Fabio, io ci provo: traduzione molto libera e vaghe reminiscenze di scuola media.
Disse al Signore: "Sono forse infinito? Dove volete che trascini ancora i miei passi? Continuerò a vivere dunque così, potente e solitario? Lasciatemi addormentare nell'eterno sonno della terra!"
Diletto professore, spero almeno di averne imbroccato il senso. Tra l'altro molto bello, da quello che son riuscita a cogliere. Grazie per l'esercitazione e per le reminiscenze.
Un giornalista intervista Bossi: - Se Lei un domani diventasse il capo del governo, risolverebbe per primo il problema dei terroni o quello degli extracomunitari. - Quello degli extracomunitari. - ??? - Prima il dovere e poi il piacere.
Saremmo venute molto volentieri, ma purtroppo per oggi faccio un incontro veloce, veloce. Daniela fa a far spese in un paese a metà tra me e BALUA, ed ad un certo orario ci incontriamo.
Ma io spero sempre un giorno della prossima settimana, di riuscire ancora a fare un viaggetto dalle vostre parti. Magari ci mettiamo d'accordo bene, prima. Nel senso che se per esempio veniamo li per le cinque, abbiate almeno mezz'ora di tempo da dedicarci.
Ricompaio con un immancabile storiella (vera) sulle PALE... Quando i miei due erano piccoli, la mamma comprò per loro due pale vere... quindi metalliche, e le riservò pr la prima neve... che infine arrivò. Figurarsi... schizzarono immediatamente in cortile a spalare tutti allegri e senza minimamente sentire freddo. Dopo un po', dall'interno sentimmo un urlo prolungato... il piccolo aveva dato una badilata - DI TAGLIO - in fronte a suo fratello perchè aveva toccato "la SUA neve"... Beh... io in Pronto Soccorso mi rifiutai di andare e medicai per bene stringendo i lembi della ferita... anche perchè oramai mi conoscevano troppo bene...
La cicatrice è ancora lì a raccontare il finale di una bella giornata di neve...
come quando mio fratello, per GIOCARE, mi tirò una palla di neve ghiacciata a 300 km/h dritta sull'orecchio destro, causandomi la perdita dell'udito per un'oretta!!
Una donna entra in farmacia: - Per favore, vorrei dell'arsenico. Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla. - E a che le serve, signora? - Per ammazzare mio marito. - Ah! capisco ... pero' in questo caso purtroppo non posso darglielo! La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista. -Le chiedo scusa, signora, bastava dirlo che aveva la ricetta !!!!!!!
Che bello, Mile!!!! Hai avuto una mira FORTUNATA, eh?
Momento dei ricordi: Una delle mie canzoni preferite è "La nevicata del '56" cantata da Mia Martini che io ho davvero amato molto... e collocato nell'anno della mia nascita...
Ti ricordi una volta Si sentiva soltanto il rumore del fiume la sera Ti ricordi lo spazio I chilometri interi Automobili poche allora Le canzoni alla radio Le partite allo stadio Sulle spalle di mio padre La fontana cantava E quell'aria era chiara Dimmi che era così C'era pure la giostra Sotto casa nostra e la musica che suonava Io bambina sognavo Un vestito da sera con tremila sottane Tu la donna che già lo portava C'era sempre un gran sole E la notte era bella com'eri tu E c'era pure la luna molto meglio di adesso Molto più di così Com'è com'è com'è Che c'era posto pure per le favole E un vetro che riluccica Sembrava l'America E chi l'ha vista mai E zitta e zitta poi La nevicata del '56 Roma era tutta candida Tutta pulita e lucida Tu mi dici di sì l'hai più vista così Che tempi quelli Roma era tutta candida Tutta pulita e lucida Tu mi dici di sì l'hai più vista così Che tempi quelli.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... COSì MI SI AMMALA DI NUOVO IL CARISMATICO!!!
Chiamato il caldaista, il pronto intervento, i vigili, la farnesina.... speedypizza??? oggi sciopero dei TIR....ed anche delle carampane allora..... o magari nn demordono e vengono cmq?
MIRE.... il DOC mi ha detto che i valori fondamentali sono a posto... il T3 che è quello marginale è solo un po' bassino.... devo per sicurezza fare un'ecografia.... ora che è tornata la tarma c'andrò una mattina con calma.... per il ginocchio dopo la risonanza mi hanno detto che ho solo una bella infiammazione niente di seriamente compromesso per fortuna....cmq devo sopportare con gli antinfiammatori... ci possono volere anche sei mesi per stare meglio....
taci va.... che ho tutto il guardaroba da sistemare.... ma l'andare su e giù per la scala nn è proprio il caso per il mio ginocchio da vecchia artritica... ufffff ci sono giorni che sto quasi bene.... giorni invece che mi pare mi si cracchi a metà... specie se cambia il tempo!
cipo....nessuno ti capisce + di me!! domenica dopo aver sistemato l'armadio e fatto l'albero (quindi niente di disumano) non riuscivo a camminare e respirare dal mal di schiena!! quando m'incricco....sto bloccata per settimane!!!
Io ho pensato al nome...e tanto mi basta...ahahahahah...ragassuole mi avvio a piedi verso il lavoro...la mia macchina ancora non è pronta...che brutto....uffaaaa...a dopo...devo pure andare a far la poliza sulla vita...maledetti ASSICURATORI!!!!!!!
Angie, tu pensa quando non esisteva l'anestesia! Il tempo si azzera, quando uno si sveglia non ha la cognizione del tempo trascorso, è veramente una strana sensazione, per chi me lo ha riferito, ti svegli e pensi: "Ma questi quando incominciano?" E invece hanno già finito.
ANGIE, in bocca al lupissimo per domani, stai tranquilla e ricordati che ti voglio tanto bene.
Riguardo all'anestesia stai serena. La prima volta che me l'hanno fatta a me, mi hanno detto: - Ciao, sei pronta a partire ???? Ed io: : E' ??????? Per dove ????? E lui: - Adesso ti faccio una puntura, chiudi gli occhi, pensa intensamente ad un posto dove vorresti andare in vacanza.
Io ho pensato, ed un attimo dopo, ero già sveglia, già avendo fatto l'operazione.
ANGIE in bocca la lupo per domani, stai tranquilla .. poi in genere la sera prima di un intervento ti danno, se vuoi, qualcosa per dormire e la mattina ti fanno la preanestesia cosicchè arrivi in sala operatoria già un pò imbriachella ...
La parte più suggestivi e in crescendo del KV 626 è Lacrimosa, successivamente è il Domine Jesu, bello anch'esso, decisamente, perché nel coro si rincorrono e riprendono le voci.
Fabio... io ho "scoperto" questa musica già un po' "avanti con gli anni"... Invece le parole dei brani che hai citato mi commuovono fin da quando ero bambina... Perchè si dedicano alle nostre genti per salutarle... Perchè dicono l'Amore di Dio... In particolare "Domine Jesu..." è di una delicatezza indicibile...
Mi permetto di ripetere una sensazione che ho già detto: Tu puoi professarti ateo, miscredente, agnosta e quello che vuoi... ma io credo che tu abbia un animo nobile e bello... e il Signore ne gioisce...
(Ora, con il nostro coretto, stiamo imparando l'aria del "Pie Jesu"...)
103 commenti:
Fabio, io ci provo: traduzione molto libera e vaghe reminiscenze di scuola media.
Disse al Signore: "Sono forse infinito?
Dove volete che trascini ancora i miei passi?
Continuerò a vivere dunque così, potente e solitario?
Lasciatemi addormentare nell'eterno sonno della terra!"
Diletto professore, spero almeno di averne imbroccato il senso. Tra l'altro molto bello, da quello che son riuscita a cogliere.
Grazie per l'esercitazione e per le reminiscenze.
Ammazza Miss, hai spaccato il secondo !!!!!!!!!!!!!!!!
SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Buongiorno blog, buongiornissimo. Qui c'è la nebbia, poco freddo e c'è ancora il blocco dei camion.
DANIELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, ti tocca partire un'ora prima, oggi !!
eccomi eccomi. e un complimento e un bacio a miss elodia. impagabile. come sempre.
Buongiorno!!!!Mamma che freddo!!!!Ma quanto dura lo sciopero dei tir???Ciao Steff, Astro buondì...e a tutti gli altri....
Buongiorno... io ieri sera ho aspettato fino a una certa ora... poi avevo troopo sonno per uno scatto significativo e sono andata a nanna...
Perciò...
QUARTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma è ancora troppo presto per formulare un commento...
BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao FRA, ciao KAI......
ho aperto la finestra del mio bagno e brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, che freddo !!!
FRA, lo sciopero dei tir dura fino a quando non si metteranno d'accordo sul prezzo della nafta.........
Quindi Steff è molto probabile che venerdì ci sia ancora sciopero??!?!?!?!?!?!
Al telegiornale la settimana scorsa, dissero che lo sciopero durava dal 10 al 14......., se non
si mettono d'accordo prima.....
Un giornalista intervista Bossi:
- Se Lei un domani diventasse il capo del governo, risolverebbe per primo il problema dei terroni o quello degli extracomunitari.
- Quello degli extracomunitari.
- ???
- Prima il dovere e poi il piacere.
Steff...ma oggi non dovevate venire da queste parti?
Saremmo venute molto volentieri, ma purtroppo per oggi faccio un incontro veloce, veloce.
Daniela fa a far spese in un paese a metà tra me e BALUA, ed ad un certo orario ci incontriamo.
Ma io spero sempre un giorno della prossima settimana, di riuscire ancora a fare un viaggetto dalle vostre parti. Magari ci mettiamo d'accordo bene, prima.
Nel senso che se per esempio veniamo li per le cinque, abbiate almeno mezz'ora di tempo da dedicarci.
Vado a fare qualche commissione, ci vediamo dopo
buongiornissimo!!!
che freddo!! dicheno che giovedi qui arriverà il nevone...fino a domenica!!
BIANCO NATAL....
oltre ad aver impiegato una vita ad arrivare qui,nebbia a non finire,traffico,cervi,leprotti e mucche....NON VA IL RISCALDAMENTO.
AH.
Buongiorno blog buongiorno.
CHRIS...UN'ALTRA GIORNATA CARISMATICA??
COME SE NON BASTASSE IL BABBO GONFIABILE!!
c'è fredddoooooooooooooo.
carismatica non è il termine giusto...dire piu che altro di MER..
OGGI CARAMPANE CON IL MONCLER!!
AH,TRA L'ALTRO...HANNO COMPRATO ANCHE IL SECONDO
ORA SONO DUE
...
Il secondo cosa?
IL SECONDO BABBO NATALE GONFIABILE...
e certo...l'altro si sentiva solo!!!
ma l'hanno messo davanti o dietro la pala con i nastrini??
la pala sta in casa,accanto all'albero
...
ti sento proprio gioioso!!!
VERO?
Ricompaio con un immancabile storiella (vera) sulle PALE...
Quando i miei due erano piccoli, la mamma comprò per loro due pale vere... quindi metalliche, e le riservò pr la prima neve... che infine arrivò.
Figurarsi... schizzarono immediatamente in cortile a spalare tutti allegri e senza minimamente sentire freddo.
Dopo un po', dall'interno sentimmo un urlo prolungato... il piccolo aveva dato una badilata - DI TAGLIO - in fronte a suo fratello perchè aveva toccato "la SUA neve"...
Beh... io in Pronto Soccorso mi rifiutai di andare e medicai per bene stringendo i lembi della ferita... anche perchè oramai mi conoscevano troppo bene...
