Alcune volte la protesta di massa offusca le menti.
Non ho più la forza di ripeterlo.
In seguito all'ordinanza del Sindaco di Roma, di sgombro del Campo rom di via dei Gordiani, il 30 ottobre con l'intervento improvviso delle ruspe e la demolizione dei container con gli oggetti personali delle famiglie che vi abitavano, sono stati schiacciati e violati anche i diritti dell'infanzia. Le foto sono di Roberto Pignoni, tranne l'ultima. Il campo non era un accampamento fuorilegge ma una struttura impiantata dal Comune, come si può capire dalla foto aerea, e assegnata legalmente a coloro che vi stavano domiciliati.
Questi metodi da squadretta d'assalto non sono una novità, lo stesso Pignoni testimoniò un altro intervento simile durante la giunta Rutelli.
Sembra che non si conoscano altri modi per intervenire, la prevenzione democratica si accompagna con la memoria e purtroppo quella manca. Veltroni si preoccupa di preservare la memoria della 2a Guerra Mondiale e delle deportazioni degli ebrei di Roma, e non si cura di avere memoria di eventi molto prossimi, di appena 7 anni fa e li ripete.
C'è qualcosa di illogico, tra pensare in un modo e agire in un altro. E soprattutto una pochezza di pensiero su soluzioni sociali alternative. C'è pochezza di materia grigia, pochezza di volontà, la miseria umana sta nel cancellare il problema piuttosto che risolverlo. Non si è mai fatta un'analisi seria e concreta, continuiamo così, al prossimo sgombro forzato, tra altri sette anni.
322 commenti:
1 – 200 di 322 Nuovi› Più recenti»Intanto... PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
torno dopo a leggere...
Non ci sono commenti da fare... ci si può solo vergognare di abitare in un paese "civile" se esprime così la sua civiltà...
Questo post mi ha fatto venire le lacrime agli occhi...
Io non so se i miei sentimenti sarebbero diversi se abitassi in una città piuttosto che in un'isola felice come la mia Carnia... ma so che ogni volta che sentirò qualcuno che si compiace per le nostre accorate risposte agli appelli di canili e gattili (per fare solo un esempio... ma potrei citare anche un qualsiasi paese... purchè lontano!)... mi sentirò molto a disagio...
La lettera si commenta da sé. Quando ci si muove su un'onda emotiva di massa possono sembrare normali atti di assoluta barbarie. Si arriva all'offuscamento delle menti. Quando si perseguitavano gli ebrei ogni pretesto era buono per generalizzare. Per i tedeschi diventò cosa normale dare contro gli ebrei, confiscare le case ed occuparle, disprezzare i bambini e infine... sterminarli. Il buio di una nazione.
Ed è successo solo una sessantina di anni fa. Bisogna continuare a stare in guardia con uno sguardo oggettivo ed avere il coraggio di indignarsi come ha fatto Pignoni
... e rileggendola... e leggendo quello che aggiungi come commento, il pensiero corre a Primo Levi... e al suo impegno a far sì che non si dimentichi... e al suo monito:
Chi dimentica il passato è condannato a riviverlo...
E non solo questa frase...
Ho il libro "S questo è un uomo" fra le mani... e lo trovo ancora più attuale di sempre... purtroppo...
io in un'isola ci abito proprio.
un'isola felice. dove dormiamo con le chiavi fuori della porta, dove non è mai successo nulla.
formiamo una comunità unita, che ha pianto tutta insiema quando una famiglia di senegalesi, padre, madre e tre adorabili bambini, ha scelto di spostarsi in terraferma.
un'isola dove gli extracomunitari, siano badanti o altro, sono perfettamente integrati e amati come gli autoctoni.
odio e non faccio mia questa ondata razzista.
la odio perchè è subdola, e odio i mass media che la fomentano, che instillano la paura del "diverso", de "l'altro" come un virus letale.
Odio i "servizi", le virgolette sono d'obbligo, di "telegiornali" - vedi sopra - come Studio Aperto, con le musichine strappalacrime in sottofondo e farciti di stereotipi e banalità atti a incrementare questi sentimenti vergognosi.
Suppongo che lo schifo che vediamo nelle foto sia stato perpetrato in risposta all'omicidio di Roma.
E' giusto indignarsi e chiedere giustizia per un fatto del genere, come per tutti gli altri, ma è anche giusto ricordare che il 75% dei reati contro la persona, e soprattutto contro le donne, viene commesso da italiani, e solo uno zero virgola qualcosa riguarda i rom.
ma i media, la casta pseudo politica e, di conseguenza, il giornalismo allineato di questi tempi cavalcano l'onda, e travisano la realtà a loro piacimento.
Sono stufa di vivere in un paese che non si può neanche scrivere con la pi maiscula senza provare un po' di vergogna.
sono stufa di vedere bambini per la strada costretti ad elemosinare o rubare portafogli per la totale mancanza di strutture e/o servizi di integrazione.
sono stufa di vedere i nostri "bambini" sempre più maleducati, strafottenti, bulli e schiavi di una società che li rende gretti e brutti già in fasce.
guardiamoci indietro, e prendiamo atto del fatto che sentimenti come questi, paure e odi razziali ci hanno portato alla pagina più buia della storia.
guardiamoci dentro e pensiamo se siamo d'accordo o meno con una classe politica che si autoproclama di sinistra e rifinanzia guerre in afganistan, in iraq e chissà in quali altri luoghi.
guardiamo questi bambini negli occhi, e chiediamoci che colpa ne hanno.
untill the phylosophy which hold one race superior and another inferior,
is finally and permanently discredited and abbandoned,
EVERYWHERE IS WAR
and untill there's no longer first class and second class citizens of any nation
EVERYWHERE IS WAR
untill the color of the man skin is no more significance than the color of his eyes,
EVERYWHERE IS WAR.
kai, non so se ci sei ancora...
anche il mio pensiero è andato immediatamente a Levi e alla sua storia...
