martedì, novembre 13

Gli angeli senza ali


Tanti anni fa esistevano degli uomini che sapevano volare, angeli decaduti.
Dopo la creazione non avevano ritrovato la via dei cieli perché, attardati a contemplare la meraviglia del creato, erano stati colti da un malcelato desiderio di godere dei frutti destinati all’uomo, figlio prediletto. Per punirli il Signore precluse loro l’accesso al Paradiso, non li sprofondò negli Inferi come aveva fatto con Lucifero perché non erano ribelli, si limitò a privarli delle ali ma lasciò il dono di volare, così gli uomini li avrebbero considerati diversi, cacciati e perseguitati per timore del loro potere soprannaturale, temuti e uccisi. Questo era il destino deciso dal Signore, sino a quando non sarebbero tornati a Lui.
Gli angeli senza ali si andarono a rifugiare sulle più alte vette della Terra, nelle nevi perenni, nei ghiacciai inaccessibili per fuggire l’uomo e fu loro concesso il dolore e il piacere terreno, ebbero la capacità di procreare e quindi di morire.
Le molte spedizioni dei cacciatori, il continuo espandersi dell’uomo ne ridusse la popolazione e, senza alcuna colpa, gli angeli si ritrovarono a contatto con gli uomini perché non ebbero più luoghi dove procurarsi il cibo che non fosse stato raggiunto.
Gli angeli non conoscevano l’odio, sentimento che solo l’uomo possiede perché già insito alla sua origine, la loro era una vita semplice e leggera, dedita alla contemplazione della Natura e all’amore verso le sue creature.
Accadde un giorno che un giovane pastore, spintosi in perlustrazione in una verde vallata, mai raggiunta prima, per far abbeverare il gregge nel grande lago lì presente, scorse una coppia di angeli, uomo e donna, che volavano nudi a pelo d’acqua; volteggiavano e salivano per poi scendere insieme in picchiata e tuffarsi, ne uscivano con pesci che si offrivano a vicenda. Il ragazzo rimase rapito da quello spettacolo ma nello stesso tempo era terrorizzato, perché sapeva come gli avevano detto nel villaggio che quelle creature erano pericolose, demoni che si cibavano di carne umana. Nascosto nel folto sottobosco, non si avvide che un agnello aveva sopravanzato il gregge per seguirlo. Il suo belare attirò l’attenzione dei due angeli. Si fermarono in aria e si girarono verso i cespugli. Il pastore fu colto dal panico, afferrò l’agnello e restò immobilizzato dalla paura. Gli angeli scesero fluttuando e si avvicinarono al bosco. L’agnello vedendoli svincolò dalle braccia del pastore e andò loro incontro trotterellando. Gli angeli lo accolsero con un largo sorriso e incominciarono a coccolarlo con mille carezze e baci. Il ragazzo approfittando della loro distrazione provò a fuggire, ma il rumore dei rami secchi lo tradì. Gli angeli allarmati, all’istante si librarono in alto e lo videro. Gli occhi scrutarono nel profondo della sua essenza e capirono di trovarsi a cospetto di un’ anima buona.
Ridiscesero e gli girarono intorno incuriositi. Si accostarono, lo toccarono, il ragazzo si scostò tremante. Gli angeli si guardarono in faccia e con un segno d’intesa il maschio volò verso il lago. Lei si mise ad accarezzarlo dolcemente con un soave sorriso. Era di una bellezza non umana, la pelle bianchissima, ma più della bellezza lo straordinario sguardo, il giovane ne rimase quasi ipnotizzato, infondeva serenità e amore, dolcezza e desiderio. Qualcosa che il ragazzo non aveva mai sentito prima, provò anche lui ad accarezzarla. In quel momento l’angelo uomo tornò. Il ragazzo si ritrasse imbarazzato. L’angelo rise e gli porse dei pesciolini appena catturati. Il giovane allargò le braccia, stupito, ma ebbe chiara la folgorazione della verità. Le creature in sembianza d’uomo con il dono del volo, non erano quelle belve feroci che avevano affollato i racconti della sua infanzia. Non erano i demoni, non erano i mostri descritti dallo stregone capo del villaggio.
Passò tutto il giorno in loro compagnia, a giocare, pescare ed anche provare a volare. I due angeli si fecero capire a gesti. Solo dopo essersi accomiatato, il pastore allontanandosi sentì lei gridargli: “tornerai?” Gli angeli erano sostanza di Dio e conoscevano i linguaggi degli uomini ma non era consentito usarli senza il permesso del Padre; agli angeli senza ali, era concesso.
Lui ritornò e tornò ancora e ancora e ancora.

La madre notò dei cambiamenti. La sua mansione di pastore gli stava prendendo tutto il tempo che gli altri dedicavano alla caccia e alle funzioni sacre. All’ennesimo rientro a notte fonda gliene chiese la ragione. Il giovane conosceva la madre, molto legata alle usanze del villaggio e molto superstiziosa. Le diede un bacio sui capelli, cosa che non aveva mai fatto: “Ecco mamma, è notte. Vai a dormire, domani ne parliamo”. Ma all’alba era già partito. La madre ne discusse con il padre, tutto dedito alle funzioni di custode del sacro fuoco.
Quella sera però il ragazzo non tornò, si era lasciato prendere talmente dall’entusiasmo che non si rese conto che la notte era sopraggiunta, era pericoloso muoversi nel buio della foresta. Gli angeli lo portarono nel loro giaciglio, una grotta nascosta sulla cima del monte che sovrastava il lago. Lì dormì. Il mattino seguente al ritorno sul lago trovò i resti straziati di 10 pecore, si inginocchiò a dolersi e meditare. L’angelo gli chiese il perché. “Non vedi? I lupi hanno assalito le pecore”.
“È la Natura. Ogni creatura vive e sopravvive, dando e togliendo la vita”. “Ma ora che tornerò, subirò una lavata di testa perché non ho saputo difendere il gregge”. “E come potevi fare, da solo?” “Io da solo no . Queste non sono le terre dei nostri pascoli, lì i cacciatori stanno in vedetta. Io non dovevo stare qui”.
Ritornato al villaggio la madre lo rimproverò per la sua assenza: “madre, perché vuoi sapere ciò che non ho da nascondere? Mi sono attardato e ho passato la notte in un rifugio”. “Figlio, ma perché ti sei allontanato così tanto?”. “Non preoccuparti, domani non mi allontanerò”. Infatti aveva deciso che per qualche giorno non sarebbe tornato al lago.

