lunedì, dicembre 3

Ofidius

Ed eccomi a .ozzana, un paesetto a 630 metri di altitudine. Ho preso alloggio da un affittacamere, un palazzotto ridipinto molto deprimente, ma è quello che volevo. Tutto intorno è un mortorio, anche le auto disertano, ultimo baluardo della civiltà, questo luogo. È utile per meditare, se ci fosse da meditare, ma non c’è nulla che dia ispirazione. Gli abitanti sono avanti con gli anni, chiusi nelle loro case o al lavoro. La spesa la fanno in una località vicina. Sono poche dimore raggruppate lungo una strada con intorno montagne brulle. Il primo giorno lo superai agevolmente, la curiosità era ancora accesa, ma il giorno dopo, verso il pomeriggio, mi colse un senso di soffocamento. Il paese era tutto lì. A quel punto per non morire di noia dovetti intrattenere relazioni con i locali.
Incominciai con il mio locandiere, il signor Rizzi una persona affabile che gestiva la sua famiglia come le sue camere. Aveva due figlie che frequentavano il liceo a 30 Km da casa e un maschio carabiniere in Toscana. Abitavano al piano terra, un lussuoso nido imbottito di legno, accogliente e caldo. Era bassa stagione e si poteva dire che ero l’unico della pensione, a parte qualche giornaliero. Non avevo preventivato quanto rimanere e il signor Rizzi si prodigò a rendermi il soggiorno interessante, le sere successive non mancò di invitarmi a prendere il tè. Così potei conoscere la sua famiglia, le sue amicizie e parentele. Cercava di indirizzarmi nelle suggestive località dei dintorni di .ozzana. Ma erano sempre di altri centri abitati. Per un raggio di 30 Km .ozzana era il deserto e nemmeno gli sforzi mnemonici del signor Rizzi potevano cambiare questo stato di fatto. Una settimana trascorsa sballottato come una pallina da ping pong tra una località e l’altra. La domenica, sceso alla buon’ora trovai il signor Rizzi pronto a darmi un nuovo suggerimento. “Perché non viene alla sorgente della Fuca?”. Pensai, prevenuto, a qualche posto remoto. “No, grazie. Oggi preferisco riposarmi”. “Ma è vicino…”. Lo guardai interrogativo, sapevo cosa significava ‘vicino’. “Un quarto d’ora di auto”, continuò con voce sommessa. Mi sedetti al tavolino d’ingresso. “E cosa è questa sorgente?”, già immaginavo un rivolo insignificante. “Non è proprio la sorgente ma un’abitazione che sorge nei pressi. Ê di un mio vecchio amico. Oggi vado a prendere alcuni prodotti che fa lui. Sembra che sia tutto fermo all’ ‘800. Vedrebbe la casa antica con la stalla e come si fa il formaggio con i vecchi metodi”. Guardavo il pavimento in cotto, era la prima volta che lo notavo, aveva intrusioni vitree molto interessanti.

“Allora viene?”.

Mi girai intorno. I miei occhi si spinsero sulla strada, oltre le viuzze laterali che, sapevo, sbucavano nel nulla.

“Va bene!”, perentorio.

“Allora, tra mezz’ora. Aspetto l’ arrivo di mia moglie e andiamo”.

(……………)

Maudette prese la brocca e gettò dell’acqua nella bacinella. Si lavò il viso, poi si alzò le larghe maniche della veste bianca, si voltò verso Ofidius e gli indicò l’uscita.
Ofidius si ritrovò al margine di una distesa di erba alta, sotto una luna avara. La casa in cui abitava Maudette era di pietra scheggiata e mattoni secchi, col tetto di ardesia; il suo volume, netto e chiaro, doveva apparire da lontano come un biancheggiante fantasma, unico frequentatore di quei luoghi. Ofidius non poteva fare a meno di scrutare la fitta vegetazione, aveva la sensazione che qualcosa stesse lì nascosta a spiarlo. L’impossibilità di penetrare con lo sguardo l’intricata matassa non lo faceva star tranquillo. Sicché ad ogni minimo rumore scattava in allarme. Si portò all’uscio e chiese a Maudette di entrare. “Solo un momento…ecco, ora puoi entrare”. Nel rivederla, dopo solo pochi minuti si sentì rassicurato, le parve ancora più bella, e percepì in un istante che la sua inquietudine esterna non era stata causata dalle alte ombre della vegetazione. Non riusciva a toglierle lo sguardo, camuffava la sua fissità con un apparente disinteresse ed ogni volta che lei lo incrociava, deviava la vista verso angoli insignificanti della grande stanza. Maudette era una ragazza dalla pelle bianca e rosata, cresciuta in quelle vallate dall’aria pulita e rarefatta. Si portò le braccia dietro la nuca per tirarsi e stringersi con un laccetto i folti capelli biondi. Sapeva che Ofidius la fissava e le scappò da ridere. Naturalmente questo destò la curiosità di lui.

“Che c’è?”

“No, niente stavo pensando a una cosa…”

Ofidius prese lo spunto per rompere il silenzio.

“A che cosa?”

Maudette, con quel sorriso malizioso, tipico delle donne che già sanno le risposte degli uomini:

“Perché mi guardi?”

Ofidius si sentì spiazzato ma subito si riprese e decise di contrattaccare nonostante gli occhi della ragazza su di lui lo imbarazzassero un poco:

“Perché sei bella!”

Maudette ebbe una vampata di rossore che cercò di nascondere chinando il corpo. Ritenne opportuno tagliare il dialogo:

“Si è fatto tardi…, domani devo alzarmi alla buon’ora”

“Cosa farai domani?”

“Scendo giù in paese, a portare i formaggi”

“Ma non è una cosa che fa tuo zio?

“Si, ma ora non c’è ed allora gli do una mano”

“Ti accompagno?”

Maudette accennò un movimento col capo, non voleva essere una risposta ma solo il segno che aveva recepito la domanda. Si diresse verso la sua camera.

Sicché all’alba, quando il sole era ancora sotto i monti, Maudette si allontanò col carretto e l’asino Michele, lasciando Ofidius beatamente dormiente tra i morbidi guanciali di lino.
Quando i tiepidi raggi forando l’oblò lambirono le lenzuola, allora si rese conto che il tempo era passato. Si alzò velocemente e chiamando Maudette si incominciò a vestire velocemente. Scese le scale di corsa e superato il salone con due balzi si ritrovò in cucina. Maudette era intenta a preparare il caffé.

“Buongiorno! Bella dormita, eh?”

“Non dovevi scendere in paese?”

“Già fatto…vi siete presentati?”

“Cosa?”

“Ora vi porto il caffé”

Rientrando nel salone fu scosso da una voce squillante che lo salutava. Era un giovanotto, seduto sul largo parapetto della finestra, di cui prima non si era accorto. Ofidius gli si avvicinò porgendogli la mano. Non era molto contento di quella presenza. Nel silenzio che seguì fece mille pensieri. Quando la ragazza entrò si rese conto che i due non avevano socializzato.

“Bene, bene…allora Ofidius come hai dormito?”, Maudette avvicinò il vassoio con le tazzine.

“Beatamente, però potevi svegliarmi!”, Ofidius guardava il modo di porgere il caffé ad Arthur, cercando un segno di intesa tra i due, una civetteria, un sorriso complice.

Maudette incominciò a parlare con Ofidius sembrando non interessarsi alla presenza di Arthur. Questa cosa però non piaceva ad Ofidius, infatti pensava che se lei non dedicava al giovane alcuna attenzione era perché tra i due c’era già una certa confidenza. Trasformò il pensiero direttamente in parole: “Maudette, ancora non mi hai detto il motivo della visita del tuo caro amico”. La ragazza lo guardò un po’ confusa.

“Ma chi, Arthur?!”. Il giovane si mise a ridere. “È il figlio dello spaccista, è venuto a prendere i formaggi”.

Dopo quella risposta Ofidius sembrò acquietarsi. Ma aveva marcato con un certo tono quel ‘caro’ e stizzito con se stesso per aver scoperto così ingenuamente le proprie carte, in presenza di quell’Arthur, si relegò dinanzi la porta aperta , deciso a starsene da parte. Quando si voltò, non c’erano più. Maudette aveva accompagnato Arthur al carro, passando dalla cucina. Ofidius si spostò alla finestra per osservarli. Si salutarono sfiorandosi le guance; questo gli provocò uno stato di agitazione.

Gli saltò alla mente la capacità di collezionare rinunce, l’immarcescibile vizio di non approfittare delle occasioni, anche quando gli cadevano sulle mani. Capitava che una serie di circostanze si concatenavano a suo favore, come se un disegno divino volesse fargli un dono, ma lui aveva la dote naturale di immettersi nell’unico spiraglio sterile delle possibilità, scartare la fortuna per continuare a sferragliare sul binario morto della sua esistenza.

174 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e ultima della giornata, credo...

Buonanotte a tutti...


Fabio, ma ci sei ancora?

fabio ha detto...

Ci sono, ma forse ormai è tardi...

angie ha detto...

beh! seconda...


Fabio: grazie.
Davvero bella, bellissima.
Preziosa.
Come te.

LaStefy ha detto...

Uffffffffffffffffffaaaaaaaaaaaa

Kaishe ha detto...

Buongiorno... mi sono imboscata in un'altra postazione di lavoro... prima che arrivino tutti...

Mi sento una partigiana... e ovviamente mi piace!!!

cecy ha detto...

buongiorno!

Fra ha detto...

Ma buongiorno!!!!!!!HO SONNOOOOOOOOOOOOOO

astrosio ha detto...

buondì. volevo dire a fabius di leggersi, se non l'ha gia' fatto, "l'uomo in bilico" di saul bellow. ecco. ribuongiorno a tutti.

Cipolla ha detto...

BUONGIORNO....

sono quasi le dieci e solo otto commenti???? osssignur!!! nn vorrete mica far accadere qlc catastrofe....

Chris..... è successo qlcs???
ieri sera nn ha postato i saluti... nn lo fa mai...
poi il martedì alle nove è sempre più o meno puntuale.......MAH!!!
FRA....notizie???

Anonimo ha detto...

...buongiorno blog buongionrno!!!


CI SONO CI SONO....non ho postato prima perchè ho visto che non c'era nessuno!!!!



c'è qualllcunnnoooo????

Kaishe ha detto...

Mi infiltro in segreto... ma trovo il deserto... che succede???

Lindylinda ha detto...

.. ma che succede oggi?? Tutti spariti?????

Lindylinda ha detto...

MITICI.. 3 COMMENTI TUTTI INSIEME!!!!!!!!!!

Kaishe ha detto...

Ciao Chris... io non posso stare con voi perchè dal mio PC non funzionano tutti i collegamenti...
Steff... credo sia ancora senza internet... Angie ha 3 giorni di riposo... ma gli altri?

Kaishe ha detto...

Ciao Balua... ben arrivata...
URGE tirar su il morale...

Lindylinda ha detto...

... ma come mai sto assenteismo?????


Cioè.. capisco che a fi e anno si lavora il doppio.. in effetti...

Lindylinda ha detto...

ALLORA.. tiriamo su il morale al popolo blog!!!!!!


Se volete canto tutto il repertorio di natale..... che si abbian così bene a questo splendido sfondo rosso babbo natale di Fabio....


Ciao Fabio!!!! Ma quanto sei braverrimo???????

Kaishe ha detto...

Se penso a quanti libri con racconti insulsi vengono pubblicati... Fabio... tu sei il mio scrittore contemporaneo preferito... almeno leggendo bisogna attivare il cervello... e non è un esercizio che ti invitano a fare in molti...

Balua... facciamo un coretto?

Dimmi solo se anche il repertorio liturgico va bene o no...

Lindylinda ha detto...

Una macchina dei carabinieri è ferma davanti al cancello principale di un demolitore di auto e i due all'interno guardano increduli le tantissime macchine rotte e stipate una sull'altra.
Il gestore preoccupato alla vista della pantera, con modi gentile si avvicina e chiede al maresciallo se ci sono problemi.
Questi con pacatezza gli risponde:
"Non ti preoccupare, non c'e nessun problema. Il fatto è che sia io che l'appuntato non abbiamo ma visto un incidente così grande".

Lindylinda ha detto...

