martedì, ottobre 23

Una faccenda mutuata dalla cunzia

piccola premessa
questa storia nasceva come racconto ma poi mi stancai e, avendo tutto già tutto in mente, la conclusi come mezzo soggetto per un ipotetico film. Solo due persone l'hanno letta: una mia carissima amica e (forse) un regista e attore pugliese, al quale alla fine di una sua conferenza gli passai un foglietto, con su scarabocchiata una email incomprensibile.
Ma in verità a me sembra tagliata per due attori che si sono già cimentati insieme in un film di Scola: "Concorrenza sleale", Castellitto e Abatantuono. Il primo lo vedrei come Marcolando, il secondo come il barone. Giudicate voi.

Una faccenda mutuata dalla cunzia

“Ha costruito per far qualcosa, per ottimizzare al suo fisico quello che gli sta intorno. Ma perché un raggio isolato va ad accendere quell’unico paesino incastonato nella penisola, affacciato sul Mediterraneo? Un caso. Eppure simili amenità sono l’essenza delle sue ragioni. Fare e pensare per riformattare il mondo, poi ritornare a pensare su questa impalcatura, continuare a pensare e costruire ancora impalcatura sopra impalcatura. Sino a quando la già vecchia verità diventa invisibile. E la nuova verità, che è già antica, diventa la verità. Ma c’è mai stata una verità?”
Il vecchio Marcolando non lo aveva mai detto a nessuno; aveva continuato la sua modesta esistenza aspettando quel raggio di sole che una volta veniva e una volta no ma sempre sospirando dinanzi al cielo che nulla ha veramente un senso, nel senso di verso, cioè che non c’è nulla in cui possiamo riporre la certezza che sia nel verso giusto. Il sole che spuntasse o meno non aveva importanza così come il suo insolito nome, Marcolando si limitava a dire ai suoi compaesani che nel paese dei pazzi il savio è il vero pazzo. Su tutto si può trovare una ragione e tutto è possibile, anche che un pazzo diventi il capo di una nazione e che la strage di innocenti inermi sia giustificabile e che la vita abbia un senso, ma chi, cosa ci dice che quello sia il senso, nel senso di verso, giusto?
Marcolando non era nato contadino, aveva fatto studi di avvocatura e per un paio di decenni esercitato. La verità dell’avvocato è una ricostruzione finalizzata, sul codice penale e civile. Marcolando decise di raccontare l’indicibile e per questo aveva lasciato la professione. Ma era difficile, tanti titoli, tante stesure e lui intanto diventava vecchio. Poi ebbe una trovata: prima avrebbe scritto senza dare un senso alle cose, poi lo avrebbe cercato, come succede nella vita. A incominciare dal titolo che in fondo non significava nulla. Eppure tutto si può vestire di significato perché è l’uomo l’artefice del suo destino. Poiché il verso giusto non esiste, ogni frase è buona per acquisire un significato apparentemente sensato.
Il costruttore era il ricco proprietario terriero, vero padrone del paese e di quasi tutte le terre circostanti. Aveva costruito la sua dimora in faccia al mare per cogliere quel raggio di sole; ma una casupola rurale su uno dei rari fazzoletti di terra ancora non suoi, catturava il raggio per prima lasciando alle spalle un cono d’ombra che finiva giusto nello studio del barone. Non che il palazzo fosse mal esposto: la mattina si svegliava accarezzato dal sole e tutte le camere si inondavano di luce. Era solo nello studio la pecca, lì il barone passava quasi tutta la giornata e quando il sole si poneva nella giusta posizione per entrarvi di slancio ecco la casetta pararsi davanti. Il barone, scurito dall’ombra e dalla stizza, era costretto ad accendere i lumi. Mentre Marcolando si godeva il sole pomeridiano in una sedia a dondolo con le gambe distese su uno sgabello, senza aver mai cercato il sole. Perché era lui l’abitante di quella casetta. Il barone aveva persino querelato l’architetto che gli aveva progettato il palazzo e l’architetto si era difeso, anzi si era fatto difendere dall’unico avvocato che si era sentito di difenderlo, Marcolando, l’ultima causa prima di ritirarsi. La potenza del barone si era manifestata, nonostante la calda arringa di Marcolando, l’architetto aveva perso la causa ed era stato costretto a rimettere il settanta per cento della parcella, che neanche era stata pagata. Poco male, Marcolando continuava a godere del sole, a scrivere sotto la luce naturale il suo strano libro: “Una faccenda mutuata dalla cunzia”.
La vittoria di Pirro del barone non era bastata a quietarlo. Quel cono d’ombra che si presentava tutti i sacrosanti giorni nel suo studio lo inferociva e se ne stava quasi prendendo una malattia. Quando il sole rifaceva capolino nello studio era già spento di un rosso cupo di tramonto e in pochi minuti scivolava dietro la montagna. All’inizio il barone si rendeva conto che quella situazione era scaturita solo da un increscioso incidente ma in seguito, con la bile salita al cervello, aveva individuato in Marcolando la causa del suo guaio; come se l’avvocato avesse costruito lo propria dimora prima della sua. Marcolando godeva di questa situazione di vantaggio e non lo nascondeva; sebbene lui simulasse dispiacere e rincrescimento, il barone sentiva di essere canzonato, Marcolando lo stuzzicava.
Comunque i dissapori nascevano da lontano…

La visita del barone

Marcolando con lenta e impeccabile precisione stirava i pantaloni nella prima stanza dell’ingresso. Di tanto in tanto alzava lo sguardo verso il sentiero che portava su alla casa. Una figura nera, imponente si muoveva intenta a guadagnare faticosamente la salita. Marcolando spostò la tendina, era il barone avvolto nel suo mantello nero. Si disegnò sul suo volto un’espressione compiaciuta.
Un momento fermo ad attenderlo, poi gli balenò in testa una scena e assicuratosi che la porta d’ingresso fosse ben aperta, era sempre aperta, si fiondò a grandi salti sul terrazzo, sistemò la sedia reclinabile in direzione del sole e si sdraiò in attesa.
Il barone bussò e chiese permesso. “Avanti”, sospirò Marcolando con una voce teatralmente stanca e riposata, “sono in terrazza, venite pure”. Chiuse gli occhi e rilassò tutti i muscoli. Sentì il fruscio del pastrano del barone avvicinarsi, non mosse un dito. Qualche secondo in attesa: “Allora, avvocato…”, trovarlo in quella placida posizione indispose il barone. Ancor di più quando Marcolando gli rispose senza aprire gli occhi, con palese finta sorpresa: “Ah, è lei barone…”, e giù un sospiro. “Avvocato…”, il barone si pose avanti la sdraio, ombreggiandogli con la sua mole. “Barone…si sposti…mi fa ombra”.

“E’ proprio di questo che sono venuto a parlarle”.

Marcolando aprì gli occhi mettendo una mano sulla fronte, la sagoma del barone in controluce lo sovrastava: “In che senso?”

“Nel senso che dobbiamo risolvere questo problema”

“Quale problema, io non ho nessun problema”

“Ma ce l’ho io!”
Marcolando sbuffò, quello che doveva essere un accenno di riso, scuotendo in su la testa, per far intendere la sua completa indifferenza a questa faccenda.

“Avvocato”, il tono aveva la parvenza di una minaccia, “dobbiamo venire a capo di una soluzione".