“Dieci pecore, dieci… e una ragione c’è. Tu non eri dove dovevi stare”, il padre non aveva dato molta importanza all’assenza del figlio ma questa volta, un fatto materiale contava più di ogni cosa. Se ne andò infuriato, il ragazzo era molto rattristato perché sapeva che per il villaggio ciò che aveva fatto era un errore grave. La madre cercò di rincuorarlo: “Tu sei stato sempre un buon custode del gregge, lasciamo stare che non vuoi andare a caccia. Qualcosa c’è che ti ha fatto errare. Dove sei andato?” Il figlio, preso dallo sconforto, per far capire alla madre che in fondo la ragione del suo sbaglio era insista in qualcosa di molto più grande di loro, raccontò dell’ incontro con gli angeli, della loro natura benigna, della bellezza della loro anima. “No! Mi metti paura, quelli sono demoni, oh figlio, potevano divorarti, no, no, non devi più… sei salvo per miracolo, no…”
“Mamma, la verità la sai qual è? Tutte le leggende che si dicono su queste creature, nulla è vero. Lo stregone non sa niente”.
“Blasfemo! Lo stregone è il tramite, lui sa tutti i segreti della terra e del cielo. Promettimi che non andrai più da quegli esseri, prometti!” Il ragazzo restò muto. “Figlio, la maledizione può cadere su di te, il male ti può assalire…”
“Madre, fammela tu una promessa. Non parlarne con nessuno. Perché se lo farai allora il male cadrà su di me”. La madre tacque.

“Allora, ragazzo, dove stanno?”, la voce inconfondibile del capo villaggio, al ragazzo andò di traverso il pezzo di formaggio, si girò. Già dentro la capanna, vestito con gli abiti sacri, con i suoi sacerdoti al seguito, il ragazzo lo fisso intensamente, poi passando con lo sguardo verso il padre piombò due occhi accusatori sulla madre che abbassò il capo. Il padre intervenne, “figliolo, questa è una faccenda che si deve risolvere…” e la madre, “…è per il tuo bene”.

“Non ho nulla da dire, non so neanche chi state cercando”-

“I demoni, i demoni. Tu li hai visti”, la voce dello stregone tuonava sorda.

“I demoni? non li ho mai visti.”

“Tu menti!”

“No, io sto dicendo la verità, da me non potrete aver nessun aiuto”, si portò verso l’uscio.

Lo stregone lo afferrò per un braccio, con tono minaccioso: “Bada, ragazzo…”

Il giovane lo fissò con sprezzo e guardò di nuovo la madre, con un’espressione che lasciava intendere tutte le conseguenze dei fatti. Si strattonò dalla presa dello stregone e uscì fuori.
Il popolo della tribù si era adunato nello spiazzo, il ragazzo vi passò in mezzo. C’era silenzio, poi una voce: “Posseduto!” e altre, “Vuoi dannarci tutti?” “maledetto” “tu sei un diavolo” i diavoli in Terra porteranno la nostra fine”. Incominciarono a spintonarlo, qualcuno sputò. “Cosa volete da me? Lasciatemi in pace”. Sopraggiunse il padre che si parò davanti: “Fermi, è ancora disorientato. Dategli tempo, mio figlio non sa bene il pericolo che sta correndo. È solo una vittima dei diavoli”.
Il ragazzo restò fuori il paese per tutto il giorno, rientrò la notte fonda. I giorni che seguirono furono una continua persecuzione degli abitanti, ovunque andasse, qualsiasi cosa facesse era bersagliato da offese e feroci minacce. I suoi coetanei lo dileggiavano ed anche quelli che gli erano stati amici lo evitavano. Alcuni prepararono una spedizione punitiva e vicino al pozzo tentarono di buttarlo giù. Lo stregone, con la sua voce cavernosa, li fermò. Gli attentatori indietreggiarono, lui si avvicinò al pozzo. “Ragazzo, quanti laghi ci sono nel nostro territorio?” Il pastore era rimasto senza fiato, per il pericolo incorso. “Te lo dico io, tanti. Ma solo uno è quello che cerchiamo. Non ce lo vuoi dire?”. Il ragazzo ingrottò la fronte. “Sta bene! Domai manderemo spedizioni in tutti i laghi. Li troveremo. Ah, se li troveremo!”.

fine prima parte

298 commenti:

1 – 200 di 298   Nuovi›   Più recenti»
Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BuonGiorno a tutti...

STEFY ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

...che bel racconto...

STEFY ha detto...

BOLLETTINO DI BALUA:

Dopo appena 18 ore di induzioni, mi si son rotte le acque...non dovrebbe mancare molto oramai..... massimo una decina di ore.
Non ho chiuso occhio perchè alle 22.30 sono iniziate le contrazioni. Non ne posso più. Saluta tutti.

STEFY ha detto...

Mmmmm.... vediamo com'è questo

STEFY ha detto...

....o questo

STEFY ha detto...

....o questo

STEFY ha detto...

...o questo

STEFY ha detto...

....o questo

STEFY ha detto...

....o questo

STEFY ha detto...

Opto per questo....

Kaishe ha detto...

Ah... la paura dell'ignoto...
Gli uomini sono così "piccoli"... e devono difendersi mostrando gli artigli...

Che bella storia...

Domani ci pubblichi il resto?

STEFY ha detto...

Ciao KAI....domani è il turno di FRA.

Kaishe ha detto...

Aaaahhh... buono a sapersi... chissà quando vi avrei trovati...

Ma io dicevo in un post "estemporaneo"...

Ciao Angelica (alla corte di ??? ... scegli tu)...

STEFY ha detto...

KAI, i film di Angelica dovrebbero essere cinque. Ma io mi ricordo solo questi:
Angelica alla corte del re
La meravigliosa Angelica
L'indomabile Angelica
Angelica e il gran sultano

e l'altro ???

Daniela ha detto...

...buongiorno a tutti...
ieri non sono intervenuta perchè il pensiero di Linda mi faceva star troppo male, e quando stamattina ho ricevuto il messaggio ancora peggio...mi sembra una barbaria inutile....
la mia ferita è ancora aperta e il dolore si rinnova ogni volta che a qualche amica capita, ma mi sembra che i medici con lei stiano un pò esagerando...un raschiamento in anestesia totale no? ti svegli e tutto e finito...così mi sembra molto disumano...

Kaishe ha detto...

Ciao Daniela... sono le domande che esponevo ieri...
Prima ti fanno avere un colloquio con lo psiachiatra... e poi si dimenticano della tua psiche e te la incidono in profondità...

Sono davvero sconvolta... non avevo mai approfondito quali "violenze" le donne subissero...

Kaishe ha detto...

Steff... per rimanere sul leggero...
C'è quello che Angelica vive con i senza tetto...
Mi pare: Angelica marchesa degli angeli...

STEFY ha detto...

Bè ???? Non c'è più nessuno ???
KAI ???

FRA ???
Di solito sei più mattiniero !!! Forza ragazzo, sgambetta e vieni a fare la tua buona azione quotidiana !!!

CHRIS ??? MILENA ??? ANGIE ??? CECY ??? DANIELA ??? CIPOX ???
FRAPISS ??? PAOLA ??? NOTE ???
LAOPA ??? ADRI ??? AIRENS ???
ASTROSIO ??? BIRBA ??? HOK ???

STEFY ha detto...

Ciao DANIELA, come stai ???? BALUA ieri mi ha detto che non fanno solo il raschiamento perchè è troppo rischioso per l'utero............

Daniela ha detto...

...una violenza proprio....in questi ultimi giorni ho pensato spesso a quanto sono stata "fortunata", niente certificato psichiatrico e aborto terapeutico in anestesia...fisicamente è poco più di una visita dal dentista...penso che il dolore fisico sia irrelevante alla fine, è proprio la sofferenza psicologica di partorire un feto che non riesco a mandar giù, il pensiero che altre persone ti impongano una scelta totalmente assurda...

Daniela ha detto...

ho adeguato anche io l'avatar...e poi Kay visto che ieri si parlava di malocchio la mia proposta di incontrarci tutti a Sarsina è sempre valida...e se ci organizziamo anche fattibile visto che arrivare in treno a Bologna o a Cesena non è che cambi di molto!

STEFY ha detto...

Speriamo che vada tutto bene... anche a livello fisico...
BALUA è una ragazza forte, ha la fortuna di avere un bravo ragazzo vicino....., ed è una persona che si fa voler bene..., non teme quindi di non aver nessun amico o conoscente al suo fianco, che le girino le spalle.

Kaishe ha detto...

Daniela... Sarsina mi è rimasto in mente... io lo farei molto volentieri il raduno in un posto così "significativo"...

Kaishe ha detto...

Siamo con il cuore lì, eh?
Pure mio marito stamattina lo ha osservato...

STEFY ha detto...

Io ci sono.
Avevo espresso più di una volta il piacere di un nostro incontro. Ma nessuno ne parla più.

Daniela ha detto...

anche oggi però non ci sono...qui è la festa del patrono (San Paterniano)e devo accompagnare Fabio alle varie celebrazioni...che scatole!!
ripasso nel pomeriggio se riesco...
un bacio a tutti!!

Cecy mi dispiace x il tuo week end rovinato...sarò mica io che porto sfiga?

Anonimo ha detto...

Buongiorno blog buongiorno...


ANche io ho ricevuto il messaggio di balua...e non sono riuscito a risponderle....


SONO ANCHE UN PO INCAZZATO,vi dico la verità...ma nel 2007 mica possibile che una donna si debba sottoporre ad una cosa del genere....

Ora leggo,poi torno.....


voi come state?

Kaishe ha detto...

Ciao Daniela... buona giornata...

Steff... DOBBIAMO INCONTRARCI ... ne riparliamo appena siamo "sistemati"...

Chris... buongiorno anche a te...

MERCURY ha detto...

passo nel pomeriggio!!

bacio

sono incacchiata per Linda!!

PAOLA D ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!

PAOLA D ha detto...

Sììììììììì
tutti a Sarsina, anzi a Via Sarsina che si incrocia con Via Castel Guelfo e Via S. Arcangelo di Romagna alla fine di Via Pianoro che finisce su Via Codigoro all'incrocio con Castel del Rio .......

PAOLA D ha detto...

Praticamente qua sotto ....

PAOLA D ha detto...

Ma i xe scampai via tuti!!!!!

Qualcuno sa qualcosa di Angie??

Fra ha detto...

Eccomi,scusate il ritardo...stamani ho corso un pò...Ho letto le notizie dal fronte...Se sentite balua,mandatele un abbraccio stretto stretto da parte mia...
Tra le righe ho letto che domani tocca a me????Uff...ora mi devo mettere a pensare a qualcosa...avete sempre cose così carine voi...spero di essere all'altezza!

angie ha detto...

io so qualcosa di Angie!

So che stanotte finalmente ha un po' dormito, che adesso va a fare colazione e che si sente uno straccio per Balua. Non è giusto. E lo dico forte:

NON E' GIUSTO

PAOLA D ha detto...

Angie, meno male ...

astrosio ha detto...

io anche sono un angelo. ho le ali. vabbe', si dice: "quello è un buon diavolo". e allora io mi attribuisco il titolo di "angelo bastardo". ecco.

(angie, mia adorata... ti scrivo una mail... ecco.)

STEFY ha detto...

Altro messaggio di BALUA, circa un'ora fa:

BOLLETTINO MEDICO:
dalla rottura delle acque, tutto tace. E io tra un pò mangio qualcuno. Ho fame, sete, sonno e la neuro.


Volevo dirvi che io continuo a scriverli qui...., come lei mi ha chiesto.

angie ha detto...

vate, accorro numerosa

Anonimo ha detto...

lo ha scritto anche a me...


ANgiska,ciao tesoro...meno male che stai un po meglio...

Kaishe ha detto...

Angela... ciao... non ci siamo più incontrate ieri sera...

Paola... ci incontriamo a Vitinia, insomma?

Ciao Fra... sei in meditazione per domani?

Steff... al messaggio di Balua si può solo rispondere con quello che ha già detto Angie:

NON E' GIUSTO

Anzi... è proprio una COSA BARBARA!!!!!

Anonimo ha detto...

questa versione di egidia per miopi un po mi inquieta...fabio..perchè caratteri cosi GRANDI?????

STEFY ha detto...

IMMEDIATO MESSAGGIO DI BALUA:

BALUA ha già fatto tutto.....anche il raschiamento. Tutto bene. Io sto OK.

Kaishe ha detto...

SULL'ULTIMO SMS DI BALUA TIRIAMO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO... MA MI SALE UNA RABBIA CHE MI SOMMERGE...

MA IN CHE MANI CI DOBBIAMO METTERE???

Fra ha detto...

Ok,ragazzi,non è giusto e concordo con voi...ma FORZA!!!!Stringete i denti,forza dai!La ruota prima o poi gira,CORAGGIO!!!!

Anonimo ha detto...

OK.TUTTO FINITO.




BASTA.BASTA.BASTA.BASTA.BASTA.BASTA




FINITO.



STOP.






ORA SPERIAMO CHE LA ZIA SI RIPRENDA QUANTO PRIMA....

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOO...HO ESAURITO IL CREDITO!!!!!

NON RIESCO A RICARICARE...



