Ed eccomi a .ozzana, un paesetto a
Incominciai con il mio locandiere, il signor Rizzi una persona affabile che gestiva la sua famiglia come le sue camere. Aveva due figlie che frequentavano il liceo a
“Allora viene?”.
Mi girai intorno. I miei occhi si spinsero sulla strada, oltre le viuzze laterali che, sapevo, sbucavano nel nulla.
“Va bene!”, perentorio.
“Allora, tra mezz’ora. Aspetto l’ arrivo di mia moglie e andiamo”.
(……………)
Maudette prese la brocca e gettò dell’acqua nella bacinella. Si lavò il viso, poi si alzò le larghe maniche della veste bianca, si voltò verso Ofidius e gli indicò l’uscita.
Ofidius si ritrovò al margine di una distesa di erba alta, sotto una luna avara. La casa in cui abitava Maudette era di pietra scheggiata e mattoni secchi, col tetto di ardesia; il suo volume, netto e chiaro, doveva apparire da lontano come un biancheggiante fantasma, unico frequentatore di quei luoghi. Ofidius non poteva fare a meno di scrutare la fitta vegetazione, aveva la sensazione che qualcosa stesse lì nascosta a spiarlo. L’impossibilità di penetrare con lo sguardo l’intricata matassa non lo faceva star tranquillo. Sicché ad ogni minimo rumore scattava in allarme. Si portò all’uscio e chiese a Maudette di entrare. “Solo un momento…ecco, ora puoi entrare”. Nel rivederla, dopo solo pochi minuti si sentì rassicurato, le parve ancora più bella, e percepì in un istante che la sua inquietudine esterna non era stata causata dalle alte ombre della vegetazione. Non riusciva a toglierle lo sguardo, camuffava la sua fissità con un apparente disinteresse ed ogni volta che lei lo incrociava, deviava la vista verso angoli insignificanti della grande stanza. Maudette era una ragazza dalla pelle bianca e rosata, cresciuta in quelle vallate dall’aria pulita e rarefatta. Si portò le braccia dietro la nuca per tirarsi e stringersi con un laccetto i folti capelli biondi. Sapeva che Ofidius la fissava e le scappò da ridere. Naturalmente questo destò la curiosità di lui.
“Che c’è?”
“No, niente stavo pensando a una cosa…”
Ofidius prese lo spunto per rompere il silenzio.
“A che cosa?”
Maudette, con quel sorriso malizioso, tipico delle donne che già sanno le risposte degli uomini:
“Perché mi guardi?”
Ofidius si sentì spiazzato ma subito si riprese e decise di contrattaccare nonostante gli occhi della ragazza su di lui lo imbarazzassero un poco:
“Perché sei bella!”
Maudette ebbe una vampata di rossore che cercò di nascondere chinando il corpo. Ritenne opportuno tagliare il dialogo:
“Si è fatto tardi…, domani devo alzarmi alla buon’ora”
“Cosa farai domani?”
“Scendo giù in paese, a portare i formaggi”
“Ma non è una cosa che fa tuo zio?
“Si, ma ora non c’è ed allora gli do una mano”
“Ti accompagno?”
Maudette accennò un movimento col capo, non voleva essere una risposta ma solo il segno che aveva recepito la domanda. Si diresse verso la sua camera.
Sicché all’alba, quando il sole era ancora sotto i monti, Maudette si allontanò col carretto e l’asino Michele, lasciando Ofidius beatamente dormiente tra i morbidi guanciali di lino.
Quando i tiepidi raggi forando l’oblò lambirono le lenzuola, allora si rese conto che il tempo era passato. Si alzò velocemente e chiamando Maudette si incominciò a vestire velocemente. Scese le scale di corsa e superato il salone con due balzi si ritrovò in cucina. Maudette era intenta a preparare il caffé.
“Buongiorno! Bella dormita, eh?”
“Non dovevi scendere in paese?”
“Già fatto…vi siete presentati?”
“Cosa?”
“Ora vi porto il caffé”
Rientrando nel salone fu scosso da una voce squillante che lo salutava. Era un giovanotto, seduto sul largo parapetto della finestra, di cui prima non si era accorto. Ofidius gli si avvicinò porgendogli la mano. Non era molto contento di quella presenza. Nel silenzio che seguì fece mille pensieri. Quando la ragazza entrò si rese conto che i due non avevano socializzato.
“Bene, bene…allora Ofidius come hai dormito?”, Maudette avvicinò il vassoio con le tazzine.
“Beatamente, però potevi svegliarmi!”, Ofidius guardava il modo di porgere il caffé ad Arthur, cercando un segno di intesa tra i due, una civetteria, un sorriso complice.
Maudette incominciò a parlare con Ofidius sembrando non interessarsi alla presenza di Arthur. Questa cosa però non piaceva ad Ofidius, infatti pensava che se lei non dedicava al giovane alcuna attenzione era perché tra i due c’era già una certa confidenza. Trasformò il pensiero direttamente in parole: “Maudette, ancora non mi hai detto il motivo della visita del tuo caro amico”. La ragazza lo guardò un po’ confusa.
“Ma chi, Arthur?!”. Il giovane si mise a ridere. “È il figlio dello spaccista, è venuto a prendere i formaggi”.
Dopo quella risposta Ofidius sembrò acquietarsi. Ma aveva marcato con un certo tono quel ‘caro’ e stizzito con se stesso per aver scoperto così ingenuamente le proprie carte, in presenza di quell’Arthur, si relegò dinanzi la porta aperta , deciso a starsene da parte. Quando si voltò, non c’erano più. Maudette aveva accompagnato Arthur al carro, passando dalla cucina. Ofidius si spostò alla finestra per osservarli. Si salutarono sfiorandosi le guance; questo gli provocò uno stato di agitazione.
Gli saltò alla mente la capacità di collezionare rinunce, l’immarcescibile vizio di non approfittare delle occasioni, anche quando gli cadevano sulle mani. Capitava che una serie di circostanze si concatenavano a suo favore, come se un disegno divino volesse fargli un dono, ma lui aveva la dote naturale di immettersi nell’unico spiraglio sterile delle possibilità, scartare la fortuna per continuare a sferragliare sul binario morto della sua esistenza.
174 commenti:
PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
e ultima della giornata, credo...
Buonanotte a tutti...
Fabio, ma ci sei ancora?
Ci sono, ma forse ormai è tardi...
beh! seconda...
Fabio: grazie.
Davvero bella, bellissima.
Preziosa.
Come te.
Uffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaa
Buongiorno... mi sono imboscata in un'altra postazione di lavoro... prima che arrivino tutti...
Mi sento una partigiana... e ovviamente mi piace!!!
buongiorno!
Ma buongiorno!!!!!!!HO SONNOOOOOOOOOOOOOO
buondì. volevo dire a fabius di leggersi, se non l'ha gia' fatto, "l'uomo in bilico" di saul bellow. ecco. ribuongiorno a tutti.
BUONGIORNO....
sono quasi le dieci e solo otto commenti???? osssignur!!! nn vorrete mica far accadere qlc catastrofe....
Chris..... è successo qlcs???
ieri sera nn ha postato i saluti... nn lo fa mai...
poi il martedì alle nove è sempre più o meno puntuale.......MAH!!!
FRA....notizie???
...buongiorno blog buongionrno!!!
CI SONO CI SONO....non ho postato prima perchè ho visto che non c'era nessuno!!!!
c'è qualllcunnnoooo????
Mi infiltro in segreto... ma trovo il deserto... che succede???
.. ma che succede oggi?? Tutti spariti?????
MITICI.. 3 COMMENTI TUTTI INSIEME!!!!!!!!!!
Ciao Chris... io non posso stare con voi perchè dal mio PC non funzionano tutti i collegamenti...
Steff... credo sia ancora senza internet... Angie ha 3 giorni di riposo... ma gli altri?
Ciao Balua... ben arrivata...
URGE tirar su il morale...
... ma come mai sto assenteismo?????
Cioè.. capisco che a fi e anno si lavora il doppio.. in effetti...
ALLORA.. tiriamo su il morale al popolo blog!!!!!!
Se volete canto tutto il repertorio di natale..... che si abbian così bene a questo splendido sfondo rosso babbo natale di Fabio....
Ciao Fabio!!!! Ma quanto sei braverrimo???????
Se penso a quanti libri con racconti insulsi vengono pubblicati... Fabio... tu sei il mio scrittore contemporaneo preferito... almeno leggendo bisogna attivare il cervello... e non è un esercizio che ti invitano a fare in molti...
Balua... facciamo un coretto?
Dimmi solo se anche il repertorio liturgico va bene o no...
Una macchina dei carabinieri è ferma davanti al cancello principale di un demolitore di auto e i due all'interno guardano increduli le tantissime macchine rotte e stipate una sull'altra.
Il gestore preoccupato alla vista della pantera, con modi gentile si avvicina e chiede al maresciallo se ci sono problemi.
Questi con pacatezza gli risponde:
"Non ti preoccupare, non c'e nessun problema. Il fatto è che sia io che l'appuntato non abbiamo ma visto un incidente così grande".
Kay.. attacca tu che io ti seguo!!!!!!!!!
Liturgico.. vai sul classico però eh??? Che le mie riminiscenze di cori parrocchiali sono datate!!!!!
Happy Christmas (War is over)
So this is Christmas
and what have you done
another year over
a new one just begun
and so this Christmas
I hope you have fun
the near and the dear one
the old and the young.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let’s hope it’s a good one
without any fear.
And, so this is Christmas (war is over)
for weak and for strong (if you want it)
for rich and the poor ones (War is over now)
the road is so long
and so happy Christmas
for black and for white
for the yellow and red ones
let’s stop all the fight.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let’s hope it’s a good one
without any fear.
And, so this is Christmas
and what have we done
another year over
a new one just begun
and, so happy Christmas
we hope we have fun
the near and the dear one
the old and the young.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let’s hope it’s a good one
without any fear.