-----------------

(gli offre molto denaro per abbattere la casupola, la vecchia e cadente dimora dei genitori, promettendogli una splendida villa alle porte del paese ma l’avvocato rifiuta (“quanto può valere il sole?”). La moglie di Marcolando litiga con lui. Il barone e l’avvocato sono sempre stati antagonisti, l’avvocato ha spesso difeso i contadini dai soprusi e le prepotenze del barone. Il più delle volte l’avvocato ha perso le cause perché il barone prezzolava i giudici giurati e testimoni. Ora per l’avvocato questa è una rivincita.
Dopo una serie di rocambolesche vicende con screzi anche infantili da entrambe le parti (per esempio, un giorno il barone conta i pochi secondi che il sole ci impiega per illuminare lo studio prima di calare, ma si accorge che l’oscurità arriva prima perché Marcolando si frappone e la sua ombra entra nello studio, provocando un attacco isterico al barone, non compreso dalla sua famiglia). Ma alla fine Marcolando viene messo alle strette. E’ costretto ad abbattere la casa per pagare gli infiniti debiti cadutigli improvvisamente, per recuperare la moglie che non intendendo il suo orgoglio, che lo sta portando alla rovina, lo lascia. Con la rabbia in corpo va a trovare il barone proprio nell’attimo in cui il sole per la prima volta, senza ostacoli sta entrando nello studio. Il barone è seduto alla scrivania con le mani appese al panciotto in agognante attesa di essere accarezzato dal raggio di sole. Zittisce con una mano l’ira fremente di Marcolando che quasi fosse al cospetto di un evento miracoloso, di un rito sacro si blocca anch’egli in attesa. Ma…nel momento in cui la luce colpisce il barone, questi ha un infarto, agonizza con gli occhi sbarrati. Sarà proprio Marcolando a salvargli la vita.)

Nota: la frase all’ inizio del racconto è virgolettata perché è l’arringa di Marcolando nella causa di difesa dell’architetto


231 commenti:

1 – 200 di 231   Nuovi›   Più recenti»
STEFY ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

SECONDO?

astrosio ha detto...

condensa la storia per un corto. secondo me. anzi, a mio insindacabile giudizio e in virtu' dei poteri che mi sono appena conferito.

STEFY ha detto...

FABIO, visto che stamattina hai comodamente dormito (Ihihihih), ho postato anch'io. Quindi se vuoi dare anche un tuo contributo al mio post, ne sarei onorata.

STEFY ha detto...

....se approveranno la legge di chiusura dei blog .......
come faremo dopo, a stare insieme ??

Cipolla ha detto...

QUARTAAAAAAAAAAAAAAAAAA

buongiorno Fabio
buongiorno Astrosio
buongiorno Carismatico

riccciccia Stefanuccia!!!

ora .... dopo caffè va decisamente meglio!!!

Anonimo ha detto...

*buongiorno cipo*!!!!!


vado di caffè anch'io ora...


per favore,possiamo decidere se stare qui da fabio o da steff che mi sta venendo il mal di mare?

Cipolla ha detto...

Steff... a quest'ipotesi di chiusura non voglio neanche pensarci!!!
Mi tocca davvero dopo trovarmi un'altro lavoro.... qui senza di voi chi resisterebbe più!!!

Cipolla ha detto...

sarebbe effettivamente il turno di Fabio....

fate voi per me va bene qlss posto...

Anonimo ha detto...

ok.allura mi fermo qui.....
come sta il tuo ometto cipo?si è ripreso?

STEFY ha detto...

CHRIS, ti ho risposto di la, poi torniamo di qua.

Cipolla ha detto...

Stef.... ha male dappertutto e si sente fiacco... spero non stia covando qlc influenza megatonica...
la cosa strana è che lui non prende mai niente.... ma quelle volte che succede apriti cielo...
che poi non è collaborativo per niente.... gli dico prendi questa medicina... misurati la febbre... NIENTE! peggio dei bambini....
ti dico solo che io sono donatrice di sangue... mentre lui che non si fa un'esame saranno minimo 10 anni... MA SI PUO'???
ahhh.... naturalmente ha l'antitetanica scaduta da secoli... tanto che serve rifarla! Mi fa venire di quei nervosi....

Cipolla ha detto...

ho sbagliato... scusa...

CHRIS... non Steff mi aveva chiesto...

Anonimo ha detto...

uhuhuhuhuhuhuhu...sembra la mia fotocopia...

Anonimo ha detto...

si infatti cipo...io non assomiglio manco un po alla steff....non sono MORBIDO come lei....

STEFY ha detto...

CIPO, gli uomini hanno una paura matta di ammalarsi.....
il mio è come il tuo. Va a fare gli esami del sangue, non per un normale controllo, ma solo perchè il giorno prima è stato malissimo.
Come il tuo, non si ammala mai, e quando si ammala faccio fatica a fargli ingoiare un'aspirina.......
L'unica cosa di cui soffre ogni tanto, sono le coliche renali....e lì sta da cani! Anzi i cani stanno meglio !!!! Allora come una perfetta infiermierina (e con sguardo da sadica perversa) tiro fuori la punturina di Orudis e lo faccio stendere sul letto per infilzarlo a più non posso.... IHihihihih

Cipolla ha detto...

anche se non sei morbido....
l'importante è che tu sia climatizzato.... caldo d'inverno e fresco d'estate....
he he he ... il "pacchetto confort" è fondamentale!!!

STEFY ha detto...

CHRIS..... non sono morbida. Sono solo tanta....... AHAH AAHAHAH AHHA

Anonimo ha detto...

mmm


ho sempre caldo....

forse è uno svantaggio....

Cipolla ha detto...

STef.... SGUARDO DA SADICA???

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

STEFY ha detto...

CHRIS.... a me un uomo che è sempre caldo.... mi piace.

Anonimo ha detto...

azzz...ma che è,un wudu?????????

STEFY ha detto...

Chi è un woodo ????

Cipolla ha detto...

Qlc anno fa che prese un brutto raffreddore....con la tosse [che poi da ex fumatore ce l'ha quasi sempre cronica] ... allora dopo svariati giorni di aerosol... gli dissi ...
AMORE SENTI....TU CHE TE NE VAI SEMPRE IN GIRO TUTTO ABARTH SENZA SCIARPA .... A VOLTE ADDIRITTURA SOLO IN MAGLIONE... DEVI CAPIRE CHE ORAMAI NON IL TUO FISICO NON HA PIU' VENTANNI.... NE HAI 40.... OGNI TANTO SE PENSASSI A VESTIRTI COME DIO COMANDA NON SAREBBE MALE....
lì per lì non m'ha dato soddisfazione.... il giorno dopo lo vedo scendere bardato come Fogar al Polonord.... CHE SODDISFAZIONE! peccato che sia durata solo fintanto che non gli è passata la broncostroncosassinosi...

Cipolla ha detto...

Chris.... cos'altro è successo adesso....

STEFY ha detto...

CIPO....e quando mai ci danno soddisfazioni ????

STEFY ha detto...

...........stavo pensando.... che non si è fatta più sentire GIRASOLE.......

Anonimo ha detto...

steff il wudù sono quelle bamboline africane dove se le punzecchi fai di riflesso male ad una persona che ti sta sulle balle...

e nel vederti sforacchiare il tuo compagno ti ho immaginato fare un wudu.....


cipo,perchè??????nulla...sto bevendo il caffè...spero di non spargerlo ovunque...come mio solito.

Cipolla ha detto...

soddisfazioni MAI!!!

il suo medico di famiglia l'avrà visto tante volte quante le dita di una mano in 40 anni....
se ha bisogno di qlc cosa telefona a sua mamma .... perchè vada lei dal dottore per procura [tanto con i disturbi che ha poretta ci va spesso]
così le tocca descrivergli la prognosi... pigliare le ricette... e poi la sottoscritta trotta in farmacia...
il dottore manco chiede più perchè non è lui a presentarsi...
io gli dico sempre se ti ammali davvero e mi tocca starti dietro io mi fai uscire matta... e lui... rassegnati tanto sento che muoio prima io di te!!!


Chris.... il wudu pensavo ti servisse per qlc altra sfiggg....
COME NON DETTO!!!
continua pure ad inquinare col caffè come sempre...

ma FARFY????

STEFY ha detto...

CHRIS... sapevo delle bamboline... ma pensavo che ti fosse capitato qualcosa al centro e stavi bestemmiando.....

Anonimo ha detto...

NO NO,L'HO BEVUTO E NON HO NEPPURE SPORCATO LA DIVISA...E QUESTA è UNA BUONA COSA,VISTO CHE QUESTA SETTIMANA SIAMO IN BIANCO..MI CI MANCAVA PURE LA CHIAZZA DI CAFFè.


CQE...anche io sono cosi...vi dico solo che per andare a fare un prelievo,ci mettono 6 mesi per convincermi e quando vado ci vado ancora accompagnato dalla mamma o da mia sorella...

e pensate che il mio medico è pure amico di famiglia...e tutte le volte che viene a casa mi guarda con quell'occhio clinico e mi dice...ma fare un po di analisi no?

Cipolla ha detto...

ci manca solo che ti nascondi sotto il tavolo.... come i bimbi...

STEFY ha detto...

Prevenire è meglio che curare....

Anonimo ha detto...

praticamente si...

la prima volta che si sono stato,avevo 18 anni...e il medico mi cerca nel pc...E NON C'ERO NEPPURE!!!Non mi aveva neache in anagrafica....

IO PAURA PRELIEVO.....A ME TANTA BUA...



è che sono stato traumatizzato da piccolo...

Cipolla ha detto...

...e pensare che te la sei trovata pure dottoressa.....

Cipolla ha detto...

se vedessi gli aghi che mi cacciano quando vado a donare il plasma .... sverresti all'istante!

cos'è successo da piccolo.... hai giocato al dottore e infermiera con una siringa vera??

Anonimo ha detto...

CIPO!!!!Non scherzare sui miei traumi infantili!se io sono cosi suontato è colpa anche di quella storia che mi ha traumatizzato,senti a me.


Ero un piccolo cucciolo di carismatico,avevo 6 anni,una mattina mi sono svegliato e,nel mio pigiamino blu scuro di tom e gerry,ho incominciato a rimettere[si si,anche i carismatici vomitano....eh lo so,è dura da accettare ma è cosi]e mi faceva male la pancia.
Mia madre mi ha portato al pronto soccorso perchè non riuscivo a stare dritto dal male....
Bene,mi hanno detto che se non fossi stato operato da li ad un ora di appendicite,sarei schiattato perchè erp qualcosa oltre la peritonite.
bene.
prima di operarmi,mi fanno un prelievo per vari esami.

Mi si presenta quest'infermiera,pareva la donna armadio,con un caschetto biondo stra quadrato,l'obretto blu negli occhi,e mi fa il prelievo.
bene,sta cretina non mi trova la vena [????????non si sa perchè visto che sono sempre stato magro come una sogliola]e mi ha sforacchiato 6 volte prima di farmi il prelievo...

TANTA BUA TANTO MALE TANTA BUA TANTA BUA......

e da allora tutte le volte che devo fare un prelievo sto male,incomincio a sudare freddo....

Cipolla ha detto...

scherzavo per sdramatizzare....

CUCCIOLO CARISMATICO??? HA HA HA

immagino cmq che sono traumi che uno se li ricorda in vita...
diciamo che alcune cose che ti succedono da piccolo a volte uno fa fatica a ricordarle.... a quelle che ti hanno segnato non le dimentichi.... scommetto che se chiudi gli occhi ti pare ancora di vederla .....

Cipolla ha detto...

non credere che anch'io abbia tutto sto coraggio intendiamoci... è solo che oramai mi sono abituata .... ma se vedo un'infermiera che non conosco cerco di evitare di farmi salassare da lei.... quelle del centro trasfusionale sono tutte bravissime.... solo che ogni tanto se ne manca qlcn pare che ci mandino apposta la sorella di gozzilla a sostituirla....

io non so' perchè se vado a donare al braccio non mi succede nulla.... se invece vado a farmi un prelievo per un semplice esame del sangue mi fanno sempre diventare il braccio nero....e si che dove fanno le analisi dovrebbero essere allenati... MAH!

Anonimo ha detto...

MA SI CIPO,SCHERZAVO ANCH'IO...

PERO SI,ME LA RICORDO BENISSIMO...

POI AVEVA LA GRAZIA DI UN ELEFANTE IN UN NEGOZI DI CRISTALLI...MA SANTO DIò,FAI PIANO NO???????

TANTA BUA....

Anonimo ha detto...

CIPO VUOI SAPERE PERCHè TI SMACIULLANO IL BRACCIO AL CENTRO PRELIEVI?


IO LO SO IO LO SO IO LO SO....

Cipolla ha detto...

credo dipenda dal laccio emostatico...

al centro trasfusionale non lo usano.... hanno un bracciale [tipo quello della pressione ]che si gonfia per comprimere l'aria...

Anonimo ha detto...

a parte quello.


Ma molto spesso,in quei centri prelievi,vengono mandati gli studenti di medicina per far pratica...

Cipolla ha detto...

ecco a posto....

la prox volta ci vado ancor più volentieri....

STEFY ha detto...

Anch'io mi ricordo di un'infermiera particolare, ma non per farmi gli esami del sangue.

Si chiamava Giovanna, era alta, bionda, voce mascolina ed era l'assistente della mia ostetrica.

Ero in sala travaglio, con dei dolori atroci. Ogni tanto passava per vedere come stavo e come ero messa..... io con gli occhi lucidi, le vene grosse ed un dolore lancinante, la guardavo con la coda dell'occhio.

Ero sdraiata con le gambe aperte....(Ihihihih) e dopo ore ed ore di attesa, ripassa per l'ennesima volta. Mi guarda e mi fa:
-ma non ti sei ancora dilatata ??? .......... allorchè con le sue mani, le ha usate tipo badili, io ho urlato a squarciagola e lei sorridente e con il culo dritto mi dice:
-ORA SEI DILATATA. Ca**o che male !!

STEFY ha detto...

....tutti al lavoro ???

Anonimo ha detto...

M.M.

STEFY ha detto...

Iuuuuuuuuuuuuuuuuu, c'è nessuno ???

Anonimo ha detto...

ci sono steff.

STEFY ha detto...

Mah...........

angie ha detto...

ciao amicici, sono passata di la e ho beccato un soliloquio del dott. jeckil, ma soprassediamo.

Ho letto da steff che si parlava di tradimenti...ehhhhh che bei ricordi!

Vi dico la mia mentre finisce l'aerosol.

Guido ha una ex ragazza di Vienna, con il quale è stato qualche anno.
Questa ha avuto un terribile incidente due anni fa e c'è quasi rimasta secca.
Lui si è fatto mesi di ospedale, e poi a casa sua.
Ora lei non sa che lui ha la morosa, e lui non glielo vuole dire, per non disturbare il suo piccolo equilibrio emotivo.
Con il risultato che questa lo chiama spessissimo, e nei momenti meno opportuni (e ci siamo capiti), e lui corre come un capretto a risponderle.
L'anno scorso è anche andato a trovarla, e quest'estate è venuta lei MENTRE IO ERO IN OSPEDALE.
Per fortuna non sno gelosa di natura, e so che Guido non mi farebbe mai una cosa del genere, però sfido chiunque a non farsi girare i cogliones con una cosa del genere.

Anonimo ha detto...

si infatti steff,proprio cosi,
mah.......

angie ha detto...

solo una volta invece ho avuto la malsana idea di guardare il cell del mio amato.
Era quello di Ale, ma anche se che sapevo già che si scopava il mondo, leggerlo mi ha fatto troppo male, e ho giurato a me stessa: MAI PIU'.

STEFY ha detto...

Penso che i miei cocones girerebbero come lame rotanti....Ihihihihih. Ciao ANGIE.

STEFY ha detto...

Andrò a far da mangiare..... vi saluto, a dopo..

Anonimo ha detto...

ciao angiska


ciao steff,buon pranzo....


MILE?????UER AR IU?????

angie ha detto...

ciao chris, come va oggi, un po' meglio?

Anonimo ha detto...

DICIAMO CHE VA....sono un po piu combattivo ecco...mi è passato il panico iniziale...

angie ha detto...

per fortuna tesoro, ti voglio così, combattivo.

angie ha detto...

Fabio, il racconto è molto bello, e ottima secondo me la scelta dei due protagonisti.
Vedi di farci sapere come va a finire eh!

angie ha detto...

ma stamamtina c'è una moria generale?
E mile? e Cecy? e Balua?

angie ha detto...

ok, qui non c'è nessuno e allora ne approfitto e vado a lavarmi e prepararmi per andare al lavoro.

Spero che oggi pomeriggio saremo un po' di più...

chris, uno slinguazzamento, steff, un abbraccio morbido morbido.

Cipolla ha detto...

Ciao Angie.... benalzata!





RAGAZZUOLI IO VADO.... OGGI POMERIGGIO NON CI SONO..... FACCIO FESTA.....EVVVAIIIIIII!!!!!

MI MANCHERETE....
FATE I BRAVI ...

CI SI LEGGE DOMANI!!!

SMAKKETE A TUTTI

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

e calò il silenzio....


vado a pranzo...a dopussss....

STEFY ha detto...

Tutti a pranzo ???

Anonimo ha detto...

tornai....

STEFY ha detto...

Mangiato ??

Anonimo ha detto...

si steff...tu?


forse ho finalmente trovato un cucciolo di bassotto!!!!!

STEFY ha detto...

Perchè CHRIS, cercavi un cane ???

Anonimo ha detto...

si steff...voglio un bassotto!

birba ha detto...

toc toc

ehm ehm

GRAZIE PER LA FESTA DI IERI

anche se, per motivi facilmente immaginabili, non sono stata presente....

Ste, smacckete, ho visto la mail e sai come la penso in merito...

Chris....cucciolo di bassotto????

per te????

STEFY ha detto...

Ciao BIRBETTINA !!!!!!!!!!!!!



CANZONE DEDICATA A CHRIS.

Chi ha rubato la marmellata?
Chi sarà?
ed un uovo di cioccolata?
Chi sarà?
e chi ha rotto la vetrata
con un colpo di pallon?
Chi ha scaldato la cassata con il fon?

Io non c'ero, non son stato,
non son mai venuto qui
a quell'ora faccio sempre la pipì!

Ma il bassotto poliziotto scoprirà la verità,
il bassotto poliziotto scoprirà la verità.

Che poliziotto Jhonny bassotto
come una freccia nella notte schizza via,
passa dal tetto, entra nel letto
d'ogni bimbo che racconta una bugia.

Che poliziotto Jhonny bassotto
con le manette arresta la tua fantasia;
ti fa svegliare e confessare
tutto quel che hai combinato,
tu da solo o in compagnia:
il bassotto poliziotto
è il più in gamba che ci sia!

Chi ha toccato il registratore?
Chi sarà?
Chi ha giocato in ascensore?
Chi sarà?
Chi ha legato al palloncino la cravatta di papà
che ora vola sopra tutta la città, eh?

Io davvero non son stata non mi interrogare più
a quell'ora guardo sempre la TV!

Ma il bassotto poliziotto scoprirà la verità,
il bassotto poliziotto scoprirà la verità.

Che poliziotto Jhonny bassotto,
ha un pappagallo che gli fa da radiospia
e un elefante come aiutante
quando è proprio troppo grossa la bugia.

Che poliziotto Jhonny bassotto,
con il fischietto arresta la tua fantasia;
ti fa svegliare e confessare
tutto quel che hai combinato,
tu da solo o in compagnia:
il bassotto poliziotto
è il più in gamba che ci sia!
il bassotto poliziotto
è il più in gamba che ci sia!

Anonimo ha detto...

diciamo che lo regalo alla dott...

poi in realtà lo terro io perchè lei non ha posto....

birba ha detto...

Ciao Stef,
ho letto i tuoi commenti di stamattina sul tradimento...
sai che sei la prima persona che fa il mio stesso ragionamento (per intenderci, non mi rode tanto il tradimento fisico, sempre che non abbia seguito, quanto quello psicologico e di sentimento...)
di solito, quando espongo questa teoria mi guardano allibiti...

beh, ho trovato con piacere qualcun altro che la pensa come me...

angie ha detto...

Ciao ragassi!

angie ha detto...

Ciao Birba, buon non compleanno.

Steff, Johnny il Bassotto la cantava Lino Toffolo, mio vicino di casa...

Chris, che amore...

STEFY ha detto...

BIRBA...., forse lo capisci perchè sei una donna....e quindi più sensibile, più affettuosa e più "psicologica".....
A parte il qui presente CHRIS e pochi altri, sinceramente conosco uomini molto materialisti

birba ha detto...

Chris,

ti chiedevo del bassotto, perchè io ne ho avuti tre nel corso degli anni (uno a pelo a duro ancora è con i miei), sono stupendi, affettuosissimi e intelligentissimi, ma molto impegnativi perchè di carattere molto forte...

i nostri li abbiamo presi tutti in vari allevamenti in Toscana (non so perchè gli allevatori di bassotti stanno tutti là), tutti molto belli e soprattutto sani...

Lindylinda ha detto...

Buongiorno blog!! In ritardo maarrivo eh???

L'incidente di ieri ha lasciato più strascichi del previsto.. Leggo e vi dico!!!

STEFY ha detto...

Ciao ANGIE, amore mio stupendo e meraviglioso......Lino Toffolo era un tuo vicino di casa ??? Maddddai !!!
Io amavo questa canzone.. quando ero in fasce........, no quando andavo all'asilo......
Va bè....quando andavo alle elementari..uffa!!!!!!!!

STEFY ha detto...

Ciao BALUA, ben arrivata !!

birba ha detto...

Ciao Angie, grazie degli auguri per il non compleanno...

Ciao Balu, ben arrivata, finalmente ci incrociamo, come sta Fagiolino, tutto ok???

Lindylinda ha detto...

Birba.. fagiolino credo stia bene, anche se è un mese che non lo vedo.. Venerdì però ho l'eco!!!!


Ciao popolo!!!!! Stef, come va? Angie.. grrr per la ex di Guido..

STEFY ha detto...

RAGIONI PER LE QUALI IL CALCIO E' MEGLIO DEL SESSO:

1. Si puo' giocare sia in casa che fuori casa;
2. Dura 90 minuti;
3. Puoi chiedere una sostituzione quando sei stanco;
4. Puoi stare sicuro che lo farai almeno una volta alla settimana;
5. Il pubblico gioisce quando segni;
6. Le attrezzature protettive si possono lavare e riusare;
7. Vieni pagato senza essere una puttana;
8. Puoi giocare con le palle davanti a tua madre;
9. Puoi baciare i compagni senza essere preso per omosessuale;
10. Puoi segnare con la testa e le gambe.

RAGIONI PER LE QUALI IL SESSO E' MEGLIO DEL CALCIO:

1. Si possono usare anche le mani;
2. Non devi aspettare il fischio d'inizio per cominciare;
3. Non devi aspettare per 90 minuti prima di poterti levare la maglietta;
4. Non c'e' l'intervallo;
5. Ti puoi rilassare dopo avere segnato;
6. Non ti becchi lesioni ai legamenti crociati (o in ogni caso, molto raramente);
7. Maurizio Mosca non potra' dire la sua sulle tue prestazioni;
8. I campi sono praticabili anche d'inverno;
9. Puoi scegliere contro chi giocare;
10. Puoi fumare una sigaretta dopo aver segnato.

Lindylinda ha detto...

Chris.. mi fa piacere che stai meglio oggi!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Allora.. ora vi racconto le condeguenze dell'incidente di papà....

MENO MALE E DICO MENO MALE che lui si è accorto che sto camioncino perdeva le pietre, quindi si è buttato verso il fosso.. così sti massi hanno colpito il basso della macchina..

Solo che.. la macchina li ha tutti pestati e sotti si è sfasciata TUTTA .. Non c'è un pezzo sano.. Le gomme lato sinistro sono lacere e i cerchioni non esistono più.. Tutta la maschera davanti è stata colpita dalla pioggia di meteoriti ed è bucherellata..
marmitta pare crivellata..

Feriti: papà ha 7 giorni di prognosi.. è tutto ammaccato dai colpi e questa notte aveva 39.3 di febbre.. Enio, uno dei due trasportati, già ferito al piede per i fatti suoi, ha peggiorato le cose e all'ospedale han detto che si è aggravato e non gli cavano i chiodi ancora per molto.. Quindi addio gesso prima di Natale, direi.. Mi sa che quest'uomo prima del 2009 non cammina.. Lucia, sua moglie, tutta ammaccata dagli scossoni della macchina.

L'assicurazione: poichè non c'è stata collisione tra i due veicoli, NON SI PUO' fare il cid ma dobbiamo per forza fare noi la richiesta danni alla controparte.. e la procedura quindi è lunghissima perchè prima che loro ti diano i soldi che nel mentre hai speso, passeranno 3 mesi copme minimo....

angie ha detto...

Linda, dicci immediatamente del tuo papozzo, non farci stare in pensiero!


Steff, Lino Toffolo è di Murano e vive ancora lì.

Abita una porta dopo la casa dei miei nonni, del nonno Fisio, quello che mi è mancato due settimane fa.
E calcolando che da piccola la mamma ci (io e i miei fratelli) spediva spesso dai nonni, per me lui era ed è lo "Zio Lino".
E' una persona che ti mette un'allegria incredibile solo a guardarlo.
Ha sempre un sorriso per tutti e una parola simpatica.

birba ha detto...

beh, come al solito devo lasciarvi, sono arrivati tutti i miei cari colleghi a sfinire l'anima...
buon cazzeggio e...un salutone a Cipo quando arriva...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

STEFY ha detto...

L' ITALIANO DELLE DONNE

- Si = No
- No = Si
- Forse = No
- Mi dispiace = Ti dispiacerà
- Abbiamo bisogno = Voglio
- Decidi tu = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia
- Fai come ti pare = La pagherai in seguito
- Dobbiamo parlare = Ho bisogno di lamentarmi di qualcosa
- Certo, fallo pure se vuoi = Non voglio che tu lo faccia
- Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, brutto str****!
- Sei cosi mascolino = Hai bisogno di raderti
- Certo che stasera sei proprio carino con me = Possibile che pensi sempre al sesso?
- Spegni la luce = Ho la cellulite
- Questa cucina e' cosi' poco pratica = Voglio una casa nuova
- Voglio delle nuove tendine = ... e tappeti, e mobili, e carta da parati
- Ho sentito un rumore = Mi ero accorta che stavi per addormentarti
- Mi ami? = Sto per chiederti qualcosa di costoso
- Quanto mi ami? = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà sentire
- Ho il sedere grosso? = Dimmi che sono stupenda
- Devi imparare a comunicare = Devi solo essere d'accordo con me
- Niente, davvero = E' solo che sei un tale str****!

STEFY ha detto...

Ciao BIRBA, buon lavoro.

MERCURY ha detto...

CIAO AMICI, ARRIVAI!!!
MA A CHE ORA HO LETTO TUTTO E' GIA' ORA DI ANDARE A LAVORO!!!

STEFY ha detto...

L'ITALIANO DEGLI UOMINI

- Ho fame = Ho fame
- Ho sonno = Ho sonno
- Sono stanco = Sono stanco
- Bel vestito! = Bella gnocca!
- Cosa c'è che non va? = Non vedo perché ne stai facendo una tragedia
- Cosa c'è che non va? = Quale insignificante trauma psicologico auto-inventato stai combattendo?
- Cosa c'è che non va? = Immagino che di fare sesso stanotte non se ne parla...
- Si', mi piace il tuo taglio di capelli = Mi piacevano di più prima
- Si', mi piace il tuo taglio di capelli = Cinquantamila lire e non e' cambiato nulla!
- Andiamo al cinema? = Mi piacerebbe fare sesso con te
- Posso portarti fuori a cena? = Mi piacerebbe fare sesso con te -
- Posso chiamarti qualche volta? = Mi piacerebbe fare sesso con te
- Posso avere l'onore di un ballo? = Mi piacerebbe fare sesso con te
- Sembri tesa, ti faccio un massaggio? = Ti voglio accarezzare (Mi piacerebbe fare sesso con te)
- Sono annoiato = Vuoi fare sesso con me?
- Ti amo = Facciamo sesso, ora!
- Ti amo anch'io = Va bene, l'ho detto, ma ora facciamo del sesso!
- Parliamo = Sto cercando di fare una buona impressione su di te in modo che tu creda che sono una persona profonda e forse allora acconsentirai a fare sesso con me.
- Mi sposerai? = Voglio che diventi illegale per te andare a letto con altri uomini.
- (mentre si fanno compere) Mi piace di più quell'altro = Prendi uno qualunque di questi cavolo di vestiti ed andiamocene a casa!

Lindylinda ha detto...

Angie.. papà è un po' ammaccato ma sta bene.. Ora non ha più nemmeno la febbre.. E' che ha 3 ernie al disco.. e gli scossoni di ieri hanno dato un po' di movimento alla sua schiena.. ecco.. Tra una settimana vediamo se è passato tutto.. se no risonanza per vedere se si sono spostate.. NULLA DI GRAVE!!!

Lindylinda ha detto...

Ciao Mile...

Lindylinda ha detto...

Ho letto da Stef..


Allora.. tanto per essere chiari..

PAOLA!!!!!! TU COME CHIUNQUE ALTRO CHE SI SA COMPORTARE BENE ED EDUCATAMENTE E' SEMPRE LA BENVENUTA!!!!!!!!!!


Quindi.. Paola.. MATERIALIZZATI QUI!!!!

angie ha detto...

Per fortuna Linda, per fortuna.

angie ha detto...

Brava Balua, mi ero anche dimenticata di quello che avevo letto da Steff stamattina.

CHI HA OSATO DARE A PAOLA L'IMPRESSIONE DI NON ESSERE BENVOLUTA?

CHI, DI GRAZIA?

angie ha detto...

Steff, hai dimenticato:

Come ti chiami?= Voglio fare sesso con te.

Di che segno sei?= Voglio fare sesso con te.

Lindylinda ha detto...

Hihi!!!

Lindylinda ha detto...

100!!!

STEFY ha detto...

Quanti anni hai= Va bene lo stesso: voglio far sesso con te.

Hai figli ?= Non ha importanza, voglio far sesso con te.

Che lavoro fai ?= E chi se ne frega.....facciamo sesso ?????????

AHAH AHA HAAH AH AH AH AH AH AH AHA
AH AH AH AH AH AHA AH AH AH AH AHAA

STEFY ha detto...

Tutte queste domande del "facciamo sesso"..... non vi fa venire in mente qualcuno ??????

Lindylinda ha detto...

Angie.. non vorrei acdere in polemiche sterili..

Credo che NESSUNO abbia dato a nessuno l'impressione di non gradimento.. almeno.. io non me ne sono accorta..

Per il mio punto di vista Girasole, Paola, la stessa WinX, Fra , Frappis e chi per loro, SE hanno voglia di stare con noi educatamente e rispettosamente, non sono accetti.. DI PIU'!!!!!


Se l'educazione, come è successo, e soprattutto il rispetto vengono meno.. Se l'occasione di stare in nostra compagnia è il pretesto per prendersi BEFFE degli altri, allora il discorso cambia...

Ma nè Girasole nè paola si son MAI comportate male.. QUINDI STATE CON NOI!!!!!

Che più si è più ci si diverte!!!!!

angie ha detto...

Era esattamente quello che volevo dire io Balua.

Su uno dei citati ho già espresso il mio parere.

Paola, e se ti ricordi ne abbiamo parlato anche con Steff, è una persona che ci piace molto, per questo mi dispiace un sacco se si sente malvoluta.

Questo era il senso del mio commento, per il resto per me vale la regola: più siamo, meglio stiamo.

angie ha detto...

NOTE MATERIALIZZATI

angie ha detto...

o era Hok? oddio, beh! perdonatemi, sono di Amnesy International...

STEFY ha detto...

AH AH AHAH AHA AH AH AH AH AH AHAA
AH AHA AH AH AH AH AH AH AH AH AHA
AH AH AH AH AH AH AH AH AHA AHAHAA

angie ha detto...

Hai degli occhi molto belli = potresti anche essere polifemo, volgio solo fare sesso con te.

Mi piace come ragioni = Stai un po' zitta e facciamo sesso.

E dalla parte delle donne:

Lui: cosa c'è amore? qualcosa non va?
Lei: ma no, niente... (str*#+o, certo che c'è qualcosa che non va, non si vede?)
Lui. ah, va beh...
Lei: MA COME VA BENE? MA NON VEDI CHE STO MALE?
Lui:(che palleeeee! e neanche oggi si tromba...)

STEFY ha detto...

Ma MILENA ha scritto ARRIVAI..... e se ne è andata ????

Lindylinda ha detto...

Hok mi ha mandato una mail bellerrima... Mi sa che la posto a suo nome così la leggete tutti!!!!

Cipo dovrebbe averla.. Stef.. che dire.. Hok è ZUCCONE.. continua a mandartela all'indirizzo vecchio!!!!











Note ieri mi ha fatto gli auguri!!!!!!!! ma on ditelo a Mile va là...

STEFY ha detto...

ANGIE.....per quello che non tromba, può chiamare FEDERICA !!!!

Anonimo ha detto...

BALUA, ho acceso due minuti fa
e leggo di tuo padre.....

speriamo che tutte le ammaccature
si risolvano al più presto .......

immagino lo spavento!!!

Come da ordini mi sono materializzata, (sembrava quasi che me lo sentissi) grazie a te e
ad ANGIE .........sono io che
sono un po' paranoica .......

E' tutto il giorno che cerco di contattare KAI ma non mi risponde
........ che dite chiamo il papa
che la vada a cercare ??????

STEFY ha detto...

AH AHAHAH AHA HA AH AH AHAH AH AAA

Ma KAI non doveva essere ai Musei Vaticani in questo periodo ??????

MERCURY ha detto...

bALUA...TI CONTROLLO!!!

Anonimo ha detto...

Si STEFF è in servizio, con la sua mostra, dalle 9 alle 16,30, ma so
che all'ora di pranzo stacca per mangiare ......... stamattina la pensavo e le volevo proporre di andarcene una sera a mangiarci una pizza ..... le ho mandato un sms,
ma niente, l'ho chiamata e niente ma probabilmente sarà impegnatissima .........

angie ha detto...

Paola, Kai non si porta mai il cell al lavoro, che io sappia, non so se per questi giorni farà uno strappo alla regola...
comunque ti risponderà appena vede che l'hai cercata...

angie ha detto...

hihihihihihihihi...

Steff, non parlarmi di federica, che credo che il mio povero morosetto sia attualmente innamorato più di lei che di me...

hahahahah...HAHAHAHAHA...BUAHAHAHAHA!

Lindylinda ha detto...

Paola.. BRAVA RAGAZZA!!!!!!


Angie.. azz.. Federica è una rivale pericolosissima!!!!!

Lindylinda ha detto...

Paola.. pure io ho mandato un messaggio a Kay.. Ma lei e il cell non vanno proprio d'accordo!!!!

vedrai che come lo prende ti chiama!!!

angie ha detto...

hihihihihihi... Balua, se dovesse mai leggere qui sono una donna morta!
hihihihihihi...

angie ha detto...

ma chris?

ammoreee, mi manchi!

Lindylinda ha detto...

Angie... uno che va con Federica x tanto.. non ti ammazzerebbe x così poco, davvero!!!!!!!

Lindylinda ha detto...

Oh.. son davvero soddisfatta.. Oggi è il compleanno del maritozzo.. e gli sto facendo sto cd bellerrimo!!!!

Lindylinda ha detto...

.. e anche oggi 123 è MIO!!!!!

angie ha detto...

Forse hai ragione Balua, certo che se ci penso ha una pazienza...

Anonimo ha detto...

Beh, allora è un buon segno .....
il fatto è che domenica ha preso un bel po' di freddo ( anche se lei continuava a dire di no), era veramente una giornata fetente,
e si era persa la giacca !!

AH AH AH AH mi viene da ridere al pensiero che quando ha visto quei "soggetti" che stanno davanti al Colosseo vestiti da centurioni romani ha detto "ma guarda un po' quei costumi mi farebbero comodo per la Via Crucis del Venerdì Santo!!!!!!!!!!"

Anonimo ha detto...

Beh, allora è un buon segno .....
il fatto è che domenica ha preso un bel po' di freddo ( anche se lei continuava a dire di no), era veramente una giornata fetente,
e si era persa la giacca !!

AH AH AH AH mi viene da ridere al pensiero che quando ha visto quei "soggetti" che stanno davanti al Colosseo vestiti da centurioni romani ha detto "ma guarda un po' quei costumi mi farebbero comodo per la Via Crucis del Venerdì Santo!!!!!!!!!!"

STEFY ha detto...

Io non sono per niente gelosa di Federica......anzi !!!!!



TANTI AUGURI AL MARITOZZO DI BALUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Lindylinda ha detto...

Essercene di Federiche!!!!!!!!!

grassie Stef!!

Anonimo ha detto...

oooops, sorry!!!!

Anonimo ha detto...

Evviva gli SCORPIONE!!!!!

STEFY ha detto...

RAGAZZI/E.... ANDATE UN ATTIMO A CASA MIA PER LEGGERE DANIELA. GRAZIE

Anonimo ha detto...

Devo lasciare il campo libero ....

mi stanno togliendo la sedia da sottoooo ........

aiut ......

Lindylinda ha detto...

Ciao paola!!!!!

Figlie di paola.. lasciate fare i giochi a mamma qui con noi!!!!! Su.. siate buone!!!!!

STEFY ha detto...

Ciao PAOLETTA, salutami la tua bella prole. E saluta KAI, se la vedi !!!!!!!

STEFY ha detto...

Ciao a tutti, ci vediamo domani da BALUA.

Lindylinda ha detto...

Venendo al post di Stef sulla gelosia.. e i controlli...

Io la penso così, dopo aver avuto e fatto corna..


.. LUI PUO' FARE CIO' CHE VUOLE.. PURCHE' NON SI FACCIA BECCARE E NON MI PORTI A CASA MALATTIE STRANE!!!!!!

.. da ragazza ho spiato, controllato.. Finchè come è noto non beccai l'ex dall'altra..

.. a quel punto non potevo fare più finta di nulla... Così gli ho scaraventato le valigie fuori di casa!!!

.. però poi ho detto a me stessa che x far funzionare un rapporto ci vuole fiducia.. Quindi io mi fido ciecamente ora.. E come dice Stef.. se va male, si hiude una porta ma si aprirà un portone!! Non mi avveleno certo il fegato in gelosie inutili....

Lindylinda ha detto...

Ciao Stefina!!!!!!

angie ha detto...

Ciao Tesoro, fammi sapere!

angie ha detto...

Io la penso esattamente come Steff riguardo ai tradimenti.
Se è una cosa fatta al solo scopo di scop...si un'altra, fai pure, poi vedo io come ripagarti.
L'unica cosa che non tollererei mai è il sentimento verso un'altra persona. Questo è il vero tradimento.
Nella mia lunga e tormentata storia con Ale ce ne siamo fatte di tutti i colori.
Lui ne aveva ogni settimana una di nuova, ma voleva e vuole bene solo a me.
E questo mi bastava.
Tornava sempre da me, perchè è il mio cuore che voleva.
Insomma, magra consolazione a vederla oggi, ma all'epoca mi adava bene così.

angie ha detto...

mmm...

balua?
chris?
cipo?
mile?

Lindylinda ha detto...

..molto magra come consolazione...


.. MA A NOI CI PIACE CHE UN UOMO CI AMI!!!!!!!! CHE BRUCI X NOI.. CHE VOGLIA SOLO NOI NEL SUO CUORE!!!


.. il problema è se nel letto poi ce ne sono altre tre!!!!

Lindylinda ha detto...

CHIAMATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO











.. sempro Lerch????

cecy ha detto...

ciao...

cecy ha detto...

io sul tradimento son categorica....NO! NON RIUSCIREI MAI A PREDONARE! è più forte di me non dimenticherei mai e finirei per far del male ad entrambi!


non sono geloso, mi fido ciecamente, altrimenti non avrei una storia a distanza, e non ho mai controllato nulla del mio elettricista.....naturalmente escludendo la stangona polacca!

Lindylinda ha detto...

Ciao Cecy!!!!!

Coem va come va???

angie ha detto...

Ciao Cecy cara.

cecy ha detto...

ciao belle bimbe! va tutto bene, oggi ho perso il cellulare ma me lo ha ritrovato un figone pazzesco, peccato che nel mio cell ci sia la foto dell'elttricista e quello mi fa "pensavo fosse di un ragazzo visto la foto".......ho esitato ma alla fine ho dovuto confessargli che era il mio fidanzato...ahahahahah

cecy ha detto...

ma avete sentito come ha chiamato il figlio Del Piero???? Tobias..... NO COMMENT

cecy ha detto...

vedo che oggi ci sono state tante cosucce carine e simpatiche qui.....



paola, per quel che ti può servire per me sei la benvenuta!


chris sono contenta di sentirti più positivo

cecy ha detto...

balua fai tanti auguri a tuo marito....che prepari di buono???








certo che siete troppo simpatiche un saluto e via, una viene qui tutta contenta e si crea il deserto!!!! se non sapessi quanto sono indispensabile per voi mi sentirei messa da parte!!!








ahahahhahahahahahahha

Anonimo ha detto...

sono invaso da carrampane!



arriverò...prima o poi....

cecy ha detto...

chris tranquillo tanto ci sono solo io qui!

MERCURY ha detto...

anch'io sbuco!!!

ciao tesoro, ti sento molto meglio!!!

cecy ha detto...

ciao mire!!!

chris? si lo sento bene anche io!!!

cecy ha detto...

tu come stai? oggi hai lavorato tanto eh?

Lindylinda ha detto...

sono al tef...........

cecy ha detto...

ok allora fai scrivere a fagiolino no?! smuaccckkkk

Anonimo ha detto...

diciamo che ho riaquistato un po di lucidita,ieri era piu che altro panico...


tu cecy tesorino come stai?

cecy ha detto...

angie era nel blog sbiadito a fare i complimenti....che carina che sei!


chris io ci sto, sono qui, e questo basta credimi!!!

Lindylinda ha detto...

Eroa l telefono con il fratello di Massimo.. Oggi sarebbe stato anche il suo di compleanno.. E allora ci stavamo dicendo qualche cazzata in compagnia!!!!!

cecy ha detto...

sto guardando mentre scrivo la puntata di ieri di DISTRETTO DI POLIZIA....me lo hanno rovinato maledizione, questo nuovo commissario recita quasi peggio del cane della mia vicina, per non parlare di Silvestrin.....ufff!!!

Lindylinda ha detto...

Cecy.. pura a me quest'anno distretto fa un po' tristezza... E dire che Dapporto è un grande attore... ma lì proprio è 'na roba inguardabile!!!

Silvetsrin.. a me piace, devo dire... O quanto meno... quella che fa la sua mogli o ex è tanto peggio!!!
mamma mia.. ha sempre la stessa faccia!!!

Invece mi piace tanterrimo Luca!!!!

cecy ha detto...

balua.....ti voglio bene!!!!

cecy ha detto...

luca è bellissimo perciò potrebbe anche non recitare e mi piacerebbe lo stesso!

Dapporto mi piaceva in amico mio, ma qui lo trovo troppo teatrale, non mi piace per niente!


la ex fidanzata di Silvestrin è veramente una pessima attrice e poi è veramente bruttina.....

Lindylinda ha detto...

.. poi ti dirò che mi piace pure la Bevilacqua, quella che fa Anna Gori.. Quando faceva quella fiction sulla scuola d'arte mi piaceva molto meno.. Invece in distretto sta venendo fuori bene, rispetto alle prime apparizioni che pareva una cucciola alla recita delle elementari!!!

MERCURY ha detto...

Bene, dopo essere stata di estrema compagnia oggi.....vi saluto!!

domani mi sa che ci sarò altrettanto poco! un bacio.....balu a te + forte di tutti. Ho letto di tuo padre...

cecy ha detto...

balu concordo con te sulla Bevilacqua!!!

ma quanto ne sai di tv????? mi hanno sospeso una mamma per amica, non lo posso sopportare!!! e avevo anche perso le tre puntate dell'altra volta....tu hai sky e almeno la puoi vedere :-(

Lindylinda ha detto...

Mile... ciau!!!

PAPA' STA BENE, TRANQUILLI.. E' SOLO UN PO' AMMACCATO MA NULLA DI CHE!!!!!

cecy ha detto...

mire devi sempre far ste preferenze????? tanto lo sanno tutti che in fondo in fondo è me che preferisci!!! :-P un baciozzo a domani....e non lavorare troppo

cecy ha detto...

balu cosa stai cucinando di buono?????

Lindylinda ha detto...

Cecy.. per una mamma per amica, su sky come ti dicevo sono arrivato alla fine della serie in cui Lory chiede a Luke di sposarlo.. Quindi direi 2 serie indietro di quella che stava andando su italia 1...

Comunque Cecy direi che la mettono in programmazione nell'anno nuovo in seconda serata, credo....


IO SONO TELEDIPENDENTE!!!! E' più forte di me.. E quel che non vedo, leggo le trame su internet!!!