Angibell... stavo spegnendo... ma mi sono attardata a sfogliare il libro...
Ne ho appena discusso con i miei ragazzi... dei loro e dei "nostri" piccoli e di quali prospettive gli stiamo presentando...
A loro, se vogliono sfuggire alla miseria, di tornare da clandestini... e delinquere...
Ai nostri, di essere arroganti, cattivi e razzisti... ma nella legalità...
Ma risponderemo di questa cosa a qualcuno (per me Qualcuno)???
non lo so Kai...
io vedo i bimbi che seguo con la scuola...una tristezza...
e anzi, ogni tanto penso che se questo è il mondo in cui dovrebbero crescere i miei figli...non è che mi viene tanta voglia di metterli al mondo...
non lo so, forse sono solo delusa e amareggiata, però ci penso.
SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
...non so che dire...
le foto parlano più di qualsiasi articolo.
Ah sì...una cosa la posso scrivere: è na' schifezza tutto quello che ci circonda, oggigiorno,
l'invidia e le ingiustizie..., i rapporti sociali, gli enti statali...., la politica....., le comunità...., gli ospedali...., il razzismo...., le scuole...., il NON senso della famiglia...,
non c'è più religione.
la massa ha il buon senso di un cane che si morde la coda.
Buongiorno Steff, buongiorno Astrosio. Ho cambiato il titolo al post, diamo il giusto nome alle cose. Per Kai, ho trovato un escamotage, non so sei sia molto corretto, però...
Di fatti. Steff, è proprio così, le immagini contano più delle parole. Lo sanno bene i Responsabili del degrado, che stanno cercando di far scomparire alla vista tutte le scene 'estetiche' che possano far indignare ancora l'opinione pubblica, per il Loro 'operato' che ha portato a ciò. La stazione a Tor di Quinto, per esempio, è stata chiusa, ufficialmente per ristrutturazioni. Ma non si vede che si chiude una stazione per ristrutturazioni, solo che vogliono evitare di farvi scendere le persone, semplicemente per non farli PENSARE.
Buongiorno miei mattinieri amici...
Ora mi sveglio e poi FORSE capisco che escamotage...
Cmq... avendo frequentato da pochissimo le stazioni della metropolitana romana - e pure dei bus - per conto mio ho notato SOLO che "forze dell'ordine" non se ne vedevano...
Dunque... lasciavano fare...
Ora invece sono pieni di zelo... e di senso della patria... ma mi sa che io sono di un'altra Patria...
Quella nella quale le forze politiche non "se la godono" di questa situazione per acchiappare voti... non fanno sorrisetti di scherno l'un l'altro per illuderci che entrambi hanno la soluzione in tasca... quella della quale nel resto del mondo non si parla solo per eccessi in un campo o nell'altro ma (SOGNO?) per l'esempio di civiltà...
Già... mi sa proprio che è un'altra...
Buongiorno blog.... buongiornissimo !!!!!!
Ciao a KAI, ASTROSIO e a FABIO.
Postilla per ANGIE.....
è normale oggi come oggi, ad avere un pensiero per i prossimi figli che nasceranno....
viene veramente da porsi queste domande: ma in che razza di mondo viviamo ??? dove sono finiti i valori della famiglia....., il senso del dovere....., l'amore per il lavoro....., la serietà e l'amor proprio ???
Proprio qualche minuto fa, quando stavo facendo colazione, ho letto un articolo su alcune delle più grandi cospirazioni gettonate negli ultimi tempi:
- L'attacco dell' 11 settembre, fu opera della Casa Bianca.....
- La principessa Diana fu uccisa..
- L'Apollo non è mai atterrato sulla luna....
- Paul MacCartney è morto tanto tempo fa ed al suo posto cantava un sosia....
- Il pollo fritto provoca sterilità nei neri....
- Il mondo è gestito dagli alieni......
....dopo queste favolose notizie piene di sentimento, sfido io, ad insegnare ai nuovi figli, un mondo migliore
Steff... amo troppo i ragazzi per non credere fermamente che un mondo migliore è possibile... e vado controcorrente insegnando che essere onesti non equivale ad essere gli imbecilli di turno... ma è la cosa giusta da fare... perchè solo nel rispetto esiste la libertà...
E detto ciò... anche se non sono Angie...
Sono molto triste per la morte di Enzo Biagi... ma mi dà pace il pensiero che adesso ha ritrovato la sua compagna di tutta la vita e sua figlia... e magari anche tanti "amici" dei quali ha avuto stima...
Ultimamente la sua comparsa in video mi metteva adosso davvero una cappa di tristezza... e pensavo che forse gli ultimi tempi non gli erano molto propizi...
KAI, SE AD INSEGNARE AI GIOVANI, CI FOSSERO DELLE PERSONE COME TE, PENSO CHE TUTTE NOI AVREMMO FATTO PIù FIGLI, AVREMMO UNA CARICA MAGGIORE, E GUARDEREMMO CON PIù OTTIMISMO TUTTO QUELLO CHE CI CIRCONDA.
MA PURTROPPO NON è COSì.
TU SEI UNA MOSCA BIANCA.........E ANCHE UNA ZANZARA TIGRE(ma nel senso buono)
Ma cosa dici???
