venerdì, ottobre 9

Nuova legge vilipendio inter pares



Vilipendio e oltraggio a carica istituzionale. Denunciati sei liberi cittadini per le suddette espressioni rivolte a Berlusconi come privato cittadino, in quanto i processi sono a carico di Berlusconi imprenditore privato, e non come attuale presidente del Consiglio. I giudici chi hanno sotto processo? un presidente del Consiglio facente funzione o un privato cittadino?
A parte che ormai le forze dell'ordine hanno un ordine preciso, soffocare ogni minima parvenza di contestazione intorno a quest'uomo, contravvenendo essi stessi alla Legge, atti di intimidazione a liberi cittadini. Chi non la pensa come lui deve stare in silenzio, così in pubblico si sentono solo gli inni di sparuti gruppetti di esaltati, che essendo i soli a cantare danno la sensazione che ci sia consenso intorno a lui. E per forza, se qualcuno osa sovrapporre la voce con un "FATTI PROCESSARE! LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI", viene immediatamente portato in Questura e denunciato. Ma siamo impazziti???? Almeno 20 milioni di Italiani trovandosi lì quella sera avrebbero espresso lo stesso pensiero ad alta voce, allora sono tutti delinquenti? Ma niente niente non è che il vero delinquente sia uno solo?
E una curiosità, come mai quando c'è stata la manifestazione a piazza del Popolo sulla libertà d'informazione, e se ne sono dette di tutti i colori su tale uomo, le forze dell'ordine non hanno proceduto ai 20000 fermi, segnalazioni e relative denunce, non era anche allora vilipendio e oltraggio a carica istituzionale?
E quando invece di sei poveri onesti cittadini, sarà una massa consistente a mandarlo a quel paese sul serio, che faranno le forze dell'ordine? userannos i tanks le cariche gli arresti immediati e gli idranti per disperdere la folla? Non sarà più semplice destituire direttamente la fonte del dissenso generale, per vilipendio e oltraggio al POPOLO ITALIANO?

2 commenti:

Lindylinda ha detto...

..questa mi mancava..

.. siamo al vilipendio ora?

E lui che insulta il Presidente della Repubblica, allora?

vabbè.. BUON WEEK FABIO!!

aleph ha detto...

Non sapevo sta cosa,non so neanche se possono fermare la gente così...boh, spero abbiano dei buoni avvocati con le palle per una denuncia di abuso di potere...