sabato, ottobre 24

Un mondo di merda

Non è che uno non pensi quanto l'Italia abbia bisogno di un poliico serio e responsabile, che se tace non significa che automaticamente dia il consenso ad un Renzi qualsiasi.
Si capisce che Renzi era il bambino che gestiva il gioco del Monopoli, quello che faceva le squadre, che si metteva davanti per dirigere la fila. In f ond o chi entra in politica? Chi vuol far e sold e chi è megalomane... dove è la passione? Cadute le ideologie sono caduti anche gli ideali. Ora il  mondo si divide in due grandi schieramenti, gli altruisti e gli egoisti, i politici ci sguazzano in questo gioco, ci mangiano e ci fottono. 

lunedì, ottobre 5

cronache newyorchesi

Il bravo regista Saverio Costanzo, figlio di Maurizio. Quanto gli stava sulle scatole New York? Tanto. Tanto che la sua opera prima, bel film, impegnativo, profondo, scritto con certosino rigore, rappresenta una metropoli plumbea, sterile, triste, opaca, grigia, dove non esce mai il sole. E per giunta diventa lo sfondo di un dramma che sfocia in tragedia. Certo che NY è una città che alza barriere impenetrabili, ma che a differenza di altre città come in Italia, Roma i Milano per esempio, può aprire spiragli inaspettati a chiunque. È il suo mistero. Bisogna conoscerne le chiavi e, soprattutto, sapersele costruire.
cont

venerdì, ottobre 2

Curiosità poco conosciute dai comuni non addetti e italiani.

Per esempio non sapevo che la celeberrima  canzone di Whitney Houston, lanciata per The Bodyguard, era stata creata da Dolly Parton alla fine del 60 e rientra nella sua discografia. Dolly Parton per quei pochi che non lo sapessero è stata per almeno un ventennio uno dei sogni proibiti dei maschi americani etero, biondona a boccoli con tettone esagerate e dalla voce cinguettante. Eppure cantautrice bravissima con all'attivo molti record discografici.

Nel 2008 morì negli USA l'ultima vedova di un soldato americano... della 1a GM? No,
della Guerra Civile Americana, roba del 1863 circa. Si sposò giovanissima con questo veterano già avanti con gli anni.