Ad esempio ER.. pensa che da poco su sky ho visto che moriva Green.. e andando a leggere nel sito ho poi scoperto che in Rai sono avanti di 4 serie!!!!!!

Invece x CSI è avanti sky.. Ho visto ieri le ultime 2 puntate della settima serie... Finale choc!!!

Lindylinda ha detto...

Cecy.. cosa vuoi che cucini.. Da questa notte ho ripreso la mia liason con water... WATER NON WALTER!!!!!!!!


.. quindi gnocchi di patate.. che stringono.. e poi direi che faccio un paio di crespelle al microonde... FACCIO nel senso che apro il congelatore, le prendo fuori, lo richiudo.. le metto in un piatto.. Apro il microonde, le infilo, lo chiudo e lo accendo!!!!!

angie ha detto...

Scusatemi ragassi, ma qui siamo ancora con la luce provvisoria, e ogni tanto salta.
Per fortuna che l'elettricista ha finalmente aggiustato il tutto.

Cecy, donna fortunata.

Lindylinda ha detto...

Poi Cecy.. non so a te ma a me piacciono un sacco le ultime puntate di ogni serie che finisce x sempre!!!! Non so.. hanno un che di definitivo.. a anche se non ho visto la serie, l'ultima puntata non me la perdo mai!!!

Successe con Dinasty 15 anni fa.. Poi con Dowson Creek.. Ally McBeal..

Addirittura l'ultima di Dowson mi piacque al punto che poi mi son scaricata tutta la serie che non avevo mai visto!!!!!!

angie ha detto...

Balua, santa donna, ma stai prendendo i fermenti galattici (come dice la mia vicina) o ci fai stare in pensiero?

Lindylinda ha detto...

Angie.. anche mio marito è elettricista.. ma io son stata tipo un anno senza campanello in casa... E ancora oggi ho la presa del pc che è collegata solo dai cavi elettrici!!! Non dalle viti e dalla placca come tutti i comuni cristiani!!!!

cecy ha detto...

sai che CSI non l'ho seguito, mi sono persa le prima puntate e non riesco mai a vedere una cosa già iniziata! ER non lo seguo da almeno 3 serie perchè lo davano in programmazione con troppi telefilm!

anche io sono teledipendente anche se non vedo nulla in diretta televisiva, registro tutto e guardo quando mamma non c'è perchè lei odia film e telefilm vari!


sai che poi penso di essere una delle poche ad aver visto tutti i reality possibili e immaginari??? ho visto anche quello con la gregoracci!!!

angie ha detto...

Mamma mia Balua, dimmi immediatamente come finisce Ally McBeal!

ti prego, ti scongiuro.

cecy ha detto...

balu io non posso lamentarmi per ora il mio fidanzatino aggiusta anche quello che non gli chiedo, quando viene qui trova sempre qualcosa che non gli va a genio e lo cambia,con la solita solfa che non è a norma, non vuole capire che nel continente sardo abbiamo altre norme!!!! :-P


balu andiamo d'accordo anche sull'amore per la cucina????


sorvolo sulla battuta del Walter perchè so che anche fagiolino è d'accordo con me ihihihihihihih

cecy ha detto...

io devo vedere una serie dall'inizio alla fine, ecco perchè giovedì ho perso la puntata di grey's anatomy e ho dato di matto.... l'elettricista era preoccupato per me continuava a dirmi "amore ma non credi sia un pochino eccessiva questa reazione?"

Lindylinda ha detto...

Angie.. Ally finisce che se ne parte , se ne va dallo studio x andare a vivere nella città di origine della figlia, che ha crisi psicologiche x la lontananza dal suo ambiente. In un'ultima puntata STRUGGENTE .. mi vien da piangere solo a raccontarla.. dove ci sono TUTTI i personaggi della serie a salutarla.. Persino il fantasma di Billy che la saluta e le dice addio...


.. ecco.. sto piangendo...

angie ha detto...

Cecy, capisci perchè io impazzisco se non funziona emule?
Non posso tollerare di perdere una puntata di Grey o di House.

cecy ha detto...

neanche io mi ricordo la fine di Ally , sul cell ho la canzone di Barry Whaite che mi faceva morire dal ridere solo a sentirla

cecy ha detto...

balua mi hai fatta emozionare....


come fai a scaricare le puntate da emule

angie ha detto...

o mamma...

ma allora io mi sono persa più di qualche puntata.

Ricordo che arriva la figlia naturale, mi pare in coincidenza della apparizione di Bon Jovi come manutentore se non erro..

angie ha detto...

Semplice Cecy, fai ricerca: grey's anatomy per video, poi selezioni il titlo o ilumero dela puntata che ti interessa ed è fatta.

Lindylinda ha detto...

Cecy.. c'è un servizio mediaset che ti fa rivedere le puntate che uno si è perso


.. non so se ci sia grey's anatomy.. ma lì sto alla quarta serie.. se vuoi ti dico io cosa ti sei persa...

http://rivideo.mediaset.it/catalogo.html

Lindylinda ha detto...

Angie.. scarica l'ultima puntata di Ally.. è mitica davvero!!!!

Io non vedevo la serie da un saccaccio di tempo.. poi ho provveduto!!!

manco sapevo che Ally aveva una figlia!!!!

Lindylinda ha detto...

Angie.. ma tu hai sky? Hanno iniziato a dare ora l'ultima serie di Ally, se ti interessa....

Lindylinda ha detto...

ATTENZIONE.... SONO APPENA STATA INFORMATA DEL FATTO CHE IVAN CATTANEO VA ALL'ISOLA...




.. cioè.. dopo Malgy e Coco.. cattaneo....






.. tanto x smentire le voci di omosessualità di Coco eh????

angie ha detto...

no Balua, sarebbe la fine.

cecy ha detto...

balua non t'azzardare che devo già combattere con la mia amica, so già troppe cose.... cmq non posso scaricare ho una connessione che va a 3kbs quindi ci metterei 640 giorni, e alla fine ho già letto il riassunto online

Lindylinda ha detto...

Angie... l'ultima puntata, se te la vuoi scaricare, si intitola PIETRA SOPRA..



.. per adunanza.. hai provato a disinstallare e reinstallare????

Quando cerchi i file, cerchi su Kadu vero?? Non su server mi raccomando.. se no non trovi nulla....

cecy ha detto...

ragazze io ho una confessione da fare....a me supersimo piace!!! sarà sguaiata ma come tratta lei i vips non li tratta nessuno!!!

Lindylinda ha detto...

Cecy.. io credo che l'Isola potrebbe condurla SOLO la ventura, al massimo la Defi...


.. non è facile avere a che fare con personaggi pubblici viziati ridotti alla fame, alle crisi d'astinenza di ogni tipo,.. e saperli contenere..


.. è indubbiamente bravissima...


Anche se io preferisco, come è noto, la De Filippi.. Le vedo un paio di numeri in più..

Però credo che siano indiscutibilmente le due più grandi presentatrici di realitu/talent show che abbiamo in Italia.. ecco..

Ora Angie ci lapida in due!! Hihi!!

Lindylinda ha detto...

..e Fabio quando arriva ci cancella i commenti!!!! Hihihihi!!!!!

Lindylinda ha detto...

Scusate.. ma nessuno dice nulla di Cattaneo all'isola?????


Andrà pure lui a fare la barba ai palloncini????

cecy ha detto...

chiiiiii la defi no!!! mi piacciono i suoi pregrammi demenziali ma non mi piace

angie ha detto...

mmm...Balua, preferisco passare sopra.


ho letto di Cattaneo all'isola.
Stavolta comincio a guardarla.

LO ADORO

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 231   Nuovi› Più recenti»