Tanti anni fa esistevano degli uomini che sapevano volare, angeli decaduti.
Dopo la creazione non avevano ritrovato la via dei cieli perché, attardati a contemplare la meraviglia del creato, erano stati colti da un malcelato desiderio di godere dei frutti destinati all’uomo, figlio prediletto. Per punirli il Signore precluse loro l’accesso al Paradiso, non li sprofondò negli Inferi come aveva fatto con Lucifero perché non erano ribelli, si limitò a privarli delle ali ma lasciò il dono di volare, così gli uomini li avrebbero considerati diversi, cacciati e perseguitati per timore del loro potere soprannaturale, temuti e uccisi. Questo era il destino deciso dal Signore, sino a quando non sarebbero tornati a Lui.
Gli angeli senza ali si andarono a rifugiare sulle più alte vette della Terra, nelle nevi perenni, nei ghiacciai inaccessibili per fuggire l’uomo e fu loro concesso il dolore e il piacere terreno, ebbero la capacità di procreare e quindi di morire.
Le molte spedizioni dei cacciatori, il continuo espandersi dell’uomo ne ridusse la popolazione e, senza alcuna colpa, gli angeli si ritrovarono a contatto con gli uomini perché non ebbero più luoghi dove procurarsi il cibo che non fosse stato raggiunto.
Gli angeli non conoscevano l’odio, sentimento che solo l’uomo possiede perché già insito alla sua origine, la loro era una vita semplice e leggera, dedita alla contemplazione della Natura e all’amore verso le sue creature.
Accadde un giorno che un giovane pastore, spintosi in perlustrazione in una verde vallata, mai raggiunta prima, per far abbeverare il gregge nel grande lago lì presente, scorse una coppia di angeli, uomo e donna, che volavano nudi a pelo d’acqua; volteggiavano e salivano per poi scendere insieme in picchiata e tuffarsi, ne uscivano con pesci che si offrivano a vicenda. Il ragazzo rimase rapito da quello spettacolo ma nello stesso tempo era terrorizzato, perché sapeva come gli avevano detto nel villaggio che quelle creature erano pericolose, demoni che si cibavano di carne umana. Nascosto nel folto sottobosco, non si avvide che un agnello aveva sopravanzato il gregge per seguirlo. Il suo belare attirò l’attenzione dei due angeli. Si fermarono in aria e si girarono verso i cespugli. Il pastore fu colto dal panico, afferrò l’agnello e restò immobilizzato dalla paura. Gli angeli scesero fluttuando e si avvicinarono al bosco. L’agnello vedendoli svincolò dalle braccia del pastore e andò loro incontro trotterellando. Gli angeli lo accolsero con un largo sorriso e incominciarono a coccolarlo con mille carezze e baci. Il ragazzo approfittando della loro distrazione provò a fuggire, ma il rumore dei rami secchi lo tradì. Gli angeli allarmati, all’istante si librarono in alto e lo videro. Gli occhi scrutarono nel profondo della sua essenza e capirono di trovarsi a cospetto di un’ anima buona.
Ridiscesero e gli girarono intorno incuriositi. Si accostarono, lo toccarono, il ragazzo si scostò tremante. Gli angeli si guardarono in faccia e con un segno d’intesa il maschio volò verso il lago. Lei si mise ad accarezzarlo dolcemente con un soave sorriso. Era di una bellezza non umana, la pelle bianchissima, ma più della bellezza lo straordinario sguardo, il giovane ne rimase quasi ipnotizzato, infondeva serenità e amore, dolcezza e desiderio. Qualcosa che il ragazzo non aveva mai sentito prima, provò anche lui ad accarezzarla. In quel momento l’angelo uomo tornò. Il ragazzo si ritrasse imbarazzato. L’angelo rise e gli porse dei pesciolini appena catturati. Il giovane allargò le braccia, stupito, ma ebbe chiara la folgorazione della verità. Le creature in sembianza d’uomo con il dono del volo, non erano quelle belve feroci che avevano affollato i racconti della sua infanzia. Non erano i demoni, non erano i mostri descritti dallo stregone capo del villaggio.
