venerdì, aprile 25

SE


E se...

9 commenti:

Kaishe ha detto...

Fabioooooooooooooo... che bello "trovarti"!!!!!!!!!!!!!!

Tutto bene, vero? Ma certo!!!!

Ora vedo cosa c'è dietro il "SE"...

Kaishe ha detto...

Non concordo su tutto...

E' più che sicuro che qualsiasi incontro avesse prescelto, qualsiasi parola avesse usato, qualsiasi gesto avesse speso... ne poteva fare un altro... molti altri...

Io trovo già importante che abbia avuto parole, gesti, incontri... e preghiere.-

fabio ha detto...

In linea di massima sono d'accordo con te. Anch'io non concordo su tutto. Non concordo su tutto quello che poteva fare e non ha fatto, come al solito.
ciao kai

Kaishe ha detto...

Ciao Fabio... ma ti fischiano le orecchie ogni volta che ti penso???

fabio ha detto...

Certo, Kaicara.
Vado sull'ermetico.

Anonimo ha detto...

E se......la forza di gravità........facesse il suo dovere?

fabio ha detto...

Morto un papa se ne fa un altro.

angie ha detto...

e se... vabbè dai, troppo scontato.

Ciao Fabione..

Anonimo ha detto...

Si ma peggio di questo sarà difficile.
Perchè trincerandosi dietro il rigore teologico esercita un rigore cerimoniale i cui simboli e significati ammiccano alla Controriforma fin nei contenuti.
Ora, la panzanata piu' abnorme sarebbe tendere ad una Chiesa laica, nessuno vuol disconoscerne le basi spirituali. Ma proprio per questo che se ne stia lontano dalle logiche politiche e commerciali che non competono alla missione dei pastori dell'anima. E facciano semplicemnte i religiosi. E' chiedere troppo? E' peccato desiderarli fuori dalla vita civile per relegarli alla loro naturale missione? E' intolleranza religiosa chiedere che vi sia assoluta rispettosa ma lontana differenza tra la legge degli uomini e quella di Dio? O il contrario è la base del fondamentalismo religioso?

In secondo luogo,un anno fa scrissi questo mio commento ad un tuo post , senza aver letto l'articolo che hai linkato:

"anche questa volta sei riuscito ad andare ben oltre quella patina viscida e fuorviante che avvolge la sostanza di quello che in vario modo ci viene propinato. E te ne sono grata anche stavolta. Ho sempre pensato che la natura stessa dei pastori della chiesa li rendesse un'ossimoro vivente. E non per la solita retorica che chi non ha figli non puo' parlare di figli, chi non ha famiglia non puo' parlare di famiglia, chi predica la sobrietà non puo'vivere nello sfarzo e via dicendo. Piu' prosaicamente perchè un uomo socialmente castrato dalla convenzione ecclesiastica di fatto non lo è. Rimane sempre un'uomo. Con i suoi desideri e le sue pulsioni, ancorchè sessuali. Mi stava pure bene il laido, sconcio, ipocrita ruolo della perpetua...che Dio le tenga tutte in grazia.... diciamocelo signori, del tutto comprensibile. E socialmente non pericoloso. Ma secondo voi un uomo castrato negli umani sentimenti e animali inclinazioni......cosa puo' diventare se non un bavoso aguzzino che fa scempio di innocenti con la complicità della sacra e compiacente loggia??? La sessualità non è assente nella vita ecclesiastica. I seminari sono caserme con riti iniziatici da setta satanica. E tutti a sfondo sessuale. Umiliazioni che se possibile non castrano ma riproducono nei concupiti un distorto e pericoloso modo di vivere la propria identità sessuale, e di metterla in accordo col voto di castità. Coi risultati che sappiamo. Allora se fossimo meno ipocriti dovremmo dire forse una soluzione c'è. E' che non si vuol trovare. A meno di allargare pericolosamente le maglie al nemico laico e plurale. "

Inutile dire che lo penso ancora.

Concludo lanciando un appello: petizione contro l'oscurantismo ipocrita che ha colpito Padre Belloccio George dopo essere stato "benignamente" preso di mira da Fiorello.
L'ho rivisto in ottava fila a NY, poverino, non era meglio lasciarlo a Roma che trattarlo cosi'.
Ah ...la gelosia.....

Baci