Kay.. attacca tu che io ti seguo!!!!!!!!!

Liturgico.. vai sul classico però eh??? Che le mie riminiscenze di cori parrocchiali sono datate!!!!!

Kaishe ha detto...

Happy Christmas (War is over)
So this is Christmas
and what have you done
another year over
a new one just begun
and so this Christmas
I hope you have fun
the near and the dear one
the old and the young.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let’s hope it’s a good one
without any fear.
And, so this is Christmas (war is over)
for weak and for strong (if you want it)
for rich and the poor ones (War is over now)
the road is so long
and so happy Christmas
for black and for white
for the yellow and red ones
let’s stop all the fight.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let’s hope it’s a good one
without any fear.
And, so this is Christmas
and what have we done
another year over
a new one just begun
and, so happy Christmas
we hope we have fun
the near and the dear one
the old and the young.
A merry merry Christmas
and happy New Year
let’s hope it’s a good one
without any fear.
(War is over if you want it ... war is over now)

Lindylinda ha detto...

In un'azienda statunitense viene organizzata una battuta di caccia all'orso nei boschi del Nord. Si formano tre squadre: amministrativi, tecnici e commerciali. Per primi si inoltrano nella foresta gli amministrativi, i quali dopo avere compilato montagne di documenti e controllato e ricontrollato che tutte le scartoffie necessarie per la caccia fossero in regola, aver mandato fax di avviso inizio e fine battuta, rientrano in poco tempo con un orso di discrete dimensioni. I tecnici non vogliono essere da meno, e cominciano lo studio di fattibilita del progetto di caccia, l'analisi e la stima dei tempi di realizzazione, lo sviluppo della metodologia piu' appropriata, la stesura della documentazione e il piano di test. Si addentrano quindi nel bosco e dopo un tempo doppio rispetto a quello stimato, escono stanchissimi e incazzati, ma con un orso di grandi dimensioni. I commerciali pensano: e noi chi siamo? Si abbigliano in giacca, cravatta e doppiopetto, una valigetta elegante appresso e un sorriso a 32 denti stampato fisso sul volto, poi si incamminano fra gli alberi. Dopo poco tempo, ne escono correndo a perdifiato, inseguiti da un orso enorme, di proporzioni esagerate, ringhiante ed affamato. Senza fermarsi, uno dei commerciali urla ai colleghi delle altre squadre: "Noi l'orso lo abbiamo trovato, ma adesso sono cazzi vostri!!!"

Kaishe ha detto...

Questa la cantiamo fuori dalla chiesa la notte di natale... tutti col cappellino di Babbo Natale in testa e gli accendini in mano...
Fra una strofa e l'altra... brull�... perch� fa freddo...

... e pi� beviamo... pi� cantiamo...

Lindylinda ha detto...

All I Want For Christmas Is You
I don't want a lot for Christmas
There's just one thing I need
I don't care about presents
Underneath the Christmas tree
I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you.

I don't want a lot for Christmas
There is just one thing I need
I don't care about presents
underneath the Christmas tree
I don't need to hang my stocking
There upon the fireplace
Santa Claus won't make me happy
With a toy on Christmas day
I just want you for for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you
You baby

I won't ask for much this Christmas
I won't even wish for snow
I'm just gonna keep on waiting
Underneath the mistletoe
I won't make a list and send it
To the North Pole for Saint Nick
I won't even stay awake to
Hear those magic reindeer click
'Cause I just want you here tonight
Holding on to me so tight
What more can I do
Baby all I want for Christmas is you
You

All the lights are shining
So brightly everywhere
And the sound of children's
Laughter fills the air
And everyone is singing
I hear those sleigh bells ringing
Santa won't you bring me the one I really need
Won't you please bring my baby to me

Oh, I don't want a lot for Christmas
This is all I'm asking for
I just want to see my baby
Standing right outside my door
Oh I just want him for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
Baby all I want for Christmas is
You

All I want for Christmas is you baby
All I want for Christmas is you baby.

-Mariah Carey and Walter Afanasieff

Lindylinda ha detto...

Kay... quest'anno favorire foto plis!!!!!!!!!


Noi il 23 abbiamo organizzato un concerto in una chiesina di campagna, piccolissima.. Una corale canta i brani più famosi.. e fuori serviamo brulè per tutti!!!!

Kaishe ha detto...

... e nel calduccio delle case ...
Il nipotino: Nonno, mi racconti una favola?
Il nonno: C'era una volta un albero di Natale gigantesco...
Il nipotino: "Sai che palle!".

Lindylinda ha detto...

Adeste fideles, laeti triumphantes,
Venite,venite in Bethleem!
Natum videte Regem angelorum,
venite adoremus, venite adoremus,
venite adoremus Dominum!

En grege relicto, humiles ad cunas
Vocati pastores adroperant:
et nos ovantes gradu festinemus:
venite…

Aeterni parentis splendorem aeternum
Velatum sub carne videbimus:
Deum infantem, pannis involutum.
Venite…

Pro nobis egenum et foeno cubantem
Piis foveamus amplexibus:
Sic nos amantem quis non redamaret?
Venite…

Venite fedeli, l'angelo ci invita,
Venite venite a Betlemme!
Nasce per noi Cristo Salvatore,
Venite adoriamo, venite adoriamo,
Venite adoriamo il Signore Gesù.

La luce del mondo brilla in una grotta
la fede ci guida a Betlemme!!
Nasce per noi Cristo Salvatore,
venite adoriamo…

La notte risplende, tutto il mondo attende
seguiamo i pastori a Betlemme!
Nasce per noi Cristo Salvatore.
Venite adoriamo…

Il figlio di Dio, Re dell'universo,
si è fatto bambino a Betlemme!
Nasce per noi Cristo Salvatore.
Venite adoriamo…

Lindylinda ha detto...

kay.. a proposito.. ma ti pare giusto che per portare l'albero di Natale al Papa abbiano abbattuto un abete secolare della Val Badia?????


Cioè.. i verdi quando servono dove sono????

Non andava bene un abete sintetico?????

Lindylinda ha detto...

Quel lieve tuo candor, neve,
discende lieto nel mio cuor.
Nella notte santa il cuor esulta
d'amor, è Natale ancor.

E viene giù dal ciel lento,
un dolce canto ammaliator
che ti dice "Spera anche tu."
È Natale, non soffrire più.

Oh...oh oh oh oh

E viene giù dal ciel lento,
un dolce canto ammaliator
che ti dice "Spera anche tu."
È Natale, non soffrire più.

Lindylinda ha detto...

Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu che i Vati da lungi sognar, tu che angeliche voci nunziar,
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo, mistico fior,
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!

Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu disceso a scontare l'error, Tu sol nato a parlare d'amor,
luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!
Luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!

Kaishe ha detto...

Lo dico da anni... anche su tutte le piazze questi alberi meravigliosi irrimediabilmenti MORTI...

Ma ci scassano noi con le lampadine a basso consumo... e gli apparecchi in stand-by che consumano... e non bagno ma doccia... e via colpevolizzando e poi per un mese è tutto uno sfavillio di luci... e spreco...

Lindylinda ha detto...

Tu scendi dalle stelle o Re del cielo,
e vieni in una grotta al freddo e al gelo,
e vieni in una grotta al freddo e al gelo.
O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar.
O Dio beato!
Ah! Quanto ti costò l'avermi amato.
Ah! Quanto ti costò l'avermi amato.

A te che sei del mondo il Creatore,
mancano i panni e il fuoco, o mio Signore.
Mancano i panni e il fuoco, o mio Signore.
Caro eletto pargoletto, quanta questa povertà
più mi innamora, giacchè ti fece amor povero ancora.
Giacchè ti fece amor povero ancora.

Tu lasci del tuo Padre il divin seno,
per venire a tremar su questo fieno;
per venire a tremar su questo fieno.
Caro eletto del mio petto, dove amor ti trasportò!
O Gesù mio, perchè tanto patir, per amor mio...

Kaishe ha detto...

Questa � una delle mie preferite...

ADESSO � LA PIENEZZA
Dopo il tempo del deserto,
adesso � il tempo di pianure fertili.
Dopo il tempo delle nebbie, adesso s'apre l'orizzonte limpido. Dopo il tempo dell'attesa, adesso � il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata Donna ha dato al mondo Dio.
La fanciulla pi� nascosta adesso � madre del Signore Altissimo. La fanciulla pi� soave adesso illumina la terra e i secoli.
La fanciulla del silenzio adesso � il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata Donna ha dato al mondo Dio.

RIT. � nato, nato! � qualcosa di impensabile, eppure � nato, nato!
Noi non siamo soli, il Signore ci � a fianco! � nato! Questa valle torner� come un giardino. Il cuore gi� lo sa.
� nata la speranza. � nata la speranza.


La potenza del creato adesso � il pianto di un bambino fragile. La potenza della gloria adesso sta in una capanna povera.
La potenza dell'amore adesso � il canto, la pienezza della gioia: l'immacolata Donna ha dato al mondo Dio.
RIT.

Lindylinda ha detto...

Si kay.. e poi danno il Nobel al tipo americano.. come si chiama non mi sta venendo, ah si.. Gore.. che con quel che spende all'anno per illuminare la sua casa, scaldare la sua piscina e rinfrescare d'estate.. usa tanta energia che basterebbe per intero paesino!!!!!!

Idem per Celentano.. che fa tante storie x l'ecologia ma per primo non ha rininciato a nulla nella sua villa blindata!!!!

Lindylinda ha detto...

E questa ?? fatta a più voci???

Bellerrima!!!

Verse

Oh happy day, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day…)

When Jesus washed (when Jesus washed)
oh, when he washed (when Jesus washed)

when Jesus washed (when Jesus washed)
he washed my sins away…

Oh happy day, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day)

(all the verse 2 times)

Chorus

He taught me how to love,
fight and pray, fight and pray,
and live rejoicing ev'ry day, ev'ry day.

(verse and chorus another time)

Oh happy day (3+18 times)

Final verse

Oh happy day, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day)

When Jesus washed (when Jesus washed)
oh, when he washed (when Jesus washed)

when Jesus washed (when Jesus washed)
he washed my sins away…

Oh happy day,
oh happy day, (oh happy day)

oh Lord, (oh happy day)
oh happy day, (oh happy day)

oh yes, (oh happy day)
oh Lord, oh happy day…!

Kaishe ha detto...

Proprio stamattina ho letto che Ligabue, sapendo quanto consuma per il suo tour, si è impegnato a piantare una quota consistente di ettari a piante verdi...
Forse una goccia... ma senza tanto trambusto qualcuno almeno ci prova...

Kaishe ha detto...

Se qualcuno ci registra... e se riusciamo a cantare decentemente... a Natale metto una delle canzoni che cantiamo alla Messa di Mezzanotte...

Lindylinda ha detto...

.. non sapevo di Ligabue!!!

Bè.. ora mi sta più simpatico!!!!

Siam buoni tutti di andare in piazza e dire che bisogna far qualcosa per l'ambiente.. poi ce ne torniamo a casa, alziamo la caldaia a 25 gradi, lasciamo accese tutte le luci e d'estate teniamo l'aria co dizionata a 23 gradi...

Eh no!!! Comodo...

E' che parlare bene e far fare i sacrific agli altri è uno sport che va di moda, pare!!!!

Lindylinda ha detto...

Kay... dai.. vai fai un video e lo posti!!!!!!

Lindylinda ha detto...

KAY .. NON HAI ANCORA FATTO IL TEST!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Chris.. dove sei finito scusa????

Kaishe ha detto...

Mmmmm... se trovassi qualcuno che lo fa... ma sarebbe un suicidio... le nostre Celebrazioni sono sempre piuttosto lunghe...
Per la Notte di Natale cominciamo alle 22:30 con il Mattutino... alle 24 Messa che finisce minimo alle 2:00...
Noi non ci stufiamo... ma oggettivamente ci rendiamo conto del tempo che prende...

Kaishe ha detto...

Lo so Balua...
ma � terribile perch� non � uno ma sono TANTI... e ieri sera avevo incontro e son rientrata stanca... stasera ci provo...

Lindylinda ha detto...

Kay.. dai.. uno alla volta!!!!!

Ma sono un po' in pensiero per Airens... Dov'è finita sta ragazza???

