martedì, febbraio 5

Capo e coda della giustizia

C’è qualcuno che dice che in Italia la Giustizia è poco garantista, secondo me è vero il contrario. Perché permette ai rei, spesso già confessi, di difendersi oltre i limiti della decenza. Più che altro l’utilizzo delle leggi è diventato molto sfrontato. Persino l’evidenza dei fatti non basta ad accusare con certezza un delinquente. Secondo me tutto ha origine dal metodo di difesa all’americana. Il caso di O.J. Simpson ha fatto scuola. Dopo aver commesso il duplice omicidio, compiuto con una efferatezza predeterminata, Simpson fuggì, braccato dalla polizia e inseguito per miglia e miglia sull’autostrada, ponendo a repentaglio anche la vita degli altri. Era evidentemente colpevole. Dopo l’arresto, dopo una prima confessione spontanea, arrivarono gli avvocati, quelli da 9 zeri, quelli che se li paghi bene ti fanno diventare innocente anche Erode, anche Dracula, anche Ewilenko. Insomma quelli che permettono al ricco di farla sempre franca, per presunzione di innocenza, anche se ha compiuto una carneficina, mentre il povere per una presunzione di colpevolezza è atteso alla sedia elettrica. Questa è la democrazia americana, questa è la giustizia americana.
In Italia, Marazzita accetta la difesa dei casi clamorosi che si trovano sotto i riflettori, non si sa se per mettere alla prova se stesso o per protagonismo. Taormina si gettò a capo bassa sul caso Cogne, per portare avanti una tesi improbabile. Prima regola della difesa: negare l’evidenza. Sono ora moltiplicate le difese ad oltranza in molte cause penali. Molti casi restano aperti, quando un tempo si sarebbero chiusi in un battibaleno. Primo: non c’è più da parte del reo la coscienza del pentimento. Secondo: gli avvocati si sono americanizzati, riescono ad inventarsi delle incredibili congetture per non perdere la causa, perché è ovvio che non si tratta di far trionfare la giusta causa, ma di non subire l’onta della sconfitta. Quando ancora esisteva una morale, sino all’inizio degli anni Ottanta, l’avvocato si accertava della innocenza o colpevolezza del proprio assistito e agiva di conseguenza, cercando le attenuanti nel secondo caso con il beneplacito del cliente, affinché non fossero lesi i suoi diritti nei limiti delle colpe. Era una difesa di onore per salvare quel poco di dignità rimasta. Ora la parola d’ordine è “proscioglimento” , senza alternative.

Il vero colpevole, a caldo, in genere confessa, perché è comunque un essere umano; ma dopo aver incontrato gli avvocati, ritratta tutto, e sempre su loro consiglio, per giustificare l’errata confessione, si inventa le scuse più ridicole: “mi hanno estorto queste parole sotto pressione”. È una prassi consolidata. Poi il processo si allunga a dismisura, perché grazie al garantismo della Giustizia italiana, un’infinità di procedure, di normative, cavilli permettono di dilatare i tempi, chi è più bravo arriva al limite della prescrizione. Uno dei casi di questi giorni è la strage di Erba. Con un testimone oculare, anch’egli vittima, la sfacciataggine degli avvocati arriva al limite dell’insopportabile. Mi chiedo se è lecito, se è deontologicamente corretto, far passare per innocente un colpevole già dichiaratosi. Invece l’avvocato è immune, come le Banche sono immuni dall’accusa di strozzinaggio. Perché non esiste una legge che responsabilizzi gli avvocati? Perché non c’è una responsabilità civile, che regoli il loro operato, il loro abuso di difesa? Anche i Giudici vanno sotto processo se sbagliano. Come accade per i medici e per gli ingegneri. Perché cercare di far assolvere un assassino, sapendo che è colpevole, non è ugualmente disastroso di una operazione chirurgica fatta con negligenza? Quanti casi di reiterazione del reato? Quanti uomini assolti e poi tornati per ‘finire’ la ex-compagna? Colpa delle giurie, ma anche colpa di chi li ha difesi nella maniera ‘sbagliata’. Però fortunatamente i Giudici in Italia ancora non si sono americanizzati. E non si lasciano suggestionare dall’imputato potente di turno o dall’astrusa e dispendiosa difesa degli avvocati di grido. Cogne è un monito, un importante psichiatra ha dichiarato che il processo di Cogne ha provocato due vittime, il bimbo e la madre, non c’era un assassino da condannare ma una donna malata da curare, sia i familiari che gli avvocati, le hanno fatto cullare questa malattia, ad oggi quella donna, non ha ancora superato il malessere, la malattia è lì, latente.