La cicatrice è ancora lì a raccontare il finale di una bella giornata di neve...
ah...la neve...quanti RRICORDI!!
come quando mio fratello, per GIOCARE, mi tirò una palla di neve ghiacciata a 300 km/h dritta sull'orecchio destro, causandomi la perdita dell'udito per un'oretta!!
che bella l'infanzia!!
Un tenente dei carabinieri si avvicina ad una prostituta.
- Senta, quanto vuole per la mia compagnia?
- Trenta euro.
- Compagniaaaa, avantiiiiii!
Una donna entra in farmacia:
- Per favore, vorrei dell'arsenico.
Trattandosi di un veleno letale, il farmacista chiede informazioni prima di accontentarla.
- E a che le serve, signora?
- Per ammazzare mio marito.
- Ah! capisco ... pero' in questo caso purtroppo non posso darglielo!
La donna senza dire una parola estrae dalla borsetta una foto di suo marito a letto con la moglie del farmacista.
-Le chiedo scusa, signora, bastava dirlo che aveva la ricetta !!!!!!!
... e quando si giocava tutto il pomeriggio fuori e poi venivano i geloni alle mani...
... e l'abbigliamento non era tecnologico come ora... e si rientrava bagnati fino alle mutande...
Forse è per il freddo patito che il mio "locu" tiene???
HA HAHA HAHA HA HA HA HAHAHA HAHA HA HAHAHAH
"Che Dio ce la mandi buona...", disse Pablo Escobar.
"Anche l'occhio va dalla sua parte..." disse lo strabico
"Vi vedo belli carichi!!!", disse Bin Laden ai suoi kamikaze.
"Tutto fa brodo...", disse quello che pisciava sul lago dove affogò la suocera!
"Speriamo che duri!", disse quello che ruzzolava giù per il tetto
"Lasciate che i bambini vengano a me!", disse Michael Jackson.
"E Due!"... disse la moglie che cecò gli occhi al marito.
"Non è questo il verso", disse quello che s'impiccò per i piedi.
"E allora giù", disse quello che affogava!
"Diamoci un taglio", disse Lorena Bobbit.
"Lasciatemi riflettere", disse lo specchio.
"Sei una ragazza dolcissima", disse il cannibale.
"Ho perso la testa per te", disse il decapitato.
"Io sì che ho il pollice verde", disse il marziano.
"Non dare nulla per scontato", disse il commerciante.
"Fra poco collasso", disse il giocatore di briscola.
"Il dado è tratto", disse il signor Knorr.
"Non sto più nella pelle", disse il serpente...
"Siamo fatti l'uno per l'altra!", dissero i due fidanzati tossicodipendenti...
"Che vitaccia", disse il cacciavite.
"Buonasera a tutti!!!", disse il medium entrando in una stanza vuota...
"Se ne vedono di tutti i colori!", disse il daltonico.
"A Natale siamo tutti più buoni!". ...dissero i cannibali
"Non fare di tutta l'erba un fascio, fumane poca alla volta!" disse il saggio....
"Io sgombro!", disse il pesce!
"E anche questa è fatta!", disse Rocco Siffredi, dopo aver salutato la vicina di casa.
"Ci vediamo all'uscita!", disse un gemello all'altro.
"Ci si vede dopo!", disse l'inventore della macchina del tempo.
"C'è da perderci la testa...", disse Maria Antonietta.
dopo l'angolo dell'umorismo, l'angolo del romanticismo:
Ho consociuto il conte durante una battaglia di palle di neve nella nevicata storica del '93!!
tornai a casa fradicia con dei geloni che penso siano la causa della mia ttuale artrite, ma....che divertimento!
Che bello, Mile!!!!
Hai avuto una mira FORTUNATA, eh?
Momento dei ricordi:
Una delle mie canzoni preferite è "La nevicata del '56" cantata da Mia Martini che io ho davvero amato molto... e collocato nell'anno della mia nascita...