Passò tutto il giorno in loro compagnia, a giocare, pescare ed anche provare a volare. I due angeli si fecero capire a gesti. Solo dopo essersi accomiatato, il pastore allontanandosi sentì lei gridargli: “tornerai?” Gli angeli erano sostanza di Dio e conoscevano i linguaggi degli uomini ma non era consentito usarli senza il permesso del Padre; agli angeli senza ali, era concesso.
Lui ritornò e tornò ancora e ancora e ancora.
Quella sera però il ragazzo non tornò, si era lasciato prendere talmente dall’entusiasmo che non si rese conto che la notte era sopraggiunta, era pericoloso muoversi nel buio della foresta. Gli angeli lo portarono nel loro giaciglio, una grotta nascosta sulla cima del monte che sovrastava il lago. Lì dormì. Il mattino seguente al ritorno sul lago trovò i resti straziati di 10 pecore, si inginocchiò a dolersi e meditare. L’angelo gli chiese il perché. “Non vedi? I lupi hanno assalito le pecore”.
“È la Natura. Ogni creatura vive e sopravvive, dando e togliendo la vita”. “Ma ora che tornerò, subirò una lavata di testa perché non ho saputo difendere il gregge”. “E come potevi fare, da solo?” “Io da solo no . Queste non sono le terre dei nostri pascoli, lì i cacciatori stanno in vedetta. Io non dovevo stare qui”.
Ritornato al villaggio la madre lo rimproverò per la sua assenza: “madre, perché vuoi sapere ciò che non ho da nascondere? Mi sono attardato e ho passato la notte in un rifugio”. “Figlio, ma perché ti sei allontanato così tanto?”. “Non preoccuparti, domani non mi allontanerò”. Infatti aveva deciso che per qualche giorno non sarebbe tornato al lago.
“Dieci pecore, dieci… e una ragione c’è. Tu non eri dove dovevi stare”, il padre non aveva dato molta importanza all’assenza del figlio ma questa volta, un fatto materiale contava più di ogni cosa. Se ne andò infuriato, il ragazzo era molto rattristato perché sapeva che per il villaggio ciò che aveva fatto era un errore grave. La madre cercò di rincuorarlo: “Tu sei stato sempre un buon custode del gregge, lasciamo stare che non vuoi andare a caccia. Qualcosa c’è che ti ha fatto errare. Dove sei andato?” Il figlio, preso dallo sconforto, per far capire alla madre che in fondo la ragione del suo sbaglio era insista in qualcosa di molto più grande di loro, raccontò dell’ incontro con gli angeli, della loro natura benigna, della bellezza della loro anima. “No! Mi metti paura, quelli sono demoni, oh figlio, potevano divorarti, no, no, non devi più… sei salvo per miracolo, no…”
“Mamma, la verità la sai qual è? Tutte le leggende che si dicono su queste creature, nulla è vero. Lo stregone non sa niente”.
“Blasfemo! Lo stregone è il tramite, lui sa tutti i segreti della terra e del cielo. Promettimi che non andrai più da quegli esseri, prometti!” Il ragazzo restò muto. “Figlio, la maledizione può cadere su di te, il male ti può assalire…”
“Madre, fammela tu una promessa. Non parlarne con nessuno. Perché se lo farai allora il male cadrà su di me”. La madre tacque.
“Non ho nulla da dire, non so neanche chi state cercando”-
“I demoni, i demoni. Tu li hai visti”, la voce dello stregone tuonava sorda.
“I demoni? non li ho mai visti.”
“Tu menti!”
“No, io sto dicendo la verità, da me non potrete aver nessun aiuto”, si portò verso l’uscio.
Lo stregone lo afferrò per un braccio, con tono minaccioso: “Bada, ragazzo…”
Il giovane lo fissò con sprezzo e guardò di nuovo la madre, con un’espressione che lasciava intendere tutte le conseguenze dei fatti. Si strattonò dalla presa dello stregone e uscì fuori.