(War is over if you want it ... war is over now)
In un'azienda statunitense viene organizzata una battuta di caccia all'orso nei boschi del Nord. Si formano tre squadre: amministrativi, tecnici e commerciali. Per primi si inoltrano nella foresta gli amministrativi, i quali dopo avere compilato montagne di documenti e controllato e ricontrollato che tutte le scartoffie necessarie per la caccia fossero in regola, aver mandato fax di avviso inizio e fine battuta, rientrano in poco tempo con un orso di discrete dimensioni. I tecnici non vogliono essere da meno, e cominciano lo studio di fattibilita del progetto di caccia, l'analisi e la stima dei tempi di realizzazione, lo sviluppo della metodologia piu' appropriata, la stesura della documentazione e il piano di test. Si addentrano quindi nel bosco e dopo un tempo doppio rispetto a quello stimato, escono stanchissimi e incazzati, ma con un orso di grandi dimensioni. I commerciali pensano: e noi chi siamo? Si abbigliano in giacca, cravatta e doppiopetto, una valigetta elegante appresso e un sorriso a 32 denti stampato fisso sul volto, poi si incamminano fra gli alberi. Dopo poco tempo, ne escono correndo a perdifiato, inseguiti da un orso enorme, di proporzioni esagerate, ringhiante ed affamato. Senza fermarsi, uno dei commerciali urla ai colleghi delle altre squadre: "Noi l'orso lo abbiamo trovato, ma adesso sono cazzi vostri!!!"
Questa la cantiamo fuori dalla chiesa la notte di natale... tutti col cappellino di Babbo Natale in testa e gli accendini in mano...
Fra una strofa e l'altra... brull�... perch� fa freddo...
... e pi� beviamo... pi� cantiamo...
All I Want For Christmas Is You
I don't want a lot for Christmas
There's just one thing I need
I don't care about presents
Underneath the Christmas tree
I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you.
I don't want a lot for Christmas
There is just one thing I need
I don't care about presents
underneath the Christmas tree
I don't need to hang my stocking
There upon the fireplace
Santa Claus won't make me happy
With a toy on Christmas day
I just want you for for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you
You baby
I won't ask for much this Christmas
I won't even wish for snow
I'm just gonna keep on waiting
Underneath the mistletoe
I won't make a list and send it
To the North Pole for Saint Nick
I won't even stay awake to
Hear those magic reindeer click
'Cause I just want you here tonight
Holding on to me so tight
What more can I do
Baby all I want for Christmas is you
You
All the lights are shining
So brightly everywhere
And the sound of children's
Laughter fills the air
And everyone is singing
I hear those sleigh bells ringing
Santa won't you bring me the one I really need
Won't you please bring my baby to me
Oh, I don't want a lot for Christmas
This is all I'm asking for
I just want to see my baby
Standing right outside my door
Oh I just want him for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
Baby all I want for Christmas is
You
All I want for Christmas is you baby
All I want for Christmas is you baby.
-Mariah Carey and Walter Afanasieff
Kay... quest'anno favorire foto plis!!!!!!!!!
Noi il 23 abbiamo organizzato un concerto in una chiesina di campagna, piccolissima.. Una corale canta i brani più famosi.. e fuori serviamo brulè per tutti!!!!
... e nel calduccio delle case ...
Il nipotino: Nonno, mi racconti una favola?
Il nonno: C'era una volta un albero di Natale gigantesco...
Il nipotino: "Sai che palle!".
Adeste fideles, laeti triumphantes,
Venite,venite in Bethleem!
Natum videte Regem angelorum,
venite adoremus, venite adoremus,
venite adoremus Dominum!
En grege relicto, humiles ad cunas
Vocati pastores adroperant:
et nos ovantes gradu festinemus:
venite…
Aeterni parentis splendorem aeternum
Velatum sub carne videbimus:
Deum infantem, pannis involutum.
Venite…
Pro nobis egenum et foeno cubantem
Piis foveamus amplexibus:
Sic nos amantem quis non redamaret?
Venite…
Venite fedeli, l'angelo ci invita,
Venite venite a Betlemme!
Nasce per noi Cristo Salvatore,
Venite adoriamo, venite adoriamo,
Venite adoriamo il Signore Gesù.
La luce del mondo brilla in una grotta
la fede ci guida a Betlemme!!
Nasce per noi Cristo Salvatore,
venite adoriamo…
La notte risplende, tutto il mondo attende
seguiamo i pastori a Betlemme!
Nasce per noi Cristo Salvatore.
Venite adoriamo…
Il figlio di Dio, Re dell'universo,
si è fatto bambino a Betlemme!
Nasce per noi Cristo Salvatore.
Venite adoriamo…
kay.. a proposito.. ma ti pare giusto che per portare l'albero di Natale al Papa abbiano abbattuto un abete secolare della Val Badia?????
Cioè.. i verdi quando servono dove sono????
Non andava bene un abete sintetico?????
Quel lieve tuo candor, neve,
discende lieto nel mio cuor.
Nella notte santa il cuor esulta
d'amor, è Natale ancor.
E viene giù dal ciel lento,
un dolce canto ammaliator
che ti dice "Spera anche tu."
È Natale, non soffrire più.
Oh...oh oh oh oh
E viene giù dal ciel lento,
un dolce canto ammaliator
che ti dice "Spera anche tu."
È Natale, non soffrire più.
Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu che i Vati da lungi sognar, tu che angeliche voci nunziar,
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo, mistico fior,
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu disceso a scontare l'error, Tu sol nato a parlare d'amor,
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Lo dico da anni... anche su tutte le piazze questi alberi meravigliosi irrimediabilmenti MORTI...