La nevicata del '56
Ti ricordi una volta
Si sentiva soltanto il rumore del fiume la sera
Ti ricordi lo spazio
I chilometri interi
Automobili poche allora
Le canzoni alla radio
Le partite allo stadio
Sulle spalle di mio padre
La fontana cantava
E quell'aria era chiara
Dimmi che era così
C'era pure la giostra
Sotto casa nostra e la musica che suonava
Io bambina sognavo
Un vestito da sera con tremila sottane
Tu la donna che già lo portava
C'era sempre un gran sole
E la notte era bella com'eri tu
E c'era pure la luna molto meglio di adesso
Molto più di così
Com'è com'è com'è
Che c'era posto pure per le favole
E un vetro che riluccica
Sembrava l'America
E chi l'ha vista mai
E zitta e zitta poi
La nevicata del '56
Roma era tutta candida
Tutta pulita e lucida
Tu mi dici di sì l'hai più vista così
Che tempi quelli
Roma era tutta candida
Tutta pulita e lucida
Tu mi dici di sì l'hai più vista così
Che tempi quelli.
che bella!!! voglio tornare bambina!!
se davvero nevica...domenica mi armo di anfibi e vado a scivolora dalle discese con le bueste di plastica!!
Sì, MILENA, ed io ti riprendo con la videocamera e spedisco il tutto a Paperissima Sprint
FINEZZE:
- Eravamo culo e camicia; poi litigammo per chi faceva il culo.
- Non e' vero che mi do delle arie: solo quando scoreggio.
- E' meglio avere un culo gelato che un gelato nel culo !!!!!!
- Che differenza c'e' fra un oste e uno stronzo? L'oste mesce il vino, mentre lo stronzo m'esce dal culo.
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHA AHA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
Qual è la differenza tra Lui e Lei mentre fanno l'amore ?????
ecco sei contenta?l'hai fatti scappare tutti!!!
io sto facendo andare il solarium a vuoto per scaldare l'ambiente...sto crepando assiderato
SAAALVEEEE.....
avete presente "a volte ritornano".....ecccco: stamattina è tornata!
come stai Farfy?
Chris.... hai una colonia di pinguini in studio???
ti dico solo che ho le mani cosi congelate che faccio fatica a pigiare i tasti sulla tastiera...
ciao Cipo!
meglio...tu sei andata dal dott per la tiroide?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... COSì MI SI AMMALA DI NUOVO IL CARISMATICO!!!
Chiamato il caldaista, il pronto intervento, i vigili, la farnesina.... speedypizza???
oggi sciopero dei TIR....ed anche delle carampane allora..... o magari nn demordono e vengono cmq?
a forza di parlar di freddo.....vado a fare la pipì e torno!
seeeeeeeee figurati se scioperano..
Il bello che continuano a dirmi...Ma non ti pare che ci sia un po freddo?
io:
MA NOOOOOOOOOO...SI VEDE CHE VENENDO DA FUORI SEI INFREDDOLITA TU.....
SI GELA,CI SONO APPENA 15 GRADI....
MIRE.... il DOC mi ha detto che i valori fondamentali sono a posto... il T3 che è quello marginale è solo un po' bassino.... devo per sicurezza fare un'ecografia.... ora che è tornata la tarma c'andrò una mattina con calma....
per il ginocchio dopo la risonanza mi hanno detto che ho solo una bella infiammazione niente di seriamente compromesso per fortuna....cmq devo sopportare con gli antinfiammatori... ci possono volere anche sei mesi per stare meglio....
Chris.... deduco quindi che nn sei bardato come Armaduk per nn insospettirle!!!!