Il popolo della tribù si era adunato nello spiazzo, il ragazzo vi passò in mezzo. C’era silenzio, poi una voce: “Posseduto!” e altre, “Vuoi dannarci tutti?” “maledetto” “tu sei un diavolo” i diavoli in Terra porteranno la nostra fine”. Incominciarono a spintonarlo, qualcuno sputò. “Cosa volete da me? Lasciatemi in pace”. Sopraggiunse il padre che si parò davanti: “Fermi, è ancora disorientato. Dategli tempo, mio figlio non sa bene il pericolo che sta correndo. È solo una vittima dei diavoli”.
Il ragazzo restò fuori il paese per tutto il giorno, rientrò la notte fonda. I giorni che seguirono furono una continua persecuzione degli abitanti, ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse era bersagliato da offese e feroci minacce. I suoi coetanei lo dileggiavano ed anche quelli che gli erano stati amici lo evitavano. Alcuni prepararono una spedizione punitiva e vicino al pozzo tentarono di buttarlo giù. Lo stregone, con la sua voce cavernosa, li fermò. Gli attentatori indietreggiarono, lui si avvicinò al pozzo. “Ragazzo, quanti laghi ci sono nel nostro territorio?” Il pastore era rimasto senza fiato, per il pericolo incorso. “Te lo dico io, tanti. Ma solo uno è quello che cerchiamo. Non ce lo vuoi dire?”. Il ragazzo ingrottò la fronte. “Sta bene! Domai manderemo spedizioni in tutti i laghi. Li troveremo. Ah, se li troveremo!”.
fine prima parte
298 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 298 di 298....CHRIS....
oggi hai tirato fuori le palle. Non lo avevi mai fatto in mia presenza.
AH AH AH AH AHAH AHA HA AH AH AHAA
AH AH HA HA HA AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
PAOLA cava le tt e mettici ss.
Sono un tappo, io
STEFF ma un'angelica come te deve essere di piccola stazza!!
Steff ma che tappe e tappo!! 1.60 è l'altezza ottimale x una donna, a 1.61 già è troppo alta....si vede che anch'io sono bassa 1.60?!
Perchè ???
DANY: AH AH AH AH AH AH AH AH AAAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
SIAAAAAAAAAAMOOOO BASSSEEEEEEEEEE
OLTRE ALL'ALTEZZA C'è DI PIUUUUUUUU
BAAAAAAAAAAASSEEEEE BAAASSSSEEEEEE
E ADESSO IO NON PIANGO PIUUUUUU
io steff?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...non hai visto ancora nulla...
[più abigua di cosi non poteva uscirmi]
Sentite guardate che l'altezza non è tutto, crea anche molti problemi eh???
ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
(tipo quelle che dicono che essere belle è un problema, perchè nessunoi le apprezza per quello che hanno DENTRO)
..... ed io scoprii di non avere più un fratellino dolce e carismatico.......sotto il suo volto si nascondeva un uomo tutto palle d'acciaio.....
AH AH AH AH AH AHAH AH AH AH AH AHA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AA
AHAH AHAHAH AH AH AHAH AHAH AHAHAAA
anch'io sono pratica e manegevole!! mi infilo dove vuoi e non imgombro!
dici che è per quello che tutte le volte che prendo un aereo il metal detector suona e arriva il poliziotto a spalpazzarmi un po???????????
...si Paola immagino...avrai un sacco di problemi in più rispetto a noi bassine....tipo che non devi fare l'orlo ai pantaloni per esempio e invece a te piace taaanto cucire? darei un dito (un braccio no...è troppo!) x almeno altri 5 cm...
CHRIS:
AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
Il poliziotto ti palpa per qualche altro motivo....
Ma FRA dov'è sparito ???
eh....sapessi steff.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Per cosa ridi CHRIS, per i poliziotti che palpano o per FRA ???
per il poliziotto...