STEFF PUOI DIRE A BALUA CHE LE SONO VICINO E CHE NON RIESCO A RISPONDERLE??????????

angie ha detto...

la zia si è già ripresa Chris, credimi.
Già il fatto di aver preso una decisione così difficile ne inplica l'accettazione delle conseguenze più estreme.
Linda è forte, sa come vanno affrontate queste cose.
Sa che le vogliamo tutti molto bene, e che in questo momento siamo lì con lei.
Sente la nostra vicinanza e ne trae forza.

Anonimo ha detto...

Bè...si angiska,sicuramente linda ha gia incominciato a voltare pagine...molte volte le ho confessato che vorrei essere forte e determinata come lei..è davvero una persona speciale....

Kaishe ha detto...

... e mi viene da aggiungere che ha vicino un uomo davvero eccezionale...

angie ha detto...

già...

Kaishe ha detto...

Vi faccio leggere il suo ultimo sms... in risposta ai miei baci telefonici...
"E una mazzata all'ostetrica, no? Tanti baci anche a te"

Io ho avuto un brivido a pensare che in questo momento si "preoccupa" di rispondere ai nostri goffi tentativi di starle vicino...

Per me è commovente la sua forza...

STEFY ha detto...

CHRIS....glielo dico subito.

STEFY ha detto...

CHRIS, ho avvisato BALUA che per il momento non avevi soldi nel telefono, e lei mi ha detto di dirti (IN TONO SCHERZOSO OVVIAMENTE), che sei una raspa !!!
AH AH AH AHA HA AH AH AH AH AH AHA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA

E poi devo dire a FRA, che domani fai le sue fec......ehm veci, e devi superare te stesso !!!
AH AH AH AH AH AHA HA HA AH AHAAAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA

angie ha detto...

momento aerosol

angie ha detto...

beh? che è successo? tutti scomparsi?

Kaishe ha detto...

Angie... c'ho gente in giro per l'ufficio... ma non mollo la presa...

Fra ha detto...

Io son sempre qui,se volete...

Kaishe ha detto...

Ecco... Fra racconta qualcosa...

STEFY ha detto...

Io vado a pranzo...ci vediamo dopo

Fra ha detto...

Ciao Steff!!!!

Fra ha detto...

Ok,racconto qualcosa...dunque...vediamo...Kai..come faccio a cambiare la mia vita?

angie ha detto...

avevi detto racconto, non chiedo!


kai, ti ho sognata stanotte!

Fra ha detto...

Ah...Vabbè allora modifico...vi chiedo una cosa...come si fa a cambiare vita? hihi

cecy ha detto...

ciao ragazzi....bacio a tutti!!!


kay io ho consigliato a balua di mangiarsela l'ostetrica!!! CHE SCHIFO....

cecy ha detto...

fra ok siamo qui esponi i tuoi problemi magari ci aiutano a non pensare troppo e a sfogarci!!!


angie ti sento un pò giù...ti stritolo un pò per quel che serve....

cecy ha detto...

stef buon pranzo!!!


dany tu che porti male? il tuo messaggio giovedì è stata l'unica buona notizia arrivata da quel cell...nn ti azzardare a pensare ste cose!!!


organizziamo questo incontro! per favore ho bisogno di vedervi e di abbracciarvi! intanto mi fate sapere chi parte per le vacanze di capodanno? perchè mi faccio un tour per venire ad abbracciarvi tutti!!!!

cecy ha detto...

bè che è sta cosa???? arrivo e scappate tutti????


fra spero che almeno tu stia componendo i tuoi quesiti da trattare nella rubrica "COME CAMBIARE LA MIA VITA IN 5 SEMPLICE MOSSE"

Fra ha detto...

Mettiamola così:da qualche tempo ho intenzione di rivoluzionare un pò la mia vita.Vorrei cambiare stile completamente,cambiare aria,andar via da qui,crearmi una vita nuova...insomma,un cambiamento radicale e profondo...alcuni giorni mi sento pronto a farlo,altri sento che non avrei proprio il coraggio...il fatto è che non riesco a capire se è giusto o no,se è giusto magari cercare di realizzare me stesso oppure lasciare che le scelte fatte siano portate avanti come dovrebbe essere giusto che sia...mi spiego?

cecy ha detto...

eh no ehhhh!!! questa è cattiveria nessuno di voi vada in pausa pranzo!

Anonimo ha detto...

nn riesco a muovermi di qui per ricaricare!!!sono un po asserragliato!!!non sono una razza...buuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Kaishe ha detto...

Se uccido qualcuno e dico: L'ho ucciso perchè non si toglieva dalle balle e io dovevo salutare Cecy (smack), chiedere ad Angie che sogno fosse, e cambiare la vita di Fra... mi danno l'ergastolo o mi internano in una clinica psichiatrica???

ECCOMI.....

Fra ha detto...

Non credo...l'hai fatto per tre ottimi motivi!!!!

Kaishe ha detto...

Fra... lasciatelo dire da una "vecchia"...
Sei appena sposato... e scalpiti per cambiare vita...
Prenditi tempo per pensarci bene... ma poi agisci... non restare a rimuginare...
SE... MA... non usarli nei tuoi pensieri...
Usa invece una bella bilancia e PESA bene i tuoi sogni e cosa ti impedisce di realizzarli...

Cipolla ha detto...

buongiorno....
ho appena finito di rispondere agli sms di Baluetta.... MA.... QUESTI SONO DEI BARBARIIIII!!!!
TORTURARE QUESTA RAGAZZA PER 24 ORE DI FILA....!!!!!!
UNA DALLO PSICHIATRA CI DEVE ANDARE DOPO UN'ESPERIENZA DEL GENERE.... PER RIPRENDERSI!!!!

cecy ha detto...

fra...... mamma che problema!


tu sei palesemente insoddisfatto della tua dovresti fermarti a riflettere su quelle che sono le oorigini di questa insoddisfazione e se alla fine pensi che sia giusto prova a seguire la tua strada....non so cosa sia giusto consigliarti a dire la verità, non ti conosco ancora bene ma sento che tu hai bisogno del sostegno di qualcuno....mi dispiace sentirti così, sei in balia di una tormenta interiore....

angie ha detto...

Kai, tu mi stupisci ogni volta che apri bocca.
mai senza motivo, mai senza cognizione di causa.

Anonimo ha detto...

ciao cipo ciao......


cecy?stella...vie qua che ti abbraccio un po....

Fra ha detto...

Sapevo già che questa non era la mia vita Kai...Ho scelto di prendere la strada perchè era quello che ci si aspettava che facessi...e per quel motivo ho rinunciato ai miei sogni,come dici tu...ed ora le cose che mi impediscono di realizzarli son parecchie...

cecy ha detto...

chris ti ricarico io se vuoi? non ci sono problemi lo posso fare di internet

angie ha detto...

io mi sento un po' fuori luogo oggi ragassi, vi saluto.