Attenta che qualcuno potrebbe leggerti...
Magari fossi sicura di FAR BENE ai ragazzi... invece mi sento sempre inadeguata...
BUONGIORNO A TUTTI
Ciao PAOLETTA....
KAI, chi potrebbe leggermi ?????
-I preti pedofili ???
-Le suore che abortiscono ???
-Le maestre di 70 anni che hanno degli atteggiamenti affettuosi e teneri coi maschietti della loro scuola ???
-I nuovi politici ???
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ho capito....
per quanto riguarda la zanzara tigre!!!, hai paura che possa leggere qualcuno che possiede un commerciale di disinfestanti, vero ????
buuuuuuuuongiorno blog buongiorno....
non ho avuto tempo di leggere il post ed i vostri commenti...ma non appena ho un attimo ci torno su perchè l'argomento mi interessa...PARECCHIO....
a dopus.....
Sull'argomento
Le foto sono davvero un pugno nello stomaco ma non sono d'accordo con voi .....
Questa realtà la vivo quotidinamente ......le mie figlie hanno condiviso anni di scuola con ragazzi rom e stranieri assolutamente accettati ed integrati ...... e mi è toccato poi vederli mendicare alla stazione della metro, e non ce li portavo certo io, ma i loro genitori,che stabilivano con quanti soldi dovessero tornare a casa per non essere massacrati di botte...
Avete ricevuto notizie da BALUA ???
In realtà, Steff, pensavo a qualcunA cui sono invisa...
Però mi spiaceva per te... perchè per me STA BENE ESSERLO...
Ciao Paola... ciao Chris...
Su Balua... come al solito non ho il cell in ufficio... ma fino alle 7:45 non ho ricevuto nessun aggiornamento...
Mannaggia non riesco a scrivere senza tastiera e vorrei dire un sacco di cose
Devo lasciar perdere, mi ci vuole troppo tempo......
Kai aspetto buone notizie ...
l'invio è stato fatto!
si...ho saputo di balua...e sono cosi inca***o.....
Buongiorno a tutti...sconfino un pò...ormai sconfino ovunque ;D...comunque volevo dirvi che qualcuno,un tale chiamato Gandhi,ha detto una cosa vera ed carica di significato,a mio parere: "SII TU IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE NEL MONDO"... e secondo me è vero...e Kai tu sei una dimostrazione a quanto leggo!e non deve essere facile,certi valori oggi vengono bistrattati...e poi:chi è che dice che i buoni sono stupidi?i cattivi,quindi la cosa non ha molto valore :D
Fra... grazie... però non parliamo più di me... vi prego...
Paola... le notizie buone sono:
1 - una foto arrivata...
2 - A Giuseppe hanno fatto un contratto fino alla fine di febbraio...
Sono felice...
Chris... io devo aspettare le 13 per sapere cosa ti fa incazzare... ma non aspetto nemmeno un minuto per abbracciarti con affetto...
kay se vuoi ti giro l'sms via m.m...
fra,ci hai visto bene...kay da questo profilo è una grande...anzi...qualcosa di piu...ma ora basta perchè sò che i complimenti la infastidiscono...
Licia, una sola? E QUALE?
EVVIVA per Giuseppe!
Concordo con Fabio sul fatto che la protesta di massa...offusca le menti!
Ma nn sono d'accordo con quanto scritto da Pignoni, il quale...probabilmente avrà una buona frequentazione dei campi nomadi, ma non degli Istituti Autonomi di Case Popolari della sua città, presso i quali gli consiglierei di passarci 1 mattina!!!
Un paio d'anni fa Riccardo Iacona in W L'ITALIA (Rai3) aveva documentato (in pieno AGOSTO 2005) gli sgomberi delle case IACP occupate "abusivamente" da famiglie italiane e quindi...in regola con tutti "i permessi di soggiorno"!!!
Beh... t assicuro che le modalità di sgombero erano molto...molto simili, si trattava di immagini di vera guerriglia urbana!!! c
Ed in più... dopo l'umiliante sgombero sopportare ancora l' umiliazione di famiglie INTERE smistate in centri d'accoglienza sparsi nella regione.
Se vi capita, vi consiglio di ... guardarlo, xkè fa riflettere... sulla realtà che ci CIRCONDA e su quanto siamo fortunati a vivere in piccole realtà provinciali, dove il Sindaco umanamente dà una mano!!!
p.s.: Fabio scusa, ma ho cancellato il mio blog! Puoi cortesemente togliermi il link da qui...di fianco??? Grazie!!!:))))
E che sarà mai???
Una spia dei nostri rispettivi Capi e Titolari????
SMETTETELA DI LAVORARE!!!!!!!!!!
Non è sucCESSO niente...
AHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
KAY FOR PRESIDENT!!!!!!!
Uff......voglio andarmi a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
E no... ci potrai andare solo quando avrai il PC domestico...
Grazie Chris... mi fai da VICE???
Sai KAI, non oso pensare la faccia che faranno quando arriverò a casa con il PC....
diranno: nooooooooooooooooooo.... ci dobbiamo fare da mangiare da soli d'ora in poi ???? Ihihih ihihi
ciao bimbe e bimbi...
AHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
questo voleva essere un grido per svegliare gli animi liscimoriosi del circuito!!!
ragazzi, mi siete piaciuti molto stamattina! un sacco di materiale per riflettere non a senso unico!!
Fabio, grazie per avermi mostrato quest'altra parte di cielo! certo che siamo proprio assurdi! per anni non si muove paglia poi ad una goccia che fa traboccare il vaso agiamo senza senso e senza discrezionalità! ma come si fa a "sparare" su un'intera comunità??!
un pensiero però mi attanaglia: "se la donna uccisa non fosse stata la moglie di ufficiale dello Stato ma mia madre.....sarebbe successo lo stesso bordello irrazionale?"
Beh... qualche dubbio anche se il fatto nonm avesse la "valenza politica" che alla fin fine ha...
Buongiorno ad entrambe ...
Mile, confesso che anch'io ho pensato la stessa cosa: e se non fosse successo alla moglie di un uomo di stato?
però non possiamo recriminare e arrivare a conclusioni con il senno di poi.
un abbraccio afettuoso al nonno Enzo. Ci mancherà.
Ah, una cosa, ma non per fare polemica, ma per essere obbiettiva: se oggi sento una sola parola di cordoglio o una banalità uscire dalla bocca di berlusconi prendo il treno, vado ad arcore e gli brucio la villa. giuro.
Angibell... vengo con te... è da stamattina che lo dico a tutti in ufficio...
Ma vedrai che rilascerà interviste accoratissime... magari a Emilio Fido...
ok kai, organizzo la spedione.
i passamontagna li procuro io.
oh,buon giorno a mile e angiska...ma quanti secoli sono che non ci incontriamo?
kay ok,sono il tuo vice president....
ragazzi, che ridere...scusatemi, ma sto ridendo da sola in cucina con giorgio che sentendo la musica uscire dal mio pc si mette a cantare come un pazzo...
se spengo la musica si ferma...
ahahahahahahahhhahhahahaha...troppo divertente...
cecy, passa oltre...
ciao paperottino adorato...
stanotte ti ho sognato.
giuro.
AH AH AH AHAHAAH AH AH AH AH AHAAA
No, i passamontagna no....non son fini......, mettetivi in testa un bel paio di collant autoreggenti.... magari neri adornati con un filino di perline cadenti.....
si sa che il signore in questione adora tutto ciò...
...magari vi da l'autorizzazione anche per entrare in casa...
OK Steff... e al posto dei manganelli (che non mi sono consoni)... che ci proponi???
Vibratori???
Gigantografie del dito medio alzato per dire che lui è il numero uno???
Ops... mi scappa leggermente di vomitare...
KAI, non mi vomitare addosso, please, tieni...... 1 cucchiaino di PLASIL e non se ne parla più....
....ma prima era arrivato FRA, o me lo son sognato ???
farmi bella per quello la?
PIUTTOSTO LA TORTURA.
ragazzi e ragazze, oggi avrò un'altra giornata piuttosto pregna in albergo, quindi vi saluto e scappo a prepararmi.
verso le due passo per un salutino veloce e poi torno di corvet.
baci baci
Buongiorno.....
chris...mon amour....mi sembra che incrociarsi sia una parola un pò forte!!
diciamo che ci leggiamo....
sono pienissima di lavoro, ma il capo ha promesso:
- mi verranno riconosciuti gli straordinari (che per noi figli del precariato ehm...lavoro flessibile, non è affatto una cosa scontata)
-si propspetta aumento di stipendio
quindi testa bassa e lavurar barbun!
ngiornolo cipo....
Ecco...ora che ci siete tutti me ne vado a pranzo...e mi vien da piangere uff...sciauuuuuuu
Ave Carismaticus!!!
Come va la mascella oggi?
e tu cipo? il ginocchio?
ma hai una fasciutura.....ovviamente leopardata?
no non niente fasciatura.... ho solo una calza stretta....
ogni giorno migliora un pochetto, a furia di pomata e momendol...
fuggo a pranzo.... a dopussssssss
nooooo non andare....non mi hai detto se la calza è leopardata????
Non sarà una di quelle cose contenitive a costine color carne, vero?????? in quanto discepola e appartenente alla setta rinfy, ti proibisco di portare una roba del genere!!
Chris....sentiamo, com'è il fazzoletto che hai legato intorno alla testa per il mal di denti?? almeno tu dammi 'na soddisfazione!
ho optato per il nude look mile!
Ma sai che mi è capitata una persona con l'autoreggente maculato sul serio?
a momenti le rido in faccia....
che schifo!!!
si si....l'autoreggente era nero,ma la "banda"in alto era maculata.....
Son bellissime quelle signore di una certa età, sui 90 kg, capelli tinti di nero-blu, rossetto rosso fiammante, tette della sesta misura che stanno su, sui rotoli di pancia che escono dalla gonna.....
.......e la gonna con uno spacco vertiginoso, tacchi altissimi, e le autoreggenti che arrivano a metà coscia, perchè più su di così non ci vanno..... con tutta la ciccietta che esce dalla parte con l'elastico !!!!
Ecco... compromessa la digestione...
Che immagine raccapricciante!!!!!!!!!
steff...io avrei appena finito di mangiare...
AH AH AHAHA H AHA HA HA AH AH AHAA
Vedo che ho descritto bene, questa signorina che era in un bagno di una discoteca dove sono andata un pò di tempo fa......
Wow... che locu ad esserci... già vicino al bagno, intendo...
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ciau!!!!!!!
Come va???
Chris.. l'ascesso??
kay? Son felice per Giuseppe!!!
Paola, ho risposto alla mail!!!
Daniela, grazie della telefonata!!
Stef.. pc a casa????? GIURA!!!!!!
Fra.. grande !! Un nuovo blog da scarabocchiare!!!
Cipo... sto nuovo nome mi ha tratta in inganno.. pensavo ci fosse una new entry!!! Come caduta dalle scale??
Mile, farfy cara, come va??