Ma ci scassano noi con le lampadine a basso consumo... e gli apparecchi in stand-by che consumano... e non bagno ma doccia... e via colpevolizzando e poi per un mese è tutto uno sfavillio di luci... e spreco...
Tu scendi dalle stelle o Re del cielo,
e vieni in una grotta al freddo e al gelo,
e vieni in una grotta al freddo e al gelo.
O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar.
O Dio beato!
Ah! Quanto ti costò l'avermi amato.
Ah! Quanto ti costò l'avermi amato.
A te che sei del mondo il Creatore,
mancano i panni e il fuoco, o mio Signore.
Mancano i panni e il fuoco, o mio Signore.
Caro eletto pargoletto, quanta questa povertà
più mi innamora, giacchè ti fece amor povero ancora.
Giacchè ti fece amor povero ancora.
Tu lasci del tuo Padre il divin seno,
per venire a tremar su questo fieno;
per venire a tremar su questo fieno.
Caro eletto del mio petto, dove amor ti trasportò!
O Gesù mio, perchè tanto patir, per amor mio...
Questa � una delle mie preferite...
ADESSO � LA PIENEZZA
Dopo il tempo del deserto,
adesso � il tempo di pianure fertili.
Dopo il tempo delle nebbie, adesso s'apre l'orizzonte limpido. Dopo il tempo dell'attesa, adesso � il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata Donna ha dato al mondo Dio.
La fanciulla pi� nascosta adesso � madre del Signore Altissimo. La fanciulla pi� soave adesso illumina la terra e i secoli.
La fanciulla del silenzio adesso � il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata Donna ha dato al mondo Dio.
RIT. � nato, nato! � qualcosa di impensabile, eppure � nato, nato!
Noi non siamo soli, il Signore ci � a fianco! � nato! Questa valle torner� come un giardino. Il cuore gi� lo sa.
� nata la speranza. � nata la speranza.
La potenza del creato adesso � il pianto di un bambino fragile. La potenza della gloria adesso sta in una capanna povera.
La potenza dell'amore adesso � il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata Donna ha dato al mondo Dio.
RIT.
Si kay.. e poi danno il Nobel al tipo americano.. come si chiama non mi sta venendo, ah si.. Gore.. che con quel che spende all'anno per illuminare la sua casa, scaldare la sua piscina e rinfrescare d'estate.. usa tanta energia che basterebbe per intero paesino!!!!!!
Idem per Celentano.. che fa tante storie x l'ecologia ma per primo non ha rininciato a nulla nella sua villa blindata!!!!
E questa ?? fatta a più voci???
Bellerrima!!!
Verse
Oh happy day, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day…)
When Jesus washed (when Jesus washed)
oh, when he washed (when Jesus washed)
when Jesus washed (when Jesus washed)
he washed my sins away…
Oh happy day, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day)
(all the verse 2 times)
Chorus
He taught me how to love,
fight and pray, fight and pray,
and live rejoicing ev'ry day, ev'ry day.
(verse and chorus another time)
Oh happy day (3+18 times)
Final verse
Oh happy day, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day)
When Jesus washed (when Jesus washed)
oh, when he washed (when Jesus washed)
when Jesus washed (when Jesus washed)
he washed my sins away…
Oh happy day,
oh happy day, (oh happy day)
oh Lord, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day)
oh yes, (oh happy day)
oh Lord, oh happy day…!
Proprio stamattina ho letto che Ligabue, sapendo quanto consuma per il suo tour, si è impegnato a piantare una quota consistente di ettari a piante verdi...
Forse una goccia... ma senza tanto trambusto qualcuno almeno ci prova...
Se qualcuno ci registra... e se riusciamo a cantare decentemente... a Natale metto una delle canzoni che cantiamo alla Messa di Mezzanotte...
.. non sapevo di Ligabue!!!
Bè.. ora mi sta più simpatico!!!!
Siam buoni tutti di andare in piazza e dire che bisogna far qualcosa per l'ambiente.. poi ce ne torniamo a casa, alziamo la caldaia a 25 gradi, lasciamo accese tutte le luci e d'estate teniamo l'aria co dizionata a 23 gradi...
Eh no!!! Comodo...
E' che parlare bene e far fare i sacrific agli altri è uno sport che va di moda, pare!!!!
Kay... dai.. vai fai un video e lo posti!!!!!!
KAY .. NON HAI ANCORA FATTO IL TEST!!!!!!!
Chris.. dove sei finito scusa????
Mmmmm... se trovassi qualcuno che lo fa... ma sarebbe un suicidio... le nostre Celebrazioni sono sempre piuttosto lunghe...
Per la Notte di Natale cominciamo alle 22:30 con il Mattutino... alle 24 Messa che finisce minimo alle 2:00...
Noi non ci stufiamo... ma oggettivamente ci rendiamo conto del tempo che prende...
Lo so Balua...
ma � terribile perch� non � uno ma sono TANTI... e ieri sera avevo incontro e son rientrata stanca... stasera ci provo...
Kay.. dai.. uno alla volta!!!!!
Ma sono un po' in pensiero per Airens... Dov'è finita sta ragazza???
Kay... poi io sono la prima.. te l'ho mandato io!!!!!! Hihihi!!!!
Ho mandato un SMS ad Irene... vediamo se risponde...
... ora mi tuffo a lavorare...