Lindylinda ha detto...

Kay... poi io sono la prima.. te l'ho mandato io!!!!!! Hihihi!!!!

Kaishe ha detto...

Ho mandato un SMS ad Irene... vediamo se risponde...
... ora mi tuffo a lavorare...

Ripasso appena posso... Un Bacio alla mia ragazza 43... TVTTB

Lindylinda ha detto...

Anche io mamma-bis!!!

cecy ha detto...

eccomi....balua grazie....

Lindylinda ha detto...

Grazie a te cara!!!!!!

Lindylinda ha detto...

YU HUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU....



.. C'E' NESSUNO??????

Lindylinda ha detto...

Sola me ne vo' per questo blog...

Fabio.. è per il rispetto che mi lega a te che non mi lancio all'imbrattamento folle!!!!!!

Fra ha detto...

Io si!!!

Fra ha detto...

CIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Lindylinda ha detto...

Ma che fine hai fatto Fra!?!?

.. e il tuo socio ????

angie ha detto...

Ehi tutti di riposo oggi?


Ciaooooooooooo

angie ha detto...

Ehmmm, se dovesse passare Chris:

Ammore, tessoro?

IL ROSA IL MIO COLORE PREFERITO?
LA PINACOLADA LA MIA BEVANDA, MA SE VOLEVO CHIAMARE ANCHE I PAPPAGALLI BACARDI E COLA!


Comunque mi hai commosso anche tu.
Aspetto numerosa gli altri.
Sbrigatevi!

angie ha detto...

Ok, vado che il cagnone reclama una pipì.

A dopo se ce la faccio.

Lindylinda ha detto...

Angie... FERMA LI'!!!!!

Anonimo ha detto...

angiska...però ora mi devi rispondere tuuuuu!!!!

Lindylinda ha detto...

CHRIS.. MA DOVE SEI EVAPORATO???

Anonimo ha detto...

balua...ti dico cos'ho fatto?

però poi non ridere eh?

Lindylinda ha detto...

CI PROVOI..

Lindylinda ha detto...

bè.. me lo dici o no????

Lindylinda ha detto...

CHRIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSS

Lindylinda ha detto...

vabbè.. oggi proprio non c'è un'anima.......



mi metterò a fare un po' di decoupage...

Anonimo ha detto...

E CHE PALLE,NON MI APRIVA IL SITOOOOOOOOOOOOOOOOOO.




balua..mi sono messo a fare le pulizie di pasqua [che per essere natale non c'è male]del bancone della reception...sono affiorati cimeli etruschi e un sacco di roba che nn sapevo neppure di avere...

Lindylinda ha detto...

Bè.. Chris.. un paio di giorni prima di natale cade la Pascqua musulmana, se ti può interessare!!!!

E comunque ti ho mandato l'archeologo!!!

Anonimo ha detto...

ho trovato pure un test di gravidanza...










??????????????????????

Kaishe ha detto...

Son tornata... e passo a fare una veloce ricognizione...

Ma che avete oggi???

Non ditemi che lavorate... che pare una battuta...

A proposito di battute:
- A che velocità viaggiano i Re Magi?
- A tutta mirra!

cecy ha detto...

rieccoci...che giornata fiacca...qui c'è un vento terribile, il mio mal di testa oggi non mi lascia proprio tranquilla...


stef quando non ci sei si sente!!!


la divina oggi?


e zupercipo???

cecy ha detto...

effetivamente io non lavoro!

Cipolla ha detto...

oh discepola.... chiamasti????


oggi giornata approssimativerrrima a mille.....

Chris.... al museo della carta stampata stanno allestendo una sezione in tuo onore!!!

ma ma....il test è nuovo, usato o scaduto????

Cipolla ha detto...

prontoooooooooooooo?????

c'è nesssssunoooooooooo ..... sssssunooooo..... unnoooooo..... nnnooooooo????

Cipolla ha detto...

ok..... allora addio!

Kaishe ha detto...

Nooooooooooooo... Cipo... non andare... mi tornano a funzionare i collegamenti....

BUUUUUAAAAAA.... TREMATE, TREMATE... LE KAISHE SON TORNATE!!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Oh.. Kay.. finalmente!!!


Avevo messo il post di domani apposta per te.. per non farti sentire isolata!!!

Lindylinda ha detto...

La divina disse che veniva nel pomeriggio...

Kaishe ha detto...

Il fatto è, cara Balua, che non è un'occasione per lavorare di più... perchè comunque si continua a provare... provare... provare...

Mi sento malata...

PAOLA D ha detto...

BUON POMERIGGIO!

PAOLA D ha detto...

Ho guardato la mia posta ed è piena di test da fare......

non ci ho capito un cà ....

a chi li devo spedire?????
di chi devo scrivere?
chi sono?
che faccio?
dove vado?

PAOLA D ha detto...

KAI MALATA???????????

CIAO BALUA !!!!!!

Kaishe ha detto...

Paola... i test sono il nostro incubo quotidiano...

Allora... devi mandare a tutti un test non compilato perchè te lo possano rispedire con quello che sanno, credono, pensano di te...

A tua volta tu devi compilarlo pr quelli che te l'hanno spedito... rispondendo quello che sai, credi, pensi di loro...

Io l'ho spedito... dimmi, per favore, se ti è arrivato perchè mi sa che non è andato...

Kaishe ha detto...

Ops.... ciao Paolettina... con va?

Qui è una giornata splendida... sole, cielo azzurro, arietta frizzante... W la nostra bella Italia...

Lindylinda ha detto...

Ciao Paola|!|!|

Kay.. io risposi al tuo test....



TU IMPEGNATI!!!!!!!!!!!!! il tuo mica l'ho visto ancora!!!!!

paola.. la spiegazione di kay è eccelsa.. che dire di più???

PAOLA D ha detto...

Allora anche qui giornata splendida... stamattina sono andata in centro per commissioni
(fermata Cipro - scendere lato destro ... kai ti ricorda NULLA???)
e sono tornata con due piedi come due pagnotte (ma ai miei tacchi non rinuncio no..)

Ma tra un pò devo andar via di nuovo..

Kai il tuo test mi è arrivato senza risposte ...

