domenica, maggio 4

Giovani politici russi crescono

In Russia il 'nuovo' che avanza.
Il giornale russo che aveva pubblicato la notizia su la tresca tra Putin e la ginnasta Kabaeva, come si sa, subito dopo il fattaccio, chiuse i battenti per motivi economici, quando si dice la coincidenza. Il gossip è stato smentito e dichiarato ufficialmente falso, non si sa in che senso, se falso perché Putin non ha alcuna intenzione di separarsi o di sposarsi, o falso perché Putin non ha consumato con la bella ginnasta. Affinché ciò non si ripeta, il più giovane deputato della Duma, Robert Schlegel, 24 anni, fedelissimo di Putin, facente parte di un movimento, Nashi, jugendputiniano, che usa gli scontri di piazza come arma intimidatoria (delle teste calde), ha presentato una serie di emendamenti per regolare 'al meglio' l'informazione: la sospensione e la chiusura per le testate che abbiano «diffuso informazioni false deliberatamente dannose all´onore e alla dignità», in maniera preventiva, prima dell´eventuale ricorso in sede penale o civile. Il reato di diffamazione viene equiparato a quelli di terrorismo, estremismo e odio razziale.
La maggioranza della Duma ha approvato alla prima votazione. Servono ancora altre due votazioni Non si sa se questa legge riuscirà a passare, anche perché lo stesso neopresidente Medvedev, ha osservato che effettivamente il ragazzo, l'ha fatta un po' troppo fuori dal vaso. Ma con lui soffrono di incontinenza ben 339 deputati su 442 che hanno detto sì a questa antidemocratica variazione sulla legge dell'informazione.
Fa piacere sapere che c'è un paese europeo dove la situazione fa più schifo che in Italia. Con una legge così, in Italia, il giorno dopo sarebbero costrette a chiudere tutte le testate giornalistiche.
È un onore per l'Italia che il nostro PdC coltivi 'amici' internazionali di 'si fatte vedute, basta che non lo copi, 'che già ci mette del suo.
notizia tratta da Herald Tribune

8 commenti:

Kaishe ha detto...

PRIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

... e mo' aspetto Steff...

fabio ha detto...

ciao kai, senza parole... ancora stavo a piazzare le fotine introvabili.

Kaishe ha detto...

Nel frattempo una domanda:
Sicuro che fa più schifo?
Sicuro che l'amico Putin non faccia nascere qualche idea di emulazione in quello che le sue figlie chiamano "zio"?
Vabbè...erano due le domande... ma latre ancora ne avrei...
Buona giornata, comunque...

Kaishe ha detto...

Ma ci sei?
Fabio... io passo di qua ogni volta che accendo il PC... e spero sempre di trovarti...
Dimmi qualcosa di te... tutto bene?

fabio ha detto...

Tutto bene, mercì.
Putin fa paura, le foto di questo Schlegel non si trovano. Berlusconi è abituato a frequentazioni così. Mi chiedo se si renda conto di chi ha davanti, perché se se ne rende conto allora vuol dire che è fatto della stessa pasta.
Mussolini, sapeva bene chi fosse Hitler, la situazioni lo prese ma era consapevole destino di un dittatore.

LaStefy ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e mò vado a magnà

Kaishe ha detto...

Mussolini consapevole... mica ogni momento della giornata, se si ascoltano i racconti di chi lo ha conosciuto nel mio paese... dove ha fatto il maestro elementare prima di mettersi in politica...

angie ha detto...

il guaio è che secondo me questi due si scambiano anche dei consigli.
Prima la scarica di mitragliatrice, poi la chiusura per motivi economici del giornale... sapremo mai se quella giornalista è ancora in vita?

Ma soprattutto, ci rendiamo conto che stiamo parlando di queste cose nel 2008, svariati decenni dopo la fine del nazi fascismo?
O forse per alcuni non è cambiato niente?
Io non so più cosa dire...