Ripasso appena posso... Un Bacio alla mia ragazza 43... TVTTB
Anche io mamma-bis!!!
eccomi....balua grazie....
Grazie a te cara!!!!!!
YU HUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU....
.. C'E' NESSUNO??????
Sola me ne vo' per questo blog...
Fabio.. è per il rispetto che mi lega a te che non mi lancio all'imbrattamento folle!!!!!!
Io si!!!
CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma che fine hai fatto Fra!?!?
.. e il tuo socio ????
Ehi tutti di riposo oggi?
Ciaooooooooooo
Ehmmm, se dovesse passare Chris:
Ammore, tessoro?
IL ROSA IL MIO COLORE PREFERITO?
LA PINACOLADA LA MIA BEVANDA, MA SE VOLEVO CHIAMARE ANCHE I PAPPAGALLI BACARDI E COLA!
Comunque mi hai commosso anche tu.
Aspetto numerosa gli altri.
Sbrigatevi!
Ok, vado che il cagnone reclama una pipì.
A dopo se ce la faccio.
Angie... FERMA LI'!!!!!
angiska...però ora mi devi rispondere tuuuuu!!!!
CHRIS.. MA DOVE SEI EVAPORATO???
balua...ti dico cos'ho fatto?
però poi non ridere eh?
CI PROVOI..
bè.. me lo dici o no????
CHRIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSS
vabbè.. oggi proprio non c'è un'anima.......
mi metterò a fare un po' di decoupage...
E CHE PALLE,NON MI APRIVA IL SITOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
balua..mi sono messo a fare le pulizie di pasqua [che per essere natale non c'è male]del bancone della reception...sono affiorati cimeli etruschi e un sacco di roba che nn sapevo neppure di avere...
Bè.. Chris.. un paio di giorni prima di natale cade la Pascqua musulmana, se ti può interessare!!!!
E comunque ti ho mandato l'archeologo!!!
ho trovato pure un test di gravidanza...
??????????????????????
Son tornata... e passo a fare una veloce ricognizione...
Ma che avete oggi???
Non ditemi che lavorate... che pare una battuta...
A proposito di battute:
- A che velocità viaggiano i Re Magi?
- A tutta mirra!
rieccoci...che giornata fiacca...qui c'è un vento terribile, il mio mal di testa oggi non mi lascia proprio tranquilla...
stef quando non ci sei si sente!!!
la divina oggi?
e zupercipo???
effetivamente io non lavoro!
oh discepola.... chiamasti????
oggi giornata approssimativerrrima a mille.....
Chris.... al museo della carta stampata stanno allestendo una sezione in tuo onore!!!
ma ma....il test è nuovo, usato o scaduto????
prontoooooooooooooo?????
c'è nesssssunoooooooooo ..... sssssunooooo..... unnoooooo..... nnnooooooo????
ok..... allora addio!
Nooooooooooooo... Cipo... non andare... mi tornano a funzionare i collegamenti....
BUUUUUAAAAAA.... TREMATE, TREMATE... LE KAISHE SON TORNATE!!!!!!!!
Oh.. Kay.. finalmente!!!
Avevo messo il post di domani apposta per te.. per non farti sentire isolata!!!
La divina disse che veniva nel pomeriggio...
Il fatto è, cara Balua, che non è un'occasione per lavorare di più... perchè comunque si continua a provare... provare... provare...
Mi sento malata...
BUON POMERIGGIO!
Ho guardato la mia posta ed è piena di test da fare......
non ci ho capito un cà ....
a chi li devo spedire?????
di chi devo scrivere?
chi sono?
che faccio?
dove vado?
KAI MALATA???????????
CIAO BALUA !!!!!!
Paola... i test sono il nostro incubo quotidiano...
Allora... devi mandare a tutti un test non compilato perchè te lo possano rispedire con quello che sanno, credono, pensano di te...
A tua volta tu devi compilarlo pr quelli che te l'hanno spedito... rispondendo quello che sai, credi, pensi di loro...
Io l'ho spedito... dimmi, per favore, se ti è arrivato perchè mi sa che non è andato...
Ops.... ciao Paolettina... con va?
Qui è una giornata splendida... sole, cielo azzurro, arietta frizzante... W la nostra bella Italia...
Ciao Paola|!|!|
Kay.. io risposi al tuo test....
TU IMPEGNATI!!!!!!!!!!!!! il tuo mica l'ho visto ancora!!!!!
paola.. la spiegazione di kay è eccelsa.. che dire di più???
Allora anche qui giornata splendida... stamattina sono andata in centro per commissioni
(fermata Cipro - scendere lato destro ... kai ti ricorda NULLA???)
e sono tornata con due piedi come due pagnotte (ma ai miei tacchi non rinuncio no..)
Ma tra un pò devo andar via di nuovo..
Kai il tuo test mi è arrivato senza risposte ...
Per farlo sono in grossa difficoltà, molti di voi non li conosco così bene da avventurarmi in risposte......
cucù!!
Balua...il test è stato molto interessante!! e, a parte aumentare la mia autostina, mi ha fatto scoprire alcune cose di me interessanti!
Siccome lo voglio fare bene ne farò un pò alla volta, portate pazienza e la divina vi risponderà!!
Mile.. tipo che sei sensibile?????
