mercoledì, luglio 21

Un uomo sincero

La Guardia di Finanza ha chiesto a Verdini quale origine hanno 2.6 milioni di euro, trovati nel suo c.c. dal 2004 ad oggi. E lui giustamente si è difeso dicendo che sono il frutto di sacrifici.
Verdini è persona credibile, è quello che contò un milione e più manifestanti in una Piazza San Giovanni che ne può contenere al maxi 500mila, presenti per il comizio del leader del pdl. Il Ministero dell'Interno ne dichiarò 300mila.
Forse è nelle sue doti soprannaturali, quella di moltiplicare i manifestanti, quella di moltiplicare gli euro; forse erano 300mila euro che lui, con la sola forza del pensiero ha moltiplicato in 2.6 milioni, è un sacrificio della concentrazione mentale.
La Finanza non capisce niente, non ha l'acume degli elettori del pdl, quelli che stavano in piazza e rispondevano alle domande del premier, che credono in Verdini e nell' "uomo della Provvidenza" (ndr don Verzè) ciecamente. Perché il premier non interviene, perché non mette una buona parola, per questo buon padre che si sacrifica per la famiglia? Potrebbe farsi lui garante, assicurando la Finanza e mettendo la mano sul fuoco, promettendo che ci andrà lui in galera qualora dovesse risultare colpevole. Non si abbandonano gli amici ( manco per Dell'Utri ebbe il coraggio di deporre, si avvalse della facoltà di non rispondere).

2 commenti:

Kaishe ha detto...

E certo che sono frutto di sacrifici!!! Legittimi...
Proprio come legittimo era l'intendimento di lasciare ALMENO una casa a ciascun figlio.
Ricordi chi loo disse?
Beh... vorrei anche io avere la possibilità di realizzare desideri così legittimi.
Ma sono una povera fessa che lavora come dipendente e quindi paga tutte (TUTTE) le tasse del caso e riesce a risparmiare ben poco. In ogni modo nemmeno evadendo riuscirebbe ad accumulare 2,6 milioni di euro e neppure ad acquistare 2 (quanti sono i figli... come dicevo) casette sul modello arcoriano piuttosto che graziolane o similia.
Perciò: CICCIA!!!

Un abbraccio legittimo a te, caro Fabio!

Anonimo ha detto...

Che vitaccia però che fanno sti poverini, sempre lì a farsi sgamare e dover giustificare gli affarucci loro, davvero sfigati,
PS e ti piace?????