Son qui!!!!
Spero per i poliziotti!!!!
ma scertamonte cheri........:-D
Mi fa piacere sapere che abbiamo una grande telepatia.
CIPO chiama MILENA, e dopo 2 seconda arriva....
così come quando KAI chiama PAOLA, o io chiamo BIRBA......o ANGIE.....
FRA, bentornato tra noi.
DANY
non ho problemi per l'orlo no ....
ma per la larghezza sì .........
quindi no allungare
sì allargare
ehm, volevo dire
no accorciare
FRA, hai preparato il post per domani ???
si però....sai come si disperdono bene i kg. su 1.70...3 kg sembrano 1!!
Saluto tutti perchè vado a far qualcosa...domani quindi da Fra?
DANIELA ha ragione.
Se FRA ci da il suo benestare, domani siamo da lui.
...prima di andarmene volevo dire...
MA QUANTO SONO BELLI TUTTI QUESTI ANGELI????
DANY è lo stesso discorso che ho fatto nel mio post, nei confronti di mio marito!!!!!
...Stefy ma cosa fai ancora qui? hai allungato l'orario di lavoro?
infatti...sono bellissimi tutti assieme...
ah come siamo belli,bravi,ricchi ed intelligenti...ah......
______________________________________________________________________
fine spazio di autocelebrazione
DANY....ho un sacco di lavoro. In più voglio stare un altro pò a chiaccherare con voi.....
tanto per stasera la cena è già mezza pronta.
io ho i guanti qui aperti sul pc da un ora...dovrei andare a pulire il bagno ed invece sono qui....
Ogni tanto ritrovo la strada per tornare...
Grazie per tutti quelli che hanno scritto la loro idea..Mi rendo conto che per voi magari è difficile comprendere ciò che vi passo attraverso i commenti...mi spiace...son qui perchè Chri mi ha domandato di conoscere questa famiglia e sto cercando,dal canto mio,di farmi conoscere.Credo che ognuno di noi abbia una propria storia che ci ha trasformato in ciò che oggi siamo...è difficile riuscire a trasmettervi le mie sensazioni e piano piano sto imparando ad aprirmi...anche se capisco che per alcuni di voi sarà difficile comprendermi...a volte faccio fatica anche io a capire me stesso...tuttavia...grazie per avermi ascoltato e per aver capito il mio sfogo...
Anche io vado a far qualcosa.
Avatar non ne ho, ma questa può andar bene per tutti:
ANGELO santo
stammi vicino
dammi la mano
che sono piccino
se tu mi guidi
con il tuo sorriso
andremo insieme
in paradiso.
Un bacio a tutti.
Domenica sera ho sperimentato la mia prima anatra all'arancia.
Penso che la prossima volta farò il pollo all'arancia.
Minima spesa, massima resa.
E poi ha la carne più tenera......
Stasera metterò la dentiera e mangerò questa nuova prelibatezza.
Vorrei avere la telecamera per riprendere la faccia dei miei commensali
...ooops! Paola ho rimediato...sono corsa a leggere il tuo blog!!
adesso però vado proprio...ho ancora un sacco di cose da fare e stasera volevo fare la piadina....un pò di tempo ci vuole...
Ciao PAOLETTA..... ci vediamo domani con le primizie di FRA
Ciao DANIELUCCIA, smack... alla prossima.
P.S. Vi ha scritto BALUA ???
perchè se vi ha scritto, evito di riportarlo qui !!
...no...non vado... Stef scusa non ho capito cosa fai per cena stasera?
SI Linda ha scritto!!
DANIELA, stasera per cena cerco di mordere l'anatra che ho cucinato domenica sera.
D'accordo,domani tutti da me!
...ah ok!! quindi con il passare del tempo è diventata un pò ostica?! appena farai il pollo all'arancia sei pregata di agevolare la ricetta (che italiano perfetto! mi faccio schifo da sola!)
secondo me appena Linda riacquista le forze mi sputa in un occhio! non faccio altro che parlarle di mangiare!! PERFIDA!!
