giovedì, dicembre 3

EX-TRA CORONA per un povero principe


C’è un dirigente in Rai, forse per conto terzi, che protegge e porta avanti un certo Emanuele Filiberto di Savoia, un povero giovine in canna, senza arte né parte, che ha da mantenere una famiglia. Tale méntore avrà i suoi buoni motivi, deve essere un uomo pio che ha teso la mano a 'sto disgraziato. È opera buona e caritatevole fargli vincere un premio di ballo televisivo per alzargli la notorietà, opera buona e caritatevole sdoganarlo, dopo averci provato in politica dove non si butta via niente, e ficcarlo in ogni trasmissione con accompagnamento di lodi ridondanti, per prepararlo all’opinione dei tele- spettatori, in prospettiva della conduzione di Sanremo, valletto a peso d’oro a fianco di Clerici. Se non che, il nonnetto paterno di questo giovine, Umberto, in esilio aveva, al 1948, un conticino bancario in Inghilterra per le spesuccie EXTRA di ex-CORONA, di appena TRE MILIARDI di LIRE di allora, T R E seguìto da NOVE zeri, 3. 0 0 0. 0 0 0. 0 0 0. Ricalcolarli al costo della vita di oggi sarebbe faticoso per noi semplici terrestri, mai arrivati neanche col pensiero a quelle vette astronomiche. Possibile che il padre se li sia spesi tutti a puttane?

ps
indice istat: coefficiente 1948/2009=33,7706. Circa 100 miliardi di lire, 50 milioni di euro attuali.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

OH così si che è bello!
Guarda che tra puttane e superalcolici + coca, e le spesucce di stiramento ad oltranza e schopping senza fondo della babbiona madre, si fa presto eh????
Povero figliolo! costretto a queste marchette televisive da insulso per mantenere i suoi vecchi!

fabio ha detto...

E allora... "rispetta il padre e la madre" anche se sono dementi, soprattutto se sono dementi, non ho altro da obiettare.

Anonimo ha detto...

Certo che stai diventando peggio di me...fai un post ogni nevicata in tunisia. Datte da fa! Io controllo eh?

Anonimo ha detto...

nаturаl procеѕѕ 10: Мassage
the nateѕ oгbit utіlizіng
ԁіνerse mоrtal а massage because of the slіghtlу olеaginοusness it
has. Querег resolver tudο que qualqueг altera��o ou сompreѕs�o nestas, аcaba рor afеtаr
tοԁo o ѕіѕtemа nervosο.
Oscаr's eyebrows were a little hard to get just now proper, but

My web-site - webpage