C’è un film che all’epoca fece scalpore, Cape Fear. Un avvocato, Gregory Peck, ha in pugno la vittoria nella causa del cliente, Robert Mitchum , ma colto da una responsabilità civile per timore di far mettere in libertà un pericoloso criminale, la certezza della colpevolezza in un deplorevole atto delittuoso (il film trattava per la prima volta argomenti scottanti per il cinema, il che comportò numerosi tagli prima dell’uscita nelle sale), lascia che l’imputato venga condannato. Quando esce di prigione, il principale pensiero del cliente sarà la vendetta. È stato fatto anche un remake con un ottimo De Niro, ma non raggiunge la carica di inquietudine del primo film, lo sguardo perverso di Mitchum, l’ambiguità del suo comportamento nei confronti della figliola dell’avvocato. Gli Stati Uniti sanno fare anche autocritica; questo sapersi guardare dentro, nell’anima nera e riconoscere le colpe, ne fa ancora un grande paese. In USA c’è la libertà di stampa e di opinione…

107 commenti:

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo: uno sulle "incredibili congetture", sono pieghe del codice penale che una volta non era necessario (o saputo?) esplorare. due non è mai esistita un'etica dell'avvocatura che premettesse l'accertamento dell'innocenza all'assunzione dell'incarico, in nessun decennio che Dio ricordi. Tre: semmai è l'investigazione classica che oggi soccombe a quella scientifica per i motivi piu' svariati (non voglio fare sociologia per nulla al mondo quindi sorvolo!).
Non è in alcun modo, a mio avviso, colpa di uno pseudo modello americano.
E' che grazie a non so chi ci siamo evoluti, abbiamo studiato, siamo stati bombardati dall'informazione in genere (sempre per non fare sociologia), e gli AZZECCAGARBUGLI non esistono piu', noi oggi saremmo PERSONALMENTE in grado quasi DA SOLI di gestirci un processo, tante ne sappiamo, e tante altre ce ne concederebbe il gap tra la prova oggettiva e la presunzione di innocenza che ancora oggi, per fortuna, esiste.
Io non sono garantista, come da tempo sai, anzi, ma se fossi inquisita utilizzerei ogni mezzo che le pieghe del sistema giudiziario permettono.
Questo mi fa sovvenire il dubbio che il nostro codice penale sia obsoleto. Ma mi posso sbagliare.
La parola a chi ne sa di piu'.

Notte Fabio.


PS: la Carfagna si è autocandidata alla presidenza della tua regione......ONDE RAGION PER CUI MI AUTO CANDIDO A PROSSIMO DATORE DI LAVORO DI PADRE GEORG!!!!!!

V.

LaStefy ha detto...

SECONDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

astrosio ha detto...

terzo. ecco.

Fra ha detto...

E ancora una volta quarto...passo più tardi...Buona giornata a tutti...

STEFY ha detto...

Penso che cercherò la videocassetta per guardarmi CAPE FEAR.....
La trama mi ispira abbastanza.