Per farlo sono in grossa difficoltà, molti di voi non li conosco così bene da avventurarmi in risposte......

MERCURY ha detto...

cucù!!

Balua...il test è stato molto interessante!! e, a parte aumentare la mia autostina, mi ha fatto scoprire alcune cose di me interessanti!
Siccome lo voglio fare bene ne farò un pò alla volta, portate pazienza e la divina vi risponderà!!

Lindylinda ha detto...

Mile.. tipo che sei sensibile?????

Kaishe ha detto...

OK Paoletta... facciamo come dice la nostra Divina (Ciao Mile!!!)... ne compiliamo un po' alla volta...
Io devo ancora cominciare... ma già il fatto che abbia fatto girare quello neutro è un inizio, no?

'Petta...
Cipro... lato sinistro... Piramide... quante fermate?... ma bus o metro?... Scusi, dov'è una fermata di bus... Che linea?... No... chiamo un taxi...
Più o meno così mi ricordo...

PAOLA D ha detto...

C'erano due soggette sedute accanto a me in metro che stavano parlando di regali di natale ...

una: ah, "lui" mi ha detto di passare dal gioielliere e di prendermi quello che più mi piace!

l'altra: ah siiiiiii

una: eh, ma non mi va neanche ...tanto non metto più niente .... soldi buttati!

l'altra: eh sì

l'una: sai che ti dico, mi vado a fare una bella giacchina di pelle ... tutti sti cappotti, ne avrò dieci e voglio cambiare ..

........................

Lindylinda ha detto...

Paola.. i test ti sono arrivati vuoti da tutti... tu li devi riempire rispondendo SINCERAMENTE alle domande...

Se non sai le risposte.. scrivi un bel BOOOOOOO!!!!!!


AH.. SII PERFIDA MI RACCOMANDO!!!!!

Lindylinda ha detto...

Paola.. potevi offrirti di andare tu al suo posto in gioielleria!!!

Kaishe ha detto...

Ma sapete che in America sta andando forte la moda che si va in un negozio, si compila la lista dei regali, si danno i nomi dei possibili "regalatori" e dal negozio li chiamano per proporre il "regalo giusto"...

Mah... anche queso Natale mi tengo la mia idea: NIENTE REGALI... il Natale dev'essere una festa di SENSO... non di CONSUMO...

MERCURY ha detto...

IO NON SONO SENSIBILE!!! OK???


"MAMMA, GUARDA QUESTE CHE MI DICONO CHE SONO SENSIBILE!!! BHUAAAAAAAAAA"

Lindylinda ha detto...

mILE.. tu hai il cuore di granito.. ok??????

PAOLA D ha detto...

BALUA

ma andare in gioielleria è cheap!!!!

IO di solito quando rinnovo le mie PARURES faccio venire qui a casa!!

ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Lindylinda ha detto...

Che è CHEAP.. il gatto????????




hihihihoi

Kaishe ha detto...

An'vedi Paoletta come parla...

Lei c'ha le PARURES e nun è CHEAPS...

Io c'ho 'n sacco de' PAURES e me magno le CHIPS(TER)...

Separate dalla culla...

PAOLA D ha detto...

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

PAOLA D ha detto...

KAI
mi sono fatta gli occhiali come i tuoi!

Fra ha detto...

Salveeeeeeeeee

Kaishe ha detto...

... 100 ...

A me piacerebbe cambiare... ma quando vado dall'ottico e mi fa provare le montature... io non mi vedo... così per non far la figura della talpa... dico "Va bene" al primo, massimo secondo paio...

Lindylinda ha detto...

FRa.. giustificazione, plissss

Kaishe ha detto...

Fra... m'hai fregato il 100...
Era ora, però... Dove sei stato (detto con voce da S.)???

Lindylinda ha detto...

Kay.. come ti capisco!!!

Kaishe ha detto...

E aggiungo ... anche dalla parrucchiera è così...
Devi dirle all'inizio (fin che non ti conosce bene-bene) che hai gli occhiali... e alla fine quando chiede se va bene... beh... se sono di malumore dico di sì e poi inforco (forse) la porta...

PAOLA D ha detto...

Anche io ero indecisa tra tante, ma ne ho scelta una semplice ...

data la mia orbaggine
mi ci devono montare delle lenti speciali, che vengono dal giappone (e mi costano un patrimonio....altro che gioielli!!)
e per Natale dovrei averli

Anonimo ha detto...

eccomi...ora leggo.

Lindylinda ha detto...

Chris.. è arrivato l'archeologo per i reperti???


CI SPIEGHI IL TETS DI GRAVIDANZA????

Fra ha detto...

Son stato un pò incasinato...Kai..ma mi hai mandato il test da fare?

Anonimo ha detto...

balua...NON NE HO IDEA DI COSA CI FACESSE QUA SOTTO,NON è MIO!!!

Kaishe ha detto...

Sì Fra... la mail dice di mandarlo "vuoto" a tutti...

Poi te lo mando anche compilato anche se metterò tanto BOOOOHHHH...

Chris... test di gravidanza di brontosauro?

Lindylinda ha detto...

Si.. Chris.. CHE NON SIA TUO CI POSSO GIURARE!!!!!!!!! ..



.. a meno che tu non sia donna.. e tutto questi blog siano uan tua invenzione......


.. e noi siamo tutti personaggi partoriti dalla stessa penna di fabio....

Kaishe ha detto...

Paola... che lenti sono?
Magari mi decido a cambiarli pure io... i miei fanali...

Lindylinda ha detto...

CHRIS.. QUANLE CARRAMPANA HAI PENSATO DI AVER INGUAIATO?????



ERA POSITIVO?? NEGATIVO?? NEUTRO??

Kaishe ha detto...

Ma Balua... per tutti intendi tutti???
Cioè... tipo... Astrosio... è un'altra angolazione di me?
Io sono già instabile di mio... ho bisogno di sicurezze...

Anonimo ha detto...

balua...l'ho gia sentita come storia...


cqe era chiuso ancora,non è stato usato...è nuovo...

PAOLA D ha detto...

LICIA
dovevo scegliere tra quelle al lantanio (credo si scriva così) e queste altre organiche ma per nome hanno una sigla che non ricordo...