Fra ha detto...

Vado a pranzo...torno dopo...vorrei poter svuotare il sacco...ma ho paura...dai...a dopoooooo!

Cipolla ha detto...

Angie tesoro.... un struccotto anche a te!!!

Anonimo ha detto...

Io penso che dal momento che una persona dica c'è qualcosa che non va mette gia in moto un meccanismo di cambiamento...

Se una persona sente il desiderio di cambiare,a mio parere,è bene che lo faccia...i sacrifici lasciamoli ai martiri,noi non ne siamo in grado...

Certo,logisticamente non è semlice e secondo me ci vuole tempo....bisogna darsi il tempo di ponderare e di valutare bene le cose...

Ma stare in una situazione nel quale non si sta bene logora noi e tutti quelli che ci stanno attorno...


Fra io conosco bene la tua situazione....e ti dico quello che ti ho detto ieri..pazienta...e poi...e poi UNDER CONSTRUCTION...scusate,ma lui sa a cosa mi riferisco....:-D

cecy ha detto...

chris....grassieee ma come mi siete mancati....quando l'elettricista vedeva che i miei messaggi con linda finivano tutti con "mi mancate tantissimo" ha cominciato ad esser un pò geloso e ha minacciato che verrà a fare un salto qui....ragazzi sfoderata un'accoglienza degna di fate svolazzanti e cacciatelo via!!!

Kaishe ha detto...

Angie... TI VOGLIO BENEEEEE!!!

Tu non sei mai fuori luogo quando sei fra AMICI...

Ma se vai a riposare... va bene!!!

Anonimo ha detto...

cecy stella non ti preoccuapare,ora quando ho un secondo vado a farla,tanto qui il telefono ce l'ho..era giusto per rispondere a balua!
cqe grazie davvero...

cecy ha detto...

angie :-( non andare via.... oggi siamo tutti un pò scossi, tu sicuramente più di tutti noi ma non voglio saperti da sola....

Kaishe ha detto...

Cipo... buongiorno anche a te...

Oggi abbiamo condiviso la sicurezza che sulle donne si consumino delle violenze scandalose... nel rispetto di una legge vergognosa...

cecy ha detto...

chris... non è un problema se poi è per zia balua non può che farmi piacere....sei vodafone?

Cipolla ha detto...

Cecy.... nn gli hai detto che bisogna vaccinarsi prima di entrare qui... no, eh???
Allora lo vacciniamo noi.... poi se sopravvive può restare..... cmq in ogni caso e di qlss cosa si parli daremo sempre ragione a te e torto a lui a prescindere.....he he he

Angie.... tu che ti senti inadeguata.... quando mai??? nn riesco neanche a pensarlo....

Kaishe ha detto...

Oggi vorrei davvero essere con voi nel salottino che aveva postato Balua... e poterci sfogare... magari anche un bel pianto liberatorio...

Ma poi vi abbraccierei tutti stretti stritolati...

Anonimo ha detto...

in effetti posso farla anche io da internet!!!

Ora la fo sul sito!!!:-D

Cipolla ha detto...

KAI.... in effetti 24 ore in quello stato... sia fisicamente che psicologicamente sono una vera e propria tortura..... senza il piccolo particolare poi che una espelle il feto.... e manco se ne accorgono subito.... PAZZESCO!

angie ha detto...

lascia stare Cipo, grazie Kai, ricambio.

ciao a tutti gli altri

Kaishe ha detto...

Guarda... per certi versi averlo espulso senza consapevolezza può essere pure positivo...
Altrimenti rischi che "quel" momento ti si imprima nella mente...
Non so se mi faccio capire???
Però lo scandalo dell'approssimazione con cui si occupano di una persona che avrebbe bisogno di attenzioni... inacettabile in un paese che si dice civile...

... manco le mammane dei paesi sarebbero degne di tanto...

Cipolla ha detto...

Chris.... in effetti mi stavo chiedendo se le tue carte fossero state definitivamente risucchiate dopo la tua ultima gitarella in via MonteNapoleon..... SVEGLIAAAAA!!!!

KAI.... parola d'ordine: NIENTE PIANTI!!! Balua si arrabbierebbe tanterrrrimo...........
Lei lo sa che siamo tutti lì vicino e le teniamo la mano.... per i miracoli ci stiamo ancora organizzando....

Anonimo ha detto...

eh non ci avevo proprio pensato!sono suonato cosi...


angiska ma perchè ti senti inadeguata?dai...siamo sempre noi...nel bene e nel male...su su su,vieni qui....

cecy ha detto...

:-(


vado a pranzo a dopo!

Cipolla ha detto...

anch'io svolazzo a tavola.... a dopusssssssssssssssssssssssssss

Kaishe ha detto...

Io son tornata... satolla...

Tutti gli altri??? Inghiottiti dal desco???

cecy ha detto...

c'è nessuno?

cecy ha detto...

satolla?

cecy ha detto...

kay io ci sono, ci facciamo un caffettino?

io avrei bisogno di una flebo di adrenalina!

Kaishe ha detto...

OK al caff�... cos� la caffeina mi uccide l'emicrania...

MAGARI!!!

Cecy bella... son contenta di incontrarti...

Anonimo ha detto...

vada per il caffè anche per me..ho appena finito di pranzare....

Kaishe ha detto...

Oggi dalla finestra dell'ufficio vedo un incendio proprio alle spalle del mio bel paese ...
E l'aria che soffia non aiuta i volontari che stanno lavorando a spegnerlo...

cecy ha detto...

anche io kay cara.... mi sto godendo un paio d'ore di tranquillità in casa....

cecy ha detto...

chris che hai mangiato di buono? fatta la ricarica?


io mi sono fatta una pizza...ora devo scoprire se ho sbagliato qualcosa io o se il forno ha dei problemi, non era proprio cucinata al punto giusto!

Kaishe ha detto...

Cecy... mi sento di confortarti dicendo che è sicuramente colpa del forno...
E comunque non si comportano tutti uguale, 'sti forni... e poi ti fregano...

STEFY ha detto...

Buongiorno, sono tornata.

FRA ho letto quelle poche righe che hanno fatto capire che sei un pò insoddisfatto. Un giorno sei carico per il pensiero di farti una vita nuova...un altro giorno ti dispiace e vai avanti come hai fatto fino ad ora.
Ti posso chiedere cosa ti sei sposato a fare,... se oggi come oggi non sei contento di questa situazione ??? Non mi sembra che siamo nel secolo scorso, quando i genitori organizzavano i matrimoni combinati.
E mi pare d'aver capito, che nella tua prossima situazione, tua moglie non sarà con te. Od ho capito male ???