Tutto quello che posso dire io, è che il momento d'oro l'Italia, l'ha già vissuto........,

Dopo la seconda guerra mondiale, persone motivate ed affamate, si sono rimboccate le maniche........, cercando di ricostruire un paese nuovo...
.....certo la miseria (economica e non), ha fatto galoppare i nostri nonni ed eravamo arrivati a vivere liberi, ad avere un tetto sulla testa e cibo sotto i denti.

Poi si è cercato di volere sempre di più....
chi ha potuto ha studiato e si è fatto furbo e ricco,..... e chi non ha potuto è rimasto ignorante ed economicamente disgraziato.

Sono d'accordo caro FABIO....che oggi come oggi, il denaro:
- aiuta a salvarti la vita da malattie
- aiuta a vivere con dignità
- aiuta ad avere del potere psicologico
- aiuta i ricchi ad uscire da situazioni più strane......
.....un altro caso ??? oltre a quelli che hai citato ???
Mickael Jackson.......
denunciato a go go da madri disperate a cui sono stati violentati i figli !!!
Ma a quel punto il cantante, circondato da bodyguard e dai migliori avvocati americani, ha tirato fuori qualche libretto degli assegni.... ed ha cancellato ogni mostruosità (a parte la sua faccia) !!!!

Delle volte ci penso....
a volte penso che è meglio non pensarci.....
si accende la televisione e si ascoltano:
al giornale del mattino, a quello delle 10, a quello di mezzogiorno, a quello del pomeriggio, a quello della sera, a quello della notte......moltiplicato per 15 reti televisive,
le stesse notizie di cronaca nera, di ingiustizie, di malasanità e l'elenco è ancora lungo..........

risolte, da chi ha potere economico
e/o tramandate da chi ha potere economico !!!......
e noi poveri cristiani, a farci un culo così e scossando la testa, visto che non possiamo fare altro.....
ad aspettare che qualcosa cambi a nostro favore......

AHAH AH AH AHA HA H AHA AH AH AHAA
AHAH AH AH AH AH AH AHA HA AH AHAA

BUONA L'ULTIMA !!!!!!

Kaishe ha detto...

Dopo leggo... ma prima due cose:
1 - BUONGIORNO!!!!
2 - Fortuna che non ho aspettato... e a mezzanotte (minuto su, minuto giù) sono andata a nanna...

Lindylinda ha detto...

.. la Balua la ava all'edicola siore e siori...

.. Buona giornata!!!

Anonimo ha detto...

No, non ci siamo. Direi di no.
I magistrati ad oggi non hanno responsabilità per eventuali "errori". Quella civile (per quanto attiene al risarcimento di danni) è accollata allo Stato, quella penale è limitata ad alcuni casi circoscritti (e non contempla l'errore) e comunque in entrambi i casi il giudizio è rimesso al CSM, organo "di casta" interno. Il che fa ridere i polli.
Se un giudice sbaglia, non paga.
A meno che non commetta un reato, ma quella è un'altra storia (cfr. sezione fallimentare del Tribunale di Roma, vicenda dei fallimenti pilotati). Non parliamo poi degli avvocati: o si limitano a spostare carte e "rimettersi ala clemenza della corte" o diventano immediatamente piccole star (fenomeno quest'ultimo da cui non sono immuni neanche alcuni magistrati), con tutto ciò che ne consegue. E anche loro a responsabilità sono messi bene: tipico lo sketch in cui l'avvocato esamina i punti della causa col cliente e gli dice: "bene, qua se l'inc*lamo, qua se l'inc*lamo, qua pure se l'inc*lamo, qua... beh, qua te se'nc*lano"!
Sic stantibus rebus, se un giudice ti manda in galera per sbaglio, tranquilli che lui, come persona, non pagherà mai.
Diciamo che il nostro sistema giudiziario fa un po' d'acqua, diciamo che nel cosro degli anni abbiamo accumulato tanta di quella normativa inutile (e spesso contraddittoria) e diciamo pure che l'accessibilità delle informazioni su larga scala ha fatto si che ogni processo possa virtualmente durare all'infinito.
Praticamente stiamo raggiungendo (senza volerlo, cosa altamente deleteria) il sistema di "common-law" anglosassone, dove la legge è fatta dai precedenti e non dai codici. Solo che mentre da loro il sistema è nato così, e quindi funziona, da noi nasce per essere "certo" ma è reso incerto dall'enorme mole di leggi, leggine, deroghe e decreti, e quindi non può funzionare.
Mettiamoci pure l'ingerenza dello spettacolo (vedi processi trasmessi in TV) assieme al fatto che ognuno di noi dentro di sè è un opinionista nato e vedrete che fra un po' torneremo ai processi in piazza ed alla pubblica gogna.

Io la vedo male.

Un pensiero per Stefy:
se tu sapessi che un multimiliardario cantante pop negro ha stuprato tuo figlio, accetteresti denaro da lui per ritirare le accuse, oppure ti batteresti con le unghie, sputando sui suoi soldi per vederlo dietro le sbarre ? E se per malasorte dovesse farla franca (grazie agli avvocatoni), non dedicheresti la tua vita alla sua eliminazione fisica ? Io si. E il fatto che quegli pseudo-genitori abbiano accettato dei soldi per rinnegare ciò che avevano affermato non ti fa pensare niente ?
Se ci ragioni un po', forse la nebbia si dirada... :)

L'unico motivo per cui sono contrario alla pena capitale è la possibilità di errore giudiziario, colposo o doloso che sia: qualche anno di galera per sbaglio uno se lo può anche fare, ma da certe cose è difficle tornare indietro.

Kaishe ha detto...

Tornatti...

Penso spessissimo che non potrei mai fare l'avvocato difensore di un colpevole... e non capisco come qualcuno, per soldi, fama, notorietà..., lo possa fare...
Tu Fabio dici una cosa sacrosanta:
"non c’è più ... la coscienza del pentimento" e su questo concordo nella maniera più assoluta...
Le persone che si ostinano a parlare di bene/male, peccato, pentimento, espiazione... sono così obsolete in questa società dove l aparola più usata e abusata è "libertà"...
Per non parlare poi di tutte le altre frasi fatte sprecate dai giornalisti:
i fidanzatini Erika e Omar...
le tenerezza fra Olindo e Rosa...
l'amica della vittima, Meredith...
... o peggio ancora le trasmissioni televisive dedicate a stragi e delitti orrenti...
... o la ribalta della tv e della moda per assassini, spacciatori, gentaglia di ogni specie...
Con questi presupposti non può che peggiorare, perchè ogni fotogramma, ogni frase, ogni flash è - volenti o nolenti - una "lezione di vita" per le giovani generazioni...

Kaishe ha detto...

Albert1... che fine avevi fatto?
Ora leggo cosa ne pensi...

Balua... risposto!

STEFY ha detto...

Ciao ALBERT, non so chi tu sia ma benvenuto in questo blog.

Per ora la fortuna ha voluto che sia i figli miei che quelli di amici e conoscenti, non siano mai stati stuprati ......nè da ricchi, nè da poveri....nè da bianchi, nè da neri.

Però ti posso dire, che MAI accetterei denaro per ritirare le accuse di uno che ha fatto del male a qualcuno della mia famiglia.

E sicuramente cadrebbe la malasorte....
.......perchè se lo sporco bianco, nero, giallo o rosso, riuscisse a pagarsi gli avvocatoni,
lui girerebbe libero e bello come il sole, ed io mi mangerei le mani dal nervoso e dalla disperazione.

Sicuramente non sarei il cuore tenero che perdona......, come si sentono dire spesso in televisione,
ma abbassarmi al suo livello e tagliargli la gola.....

....non saprei ALBERT.....



Una volta esistevano le prigioni coi lavori forzati.......,

un pò di vanga nelle mani........
no televisione,
no giornaletti,
no donna alla domenica,
no ora d'aria.......

Ma queste cose oggi, son solo nei film......

Kaishe ha detto...

... io credo che i bimbi stuprati da 'sta infelice maschera tragica, siano stati messi nelle sue mani dai genitori stessi... per soldi... e per soldi siano poi stati traditi, ancora dai genitori.
Perchè, se lo stupro avviene per un episodio isolato... nessuno poteva prevederlo e quindi non c'era possibilità di intervento...
Ma se mandi tuo figlio a "giocare" da una persona quantomeno strana... e dai oggi e dai domani, e dormono da lui e avanti così... dove sta la sorpresa? Gli hai preparato tu la strada, no?
L'orco non era l'insospettabile... mi scappa da dire "maestra dell'asilo"... ma uno che qualche sospetto lo poteva far nascere...
E poi, 'sti poveri bimbi... non parlano con i genitori?
Ci chiediamo perchè?
Quando mio figlio è stato abbordato (aveva circa 4 anni) da un idiota in cortile, che gli ha chiesto se si abbassava i calzoncini... lui è venuto immediatamente ad attaccarsi al citofono per dircelo... e abbviamo fatto denuncia, anche se non era successo nulla, perchè era utile anche per prevenzione...
Ecco... io penso questo sul caso citato... che onestamente (a parer mio) esce dalla casistica del "non prevedibile"...

MERCURY ha detto...

buongiorno!

Anonimo ha detto...

Grazie per il benvenuto, Stefy !

Non mi dilungo troppo sulla cosa, perchè è già parecchio OT, però, nel caso specifico, conoscendo personalmente il soggetto e conoscendo gente che ha lavorato e lavora con lui, sulla base di notizie di prima mano, posso affermare che non è in grado di compiere gli atti di cui è stato accusato. E' un altro di quei casi (frequenti in America) dove la ricchezza espone ad attacchi da parte di individui senza scrupoli. Il sig. Jackson ha una serie di problemi mentali (dovuti in gran parte ad un'infanzia inesistente ma in nessun modo diretti ad interessi morbosi verso dei bambini), ed ha una barca di quattrini: le due cose insieme lo hanno reso perfetto come bersaglio degli attacchi di gente come la famiglia Chandler (tra quelle che hanno preso più soldi in assoluto), i cui componenti oggi si "scannano" tra di loro un giorno sì e l'altro pure.

Questo perchè non mi volevo dilungare... ;)

Tornando sul tema del post, credo a conti fatti che il male peggiore sia la "spettacolarizzazione" delle vicende giudiziarie: la libertà personale (e di contro la sua limitazione) è una cosa seria, e seriamente va trattata. Non c'è spazio per i Vespa, gli Sgarbi, i Santoro e i Crepet. Il giro di soldi è inversamente proporzionale alla possibilità di trovare la verità. Purtroppo in quest'epoca di fiction, dove i Carabinieri non sono più quelli che lavorano in strada, ma quelli che stanno in TV insieme ai "medici in prima linea" e a Padre Pio, una cosa se non va sullo schermo non esiste ed una volta arrivata sullo schermo è già distorta.
E' per questo che pessimisticamente continuo a vederla male...

Kaishe ha detto...

Buongiorno Mile... ben arrivata...
Cosa prevedi per la giornata?
Chi sarà che arriverà per primo??

STEFY ha detto...

Ciao PENELENA !!!

Anonimo ha detto...

buongiorno blog buongiorno.....

MERCURY ha detto...

giornata pesante....questi dolci di carnevale (che da noi sono super fritti) mi stanno uccidendo!!

ma io da tempo mi chiedo una cosa: come mai non c'è più verso di risolvere un delitto? ora che ci sono i Ris, i Nas, i Cips, e il Dna e l'analisi delle feci e lo staffiloccocco e lo psichiatra e il ginecologo e il criminologo....o...non si trova più un assassino!! ma com'è? vuoi vedere che la vecchia lampada puntata in faccia per due giorni era meglio??