....se mai se ne avvedessero ....dì loro che il freddo conserva giovani.... e la ceretta viene meglio.... ha hahah
capperi....6 mesi!!!
domenica mettevo a posto l'armadio (a muro, nuovo, € 1.000) e stavo per fare la tua stessa fine!non so come mi sono aggrappata!
sai con che culetto tonico esco!!
idea!!!! mettigli la coperta termica di E.R....quella tutta sbrilluccicosa!!!
ma ci pensi a star stesa su un lettino mezza nuda in una stanza senza termo!! che tortura!!
ma soprattutto...A COSA TI SEI AGGRAPPATA????????
ho la felpa della divisa sulla divisa....
non oso pensare alla poveretta su cui devo mettere le mani addosso tra un po...ho due iceberg del titanic al posto delle mani...
taci va.... che ho tutto il guardaroba da sistemare.... ma l'andare su e giù per la scala nn è proprio il caso per il mio ginocchio da vecchia artritica... ufffff
ci sono giorni che sto quasi bene.... giorni invece che mi pare mi si cracchi a metà... specie se cambia il tempo!
mile,almeno i lettini hanno la termocoperta sotto...sono tuttti riscaldati...almeno loro...
si si.... dev'essere fantastico uscire da sotto la termocoperta allora..... pensa che bello shock adrenalinico per le vene!
la termocoperta di ER????????
FIGO!!!!
cipo....nessuno ti capisce + di me!!
domenica dopo aver sistemato l'armadio e fatto l'albero (quindi niente di disumano) non riuscivo a camminare e respirare dal mal di schiena!! quando m'incricco....sto bloccata per settimane!!!
ODDIO...non è proprio cosi sberluccicante,il modello ferrero rocher lo avevano finito.....PERò SONO BLU SCURO!
ecco! ...ed io che credevo saresti stata il bastone della mia vecchiaia.... ha ha ha
ti capisco perfettamente.....
io vado a pranzo.... fate i bravi..... a più tardi!!!
Chris... fatti portare un brodino caldo da casa....su!
MI CI VUOLE LO SCALDOTTO DA LETTO [CHE POSSIBILMENTE NON SI INCENDI COME ULTIMAMENTE ACCADE]DA TENERMI ADDOSSO,ALTRO CHE BRODO CALDO....
ciao cipo io sto andando via!! ormai non mi è concessa + di mezza giornata!!
ciao a todos!
chris...un bacio di fuego che ti riscaldi???
NOOOOOOOOO MI LASCIATE QUI SOLO?????
Pronto, c'è nessuno ????????????
Io sì!!!!!
Ciao FRA......mangiato ????
Stefy...parto tra 10 minuti....aspettami!!!
Sì,mangiato...e tu Steff??Son preoccupato per sto sciopero dei tir...che scioperino pure,ma proprio sull'autostrada?
Ciauzzz...
Domanda per Fra e Stefy: CHE NOME è USCITO???
Ciao Daniela...
Uffffffffaaaaaa... come vi invidio!!!!!!
DANIELA, ti aspetto sì.
Oggi ho bevuto il frullatone, per poter mangiare qualche schifezza da Dino, oggi pomeriggio !!!!!
FRA, quelli che fanno i blocchi sono fuori come dei coppi.....
KAI, che nome è uscito, DOVE ??????
Come DOVE???
La catena che avete girato, prometteva di farvi conoscere il nome di chi vi AMA... e io l'ho ricevuta da voi....
Ma no Kai...era una bufala...
Ma a te è uscito un nome???A me no!!!!
Io non ho mai mandato avanti una catena in vita mia... nemmeno quelle belle... nemmeno questa, quindi...
Io non ci ho neanche provato...... con il culo che ho, verrebbero fuori tanti di quei nomi, tranne quello giusto !!!!!! IHihihihih
Io ho pensato al nome...e tanto mi basta...ahahahahah...ragassuole mi avvio a piedi verso il lavoro...la mia macchina ancora non è pronta...che brutto....uffaaaa...a dopo...devo pure andare a far la poliza sulla vita...maledetti ASSICURATORI!!!!!!!
ciao amicici, sono in incognito.
passo sta sera se c'è qualcuno.
ps: mi operano domani.
porca puttana
Ciao Angela...
Un anticipo che può servire a non accumulare troppa tensione...
Dai... stai serena!
Spero di incontrarti stasera.........
Angie, tu pensa quando non esisteva l'anestesia!