Paola...ho appena ri-scoperto il tuo blog, la frenesia di questi giorni mi aveva fatto perdere qualche passaggio!
ecco mi sono sentita un'intrusa tr voi mamme ferite dalla vita, ma mi è servito per capire!
Ma sai...mangiare è uno dei piaceri della vita ;)
Bravo Fra!
a proposito..... HO FAME!!!
Ho qui bel bello un pacchettino di creackers della tarma.... che dite ... se me li pappo che si insusti domattina????
GNAM GNAM
La tarma chi sarebbe?????La stagista????Poveraaaaaaaaaaa!!!!Pure i creackers le mangi hihihih
la tarma in quanto suddita adepta...non può assolutamente ribellarsi. Anzi dopodomani dovrebbe portare due pacchetti...magari di Ringo!!
AZZANNAAAAA!!!
GNAMMMM GNAMMMM
sono i creakers quelli dolce salati... i TRA.... boniiii!!!!
speriamo nn telefoni nessuno.... mi sto ingolfando...
Fra.... la tarma è l'affettuoso soprannome che ho dato alla ragazza che viene al mattino.... mi sta sempre alle costole.... mi pone domande un min si e uno anche.... inZomma.... mi sta rodendo poco a poco il sentimento....e la cosa più grave è che quando c'è lei.... NON POSSO POSTARE!!!
io sto mangiando una merendina al pan di spagna ricoperta ci cioccolato.....GNAM GNAM
quindi mi pare di essermi assunta il diritto in quanto sua superiore di mangiarle la merenda.....
IL NONNISMO ESISTE ANCORA... cosa credevate.... he he he
sto scherzando....
ognuna porta sempre qlcs da casa di scorta per i momenti di emergenza....
CIOMP CIOMP
Chris.... invece di ruminare.. te nn dovevi andare a fare ql lavoretto di alto ingegno armato di spruzzino e scopettone???
PIETà PER CHI HA GIà FINITO LE SCORTE!!
CIPO...gia fatto...se hai notato sono stato assente un po...ora dovrei splolverare....uff
Povera tarma :( chi provvederà a lei se ha fame,ora che la sua merendina non c'è più???siete mai state tarme?
GLI ANGIOLETTI SONO SEMPRE STATI LA MIA PASSIONE. NELLA MIA CAMERETTA NE AVEVO TANTERRIMI!
MA ORA.........MAIALI A VOLONTA!! VIAAAAA
MILE NO!
DAI...FACCIAMO DA DOMANI!!!!L'HO APPENA CAMBIATO!
IO CREDO DI ESSERLO TUTT'ORA FRA!!
Vi saluto tutti.... grazie della compagnia.
Prima pensavo: fino ad un anno fa....che grigia vita d'ufficio conducevo ???? Sempre sola a parlare col monitor dei P.C. ????
Ciao, ciao
Tranquillo FRA.... domattina rimpinguo i granai....
Si tarma lo sono stata anch'io.... ma prima di chiedere continuamente almeno provavo ogni tanto ad arrangiarmi.... per carità sta imparando tante cose messe insieme.... ma ti posso assicurare che quando c'è lei nn riesco a fare nulla.... il tasto standby nn gliel'hanno proprio fatto!!
Maiali??? SGRUNT!!!
Ecco il mio maialino :D
CIAO STEFANUCCIA, A DOMANI!
CIUSSSSETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
No,ora pure voi!!!!Mi avete ingannato!!!
Ciao Steffffffff
no io il maiale non lo metto!!!!
IT'S PIG TIME!!
BELLA FRA!!
questo il mio....
http://tn3-2.deviantart.com/300W/images3.deviantart.com/i/2004/135/d/c/Pig.jpg
ma da domani.......
today only angels!!!!!!!!!!!
Chris..... tranquillo.... per te scoverò il maiale più carismatico del web.....