Cecy.. grassie della compagnia che mi hai fatto in mattinata!!!!
Fabio.. nel mio regno si sta bene.. è quando esco e mi scontro con sto schifo che mi arrabbio un po'!!!!
Angie.. domani vieni poi??
....
possiamo soprassedere per favore?
tornai...
preciso....NIENTE MACULATO!!!
Ho una banalissima calza nera in microfibra 40den per sentirmi stretto il ginocchio....
Ciao Balua... ben arrivata...
CIAOOOOOOOOOOOO BALUAAAA!!!
Tesoro.... viè qua che ti strucconizzo un'attimo....
Lo tieni stretto perchè hai paura che scappi via ??????
AH AH AHAH AHA HA HA AH HA AH HA AA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAAA
Ciao a tutti come state ?????
Oggi non è una giornata meravigliosa ???
si sono caduta dalla scala mentre pulivo i pensili alti della cucina....
cammino come una vecchia artritica di 80anni.... ho un ginocchio distorto e vari ematomi sparsi.... PRATICAMENTE SONO UN FIORE!!!
......non ho capito bene......
domani ANGIE torna qui ??????????
IUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPYYYYYYYYYYYYYY
Stef.... oggi ti riconosco!!!
Cipo... verrebbe da dire UN FIORE MACULATO... (ma nel senso friulano del termine... dove maculato significa pieno di echimosi)...
stefff..mi hai fatto sperticare dal ridere...
BALUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao a tutti!
KAI.... ecco, direi che hai COLTO!
Chriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiis
Zia B.... sei sfuggita alla sorveglianza???
.. son sola in casa, finalemnte!!!!!
Qua mi sa che abbian paura che mi tiri giù dal balcone... anche se sto al piano terra!!!!!!
zia b che bello leggerti di nuvo....finalmente........
eri in libertà vicilata?o vigilata e basta?
vicilata=vigilata
Ciao BALUA
Ciao CIPOLUX
Ciao KAI
Ciao CHRIS
tanto ci pensa Zoe ad acchiapparti per i pantaloni del pigiama, no???
ciao steff la dea.....
Comodo comodo.......
Posso raccontarvi la mia stronzatina di oggi ?????????????
Chris... hem.. dislessia grave la tua!!! :-)
E' che dopo un po' che sto sulla sedia, il simpaticissimo nervo vago mi si irrita e poi sto malissimo.. quindì è meglio che finchè sta agonia non è finita, me ne stia il più possibile sdraiata .. Ma approfitto dei momenti di solitudine per fare la fuitina...
Cipo.. hihihi.. già.. Zoe è qua di guardia infatti!!! ma a lei basta starmi addosso.. meglio se a letto ma va bene pure sulla sedia!!!!
Stef.. SPARA!!!!
100!!!!!
[balua...sono dislessico davvero....non ve l'avevo mai detto?]
100!!
zietta, posti tu per domani come sempre???
Chris.. sei riuscito a rubarmi il 100 !!!! Nonostante l'abbia postato due volte!!!!!
Steff....racconta....
Cipo.. si, ora mi cavo il dente avvelenato!!!!!!! E lo posto.. così poi sto meglio!!!!
Avevo deciso di non parlarne ma che cavoli... mi ci costringono proprio!!!!!
Visto che il mio uomo dice sempre che gli faccio troppo da mangiare.... e così ha fatto un rotolo di pancia....
...e quindi non cala un etto.....
oggi gli ho fatto uno scherzo.
Anche perchè tutti i giorni è la solita solfa:
- ne fai troppa
- non riesco a smaltire
- varie ed eventuali
Di solito faccio il primo e un piatto di verdura cruda o cotta che sia,.... e ci aggiungo una fetta di formaggio, o prosciutto..... insomma m'avete capito.
Oggi, prima che arrivasse, ho nascosto tutto e gli ho dato solamente un piatto fondo con un misero ciuffo di bietole cotte.
Appena ha aperto la porta gliel'ho mostrato e gli ho detto: va bene così ????
E lui: certo.
NON MI HA DATO SODDISFAZIONE NEANCHE QUI. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
tranquilla, riversa pure tutto nel post.....
Ma DANIELA ???
Stef.... ste scene le conosco, chissà perchè!!!
Ma poi gli hai dato anche il resto.... oppure in onore alla poca soddisfazione te lo sei pappato tutto tu????
Non ci ha creduto comunque, che non avessi fatto altro che condire 15 grammi di verdura.
E poi a me scappava da ridere....
ho ritirato fuori piatti e pentolini e ha mangiato anche di più.
Gli ho detto che la prossima volta che nasce lo chiamo Bastian Contrario.
E stasera: friggioneeeeeeeeeeeee
Buono il friggione!!!!!!
Allora, ho preso il biglietto cumulativo per 15 e non se ne parla più.
destinazione: arcore, le taniche con la benziana le porto io.
per i passamontagna se ne occupa Mile che è più ferrata in materia.
e se non mi passa 'sto giramento di ventole gli rapisco anche la brambilla.
Baaaaluuuuuaaaaaaaa... ti stai preparando bene la parte???
Un signore è seduto nello scompartimento di un treno e tiene i piedi appoggiati sul sedile di fronte.
Ad un certo punto passa il controllore per timbrare i biglietti, e quando lo vede gli dice:
- Mi scusi, ma lei anche a casa sua mette i piedi sulle sedie?
- No… e lei anche a casa sua timbra i biglietti?
ciao baluetta!!!!!!!!!!!
angie ho già provveduto!! ti dovrebbero arrivare per prioritaria.....adesso!!
ma cosa ha detto?? io niente tg oggi!
non so cosa sia il friggione ma mi piace a priori!!
Scusate non vi seguo, solo per dirvi che ho fatto un'aggiunta al post.
ciaoooo o o o o o o o o o o o :O :)
IN TRATTORIA, un cliente sta chino sul piatto e
piange. Il cameriere si avvicina e fa:" Signore,
che succede?". Il cliente alza la testa e dice:
"Niente! Sto cercando di intenerire la bistecca!"
Dio è amore.
L'amore è cieco.
Stevie Wonder è cieco..
Conclusione: Stevie Wonder è Dio.
Mi hanno detto che non sono nessuno.
Nessuno è perfetto.
Quindi, io sono perfetto.
però, solo Dio è perfetto.
Quindi, Io sono Dio.
Ma se Stevie Wonder è Dio...
Io sono Stevie Wonder!!!
Conclusione: Merda, sono cieco!
Due scheletri decidono di fare una gita in moto: - Aspettami, che prendo il cappotto......dice uno!!! - Ma che ci fai col cappotto..!?! Non puoi sentire freddo.... sei già morto....!!! - Hai ragione... allora prendo il casco...!!! - Ma,...allora sei duro...!!! SEI GIA' MORTO ....!!! Anche se cadi, non puoi più farti male...!! Allora lo scheletro corre verso la propria tomba e dopo qualche minuto si ripresenta con la lapide sotto braccio....!! - Ma che diavolo ci fai ora, con la lapide...?! - Il cappotto non me lo hai fatto prendere,... il casco nemmeno..., almeno fammi portare dietro i documenti....!!!
Due neo morti, al cimitero:
1: mamma mia che stretta 'sta cassa...
2: eh...sai com è, devi farti le ossa...
Mile, lascia stare, ha parlato di rapporto basato sul rispetto...
ma stare zitto? fare a meno di aprire la bocca solo per farle prendere aria?
ma neanche davanti alla morte?
ma daiiiii
Due mutande in lavatrice. Una fa all'altra: "Sei stata al mare che sei così abbronzata?"
"No, ho solo avuto una giornata di merda!"
un preservativo si sveglia di mattina:"che cazzo mi metto oggi?"
Angie, tessoro.. come urlo io non lo fa nessuno!!!!!!!!!! aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
.. e poi tutte le vomitatine!!! Hihihi!!
Si.. amici.. abbiam deciso che alla perizia psichiatrica imiterò le scene dell'esorcista!!! :-)
Due preservativi al cinema.
Dice uno: speriamo non sia un film porno... Perchè.. Se no mi devo vedere tutto il film in piedi!!!!
Beh Angie... è lo stesso individuo che ha detto che Montanelli gli era caro come un padre...
E per aggiungere macabro al macabro:
Berlusconi va da Montezemolo sulla pista di Fiorano per complimentarsi e pretende di fare un giro su una F1.
Al primo giro vola fuori pista ad alta velocità.
Partono i soccorsi dai box, ma nel campo vicino, del Berlusca, nessuna traccia: nessun corpo da soccorrere vicino all’auto!
Più in là un contadino con la vanga dice:
"Sembrava morto, quando mi sono avvicinato ha aperto gli occhi e ha detto che non si era fatto niente, solo un grande spavento ... ma conoscendo le cazzate che racconta... l’ho sepolto ugualmente!"
Ma che belline ste barzellette hihihi ma ciao a tuttiiiiiiiii!Son tornatoooo ;D...dite la verità:vi sono mancato vero????
Ciao fra, adesso corro a vedere il tuo blog!
Ciao FRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma che gentili che siete!Ma è ancora in fase di allestimento...quando chri si deciderà di darmi una mano...è un pò saltuario il ragazzone ahahahah...che fredddddddoooooooo
ragazzone a chi,wuè?
ALLORA RAGAZZI:
Fate finta che voi siate dei fotografi internazionali...., che tutte le riviste e quotidiani vi interpellino ogni qualvolta abbiano bisogno di un bravo reporter.
Dovete andare con una spedizione in una palude.....
...partite, portate con voi tutto lo stretto necessario, e cominciate a fotografare a destra e a sinistra.
Ad un certo punto inizia a piovere.....piove fortissimo, la palude s'ingrossa....e sulla vostra barchetta, vedete un corpo che galleggia nell'acqua. Non sapete ancora se è vivo o morto......
Poi vi avvicinate e notate che quella persona ha un viso familiare. Sì, lo riconoscete: è Silvio Berlusconi senza vita.
A questo punto:
COME GLIELA FATE LA FOTO ????? A COLORI O IN BIANCO E NERO ?????
AH AH AH AHA HA AH AH AH AH AH AHA
AH AH AH AH AH AH AH AHA HA AH AHA
ahahahahahah!!!!!!ahahahahahah
Per la cronaca ho consigliato a Balua di dare dei buoni motivi alla strizzacervelli per dichiararla pazza.
Nopn capita tutti i giorni di poter fare i folli!
Ciupa Chri ahahahahahhaha
CIUPA CHRI ?????????????????????
significa tipo "ciapà l'è" :D
AHAH AHA HA AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AHA HA AH HA AH AH AH AH AH AAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
e adesso: sigaretta !!!
...CHRIS.... pucci, pucci ?????????
.....non ti curar di loro,ma osserva e passa....
VERO ZIA BALUA????????????
Dai..chri...mi cadi proprio su Dante???Non recita mica così sai?Dice: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"...povero Dante...si starà rivoltando hihihihihi
....senti.
da osservare,a guardare...la strada è breve.....
adesso...non spacchiamo il capello in quattro eh?????[per non dire qualcos'altro....]