OK Paoletta... facciamo come dice la nostra Divina (Ciao Mile!!!)... ne compiliamo un po' alla volta...
Io devo ancora cominciare... ma già il fatto che abbia fatto girare quello neutro è un inizio, no?
'Petta...
Cipro... lato sinistro... Piramide... quante fermate?... ma bus o metro?... Scusi, dov'è una fermata di bus... Che linea?... No... chiamo un taxi...
Più o meno così mi ricordo...
C'erano due soggette sedute accanto a me in metro che stavano parlando di regali di natale ...
una: ah, "lui" mi ha detto di passare dal gioielliere e di prendermi quello che più mi piace!
l'altra: ah siiiiiii
una: eh, ma non mi va neanche ...tanto non metto più niente .... soldi buttati!
l'altra: eh sì
l'una: sai che ti dico, mi vado a fare una bella giacchina di pelle ... tutti sti cappotti, ne avrò dieci e voglio cambiare ..
........................
Paola.. i test ti sono arrivati vuoti da tutti... tu li devi riempire rispondendo SINCERAMENTE alle domande...
Se non sai le risposte.. scrivi un bel BOOOOOOO!!!!!!
AH.. SII PERFIDA MI RACCOMANDO!!!!!
Paola.. potevi offrirti di andare tu al suo posto in gioielleria!!!
Ma sapete che in America sta andando forte la moda che si va in un negozio, si compila la lista dei regali, si danno i nomi dei possibili "regalatori" e dal negozio li chiamano per proporre il "regalo giusto"...
Mah... anche queso Natale mi tengo la mia idea: NIENTE REGALI... il Natale dev'essere una festa di SENSO... non di CONSUMO...
IO NON SONO SENSIBILE!!! OK???
"MAMMA, GUARDA QUESTE CHE MI DICONO CHE SONO SENSIBILE!!! BHUAAAAAAAAAA"
mILE.. tu hai il cuore di granito.. ok??????
BALUA
ma andare in gioielleria è cheap!!!!
IO di solito quando rinnovo le mie PARURES faccio venire qui a casa!!
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Che è CHEAP.. il gatto????????
hihihihoi
An'vedi Paoletta come parla...
Lei c'ha le PARURES e nun è CHEAPS...
Io c'ho 'n sacco de' PAURES e me magno le CHIPS(TER)...
Separate dalla culla...
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
KAI
mi sono fatta gli occhiali come i tuoi!
Salveeeeeeeeee
... 100 ...
A me piacerebbe cambiare... ma quando vado dall'ottico e mi fa provare le montature... io non mi vedo... così per non far la figura della talpa... dico "Va bene" al primo, massimo secondo paio...
FRa.. giustificazione, plissss
Fra... m'hai fregato il 100...
Era ora, però... Dove sei stato (detto con voce da S.)???
Kay.. come ti capisco!!!
E aggiungo ... anche dalla parrucchiera è così...
Devi dirle all'inizio (fin che non ti conosce bene-bene) che hai gli occhiali... e alla fine quando chiede se va bene... beh... se sono di malumore dico di sì e poi inforco (forse) la porta...
Anche io ero indecisa tra tante, ma ne ho scelta una semplice ...
data la mia orbaggine
mi ci devono montare delle lenti speciali, che vengono dal giappone (e mi costano un patrimonio....altro che gioielli!!)
e per Natale dovrei averli
eccomi...ora leggo.
Chris.. è arrivato l'archeologo per i reperti???
CI SPIEGHI IL TETS DI GRAVIDANZA????
Son stato un pò incasinato...Kai..ma mi hai mandato il test da fare?
balua...NON NE HO IDEA DI COSA CI FACESSE QUA SOTTO,NON è MIO!!!
Sì Fra... la mail dice di mandarlo "vuoto" a tutti...
Poi te lo mando anche compilato anche se metterò tanto BOOOOHHHH...
Chris... test di gravidanza di brontosauro?
Si.. Chris.. CHE NON SIA TUO CI POSSO GIURARE!!!!!!!!! ..
.. a meno che tu non sia donna.. e tutto questi blog siano uan tua invenzione......
.. e noi siamo tutti personaggi partoriti dalla stessa penna di fabio....
Paola... che lenti sono?
Magari mi decido a cambiarli pure io... i miei fanali...
CHRIS.. QUANLE CARRAMPANA HAI PENSATO DI AVER INGUAIATO?????
ERA POSITIVO?? NEGATIVO?? NEUTRO??
Ma Balua... per tutti intendi tutti???
Cioè... tipo... Astrosio... è un'altra angolazione di me?
Io sono già instabile di mio... ho bisogno di sicurezze...
balua...l'ho gia sentita come storia...
cqe era chiuso ancora,non è stato usato...è nuovo...
LICIA
dovevo scegliere tra quelle al lantanio (credo si scriva così) e queste altre organiche ma per nome hanno una sigla che non ricordo...
Ho deciso per le seconde, anche perchè devo scordarmi le lenti a contatto e quindi occhiali forever!! (uff)
Bè.. non c'è Angie e tengo alto il suo nome!!!!
kay ho risposto al test!!te l'ho mandato!!!
.. ma oggi davvero... che fiacca...
Balua... com'è andata la cena?
Hem.. quale cena Kay??
... MACCHENESO... direbbe Astrosio...
