lunedì, luglio 4

Ed io faccio causa a Riccardo Del Turco


Caro Bollani, anch'io credevo che fosse una canzone italiana...  Eppure mi ero  sempre chiesto cosa c'entrasse il ritornello pas pas pas pas pas pas pascalino tu pascalino tu pascalino tu...  Questo Pascalino dove era inserito nella storia, chi diavolo era? Ora mi spiego tutto; fu Riccardo Del Turco ad inventarsi il ritornello, che era un'italianizzazione di versi onomatopeutici della canzone originale, che imitavano solo il rumore del treno. Ed ora chi mi ripaga di mille e mille anni di convinzione e per le mie zie che regalarono questo disco, che ora non ci sono più?
E no, mo' mi devo sfogare! Anche perchè magari un giorno sarei andato a San Paolo col ritornello di Del Turco... avrei fatto vilipendio al loro inno paulista...

Nessun commento: