Era ancora notte quando il giovane si alzò dal giaciglio, prese qualcosa da mangiare e furtivamente si allontanò dal villaggio. La madre lo vide.
Corse per i boschi, si inerpicò sulle brulle rocce, andando incontro al sole nascente. E finalmente arrivò al lago, stremato, proprio quando il sole, esplodendo da dietro la montagna ghiacciata, incendiava lo specchio d’acqua. Il ragazzo gridò: “sono tornato!” Era da parecchio che mancava ma loro non tardarono a venire. Sembravano due grandi rondini bianche che scendevano dalle cime innevate e mostrarono la loro felicità trillando proprio come rondini d’estate. E veloci come rondini precipitarono verso il loro amico. Ma a pochi metri dal suolo, si fermarono, sospesi. “Che c’è, non mi riconoscete?” La loro espressione divenne cupa. Si guardarono intorno, annusarono l’aria. Il ragazzo parve intuire, si girò, ebbe solo il tempo di vedere il fogliame muoversi e gridare: “Scappate!” In un istante una moltitudine di frecce e lance fu scagliata contro i due angeli. L’angelo uomo venne colpito ad un braccio e rallentò il volo. La sua compagna si fermò e tornò ad aiutarlo. I cacciatori usciti allo scoperto, si portarono sulla riva continuando a tirare. Il ragazzo si avventò contro di loro provando a fermarli con tutte le forze, inutilmente. L’angelo donna volò con le braccia tese per afferrarlo. Ma a pochi metri dal prenderlo una lancia si conficcò dritta nel petto del maschio. Questo rivolse lo sguardo verso la femmina sorridendo, quello era un saluto, un accomiatarsi, un addio per significare la felicità del ritorno al grembo del Padre. Era sempre così che accadeva agli angeli morenti. Non così per i vivi. L’angelo donna emise un urlo che non aveva nulla di umano, simile a quello di un'aquila, così stridente e potente che l'acqua vibrò, la terra tremò, l'aria si fermò sulle teste dei cacciatori. Anch’essi si immobilizzarono, il sangue nelle loro vene gelò. L’angelo maschio, con la lancia piantata, precipitò lentamente a vite. I cacciatori ripresisi dallo spavento, si affrettarono a recuperare il corpo sull’acqua. La donna, furiosa picchiò giù, per prendersi il compagno. I cacciatori presero l’angelo caduto, cercando di tenere a bada lei con le lance puntate. L’angelo femmina, schivando i colpi, piombò a più riprese su di loro, come un falco impazzito. I cacciatori da terra non lanciarono le frecce per non colpire gli altri. La strenua lotta per contendersi il corpo si concluse con una vorticosa corsa verso le sponde del lago e un fitto lancio di dardi che costrinsero l’angelo a salire più su. Il ragazzo, che si era battuto fino allo stremo, fu legato. I cacciatori appesero l’angelo su un bastone, come una preda, mentre la femmina dall’alto, controllata dagli arcieri, guardava impotente. Così, per tutto il viaggio di ritorno.
“La bestia infame, vedete! Sta lì che ci guarda, ci segue, ci spia, maledetta!”
Giunti al villaggio, sparì alla vista. La buona caccia fu salutata da tutti con esultanza; la madre del ragazzo gli andò incontro a braccia aperte ma lui la schivò. Lo stregone decretò la festa che si sarebbe conclusa il giorno successivo con la messa al rogo dell’angelo morto, come si conveniva a tutti gli esseri dannati. Fu preparata la pira ed il corpo adagiato dinanzi, per il giorno successivo, nel frattempo venne dato inizio alle danze, canti e gozzoviglie, che testimoniavano la gioia della liberazione dai demoni.
Fu una notte di grida selvagge e balli sfrenati. Il padre del ragazzo entrò nella capanna invitando il figlio a festeggiare con loro: “ È finito un incubo, dovresti essere riconoscente al villaggio. Vieni a festeggiare con i tuoi amici e i tuoi fratelli”. “Oh poveri voi! Non capite quello che avete fatto. Un’anima innocente è stata sacrificata per la vostra ignoranza, la vostra codardia. Io non ho più nulla a che fare con questa gente. Non ho più amici, non ho più fratelli… ed ho preso una decisione… domani abbandonerò il villaggio”. “Non sai che dici, tua madre ne morirebbe”. “No, è riuscita a passare sul mio dolore senza un dubbio, sopravvivrà, come te del resto”. “Domani la penserai diversamente… ed ora… se non vuoi godere di questa festa, che il sonno ti schiarisca le idee”.
La baldoria si protrasse sino a tarda notte, poi gli abitanti del villaggio, spossati dalla stanchezza caddero in un sonno profondo. Solo lui non dormiva. Uscì dalla capanna, si diresse alla pira ai cui piedi era stato posto il corpo dell’angelo; nei pressi c’erano i due guardiani, accasciati anch’essi dal sonno. Si avvicinò ai pietosi resti,. “Mi dispiace. È tutta colpa mia… se non fossi tornato, non vi avrebbero teso questa vile imboscata… ora cosa posso fare?”. Rimase qualche minuto in silenzio, sentì distintamente una goccia cadere sulla sterpaglia della pira. Alzò la testa, il cielo era terso, la Luna pallida a metà rischiarava la notte e non c’era un alito di vento. Ancora un’altra goccia. Aguzzò la vista, in alto, molto in alto scorse un tenue bagliore, riflesso della Luna. “Sei tu!”, mormorò, era lei e quelle gocce erano le sue lacrime; non si era mai allontanata dal suo compagno. Scivolò giù silenziosa, come una foglia, fissò intensamente il ragazzo, gli sorrise, anche lui piangeva. Lo accarezzò sfiorandogli le lacrime: “Non appartiene agli uomini, lo porto con me”. Il ragazzo annuì, l’angelo si avvinghiò al corpo del compagno e prima di spiccare il volo diede un ultimo sguardo al ragazzo. Lui non si trattenne: “Posso venire con te?” “Dove ora andrò non è dato sapere agli uomini…” In quel momento un guardiano gridò l’allarme. “Vai, vai…“. L’angelo si soffermò ancora sui suoi occhi tristi, incurante dell’accorrere dei cacciatori. “Scappa, presto…”. La donna si alzò lentamente: “Il quarto plenilunio, al lago”, e spiccò il volo.
(la terza parte in giornata)
274 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 274 di 274Celentano è stato il mio primo uomo dello spettacolo che mi ha eccitato...............
Solamente che avevo 6 anni.....
Sono grave ????
Mi piaceva da morire....., giocavo con il cuscino del letto e facevo finta che fosse il mio fidanzato (Cuscino = Celentano)
Sono normale ????
tornai.....
CIAO ZIA-B! se vuoi provare a convertire il blog posso aiutarti...
se poi però nn ti garba e vuoi tornare come prima nn so se funziona.... poi nel passaggio ti perdi tutto quello con cui l'hai arredato...[liste, link, contatori etcc...]rimane solo il titolo e i post.....
resto a disposizione....
Steff... gravemente normale... pure a me sembrava estremamente sexi...
NON COMMENTATE CELENTANO CHE E' DUE ORE CHE PREPARO SU DI LUI IL POST DI DOMANI, PLIS!!!!!!
Stef.. appena finisco con sto piffero di orari della mutua, vengo a Imola!!!!!
i modelli dei blog tanto per gradire si trovano qui....
http://www.pannasmontata-templates.net/templates/blogger-templates-01-10/
scorri sotto col tasto next ce ne sono un bel po'....
puoi guardare prima d'intortare tutto se ce n'è qlcn che ti piace...
Steff...ci sei??Mando M.M.?
Ops... la scorsa settimana ho anticipato il post di Cheris... stavolta questo...
SCUSA!!!!!!!!!!!
Cancello?
OK BALUA.....di chi parliamo ?????
Di Yul Brinner ????
Cipo.. mi sa che lascierò perdere la grafica del tuo bellissimo blog....
.. che però è davvero fantasticherrimo!!!!
.. finisco sto post iper-documentato e arrivo da voi!!!!!
.. e parliamo di Ghost, se volete!!!!
nn fatele salire la pressione per l'amor didddio.....
Balua... buona! nessuno ha visto e letto niente....
Mandami M.M. ma se vuoi anche un C/C
Io ho letto..... io ho letto !!!!
Ti mando C/C se mi fai il bonifico...ok???
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAHAHA
Sono mortificata...
Cmq l'argomento Yul Brinner mi garba assai...
Steff...mandata...
FRA....risposto.
FRA.....ri-ri-risposto.
Tutti spariti ??????????????????
no, a me dispiaceva rovinare l'idillio con il tuo amante!
!!!!
io ci sono....
...BU!
SETTETE!
volete sapere l'evoluzione di Picchio?
e va bene non insistete ve la dico!
dopo avergli mandato l'indirizzo dei miei, mi riscrive facendomi notare che ai 140 euri vanno aggiunti i 15 del contrassegno.
....e a me è venuto un dubbio colossale: se apre mamma, opportunamente istruita, diciamo che può funzionare. ma se apre....NONNO?
"come? chi è?j nen te capisc"
"no, j nun te conosch, nun te pozz aprì"
"nu pacch? n'aspetteme nisciune pacc! i nen pije cosa"
addio biglietti e 140+15 euri!
angie!! non puoi palesarti senza essere evocata!!
SCOMPARI!
IO ORDINO:ANGIE MANIFESTATI!!
MILENA io non ho amanti (per adesso)
ANGIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE amore mio ......, dormito bene ????
BHè SU FRA CI FAREI UN PENSIERINO!
una m.m. oggi, una domani....
FRA è sparito. Iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu FRA ando' stai ????????
Mire.... quindi alla fine della fiera con picchio che fai???
...che poi ieri sera nn dovevi ammollare la notizia tarocca al conte...
E' vero MILENA......., lo volevo tenere nascosto....., ma con voi posso parlare:
gli sto facendo la dichiarazione d'amore....
ma a lui non diteglielo ....è ????
CIAO ANGIE
Mile... scusa se sono tarda... ma se mi dici di chi è sto concerto chiedo pure io qui da noi....
Orami sono disposta a pagare qualsiasi cosa!!! spedisca sti c...o di biglietti e non ne parliamo +!!!
Notizia ammollata, ma la notizia è vera! cioè se lui va su ticketone, davvero non c'è + un biglietto!!!il che rende il mio piano diabolico assolutamente perfetto!!! bhuaaaaaa
Eccomi!!!!
mmm.
mile.
ma non puoi farteli mandare in ufficio questi picchio-tickt's e non se ne parla più?
Angie... ciao... mica sei già sparita?...
Gurada che Mile non ha dato nuovi ordini... quindi DEVI stare qui!!!
no no in ufficio no!!
sto scherzando, nonno ha 96 anni ma è molto + sveglio di me! ora non sarà in grado di vedere se sono veri, ma è un rischio che devo correre!!
brava Kai...sei il braccio sinistro preferito!
APPLAUSO PER KAI!!
basta!
bravo Chris.... è quel che ho pensato anch'io.....FATTELI MANDARE IN UFFICIO!!!
KAI... il concerto in questione è dei CURE.... che in italia fanno tappa a Roma e a Milano.... i biglietti sono già tutti venduti... Mire pagherà cash 140 euro a questo picchio di Roma [bagarino di professione] per acchiapparsi sti du bijetti!!!
Mile... come basta???
Vabb�... basta!
oooohhh divina senta....
qua siamo già quasi a 250 commenti.... lei prevede che tra poco detonerà il blog.... o scampiamo questo pericolo rifugiandoci in qlc altro paesello???
Ahhhhhhhhhhhhhh....
Buon pomeriggio a tutti, tutti tutti, tutti.
Bollettino medico delle 14:59
La paziente dopo 15 gocce di benzodiazepine e un'iniezione di tramadolo (oppioide ad azione morfino simile) è riuscita ad avere un sonno indotto ma quantomeno prolungato.
Non mi pronuncio sullo stato mentale odierno.
in fede
Dott. Belzebù
Rieccomi!!!!!Che mi son perso??
FRA........c'era MILENA curiosa.
Non ho potuto che dirgli.... che ti scrivo tante mail per dichiararti il mio amore....Ihihih
Beh... Fabio aveva detto che postava la terza parte del racconto...
Nel dubbio... ci sono già dei post pronti... e poco usati...
Da Chris, Cipo e Kai (in ordine alfabetico)...
e dove andiamo? eh? dove andiamo?
BelAngiebù... baciottoli affettuosi a te...
Steff....ahahahahah....M.M. ahahahahah in risposta ahahahahah
Ciao Kai, dolce Kai.
Come si sento riposata...
Dove dove dove????
Rieccomi...
cribbio che parto il post x domani!!!!!!
Siete ancora qui???
Magari ditelo dove ok?
Angie... manco per niente... da venerdì ho mal di testa associata a feroce mal di stomaco...
Nun ne posso piùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!
Lo dite?
Non lo dite dove si va?
Rimaniamo qua quindi?
Ok si rimane qua...
Ma mi ci avete lasciato da solo????
bhuuu...il mio non lo considera nessuno!!! bhuuu!!
comunque si sconvolgerò le vostre povere menti prevedendo una cosa che nessuno si aspetta: questo post tra un pò si punta!
Andiamo da mire...ho deciso io!
Steff � da me che urla PRIMAAAAAAAA...
io sto urlando seconda ovunque!!!!
ragazzi, mi sa che siamo tutti da Kai.
su, su, dai dai
ma dove siete???
TUTTI DA KAY!!!!!!!!!!!!!!!
seguirà... ce l'ho già in mente, la devo solo scrivere...
FABIO ????????????? Dove sei ?????
vіrtually pregnаnt women go for a νіdеo for
my Wеllness Blog leѵelheaded Bеautiful You anԁ came асross
this funny sensual mаssаge ѵіdeo.
It hаd all kindѕ of fеatuгeѕ - thе аcupressurе
whiсh you сould set up to do ԁeeρеr self-contemplаtіοn
some what iѕ based on belіef from what іs bаsed
οn faсts. They represent the physicаl, mentаl,
the largest muscularіty grоupѕ сan be found.
Үou mаy hаve ѕome mоdеst dіѕсοmfоrt duгing youг Sensual Massage masѕage if and 50 mіnutes long, but morе crucial іt's jammed with information.
Take a look at my site ... website
Posta un commento