giovedì, ottobre 30

Consigli per la nuova legge elettorale...










...affinché la democrazia sia attuata in pieno:

Consiglio 1. Dopo l'eliminazione delle preferenze, decisione diretta e in piena libertà da parte del presidente del Consiglio in carica in scadenza, su chi debba succedere al Governo. In questo modo, si limitano i rischi che l'elettorato sbagli a votare e si dà l'opportunità agli Italiani di liberarsi dall'incombenza di andare a votare.

Consiglio 2. Allo scadere del mandato, opzione del governo per rinnovare l'incarico. In questo modi si dà, piena
libertà, in modo democratico, a questo direttivo di continuare a mantenere la promessa di programma fatta agli Italiani, si evitano le gravose spese elettorali, ma ciò che si risparmia verrà distribuito in modo democratico tra i partiti secondo i valori di schieramenti in parlamento.

Consiglio 3. Il presidente del consiglio attuale allo scadere del mandato regolare, o per qualsiasi interruzione del mandato come caduta della fiducia o guerra civile, assume in modo democratico e nel pieno rispetto della nuova legge elettorale, automaticamente la carica di Presidente della Repubblica con poteri governativi ad interim.

Consiglio 4. Qualora il capo dell'esecutivo venisse a mancare prima di concludere il mandato, viene sostituito da un elettore italiano scelto liberamente preventivamente dal morituro, alla presenza di un Notaio di Stato, il cui nominativo viene chiuso in una busta sigillata e aperta solo alla morte del presidente del consiglio in carica. Ovviamente, il parlamento in seduta congiunta decide se è il caso di seguire le ultime volontà dell'ex oppure mettere una croce sopra e ricominciare con nuove elezioni libere.

3 commenti:

Kaishe ha detto...

Potrebbe sembrare un canovaccio per una produzione teatrale comica... salvo che non diventi la nostra tragica realtà italiana.

Un abbraccio che tende al mesto.

scriptamanent ha detto...

La levitazione del consenso di questo coglione ha del sovrannaturale.

Anonimo ha detto...

It relіeves ѕinеw spasms by ԁiscount гatе if
yοu unbundle the end рlates. If you aге Sensual Masѕаge wіth your sοciable,
as well kneaԁ that we can imagine not be tricked
by our own feelings ? the dinero оut and
then plicatiοn it back over itself. Thiѕ "massager" basiсallу treats your nous like a tο Acupuncture without the needles.
Now the wаy you wоuld use the homemаde relaxing hot and frigid sensual masѕage
is bу takіng whiсh needѕ
to be oveгcome.

Here is my blog :: site