Anonimo ha detto...

E soprattutto Mercruz, perchè tanto spreco di risorse quando poi per farmi un'ecografia in convenzione mi tocca aspettare tre mesi ?
Niente niente per un check-up conviene farsi arrestare per omicidio ?

;)

Anonimo ha detto...

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH



MILE MI HAI FATTO TROPPO RIDERE....





PARLA,DOV'ERI QUELLA NOTTE!!!

STEFY ha detto...

MILENA:

AH AH AH AH AH AH AHA HA HA AH AAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AHA H AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

STEFY ha detto...

I CIPS ??????????????

AH AH AH AH AH AH AHA HA HA AH AAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AHA H AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA
AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

MERCURY ha detto...

bene amici...vi trovo di ottimo umore!!!ci mi rallegra!

no dai...è vero...quando mi è capitato di andare in questura per una stupida testimonianza...sul tavolo c'era davvero il lampadone. Quando mi ero ambientata un pò, ho chiesto al poliziotto "ora non è che mi punta questa in faccia?"
"No"
"scusi, scherzavo"(piccola piccola)

angie ha detto...

Innanzitutto buongiorno a tutti e benvenuto ad albertone.

Fabio, mi tocchi sul vivo.
Ho già raccontato qui da te il processo per molestie sessuali del mio maestro, ti ho già raccontato della vergogna che provavo davanti alle mamma delle bimbe di cui ho letto l'incidente probatorio, ti ho già raccontato della mia collera e sdegno - per non dire schifo - nei confronti della chiesa.
Non so se posso quantificare il vomito che mi procurava e mi procura l'idea dei suoi avvocati difensori.
Uno dei grimaldelli sui quali faceva perno la "difesa" era la teoria freudiana secondo la quale i bambini, ma soprattutto le bambine, già a sette anni sviluppano dei chiari istinti sessuali che, non potendo indirizzare verso i genitori, scaricano sulle figure a loro più vicine, quindi i maestri.
Ecco, secondo loro eravamo state NOI a sedurre in qualche modo il nostro carnefice.
Io, accecata dalla merda che mi circondava, ho pensato alle bambine venute dopo di me, ho pensato a cosa erano state costrette a subire e al lungo percorso di riabilitazione che le attendeva, e ho chiesto al merdavvocato: "mi scusi, lei ha figli?" lui: "si, una bambina di 10 anni, ma non è questo il punto".
Gli ho fatto presente che si era già risposto da solo e che non mi andava più di commentare le parole di un ipocrita.

Ma dico io, come si può difendere l'indifendibile, o meglio, non ci dovrebbe essere una sottile linea di buon senso che impedisce agli avvocati di fare ancora più male a chi già ha dovuto subire troppo?
Chiedo troppo io forse?

angie ha detto...

ma torniamo alle cazzate:
oggi è martedì grasso, fortunatamente non piove e stasera se Jah vuole posso sfoggiare il mio nuovo vestito da maschera.
Mile, dea delle rinfy, mi consigli uno stivale in vernice nera con tacco a spillo 10 o uno di camoscio tipo clarck's? eh?

STEFY ha detto...

Se sei vestita da suora...mica si vedono le scarpe !!!!

Oppure è una suora sexy con un metro di spacco e giarrettiera rossa in bella vista ???

MERCURY ha detto...

CAMOSCIO CON TACCO 10!! LA MIA ULTIMA FISSA....L'HO COMPRATI SABATO!! BELLERRIMI E TROPPO UNDERGROUND!!

MERCURY ha detto...

DOVENDO SCEGLIERE...ASSOLUTAMENTE VERNICE NERA, UN MUST!

angie ha detto...

Steff, suora con uno spacco inguinale, niente giarrettiera, solo delle "semplici" calza a rete, e, appunto, lo stivale.

angie ha detto...