Ho deciso per le seconde, anche perchè devo scordarmi le lenti a contatto e quindi occhiali forever!! (uff)

Lindylinda ha detto...

Bè.. non c'è Angie e tengo alto il suo nome!!!!

Anonimo ha detto...

kay ho risposto al test!!te l'ho mandato!!!

Lindylinda ha detto...

.. ma oggi davvero... che fiacca...

Kaishe ha detto...

Balua... com'è andata la cena?

Lindylinda ha detto...

Hem.. quale cena Kay??

Kaishe ha detto...

... MACCHENESO... direbbe Astrosio...
Ma davvero non eri tu che avevi scritto un menù per una cena con amici?

MERCURY ha detto...

si balua, confessa hai mentito!!

non c'è stato nessun cestino di polenta con arrosto al centro!!

Lindylinda ha detto...

Si.. ma l'ho scritto dopo aver fatto la cena !!!!!!



Rifacciamo da capo!!

Kay.. la cena di sabato intendi??? E' uscita da leccarsi le orecchie!!!! Il menù che vi avevo anticipato è riuscito benissimo!!!!!

Lindylinda ha detto...

.. e al centro della ciambella di polenta c'era lo spezzatino di vitello alla boscaiola.. NON UN BANALE ARROSTO!!!!!!


prrrrrrr

Anonimo ha detto...

oggi giornata nazionale della puliza.


mi sono appena dedicato al lavaggio della macchina del caffè.
ora ho il caffè anche nelle mutande.
procedo con la pulizia dei bagni.

Kaishe ha detto...

Hihihihihihi...

Non fatemi ridere che mi cola la saliva sul mento... dalla gola...

Kaishe ha detto...

Chrissss... ti esonero dal dirci cosa trovi nelle mutande dopo la pulizia dei bagni...

Denchiù...

Lindylinda ha detto...

.. e ora vado a fare la besciamella per le scaloppine.. e la velluta di piselli...



.. che non hanno nulla a che fare con le mutande di Chris, SIA CHIARO!!!

MERCURY ha detto...

a che ora si cena?

Kaishe ha detto...

... e soprattutto... è obbligatorio il lungo?

Anonimo ha detto...

kayyyyyyyyyy ma ti arrivò il test?



ho finito con il bagno...adesso vado a pulire la ceretta dai pavimenti...

per natale voglio una donna delle pulizie...posso?

Cipolla ha detto...

ZITTO E LAVORA...CHE TI FA SOLO BENE!!!

Balua..... cosa porto....dessert&champagnino???

Kaishe ha detto...

Chris... mi arrivarono:
Cecy, Chris, Balua, Fabio e Daniela...

MERCURY ha detto...

zao zuper mon amour!!

Chris, c'è lo spuzzino del viakal impazzito!! dagli tregua!!

Fra ha detto...

Allora Kai..ho mandato mail del test...

Cipolla ha detto...

ZAO OH DIVINA!!! GENUFLESSA AL VS. COSPETTO MI FUI....


CHRIS.... HO CHIAMATO LA VIAKAL... TRANQUILLO TI MANDANO UNA BOTTE DA INSTALLARE SUL TETTO.... PER IL LORO PIU' AFFEZZZ...ASSUEFATTO CLIENTE QUESTO ED ALTRO.....

Cipolla ha detto...

ufficialmente dichiaro che dopo un paio di mail test sono già sull'orlo di un'esaurimento nervoso...

Lindylinda ha detto...

Chris.. fermati!!!

Lo spirito della schiava Isaura si è impossessato di lui!!!

Aiutiamolo!!!!!

Cipolla ha detto...

no no ...lascialo a brigliasciolta.... gli si raddrizza un po' la schiena.... dopo tutte quelle ore ricurvo a postare......

Chris.... anche tutto il rivestimento del bagno eh? le mattonelle devono venire nuove!

Fra ha detto...

Cipo ti è arrivato il mio?

Lindylinda ha detto...

Allora per cena ho imbastito ( tra un po' cuocio.. ):

scaloppine al forno con pomodore e besciamella

Vellutata di piselli

Frittata al vapore

Pane fatto in casa...


AMO IL BIMBY!!!!


Se non sapete cosa farvi regalare.. rinunciate a viaggi, gioielli e vestiti.. scegliete il robottino che trita, sminuzza, impasta, cucina...


L'unica cosa che si rifiuta di fare, oltre a friggere, è autopulirsi.. ma lo sto istruendo....

Ora ad esempio sta cuocendo contemporaneamente la frittata e la vellutata...


.. non è fantastico?????

Cipolla ha detto...

Fra... quello da fare o quello fatto???

quello da fare si....
per l'altro ...abbi fede!forse dopo le feste chissà..... ha ha ha

MERCURY ha detto...

ahahahahahahaah!!!!!

ancelle divine mi date delle soddisfazioni!!


bene è giunta l'ora della dipartita (tiè!). domani mi sa che salto in toto!! ci si sente giovedi (o come dice Arnel (marco marzocca)"ci vediamo gvedì signò!"almeno zelig lo vedete, sì?)!!

un bacio!!!!

Cipolla ha detto...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
CON TUTTA STA ROBA DA MANGIAREEEEE
HO FAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

FRITTATA AL VAPORE..... MMMMHHHH
ECCO COS'ERA L'ODORE CHE SENTIVO...

LA VELLUTATA PERO' MANCA UN PO' DI SALE....

Anonimo ha detto...

eccomi
ho fatto il bagno ed il pavimenti,le soglie fuori...DOMANI MI ASPETTANO LE VETRATE....
AIUTATEMIIIIII

Lindylinda ha detto...

Dei test.. io ebbi ricevuto....



.. trapassato remoto forse..

RISPOSTE NELL'ordine DA:

CHRIS
MILE
FRA
CIPO
STEF
ANGIE
CECY
MIA CUGINA
FABIUS



... hem.. Kay??????????? Tu manchi ancora!!!!

Cipolla ha detto...

CIAOOOOOOOOOO DIVINA MY LOVE
BUONA SERATINA....
un giorno senza te è come un giorno senza sole....
[ammappettte manco col bruce mi vengono così....hi hi hi]
SMACCCCCCCCKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK

Lindylinda ha detto...

