lunedì, aprile 12

Facciamo di tutto un governo un fascio.

Una serie di notizie, di fatti apparentemente scollegati, con un unico mandante ideologico e morale.

Una neonata muore in un ospedale a Cernusco sul Naviglio, i sanitari si ostinavano a non prestare le cure perché il padre extracomunitario aveva la tessera sanitaria scaduta. Non si sa se la piccola si sarebbe salvata con cure tempestive; ma è certo che è stata privata di questa possibilità. Il razzismo del nazionalismo, del regionalismo, è un venticello, ben soffiato diventa tempesta; brava la Lega a soffiare sull'ignoranza, sulla bassezza degli istinti del "suo" popolo; ormai nessuno si vergogna più di certe azioni poco "cristiane" perché c'è intorno consenso; qualche anno fa ciò non sarebbe accaduto, di certo a Napoli ciò non accade, al più ci pensa il medico a provocare l'eutanasia.

I medici di Emergency in Afghanistan sono stai fatti prigionieri dalle forze di polizia territoriale, trattati come terroristi ostili al governo. Quante suore e preti sono stati trucidati da miliziani governativi in regioni africane? Il soccorso non ha colori, medici e missionari hanno un dovere prima di tutto con se stessi e l'aiuto ai malati e agli affamati è la loro missione. A qualcuno i medici di Emergency stanno dando molto fastidio; l'unico modo per eliminarli è stato quello di inventare una minaccia. Il Governo italiano vergognosamnete resta in silenzio, in un'apatica attesa, e Gasparri ha rilasciato dichiarazioni sconcertanti che si riassumono con un: "Se la sono cercata!".
Ci si sarebbe aspettata una richiesta di chiarimenti ed una protesta formale delle autorità italiane invece... strano, ci sono delle truppe italiane in stazionamento, possibile che non erano state informate del bliz? impossibile, è stata assicurata anche la loro copertura, ovvero il loro non intervento. Che il nostro Governo abbia collaborato per questo arresto, tramite i servizi segreti? Dall'atteggiamento mostrato, è lecito supporlo.

L'ostensione della Sindone è capitata a proposito, per esaltare le virtù della chiesa e deviare l'attenzione dagli scandali continui dei preti pedofili, un vaso di Pandora ormai scoperchiato. Questa sorta di tela strappata di camicia ha fatto culo con il Governo nostrano, divenendo evento mediatico nelle tv governative, con la scomparsa delle notizie pedofile dai titoli dei tg. Si aggiunga anche il ritorno alle visioni di Madonne, alle prove sulla esistenza degli Angeli e Demoni, agli esorcicci, alle estasi di alcuni vips, per far capire che la chiesa è viva e confemare un fumus persecutionis ad opera degli eretici, gettatori di fango sulla povera chiesa, (come fanno quei miscredenti dei magistrati sull'uomo più perseguitato dell'Universo).

Ed alla fine abbiamo il mandante, colui mediante la cui esistenza tutto ciò oggi è possibile in Italia: l'attuale Governo.

Nessun commento: