mercoledì, settembre 30

A a 'sbronzatissimo!


Cosa pensava il pubblico mentre ascoltava estasiato l'amattissimo presidente?
Una gnocca mentre scatta foto con il cellulare: "Che emozione, speriamo che mi noti... E vaai, una carriera da onorevole..."
Un signore di mezza età che ride tenendosi la pancia: "Troppo forte, meglio persino di Martufello!"
Una signora di 90 anni: "Silvio! Silvio! Silvio! Io c'ero con De Gasperi, ma tu sei il miglior presidente degli ultimi 2000 anni"
Un pensionato, con bastone e vestito un po' strapazzato: "È uno di noi!"
Il suo fornitore*: "Porca troia! Gliela devo tagliare di meno"
Pensieri sparsi raccolti:
"Sono nella storia, ho visto il più grande statista di tutti i tempi! Io c'ero"
"Simpatico, la battuta sull'abbronzato è esilarantissima, peccato che Michelle non possa ascoltarla, avrebbe riso anche lei. Non si può resistere al suo fascino".
"Che mer..aviglia d'uomo", imbucato comunista.
In coro tutti: "Silvio ti amiamo... meno male che Silvio c'èèèèèèè!"
Silvio, che li guarda mentre si agitano scomposti con cartelloni lenzuoli manifesti a lui inneggianti, sottovoce: "Quanto sono pirla!"

*ps: fatti e personaggi descritti sono puramente di fantasia, qualsiasi coincidenza è del tutto casuale. Silvio non fa è non ha mai fatto uso di stupefacenti. È stupefacente da sé. Anche il video probabilmente è artefatto, perché non è possibile nel 2009 che esista realmente una folla di italiani, e sottolineo i t a l i a n i, che rida ad una battuta di così pessimo gusto, triviale e grezza, e applauda anche, senza rendersene conto. Di fatti spero che il nostro presidente dia mandato per una querela all'artefice di questo video, montato ad arte, sicuramente di qualcuno dell'opposizione menzognera e farabutta, per gettare fango sulla figura del presidente stesso, distorcendo la realtà dei fatti. È scandaloso che una delle nostre più alte cariche istituzionionali, che CI RAPPRESENTA NEL MONDO, venga messa in ridicolo ed in discredito, minacciando anche i rapporti con una nazione amica come gli Stati Uniti. È ovvio che un presidente del consiglio non possa mai fare battute così insensibili, che dimostrerebbero ignoranza nel rapportarsi al prossimo, anche se dette senza volontà di razzismo. Ma non è il caso del nostro presidente del consiglio che è una persona s e r i a... di più, è un uomo d'o n o r e, come del resto sono uomini d'onore alcuni amici carissimi di cui si è circondato, un nome a caso: Dell'Utri. Ma perché mai Dell'Utri si difende dicendo di non essere un uomo d'onore? Mica è disonorevole essere riconosciuti tale, tanto più lui che è per giunta un ONOREvole senatore.

ripiesse:
ho sostituito il video con uno simile (non me la firavo di vederlo nel blog). Stessa manifestazione di megalomania, stessa espressione della folla in estasi.

5 commenti:

Kaishe ha detto...

Che amarezza!!!

aleph ha detto...

Giusto dell'amara ironia si può fare ormai. Io davvero non ne discuto neanche più : che c'è da dire ancora? Eviterei anche di andare a prelevare certi video, sembrano cliccati per piacere senno. Ormai quando lo vedo o lo sento ho un unico pensiero fisso in testa...altro non posso desiderare di più, visto anche il popolo italiano ( e parecchi sinistrorsi del menga che gli fanno solo un piacere)

fabio ha detto...

Coloro che vedono solo la televisione, la percentuale maggiore degli elettori del pdl, non hanno visionato questo e altri filmati che solo internet propone.
C'è gente, anziani soprattutto, che poco hanno a che fare con il web e spesso anche con la pagina scritta, addirittura è convinta che la D'Addario sia falsa.
Senza informazione è difficile raggiungere la verità oggettiva. Bisogna basarsi su quello che propongono, se non c'è la notizia allora il fatto non è mai accaduto.

il monticiano ha detto...

Ebbene io sono di quelli anziano, anzi vecchio e pensionato ma sin dal 1994, forse per un improvviso
momento di lucidità, giudicai e dissi: "quelo" è uno stronzo.
Tale è rimasto, anzi è peggiorato.
Non mi sbagliavo allora nè mi sbaglio adesso.

fabio ha detto...

Pensa che come te la pensa anche un certo Giovanni Sartori che come età potrebbe venirti zio. I vostri voti per legge dovrebbero valere il tripli.