[da leggere in chiave ironica,sto scherzando...]
Chris.. mi astengo dal commentare simili nefandezze!!!! Hihihi!!!!!
In realtà stavo scrivendo il post e sono arrivata solo ora....
In merito posso solo dire che anche tra avversari, politici e non, benchè non si siano rispettati VICENDEVOLMENTE, vige il rispetto da defunti.
Non per altro.. al funerale del Grande Papa, c'erano esponenti di ogni razza e religione, sebbene in certe fasi della loro vita ne avessero dette di cotte e di crude su quel grande uomo..
ma mi pare un po' blasfemo questo paragone.. parliamo della morte di Craxi??? Dove i suoi ASSASSINI,i suoi persecutori, si sono sprecati in belle parole?
Quindi.. non trovo nulla di male nel ricordare una persona al momento del trapasso. Ecco...
Poi però mi fate morire dal ridere.. Angie.. con quel che costa la benzina, cavolo... USA IL GASOLIO AGRICOLO PER LE TANICHE!!!! :-)
AH AH AHAAH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AHAAA
mi son venute le rughe, a forza di ridere.....
Veronica, moglie del Berlusca, sta facendo la spesa al mercato quando un bel numero di persone iniziano a urlare:
"VERONICA, VERONICA, MA CE L'HAI?"
La Sig.ra B. non dà peso alla domanda e prosegue nel suo cammino. La storia si ripete anche nei giorni seguenti finché una decina di uominile si avvicina:
"VERONICA, VERONICA, MA CE L'HAI" Lei, infastidita ma anche perplessa risponde:"Certo" e tutti gli altri
"E ALLORA COSA ASPETTI A DARLA A TUO MARITO CHE SON DIECI ANNI CHE PROVA A METTERCELO NEL C***????
adesso ne cerco qualcuna su Mister Mortadella
sTEF. Non ridere che poi ti devi mettere in fila tra le carrampane di Chris x il lifting!!!!
Buon pomeriggio!
Sono tornata, con una tastiera nuova fiammante!!!!
(pensavate di esservi liberati eh!!!!!!!!!!)
La figlia minore di Berlusconi chiede al padre: - Papà, cos'è l'amore? - L'amore? L'amore è per esempio incontrare un ricco signore che ti porta in un albergo di lusso a Venezia, che ti fa fare un giro in gondola, che ti porta a mangiare in un bel ristorante a piazza San Marco, che ti compra una Mercedes, che ti compra un appartamento a Parigi e una villa in Costa Azzura, che ti compra una collana di diamanti e anelli d'oro, questo è l'amore. - Papà! E dove sono i sentimenti, il desiderio, i batticuori, il primo appuntamento, il primo bacio??? - Figlia mia... quelle sono cazzate che si sono inventati i comunisti per trombare gratis...
Bellina quella di Veronica!!!!!
Ciao PAOLETTA.......
La cameriera di Berlusconi inciampa. Il Cavaliere molto educatamente
l'aiuta a rialzarsi. Lei dice:
- Cavaliere, che gentile come posso ringraziarla?
Berlusconi risponde:
- Tra pochi giorni ci sono le elezioni... potrebbe votare per me!
La donna ribatte:
- Ho sbattuto il sedere, mica la testa!
Ciao paola!!!!!
Grazie della bella mail.. ti ho risposto solo oggi......
STEFF MA DOVE LE TROVI?
Ma dove le trovi??? Son carinissime!!!!!
Mi rubi le battute Paola????
Vi vorrei adesso elencare in anteprima la composizione del prossimo Governo Berlusca:
Presidente del Consiglio: S.M. Silvio Berlusconi
Vice Presidenti del Consiglio: Pier Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Veronica Lario.
Ministro della Difesa: Franco Baresi (per mettere un po' d'ordine là dietro!)
Ministro degli Esteri: Ruud Gullit (almeno lui parla le lingue)
Ministro delle Politiche Economiche: Bobo Craxi (Buon sangue non mente!)
Ministro per il Divertimento: Massimo Moratti (il divertimento è soprattutto mio)
Ministro per i Rapporti con il Parlamento: vacante (non parlo coi comunisti io!)
Ministro della Pubblica Istruzione: Emilio Fede (è ben istruito...da me!)
Ministro della Giustizia: Salvatore Riina (così facciamo prima!)
Ministro delle Politiche Comunitarie: Cesarone Maldini (cosi la prossima Champions' League...)
Ministro per il Commercio estero: Iva Zanicchi (OK! Il prezzo è giusto!)
Ministro del Lavoro: Gabriella Carlucci (così saprà finalmente cosa vuol dire lavorare)
Ministro dell'Ambiente: Marcello Dell'Utri (lui è già nell'ambiente...)
Ministro per la Famiglia: Gerry Scotti. Le famiglie lo adorano, gli affideremo il programma "Chi vuol essere impiegato" trasmissione a numero chiuso (massimo un milione di posti garantiti) a metà strada tra la fiction ed il comico.
Linda, passerotta, ciao!
Ti ho letta tutta d'un fiato.
Ma voi avete i polpastrelli con le ruote!!!!
Io mezz'ora per scrivere due parole!!!!!!!!!
ragazzi, io vado sotto coperta e mi metto a lavorare...
magari passo dopo.
baci baci
I polpastrelli con le ruote mi mancava!!!!!! Hihihi!!!!
Berlusconi è in aereo con Fini e Bossi. L’aereo precipita. Secondo voi chi si salverà?