Chris.. puoi lasciare un piao di cose a domani... su su..

da bravo.. stai un po' qui con noi...


Anzi.. VIENI UN PO' A PULIRE ANCHE DA NOI!!!

Lindylinda ha detto...

Oibò... Mile!!!!!

ma tu ci stai trascurando.. NON SI FA!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

PROVA..

STEF????
STEF???

CI SEI????



APPARISCI!!!!!!!!!!

MERCURY ha detto...

baccata che cerca di usurpare il posto della divina. Non mi posso allontare un'attimo!!!

Cipolla ha detto...

APPARISCI??? HA HA HA HA HA HA


CHRIS.....SGOBBAREEEEEEEEEE!!!!
pensa se avessi io la donna delle pulizie.... poretta nn avrebbe vita!

Fra ha detto...

Ragassuoli vado a casa...perdonatemi se a qualcuno non ho mandato il test...ho perso il conto a chi si e a chi no....

Anonimo ha detto...

cipo voi due mi inquietate....


domani faccio i vetri..adesso mi bevo un caffettino


sono stanco morto..

Cipolla ha detto...

MIRE....VIA SU! C'E' PETREKTEK CHE TI ASPETTA...........

Cipolla ha detto...

va bene Chris.... ti sento fisicamente provato.... poi se mi trascuri il carampame qua si chiude.... quindi mettiti seduto ed annullati come al solito....

Anonimo ha detto...

sono staaannncooo...

ho pulito,nell ordine:


IL BANCONE DELLA RECEPTION
IL MOBILE CHE VI STA DIETRO
IL MAGAZZINO
LA MACCHINA DEL CAFFè
SCROSTATO SECOLI E SECOLI DI CERETTA DAL PAVIMENTO[GRRRRR]
IL BAGNO
IL PAVIMENTO
LE SOGLIE DELLE VETRATE FUORI
SPOLVERIO GENERALE.


insommma,a me zia marta mi fa un baffo.....


posso meritarmi un po di sano cazzeggio ora??????????

Cipolla ha detto...

Chris... se domani si imperturba e scende la neve sappiamo di chi è la colpa.... BRAVISSSSSSSSSSIMO!!!
se vuoi venire a casa mia ti mando le chiavi.....

IO SALUTO E VADO.......

angie ha detto...

Ciao Cipoooooo

Ciao a tutti ragassi e ragasse, torno adesso da un pomeriggio di visite e sciopping.
Ho preso delle scarpe parigine bellissimissime, l'unico difetto è che a guardarle adesso hanno un riflesso viola che non mi convince...

Bacio tutti e vado a vedere se per caso qualcuno mi ha risposto al test.

LaStefy ha detto...

C'è nessunoooooooooooooooooooo ??

Vorrei sapere perchè al mio test hanno risposto solo LINDA, la CECY e FABIO !!!!!!!!!!!!!

FRA e CHRIS CATTIVISSIMI !!!!!!!!
ANGIE CATTIVINA
E A TUTTE LE ALTRE CATTIVUCCE.


BLEAAAAAAAAAAAAAH (linguaccia).

Daniela ha detto...

io Stefy non ho ricevuto il tuo...ho risposto solo a quelli che me lo hanno mandato e già così sono impazzita...se penso che devo ancora fare quello di venerdì scorso da Chris...credo che ci rivedremo sul blog fra qualche settimana!!
Settimana prossima invece faccio un salto da voi se ci siete!!

LaStefy ha detto...

Ciao DANIELAAAAAAAAAAAAAAAAAA, quando vieni ??? Quando vieni ??? Quando vieni ???
Guardo un pò sta posta, poi agisco. La prossima volta che ci vediamo, mi prendo dietro: telefonino, macchina fotografica e telecamera....... Iihihihih, e ci facciamo una bella ripresa di noi davanti a tutto quel ben di Dio di DINO.
Che palle star senza computer. A lavorare ho in funzione solo quello della contabilità. Ed ogni tanto guardo l'altro con tristezza e malinconia. Son passati solo due giorni, ma mi sembra una vita che non vi sento. Ufffffffffffffff

E' che mi tocca anche lavorare.... AH AH AHA HA HA AH AH AH AH AH AAA
AH AH AHA HA AH AH AH AH AH AAAAAA

Kaishe ha detto...

Ciao a tutti... tragedia temuta ma per fortuna evitata...
Avevo perso il mio Raffaele...
L'ho cercato per un'ora... urlando Lele... con voce sempre più incrinata...
A un certo punto sento lontanissimo una risposta... Miiiiii...

Allora alzo di mezza nota il mio richiamo: Leleeeee... amore, dulà sestu?

E ancora lontano: Miiiii....

Già sull'orlo della crisi alzo gli occhi al cielo (è sempre la cosa migliore da fare)... e lovedo!

Era su un albero che non sapeva come scendere...

Allora mi sono posizionata lì sotto e lui ha cominciato a scendere invitato dalla sua mamma... e poi è saltato giù...

Che paura!!!!!

Lindylinda ha detto...

Ma Santo cielo Kay.. con sti figli non si può mai star tranquilli!!!


Ah.. lele è un gatto????


Ecco....Mi pareva strano che un friulano rispondesse MIIIIIIIII...





.. e stesse sugli alberi, ovvio....

Lindylinda ha detto...

Comunque tutto è bene quel che finisce bene...




anche oggi abbiam fatto giornata...



La vellutata era buonerrima....



Dany.. quando vieni quando????

Stef... MA NON TI ACCOMODANO IL PC???????

LaStefy ha detto...

Ciao BAULETTA.....ieri non ho potuto chiamare nessuno.....ciavevo daffà....., oggi ho chiamato il tecnico, domani dovrebbe venire.

Fra ha detto...

Seraaaaaaaaaaaaaa

Fra ha detto...

Steff!!!!Domani lo faccio!!!!!

LaStefy ha detto...

Ciao MEZZO AMICO !!!!!!!!!!

MERCURY ha detto...

stasera chiudo io!!
un bacio a tutti!!

Kaishe ha detto...

Embè... ricambio il bacio e perfeziono la chiusura...

Buonanotte...

fabio ha detto...

Che bella sorpresa Mercury, alle 22.17.
Buonanotte Kai.