martedì, febbraio 8

DITTATURA CAPITALISTICA

Sono quasi 20 anni che questo personaggio cerca di far crollare il sistema democratico in Italia, per sostituirlo con una dittatura capitalistica. Se non ha ottenuto lo scopo (speriamo mai) è per merito della divisione dei poteri, della Magistratura che gli ha saputo tenere testa, senza soggezioni.
L'opposizione inesistente non avrebbe mai potuto arginare il mostro.
Dobbiamo ringraziare la magistrartura tutti i giorni della nostra vita e i nostri figli e nipoti.
Senza una magistratura indipendente a frenarlo, ci sarebbe veramente stato il rischio di una dittatura capitalistica, sulla falsa riga di quella russo, dove domina un burocrate che assicura la crescita smisurata e l'impunità di pochi capitalisti in un mare di povertà; in Italia invece avremmo avuto un solo domino capitalista, nutrito dalla pletora di serventi, al di sopra delle leggi e quindi dello Stato, con un Parlamento svuotato delle sue funzioni, e il consenso del popolo bue.

Attualmente il Parlamento non è un baluardo di difesa della democrazia, essondoci deputati che chiamarli onorevoli è una offesa all'Italia. Gente che sta a far politica per soldi e nient'altro; in queste condizioni la maggioranza di un leader il cui potere deriva dalla smisurata ricchezza (come il 99 % degli introiti annui della pubblicità sull'etere nazionale) avrà sempre la meglio.
La pecca è che un essere simile è de-linquente dentro, si muove sul filo della legalità grazie ai suoi 315 (e più) "avvocati" equilibristi che per sete di potere e soldi hanno perso la faccia, e la magistratura sta per questo, per controllare che non ne esca fuori.