IO IL MAIALE NON LO VOGLIO!!!!
SBATT SBATT SBATT SBATT!!!!
Ma non si vede quello di piggy
Eh...ma allora lo tolgo scusate...mi sento l'unico...maiale...
trovato!!
Chris.... è tutto cromato! ha ha ha
http://www.geeksquare.info/media/pigebank.jpg
questo mi pare un buon compromesso angelo maiale.
maial se l'è brut!
CQE,PER LA GIOIA DI molti,credo che non siamo mai stati cosi tanto on topic....
CHE IMPRESSIONE!!!!
Ma... che è accaduto nella mia assenza?
Vi paiono avatar da proPORCI?
****************PROVA******************************
FERMI TUTTI! HA DETTO CIPO CHE LA CATENA DEGLI ANGELI NON FUNZIONA!!
[MA VAFF....LEGGERE IL MSG DI CIPO PRIMA DI INVIARE 7 VOLTE STA CAGATA, NO EH??]
Ora manca solo che Chris si adegui a una scritta a tema...
Il CaRiSmAtIcO [they must be a piggy] ???
too lates kay...adeguato anche il nome...:-D
KAI....nn lo sapevi?
avere un allevamento di maiali è il sogno ricorrente di Mire... he he he
qua mi spiace.... ma il titolo di Rinfy comincia a vacillare....
le perle si sa nn vanno di pari passo coi PORCI!!!
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA ... ma dove l'hai trovata???
Mile... a me ha fatto piacere perchè dovendo mandarla a 7 amici ... l'hai mandata pure a me ...
Quindi "qualcosa di bello" mi è accaduto ...
eh kay...ho le mie risorse..
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH
mi spiace ma la catena personalmente nn ha funzionato....
me l'ha mandata 3 sere fa a mezzanotte [ma ti pare l'ora?] una mia amica che nn vedo da anni.... ed io l'ho rimandata ad altrettante persone che m'avranno mandato qlc accidenti vista l'ora..... nn è ancora successo nulla!
Bè...io son già "maialato" e me ne vado a casa...domani tutti da me allora??ho un pò paura...comunque qualcosa ho preparato..vedremo...Buona serata a tuttiiiiiiiii
Io me ne vado al concerto dei Negramaro :D:D:D:D:DSciauuuuuuuu
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MI STATE ASSERAGLIANDO IL CELLULARE CON LA CATENA DEGLI ANGELIIIII
NON LE SOPPORTO IO LE CATENEEEEE
CHRIS..NEANCH'IO!! SCUSATE NON LO FACCIO +!!
KAI..L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITA!!
QUELLA DELLE PERLE E I PORCI E' FANTASTICA. RICORDATE CHE PREFERISCO GLI ELEGANTI EQUINI!!
A DOMANIIIII!!!
LA CATENA E' SERVITA A FARMI NOTARE CHE NON HO I NUMERI DI:
-ANGIE
-DANY
-PAOLA
-FRA
Fra... è ancora un po' misterioso... forse non ce l'ha nessuno...
Paola invece non ha il cell...
Di molti altri non li abbiamo tutti... ma l'importante è che nessuno "resti chiuso fuori"... di quelli che vogliamo, ovviamente...
Ciao bellezza... buona serata...
BALUA STA TORNANDO A CASA!!!!!!!!!!!
Sono felice... non c'� posto migliore che il proprio nido e le braccia di chi ci ama...
EVVIVA!!!
sono contenterrima per Baluetta.... almeno finalmente può mangiare e riposarsi.
Io fuggo.....
SALUTONI A TUTTI A DOMANIIII!!!
BESOS!!!!!!!!!!
300!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vado pure io che i "piccoli" mi aspettano...
MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
vadoooooooooooooo
a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono arrivata e qui non c'è nessuno....
fra anche io voglio venire al concerto dei negramaro...
vi voglio davvero bene, grazie per esservi preoccupati per me ma il male non può più toccarmi! bacio
.....
Posta un commento