Ma davvero non eri tu che avevi scritto un menù per una cena con amici?
si balua, confessa hai mentito!!
non c'è stato nessun cestino di polenta con arrosto al centro!!
Si.. ma l'ho scritto dopo aver fatto la cena !!!!!!
Rifacciamo da capo!!
Kay.. la cena di sabato intendi??? E' uscita da leccarsi le orecchie!!!! Il menù che vi avevo anticipato è riuscito benissimo!!!!!
.. e al centro della ciambella di polenta c'era lo spezzatino di vitello alla boscaiola.. NON UN BANALE ARROSTO!!!!!!
prrrrrrr
oggi giornata nazionale della puliza.
mi sono appena dedicato al lavaggio della macchina del caffè.
ora ho il caffè anche nelle mutande.
procedo con la pulizia dei bagni.
Hihihihihihi...
Non fatemi ridere che mi cola la saliva sul mento... dalla gola...
Chrissss... ti esonero dal dirci cosa trovi nelle mutande dopo la pulizia dei bagni...
Denchiù...
.. e ora vado a fare la besciamella per le scaloppine.. e la velluta di piselli...
.. che non hanno nulla a che fare con le mutande di Chris, SIA CHIARO!!!
a che ora si cena?
... e soprattutto... è obbligatorio il lungo?
kayyyyyyyyyy ma ti arrivò il test?
ho finito con il bagno...adesso vado a pulire la ceretta dai pavimenti...
per natale voglio una donna delle pulizie...posso?
ZITTO E LAVORA...CHE TI FA SOLO BENE!!!
Balua..... cosa porto....dessert&champagnino???
Chris... mi arrivarono:
Cecy, Chris, Balua, Fabio e Daniela...
zao zuper mon amour!!
Chris, c'è lo spuzzino del viakal impazzito!! dagli tregua!!
Allora Kai..ho mandato mail del test...
ZAO OH DIVINA!!! GENUFLESSA AL VS. COSPETTO MI FUI....
CHRIS.... HO CHIAMATO LA VIAKAL... TRANQUILLO TI MANDANO UNA BOTTE DA INSTALLARE SUL TETTO.... PER IL LORO PIU' AFFEZZZ...ASSUEFATTO CLIENTE QUESTO ED ALTRO.....
ufficialmente dichiaro che dopo un paio di mail test sono già sull'orlo di un'esaurimento nervoso...
Chris.. fermati!!!
Lo spirito della schiava Isaura si è impossessato di lui!!!
Aiutiamolo!!!!!
no no ...lascialo a brigliasciolta.... gli si raddrizza un po' la schiena.... dopo tutte quelle ore ricurvo a postare......
Chris.... anche tutto il rivestimento del bagno eh? le mattonelle devono venire nuove!
Cipo ti è arrivato il mio?
Allora per cena ho imbastito ( tra un po' cuocio.. ):
scaloppine al forno con pomodore e besciamella
Vellutata di piselli
Frittata al vapore
Pane fatto in casa...
AMO IL BIMBY!!!!
Se non sapete cosa farvi regalare.. rinunciate a viaggi, gioielli e vestiti.. scegliete il robottino che trita, sminuzza, impasta, cucina...
L'unica cosa che si rifiuta di fare, oltre a friggere, è autopulirsi.. ma lo sto istruendo....
Ora ad esempio sta cuocendo contemporaneamente la frittata e la vellutata...
.. non è fantastico?????
Fra... quello da fare o quello fatto???
quello da fare si....
per l'altro ...abbi fede!forse dopo le feste chissà..... ha ha ha
ahahahahahahaah!!!!!
ancelle divine mi date delle soddisfazioni!!
bene è giunta l'ora della dipartita (tiè!). domani mi sa che salto in toto!! ci si sente giovedi (o come dice Arnel (marco marzocca)"ci vediamo gvedì signò!"almeno zelig lo vedete, sì?)!!
un bacio!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
CON TUTTA STA ROBA DA MANGIAREEEEE
HO FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
FRITTATA AL VAPORE..... MMMMHHHH
ECCO COS'ERA L'ODORE CHE SENTIVO...
LA VELLUTATA PERO' MANCA UN PO' DI SALE....
eccomi
ho fatto il bagno ed il pavimenti,le soglie fuori...DOMANI MI ASPETTANO LE VETRATE....
AIUTATEMIIIIII
Dei test.. io ebbi ricevuto....
.. trapassato remoto forse..
RISPOSTE NELL'ordine DA:
CHRIS
MILE
FRA
CIPO
STEF
ANGIE
CECY
MIA CUGINA
FABIUS
... hem.. Kay??????????? Tu manchi ancora!!!!
CIAOOOOOOOOOO DIVINA MY LOVE
BUONA SERATINA....
un giorno senza te è come un giorno senza sole....
[ammappettte manco col bruce mi vengono così....hi hi hi]
SMACCCCCCCCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK
Chris.. puoi lasciare un piao di cose a domani... su su..
da bravo.. stai un po' qui con noi...
Anzi.. VIENI UN PO' A PULIRE ANCHE DA NOI!!!
Oibò... Mile!!!!!
ma tu ci stai trascurando.. NON SI FA!!!!!!!
PROVA..
STEF????
STEF???
CI SEI????
APPARISCI!!!!!!!!!!
baccata che cerca di usurpare il posto della divina. Non mi posso allontare un'attimo!!!
APPARISCI??? HA HA HA HA HA HA
CHRIS.....SGOBBAREEEEEEEEEE!!!!
pensa se avessi io la donna delle pulizie.... poretta nn avrebbe vita!
Ragassuoli vado a casa...perdonatemi se a qualcuno non ho mandato il test...ho perso il conto a chi si e a chi no....
cipo voi due mi inquietate....
domani faccio i vetri..adesso mi bevo un caffettino
sono stanco morto..
MIRE....VIA SU! C'E' PETREKTEK CHE TI ASPETTA...........
va bene Chris.... ti sento fisicamente provato.... poi se mi trascuri il carampame qua si chiude.... quindi mettiti seduto ed annullati come al solito....
sono staaannncooo...
ho pulito,nell ordine:
IL BANCONE DELLA RECEPTION
IL MOBILE CHE VI STA DIETRO
IL MAGAZZINO
LA MACCHINA DEL CAFFè
SCROSTATO SECOLI E SECOLI DI CERETTA DAL PAVIMENTO[GRRRRR]
IL BAGNO
IL PAVIMENTO
LE SOGLIE DELLE VETRATE FUORI
SPOLVERIO GENERALE.
insommma,a me zia marta mi fa un baffo.....
posso meritarmi un po di sano cazzeggio ora??????????
Chris... se domani si imperturba e scende la neve sappiamo di chi è la colpa.... BRAVISSSSSSSSSSIMO!!!
se vuoi venire a casa mia ti mando le chiavi.....
IO SALUTO E VADO.......
Ciao Cipoooooo
Ciao a tutti ragassi e ragasse, torno adesso da un pomeriggio di visite e sciopping.
Ho preso delle scarpe parigine bellissimissime, l'unico difetto è che a guardarle adesso hanno un riflesso viola che non mi convince...
Bacio tutti e vado a vedere se per caso qualcuno mi ha risposto al test.
C'è nessunoooooooooooooooooooo ??
Vorrei sapere perchè al mio test hanno risposto solo LINDA, la CECY e FABIO !!!!!!!!!!!!!
FRA e CHRIS CATTIVISSIMI !!!!!!!!
ANGIE CATTIVINA
E A TUTTE LE ALTRE CATTIVUCCE.
BLEAAAAAAAAAAAAAH (linguaccia).
io Stefy non ho ricevuto il tuo...ho risposto solo a quelli che me lo hanno mandato e già così sono impazzita...se penso che devo ancora fare quello di venerdì scorso da Chris...credo che ci rivedremo sul blog fra qualche settimana!!
Settimana prossima invece faccio un salto da voi se ci siete!!
Ciao DANIELAAAAAAAAAAAAAAAAAA, quando vieni ??? Quando vieni ??? Quando vieni ???
Guardo un pò sta posta, poi agisco. La prossima volta che ci vediamo, mi prendo dietro: telefonino, macchina fotografica e telecamera....... Iihihihih, e ci facciamo una bella ripresa di noi davanti a tutto quel ben di Dio di DINO.
Che palle star senza computer. A lavorare ho in funzione solo quello della contabilità. Ed ogni tanto guardo l'altro con tristezza e malinconia. Son passati solo due giorni, ma mi sembra una vita che non vi sento. Ufffffffffffffff
E' che mi tocca anche lavorare.... AH AH AHA HA HA AH AH AH AH AH AAA
AH AH AHA HA AH AH AH AH AH AAAAAA
Ciao a tutti... tragedia temuta ma per fortuna evitata...
Avevo perso il mio Raffaele...
L'ho cercato per un'ora... urlando Lele... con voce sempre più incrinata...
A un certo punto sento lontanissimo una risposta... Miiiiii...
Allora alzo di mezza nota il mio richiamo: Leleeeee... amore, dulà sestu?
E ancora lontano: Miiiii....
Già sull'orlo della crisi alzo gli occhi al cielo (è sempre la cosa migliore da fare)... e lovedo!
Era su un albero che non sapeva come scendere...
Allora mi sono posizionata lì sotto e lui ha cominciato a scendere invitato dalla sua mamma... e poi è saltato giù...
Che paura!!!!!
Ma Santo cielo Kay.. con sti figli non si può mai star tranquilli!!!
Ah.. lele è un gatto????
Ecco....Mi pareva strano che un friulano rispondesse MIIIIIIIII...
.. e stesse sugli alberi, ovvio....
Comunque tutto è bene quel che finisce bene...
anche oggi abbiam fatto giornata...
La vellutata era buonerrima....
Dany.. quando vieni quando????
Stef... MA NON TI ACCOMODANO IL PC???????
Ciao BAULETTA.....ieri non ho potuto chiamare nessuno.....ciavevo daffà....., oggi ho chiamato il tecnico, domani dovrebbe venire.
Seraaaaaaaaaaaaaa
Steff!!!!Domani lo faccio!!!!!
Ciao MEZZO AMICO !!!!!!!!!!
stasera chiudo io!!
un bacio a tutti!!
Embè... ricambio il bacio e perfeziono la chiusura...
Buonanotte...
Che bella sorpresa Mercury, alle 22.17.
Buonanotte Kai.
Posta un commento