Io sono per lo star bene, per vivere una vita tranquilla e serena, cerco di non farmi mettere i piedi in testa, ma soprattutto sono padrona di me stessa e so quello che voglio.

Tu FRA, lo sai quello che vuoi ???

Perchè se lo sai è ora di agire, devi ponderare bene tutte le cose, devi anticipare col pensiero la tua nuova vita, perchè ci saranno tante belle novità, ma ci saranno anche delle cose brutte e dei problemi che andranno affrontati con fermezza e con la ragione.

Se per caso ne vuoi parlare, noi siamo qui...non avere paure inutili, noi tutti saremmo lieti di darti il nostro modesto contributo. Tutti abbiamo dei problemi, chi più chi meno importanti, ma l'importante della nostra famiglia è che aiutiamo e consigliamo senza giudicare.

L'unica cosa che ti posso consigliare io, è di non stare lì a pestare senza reagire, ma guardati dentro e chiediti se sei felice....perchè si vive una volta sola e bisogna farlo nel migliore dei modi.

Kaishe ha detto...

Mi sento di aggiungere a quello che ha già detto Steff... che noi talvolta ci sfoghiamo con maggiore libertà attraverso le mail...

Noi siamo qui.... sentito libero di interpellarci o meno... in ogni caso la nostra intenzione è affiancarci e MAI giudicare...

cecy ha detto...

kay è sicuramente colpa del forno, io ho controllato bene, ho scelto modalità di cottura "pizza" e ho selezionato 180 di temperatura....l'ho lasciata dentro 40 minuti... povera mamma, un'altro danno in casa...

cecy ha detto...

mi unisco alle consuocere stef e kay, fra siamo qui per te, qui, via mail e via msn se vuoi...

Kaishe ha detto...

La cosa fondamentale, cara Cecy, è che fosse commestibile...

Poi mica hai provocato un incendio... e soprattutto... NON QUELLO DEL MIO PAESE... quindi... tutto può essere risolto...

Cipolla ha detto...

urlo di battaglia: BURP!!!

STEFY ha detto...

FRA....anche per sms, posta pneumatica e telex (....ma esiste ancora???)

STEFY ha detto...

Eccola che è arrivata CIPO.....

Kaishe ha detto...

Cecy... ho gi� applaudito da te... ma lo faccio anche qui...

EVVAI... CECY... SEI TUTTI NOI!!!!

clap clap clap clap clap clap clap clap

Kaishe ha detto...

Fra... se trovi anche un piccione viaggiatore VA BENE...
Tutte esperienze nuove per noi gallinelle...
Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Fra ha detto...

Buon pomeriggio!!!!

STEFY ha detto...

Blucip, non è ora che diventi.... CIP-ANGEL, oppure ALACIP, oppure >>>>>>>>zUPERangel ???

cecy ha detto...

ciao cipooo

cecy ha detto...

grazie kay.... ti firmo un autografo più tardi!!! ahahahahah

Kaishe ha detto...

Se me ne fai due ... uno lo metto in vendita su e-bay e ci faccio qualche soldo ... da spendere insieme, magari...

Cipolla ha detto...

FRA...
io sono una specialista del
"sto vivendo una vita che nn mi appartiene..."
"tutte le cose che faccio mi sembrano sterili ed inutili...."
"più mi affanno a riconcorrere cio' che voglio... e più mi sembra che i sogni si allontanino...."
"se potessi tornare indietro...."
"il tempo scorre ed io mi sento impotente....."

Per questo "male di vivere" la ricetta per guarire io ancora nn l'ho trovata.... però nn smetto mai
di cercarla!!!
Quindi prova e riprova a far funzionare con tutto te stesso la vita che fai.... ma devi volerlo davvero..... solo quando ti sarai impegnato a fondo.... potrai allora dire volto pagina ed inizio un'altro capitolo.
Per carità poi.... tu sai bene quali sono i tuoi malesseri o problemi....

Per fortuna che nei momenti di crisi.... anche solo passando di qua... mi torna il sorriso....
GALLI-NELLE MIE.... VI VOIO BENE!!!

STEF.... ORA PROVVEDO!!!

cecy ha detto...

anche io VI VOGLIO BENE!!!!!!!

Cipolla ha detto...

adeguamento >>>>>>>>>>>

Cipolla ha detto...

mmmhhhh..... melio cambiare....

Fra ha detto...

Ho letto ora tutti i commentini...non posso far altro che ringraziarvi di cuore...chri mi aveva avvisato che siete come una famiglia...datemi solo un pò di tempo...lentamente la diga si aprirà e poi non ce la caverete più a fermarla...a proposito...visto che oggi siamo un pò tutti giù di morale...ho trovato tra i libri che mio fratello mi manda (studia da prete) una storia che sicuramente conoscerete...giusto per non farci perdere la speranza (spero che non mi prendiate per uno sciocco sentimentalista):

"perchè il male e la sofferenza in un mondo creato da un Dio giusto e onnipotente? Perchè la sofferenza degli innocenti?Perchè questi sentimenti di abbandono,perchè questi deserti interiori,perchè queste notti livide in cui muore la speranza??
Poi ho fatto un sogno.
Camminavo sulla spiaggia a fianco del Signore.I nostri passi si imprimevano nella sabbia,lasciando una doppia serie di impronte:le mie e quelle del Signore.
Capii che ciascuno di quei passi rappresentava i giorni della mia vita.Mi voltai per guardare tutte quelle tracce che si perdevano lontano.E notai che a tratti,invece delle due serie di impronte,ce n'era soltanto una.
Rividi così tutto il cammino della mia vita.Ma,sorpresa!,i passaggi con una sola serie di impronte corrispondevano ai giorni più tristi della mia esistenza.Giorni di angoscia e di impazienza,giorni di egoismo e di cattivo umore,giorni di prove e di dubbi,giorni incomprensibili,giorni di sofferenza.
Allora mi rivolsi al Signore con tono di rimprovero:
"Tu ci hai promesso di restare con noi tutti i giorni.Perchè non hai mantenuto la tua promessa?Perchè mi hai lasciato solo nei momenti peggiori della mia vita,nei giorni in cui avevo più bisogno della tua presenza?"
Il Signore sorrise:
"Figlio mio,non ho cessato di amarti un solo momento.Le sole orme che vedi nei giorni più duri della tua vita sono le mie...In quei giorni ti portavo in braccio."

Kaishe ha detto...

Fra... questo racconto è di origine brasiliane ed è di una dolcezza struggente...
Sullo stesso stile, oggi ho postato una preghiera di don Tonino Bello...

Posso invidiarti il fratello?

...

E ora ripenso a quando hai detto che con chi crede più di te dici di non essere convinto; con chi crede meno di te ti dimostri sicuro...

La ricerca di Dio ci appartiene... è nel nostro animo... e io invidio chi sperimenta il TROVARLO...

cecy ha detto...

FRA... sei un ragazzo sensibile e carino, sono contenta che tu sia entrato nella nostra famiglia...grazie!

cecy ha detto...

ma dov'è mire???? farfyyy mi manchi!

Cipolla ha detto...

>>>>>>

cecy ha detto...

questo cipo è decisamente meglio

cecy ha detto...

uff ma che palle!!! la mia pausa è già finita, mi rimetto i panni della tuttofare...spero di riuscire a fuggire il prima possibile! vi adoro...e vorrei star qui!


baciozzo per tutti!

Cipolla ha detto...

ri-adeguamento >>>>>>>





Baci Cecy!!!

Cipolla ha detto...

è brutto come il peccato.... ufffff..... ora provo con l'ultimo.....

Cipolla ha detto...

ecco!

Cipolla ha detto...

noooooooooooooooooooooooooo

Cipolla ha detto...

ora?

Cipolla ha detto...

ok!!! anche perchè nn cambio più...

Cipolla ha detto...

spariti tutti????

Anonimo ha detto...

cipo l'ultimo è decisamente er meglio....

STEFY ha detto...

Sono acchì.

Cipolla ha detto...

anche perchè a furia di cercare sono fisicamente provata.... ha ha ha


ma Farfy???
sta "femmena" lavora troppo....

Kaishe ha detto...

Carino il biricchino che hai messo per ultimo...

Ci sono anche io...

STEFY ha detto...

Io voglio andarmi a casaaaaaaaaaaaa

Cipolla ha detto...

se fosse per me a st'ora me ne starei a nanna al calduccio.... ho sempre delle ore di ronfamento arretrato....

MERCURY ha detto...

et voilà!!

gente trista nominata e vista!!

cecy tesoro mio!!! un bacione! ci sei mancata anche tu, ma almeno ti sapevo felice....quando poi ho letto che anche questa volta ti era andata storta...bhè...la mia teoria sul malocchio-blog ha avuto conferma!!

Cipolla ha detto...

KAI.... questo biricchino sembra fare "CU CU !!!!"..... si si è abbastanza zuper.....

Cipolla ha detto...

"gente trista nominata e vista!!"?????

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

e 'sto detto da dove viene????


Buongiorno luce dei miei occhi!!!

STEFY ha detto...

Quale CIPO ???? Quella bionda con la testa fra le mani ???

Cipolla ha detto...

Mire.... vai nel tuo blog... c'è da fare pulizia!!!

Cipolla ha detto...

esatto Stef! La panterona bionda lampadata col tacco assassino...

Cipolla ha detto...

Mire.... hai l'avatar praticamente quasi identico a quello di Cecy....

Anonimo ha detto...

insomma io sono due giorni che cerco un angelo e mi fanno foschi tutti...ufff...ma un angelo un po carismatico,no????

MERCURY ha detto...

fra....io sono d'accordo con Cipo. Spesso è facile scappare, ma se io fossi in te cercherei di recuperare, amare ed apprezzare quello che già hai. Non vorrei che ora tua moglie pagasse per i tuoi errori. Io se mio marito non fosse stato convinto al 100% di sposarsi l'avrei voluto sapere, per poter prendere anch'io le mie decisioni. Ora le conseguenze di quello che farai sarete in due a pagarle, con la differenza che lei dovrà solamente subirle. Provato ad aprirle il cuore?

Immagino che i problemi siano anche altri...ma questo è quello che ci hai esposto di +.
Scusami sono molto diretta, ma non credo che tu sia qui per farti compatire o sentire le solite banalità!

Anonimo ha detto...

prova....

MERCURY ha detto...

questo se si vedesse sarebbe carismatico....magari un pò triste...ma carismatico

Cipolla ha detto...

carismatico.... ma nn si vede una cippalippa....

MERCURY ha detto...

AGISKA.....SONO MOLTO FELICE CHE IN PARTE..UN PO'...PIANO PIANO...QUALCOSINA SI MUOVE!! SE NON ALTRO HAI POTUTO RIPOSARE!!

TORNA....STA CASA ASPETTA A TTE!!!

Anonimo ha detto...

Mile...hai ragione anche tu...

faccio uno strappo alla regola e rispondo in merito all'argomento fra,anche se mi sono ripromesso di non dire piu di tanto perchè nn vorrei farmi scappare qualcosa che magari lui vorra dirvi in un secondo momento.


QUello che dici è giustissimo,ma lui è arrivato a quel punto dopo di una serie di eventi e condizioni tali per cui non poteva piu tirarsi indietro,era davvero troppo tardi..Ha provato a darsi e a dare al suo matrimonio una possibilità ma ora sta traendo le somme che cqe quella non è la sua strada...Ok..forse è un po tardi,ma è anche facile dire potevi pensarci prima....
A volte prendiamo delle decisioni perchè ci paiono li per li il male minore...Ma poi non si rivelano le scelte giuste.

Il problema di Fra è proprio il contrario mile,molto spesso,anzi,quasi sempre,ha messo davanti gli altri e poi se...e questo ne è il risultato...

MERCURY ha detto...

CARISMATICO....SE NON TI MUOVI FINISCE LA GIORNATA DEGLI ANGELI E MAGARI INIZIA QUELLA DEI...MAIALI!

Cipolla ha detto...

maiali??? po' esse un'idea....

MERCURY ha detto...

Immaginavo ci fosse qualcosa di profondo...e così non è affatto semplice valutare. Non si capisce niente!!!!!ma secondo me non è nè il posto nè il momento di tirare fuori tutto.

Non so cosa dire! ho bisogno di riflettere.

Anonimo ha detto...

A ME QUESTO VEDO NON VEDO MI GARBA...

Anonimo ha detto...

Infatti mile...capisco che dal momento che non conoscete tutta la situazione completa diventa un po un problema fare il quadro completo della situazione...POi magari se ne puo parlare anche quando c'è lui...visto che è sparuto....

maiali...NON MALE IN EFFETTI...

Cipolla ha detto...

Chris....
questo forse potrebbe essere sufficientemente carismatico????

http://www.kiwanis.it/SITOK06/K2006/natale/!cid_002301c608fe$d3ea2250$9b045097@pc.jpg

Anonimo ha detto...

bè..potrebbe essere l'immagine giusta per il programma mondiale "carismatico per il sociale"che manderò in onda su rai uno a giorni...vediamo come sta in piccolo...

Cipolla ha detto...

"carismatico per il sociale"???
questa poi ......