Il tempo si azzera, quando uno si sveglia non ha la cognizione del tempo trascorso, è veramente una strana sensazione, per chi me lo ha riferito, ti svegli e pensi: "Ma questi quando incominciano?" E invece hanno già finito.
Farfy, ma cosa dici mai?!
Anzi, mi hai ispirato.
Fabio... non sarai mica scappato anche stavolta???
Ragazzi, siete spariti tutti ?????
FABIO, come sta il tuo piedone ???
ANGIE, in bocca al lupissimo per domani, stai tranquilla e ricordati che ti voglio tanto bene.
Riguardo all'anestesia stai serena. La prima volta che me l'hanno fatta a me, mi hanno detto:
- Ciao, sei pronta a partire ????
Ed io:
: E' ??????? Per dove ?????
E lui:
- Adesso ti faccio una puntura, chiudi gli occhi, pensa intensamente ad un posto dove vorresti andare in vacanza.
Io ho pensato, ed un attimo dopo, ero già sveglia, già avendo fatto l'operazione.
Va bè, buona serata a tutti.
BUON POMERIGGIO A TUTTI.
ANGIE
in bocca la lupo per domani, stai tranquilla .. poi in genere la sera prima di un intervento ti danno, se vuoi, qualcosa per dormire e la mattina ti fanno la preanestesia cosicchè arrivi in sala operatoria già un pò imbriachella ...
Vedrai che andrà tutto bene!
A presto!!
CHRIS
aspettiamo foto del giardino con il portone e relative ...GUARDIE SVIZZERE !!!!!!!!
AH AH AH AH PAOLA!!!!
questa mattina non ho fatto in tempo!
se posso,ve le posto domani...cqe si...ce ne sono due di babbi adesso...
Ma allora non sono sotto-torchio solo io?
Qua siamo tutti in ballo... altro che aspettare l'ultimo dell'anno!!!!
Che accade???
Dove siete?????
IO CI SONO DENTRO AL TORCHIO DIREI...
ED ORA FUGGO A CASA...A DOMANIII BACI A TUTTI BELLI E BRUTTI...
Iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, c'è nessuno ????
Iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Ioooooooooooo ciiii sssonooooooooo
Steff, il mio piede delicato e affusolato... ho il malleolo ancora gonfio e dolorante.
La parte più suggestivi e in crescendo del KV 626 è Lacrimosa, successivamente è il Domine Jesu, bello anch'esso, decisamente, perché nel coro si rincorrono e riprendono le voci.
L'Hostias è meno trascinante, per questo nel finale riprende lo stesso motivo del Domine.
Poi il Sanctus, breve ed intenso, un Inno a voce alta.
Il Benedictus è leggiadro e potente, Benedictus qui venit in nomine domini...
Il Benedictus ripete solo questa frase, in tutti i modi.
Agnus Dei, lento, perché prepara il Lux aeterna, il finale.
Mi sembra che Dario Argento utilizzò, "Lacrimosa", in una delle sue pellicole più famose.
Kaiiiiii, ho sommato tutti i pezzi che ho ascoltato e ti assicuro che hanno superato i 15 minuti, anche se ho saltato.
Fabio... io ho "scoperto" questa musica già un po' "avanti con gli anni"...
Invece le parole dei brani che hai citato mi commuovono fin da quando ero bambina...
Perchè si dedicano alle nostre genti per salutarle...
Perchè dicono l'Amore di Dio...
In particolare "Domine Jesu..." è di una delicatezza indicibile...
Mi permetto di ripetere una sensazione che ho già detto: Tu puoi professarti ateo, miscredente, agnosta e quello che vuoi... ma io credo che tu abbia un animo nobile e bello... e il Signore ne gioisce...
(Ora, con il nostro coretto, stiamo imparando l'aria del "Pie Jesu"...)
Lo accetto come un complimento.
Qualora ci fosse, potrei cavarmela con qualche centinaio di miliardi di anni luce di Purgatorio?
Pie Jesu
E' un complimento... ma soprattutto è quello che penso veramente...
Posta un commento