Il titolo dei giornali segnala subito il ritrovamento di una scatola con altri resti. Giallo mistero in una nuvola di cronaca, non è che le spoglie di De Pedis, avessero inaugurato una cripta secolare, per qualcuno bisognava pur far posto... La scelta della Chiesa, di inumare il corpo, come tradizione per i nobili cattolici vicini alla Chiesa, era stata agevolata dal "De"? Pedis però, non è un casato. Con i soldini il clero fa diventare santi i diavoli e diavoli gli angeli. Amen.
La Repubblica, continua il compito sociale che si è proposta, divulgando tutte le intercettazioni dell' Olgettinagate. Ciò che stupisce è l'assoluta assuefazione dell'opinione pubblica, favorita solo in parte dall'inesistenza dell'informazione nelle testate giornalistiche televisive generaliste. Vent'anni di berlusputtanesimo hanno ben inciso nella società italiana...
Mi piace immaginare coloro che ancora occupano le Camere, come degli zombi; sono morti e non lo sanno. Nel frattempo pensano come se il posto, debbano tenerselo vita natural durante, quasi fosse un'eredità di diritto, acquisita dalla Prima Repubblica.
Una casa automobilistica europea, senza fare nomi, forse francofila, ha messo in vendita una macchinetta elettrica per la città, ad un prezzo invitante. Peccato che ci sia un ma. Ma... ma... ma... la batteria è in affitto, una cosa come 50 euro al mese? non so precisamente ma mettiamo pure 50, sarebbero 600 euro all'anno!?! Anche se la macchinetta non ha, come sembra, l'obbligo di bollo, è come se ci fosse. Si può fare di meglio.
Nessun commento:
Posta un commento