Anonimo ha detto...

*************PROVA***************

Anonimo ha detto...

[SI LO SO..HO DETTO LA STRUNZATA DELLE 15.24]

Kaishe ha detto...

Sono andata per pura curiosità da Mile... ma non c'è più nulla da pulire...
Invece da altre parti sì...
Ma come si può tenerla fuori, 'sta *********???

Anonimo ha detto...

DOVE BISOGNA PULIRE?


DOVE KAY,DOVE???




SONO ARMATO CON IL VIAKAL PLUSS,IL CIFF,IL DDT,MISTER MUSCOLO E QUALCHE BOMBA H.




DOVE VADO?

Daniela ha detto...

...ciao, mi faccio 10 minuti in compagnia...
Fra...a 26 anni non si può vivere una vita che non ci appartiene, mi sembra che oltre alla moglie ci sia anche il lavoro...poi l'altro giorno ti chiedevi"e se faccio un figlio, magari femmina?" NO NON FARLO faresti pagare al figlio/a le tue insoddisfazioni...

Cecy: quando l'altro giorno ho letto che ti avevo svegliato con il mio sms mi sarei sparata...non ne faccio una dritta!!

x Linda invece come le ho già detto non ho parole...ritorno a quello già detto stamattina....disumano...e per fortuna che lei è una ragazza fortissima...

X Angie: sicuramente avrai consultato i migliori medici, ma all'ospedale di Forlì c'è un urologo molto bravo che forse conosce anche la sorella di Cecy in quanto prima lavorava a Sassari, si chiama Edward Bercovich e quando mio padre era lì ricoverato c'era un sacco di gente di altre regioni che veniva lì apposta per avere un suo consulto, nel suo staff aveva anche diversi medici stranieri che gli facevano da assistenti per poter imparare da lui...

MERCURY ha detto...

io ho pulito all'istante!

non esiste sporco impossibile!!

Kaishe ha detto...

Daniela...
anche tu arrivi spargendo la sensazione che anche quando non ci sei... CI SEI...
Cos� ciascuno si sente coccolato dalla rpesenza degli altri...

Beh... allora io ho voglia di fare una coccola proprio a te... con baci e stringimenti fraterni (si dice sorelleschi per le donne?)...

Cipolla ha detto...

Chris.... modestamente.... sto angelo stile zhen ti dona!!!

Cecy.... quando ti riattivi.... vai sul tuo blog ad estirpare la grimigna cattiva!!!

Ciao Dany!!!

MERCURY ha detto...

come si fa ad essere così cattivi?

spiegatemelo!!

l'ho trovato al volo lo sporco impossibile...ovviamente da chi è momentaneamente + debole!

Anonimo ha detto...

cipo sei la mia personal avatar!!!!




CECY..PER FAVORE...fai un po di pulizie da te quando torni..bisogna cambiare aria...ah...e te lo dico qui...non cancellare il tuo blog,anche se lo aggiorni ogni morte di papa fa lo stesso...tutto serve....

MERCURY ha detto...

dany...ti voglio bene!!





















no niente così...avevo voglia di dirtelo!

Cipolla ha detto...

Mire.... sai com'è.... certa gente manco all'inferno la vorrebbero....

STEFY ha detto...

Sono daccordo con voi. In tutto e per tutto.

Anonimo ha detto...

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSTTTTOOOPPP.





OLTRE ALL'ARIA,CAMBIAMO DISCORSO?


NO PERCHè SOLO A SENTIRNE PARLARE MI STA VENENDO LA DERMATITE DA CONTATTO SULLA CHIAPPA DESTRA...E NON è BELLO.....

STEFY ha detto...

CHRIS, mi piaceva più l'angelo vedo non vedo.... ma fa lo stesso.

DANIELUCCIA ti voglio bene anch'io.
MILENA ti voglio bene anch'io.
CHRIS ti voglio bene anch'io.
KAI ti voglio bene anch'io.
CECY Ti voglio bene anch'io.
BALUA ti voglio bene anch'io.
BIRBA ti voglio bene anch'io.
CIPOX ti voglio bene anch'io.
PAOLA ti voglio bene anch'io.
FRA ti voglio bene anch'io.
AIRENS ti voglio bene anch'io.
ANGIE ti voglio bene anch'io.
HOK ti voglio bene anch'io.
NOTE ti voglio bene anch'io.
FRAPISS ti voglio bene anch'io.
WINTER ti voglio bene anch'io.
FABIO ti voglio bene anch'io.
ASTROSIO ti voglio bene anch'io.


NIENTE..... solo un attacco di... sentimento

Daniela ha detto...

anche io vi voglio bene!!! per questo ho voglia di incontrarci, così tu Kay mi farai le coccole dal vero!
se Cecy passa in continente le festività natalizie cerchiamo un giorno che vada bene per tutti, capisco che per Chris sarà un periodo di super lavoro, capisco che saremo tutti impegnati con cenoni e cose varie, ma troviamola una giornata per stare insieme, magari portiamo pure i mariti, fidanzati, mogli, ecc...

Kaishe ha detto...

Io sono proprio convinta che "certa gente" si mangi dentro per la rabbia di vedere cosa "intercorre" fra noi... nonostante la sua semina di cattiveria...

A parte che credo che abbia MOLTO bisogno di aiuto... e spero che chi la frequenta lo capisca...

Kaishe ha detto...

Scusate... ho fatto invio dopo che ho risposto al telefono... e intanto abbiamo cambiato giustamente discorso...



Dai che mi viene un attacco di coccolismo acuto ...
Cerchiamo di incontrarci...

PAOLA D ha detto...

A me mi volete?

Non sono proprio piccola e manco nera, ma non sporco e sono buona buona.

PAOLA D ha detto...

Steff .... sei tremenda!!!!!!!!

STEFY ha detto...

AH AH AHA HA HA AH AHAH AH AH AHAAA
Ciao PAOLETTA di un metro e 70..., come va ???

Kaishe ha detto...

Paola... alla buon ora...

Ma ti aveva rapita il calzolaio?

Kaishe ha detto...

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

Ma Steff... dove hai "colto" l'idea dell'altezza???

Hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi

STEFY ha detto...

Maaaaaaaaaaa, leggendo qua e la !!!

Kaishe ha detto...

Ahhh... ecco...

Raga'... devo uscire per commissioni... non so chi troverò quando rientro perciò vi bacio indistintamente tutti...

PAOLA D ha detto...

Licia, le mie frequentazioni sono varie ...........

Anonimo ha detto...

mi piacciono gli attacchi di sentimento...

PAOLA D ha detto...

STEFF un metro e settanta per beeeeeep peso

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 298   Nuovi› Più recenti»