lunedì, maggio 24

Le Barzellette

Paolo Bonaiuti assicura: ''non ci sarà nessun condono edilizio... Bisogna mettere a catasto circa due milioni di unità immobiliari e questo sarà fatto... nessuno metterà le mani in tasca ai cittadini".
Le due milioni di unità immobiliari non risultano registrate perché, come si dice al mio paese, l'ITALIA, sono ABUSIVE. Al mio paese, l'ITALIA, la manovra che registra a catasto due milioni di unità immobiliari abusive si chiama CONDONO!! Bonaiuti di che paese è? Ambasciator non porta pene? ma cazzate sì?
Oppure io non mi trovo più in Italia, ma in un paese nuovo, una Repubblica delle Banane, dove il presidente del consiglio va in Russia, con i soldi NOSTRI, non per stipulare accordi economici energetici in favore dell'Italia, come si pensava dato che trattava con la Gazprom, bensì per occuparsi dei casi privati come una vendita di quota del Milan proprio alla Gazprom. Quello che sconcerta è l'assoluta indifferenza dell'opinione pubblica, dei politici che ci rappresentano, cioé quelli che non fanno da portacarta al premiewr cosiddetto premier...
Ma c'è un fatto nuovo, per la prima volta Letta ha preso la parola pubblica, facendo di fatto le veci del presidente del consiglio, lo stesso Tremonti ha spiegato all'Italia la situazione economica, cosa che normalmente spetta al capo del Governo . Chiaro sintomo dell'incapacità di colui che ancora si chiama premier, di gestire la drammatica crisi, di dire la verità. Era impossibile che potesse usare le parole che andavano dette, cioé quelle che ha detto Letta. Se lo hanno messo da parte, perché impresentabile con quella ridicola tecnica di comunicazione che tende a nascondere la realtà, perché se chiedi sacrifici non puoi dire "nessun sacrificio", è di per sè un segnale di inadeguatezza del ruolo che copre; se è lui ad aver chiesto a Letta e Tremonti di metterci la faccia, per spiattellare agli Italiani quello che già sapevano, che sono in rovina, è di per sè un segnale di mancanza di coraggio, di viltà, di nascondimento che male si accompagna ad uno che avrebbe il ruolo di capo del Governo. Quest'uomo è alla frutta, è alle banane... credo proprio che questo sia il declino... Letta e Tremonti ora che lo hanno fatto, prenderanno sempre più spazio, lasciando a lui le parti rappresentative di facciata, di bella figura, di spettacolini alla nani e ballerine del facce ride' delle barzellette sconce... sin quando anche l'ultimo sostenitore del popolino si stancherà di ridere con le pezze a culo.
E mi piace concludere con una frase tratta dall'ultimo lavoro di Edoardo Sanguineti che avrebbe dovuto presentare a Genova:
"Chi si guarda dal politico che, come iena temibile, va barzellettando, si avvia, per questo stesso fatto, sulla lunga strada della libertà."

4 commenti:

Kaishe ha detto...

Ciao carissimo Fabio...
Io ci sono. Passo a leggere ma vado sempre di fretta. In questo periodo come non mai!
Ma ti penso sempre con lo stesso affetto.

Anonimo ha detto...

Eccellente pensata. Fra i due milioni di case non accatastate ci sono, per esempio, decine di migliaia di casolari, fienili, stalle e cascine che in secoli non sono mai stati accatastati. Ristrutturare il vecchio casolare, fienile, stalla o cascina fatiscente sul terreno dei bisnonni spesso ha proprio la complicazione che quel casolare non è mai stato registrato, perché una volta quei casolari non si registravano: si costruivano e basta. Quindi quel casolare va accatastato. Poi certo che se si va in Sicilia e si guardano le case nuove sulla spiaggia è altro discorso. Ma prima di parlare si devono conoscere le cose altrimenti questi discorsi sono "disinformazione".

fabio ha detto...

Per questi manufatti esiste già un regolamento ordinario che non prevede affatto di far pagare delle penali. Se un contadino ha nel suo terreno un casolare abbandonato, un rudere, che non utilizza, e tale lo rimane, nessuno potrà ordinagli di fare accatastare quattro mura infestate da rovi e serpi, perché non hanno resa; se poi vuole ristrutturare e recuperarlo, va alle procedure ordinarie, lo fa accatastare regolarmente e poi eseguirà la pratica ordinaria per i vari permessi di costruzione; se non vuole procedere e ristruttura di nascosto, allora dicasi ABUSIVO perché ha messo a rendimento un edificio senza registrare il cambiamento d'uso, e torniamo al punto del CONDONO, con tutta sincerità se non lo ha accatastato prima per non pagare le imposte, non si capisce perché deve farlo ora pagando in più una penale. E si tratta sempre di CONDONO, non esistono altri termini. La manovra straordinaria di accatastamento di questo governo non serve certo ad accatastare tane per serpi.

Anonimo ha detto...

JP, Gilliаms E, Gebreab T, Gеrbeг LH.
judgement οf sеnѕual massagе induсtіon poіnts ΜT
гPs: a neω applications ргogramme of ultгasonogгaphу imaging and quiνегing sonoelastograρhу.


Here is my page; webpage