Riposta: L’Italia!
Ciao Angie!!!!!
Daniela l'ho sentita questa mattina.. era a ricevimento dai professori, il week a Saturnia è andato bene e lei sta bene!!!!
Un tizio incontra un amico che non vedeva da molto tempo. Lo vede scendere da una macchina sportiva, vestito con grande eleganza.
“ Ehi” gli dice: “hai fatto fortuna?”.
“ ...si!” risponde l’amico:“Ho telefonato alla Rai e ho detto che sapevo tutto su Garibaldi. Mi hanno invitato ad una trasmissione di quiz, mi hanno fatto tante domande e ho vinto 1 milione di Euro!"
Passa qualche mese ed anche il tizio comincia a girare con macchine costose. Un giorno incontra l’amico e gli dice:
” Sai,devo proprio ringraziarti.Ho seguito il tuo metodo e ho fatto fortuna anch’io”.
“ Hai telefonato alla Rai?”.
“ No,ho telefonato a Mediaset, ho detto che sapevo tutto su Berlusconi...e mi hanno dato subito 1 milione di Euro..senza nemmeno farmi una domanda!”.
Steff, e su questa magari evito di svolare in faccia alla persona che ho davanti e mi metto seriamente a lavorare.
Balua, domani non riesco a venire, non so se riesco giovedì o martedì prossimo.
Ma sappi che se solo metto piede da quelle parti passo a stritolarti per un bel po' di tempo.
E un negroni insieme non ce lo toglie nessuno.
Ma Saturnia è dove fanno le creme??
STEFFF
ESCI DAL TUNNEL !!!!!!!!!!!!!
Ihihihi, sono qua. Basta ridere
Paola, Saturnia è un paesino nel grossetano, dove ci sono le acque sulfuree calde che sgorgano ovunque.. Ci sono le terme e .. si.. fanno anche le creme con quell'acqua!!
Angie.. allora buona la prossima settimana!!!!
Stef.. mi racconti del pc a casa????
ma che fine han fatto tutti???
Kay? Mile? Cipo? DITE AI VOSTRI CAPI CHE SONO DEGLI SCHIAVISTI!!!
Chris.. sei l'unico capo che lavora più dei dipendenti!!!
Fra???? Stai facendo lezioni private di blog??
Ma...niente......tra una settimana circa, avrò un P.C. nuovo, portatile.....tutto mio....a casa....vicino al mio letto...... Ihihihihih
Girls,
io vi saluto, vado a stirare, trallallero trallalà.
Baci.
Bye bye babyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Wow!!!!!!
Cos' stai con noi sempre!!!!!!!!!!
Ciao Paola!! Buona stiratura!!!!
Rieccomi!Son uscito per uno di quei cosi che si usano per andare in giro per il mondo...ma guarda che non mi viene in mente...un PASSAPORTO ecco!Per regolarizzare un dipendente extra :) ma scrivete troppo svelte e non vi sto dietro!
FRA.... per star dietro a noi, devi camminareeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ehi FRA, visto che sei diventato automaticamente dei nostri, manca ancora qualche dato......
Uno di quei cosi che si usano per girare il mondo....
.. UN UOMO, UN MITO!!!!!
Più specificatamente:
- GIORNO DEL TUO COMPLEANNO
- INDIRIZZO E-MAIL
- FOTO
Anche di PAOLA, manca il giorno del compleanno..... ricordiamoci domani
sTEF, RIESCI A VISUALIZZARE IL BLOG DI pOALA TU?
Oddio!Foto?ma voi siete matte!!!Le foto rubano l'anima delle persone!No,niente foto,ho un capitale da gestire e da vendere al miglior offerente,se me la faccio catturare da una foto son gelato!Per quanto riguarda il resto...non so dove scrivere quelle cose...mi potete aiutare?Il mio maestro ha pensato di scioperare :(
Fra.. ti scrivo il mio indirizzo mail.. lì mi mandi il tuo e io lo divulgo!!!
lindapirazzini@libero.it
Appena hai fatto dillo che cancello il messaggio!!!
Fatto...:D
FRA.....no no no no no no no no....
non si fa.
Spedire foto, please !!!
Sono andata nel blog di PAOLA, riesco a vederlo benissimo..... perchè tu no, BALUA ????
Fra.. hai copiato bene l'indirizzo, si?? Non arriva nulla...
Stef.. ora si.. prima non me lo apriva per niente!!! ma che belle figlie che ha!!!
FRA....guarda che poi, anche noi te le inviamo........
ovviamente da non appendere nel tuo ufficio. Tenchiu.
La foto ci penso su dai...insomma...son un pò timido...e non oso...ho vergogna...
Uno di quei cosi che si usano per girare il mondo....
Fra... passa a commentare da Astrosio... è il post giusto ANCHE per te...
Ma tu l'hai scritto giusto?
Fra.. mi fai venire il dubbio
lindapirazzini@libero.it
kay.. dov'eri??
GGGGRRRRRRRRRRRRRRR!!!"£$%&/(?^ @#]
HO APPENA DISCUSSO COL BOSS!!!!
In momenti come questi prendere la porta e dirgli ADDIO sarebbe un'attimo.................
Non oso commentare anche di là...non ho confidenza e poi non ho capito bene bene la fine della storia :D comunque si,l'ho scritto giusto...devo scrivere qui anche il mio?
se vuoi .. se invece non vuoi renderlo pubblico, mandami una mail che ci penso io a distribuirlo agli altri!!!
Cipo... che ti ha fatto quel brutto cattivone?
199
200!!!!
Posta un commento