Ok Mile, vada per la vernice, li ho usati in svariate feste fetish...mi piacciono un bel po'.
Sarà sicuramente un po' scomodo ballare reggae con tacco 10 ma si può fare...

Anonimo ha detto...

ANGIE PERò DA TE MI ASPETTAVO QUALCOSA DI PIù DI UNA MASCHERATA DA SUORA CON LE CALZE A RETE...è UN PO UN CLICHè GIA VISTO DAI....

angie ha detto...

DEVI ANCORA VEDERE ME CHRIS...FIDATI...E POI HO AMBROGIO DA PRETE...STA VERAMENTE BENE.

STEFY ha detto...

ANGIE......conta però che coi tacchi alti balli male, ma calci bene !!!!!

angie ha detto...

e poi quest'anno davvero fra il lavoro, il negozio e mio fratello non ho avuto tempo di fare niente, solo i "nemici di maria" come vi dicevo... di solito ogni sera sfoderiamo una maschera diversa...

angie ha detto...

ben detto Steff! e poi non ballo male, solo molto abile.
L'unica cosa che mi fa un po' paura è il male che mi faranno dopo un po'...ma niente paura. bisogna sopportare e soffrire un po'...

Fra ha detto...

Buongiornooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

STEFY ha detto...

Ecco, si è svegliato baby puffo

angie ha detto...

Ciao Puffettolinoooooooo

Anonimo ha detto...

buongiornoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Giorno!!! ;)))

Steff... Ho letto ahhhah...
Non ripetermelo due volte che io ci vengo davvero a trovarti sai?

Proposito del 2008...

O meglio ... proposito dopo la fine col nano...
Cercare di passare fuori almeno 1 week end al mese...

perciò....

dimmi dove sei O_o
dove ti nascondi o_O

ahhaha

angie ha detto...

naso, ti avverto che la Steff è mia e guai a chi me la sfiora.

HAHAHAHAHAAHHAHAHAH

angie ha detto...

io vi lascio solo per un po' ragassi, fate i bravi e non ammazzatevi di lavoro.

Anonimo ha detto...

Beh dai ... se la prendo in prestito per un week end...
Non penso di scatenare le tue ire funeste!!!!
ahahah

e poi... è la mia preferita ad Honorem!!!! ;-))))

Anonimo ha detto...

QUI CI SONO TROPPE PREFERENZE...a me non mi da più retta nisciuno...IL CARISMATICO è PASSATO DI MODA...buuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

Tu sei il mio fratellone che non ho mai avuto!!! ;-))))))


ahhahahahah


anche se mia sorella me le dava come fosse un uomo!!!!! ahaha dolore!!!

Anonimo ha detto...

anche io le ho sempre prese da mia sorella...Ah che sventura essere secondi figli...

Anonimo ha detto...

Beh, non c'è che dire, sicuro sapete come sdrammatizzare !!!

;)

Anonimo ha detto...

compagno di sventura allora!!!!
Prima o poi posterò la mia cicatrice giuro... lo devo fare... poi tanto polpa negherà come sempre... ahhaha

Ma postero' anche la dimensione delle sue unghie all'epoca!!!!

come va oggi cris? giornata pesante???
Se ti avanza un minuto ti pago quanto vuoi per un massaggio alla cervicale....

Fra ha detto...

La sventura è essere primogeniti!!!!Altrochè secondi...mpf...

Anonimo ha detto...

Ciao Fra.... cosa sentono le mie orecchie... e perché secondo te?!?!?!?

ahahah

MERCURY ha detto...

airens...mia piccola compaesana!!

nessuno a cagato il tuo gioioso buongiorno!!

amici distratti, brutti e cattivi! ti do il permesso di punire....Chris! tanto c'è abituato a fare il capo espiatorio!!

W IL PARTITO DEI SECONDIGENITI!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi non per dire eh,ma essere figli unici non è che sia un granchè...i genitori non hanno mai un diversivo su cui concentrare l'attenzione!!!!!

Anonimo ha detto...

mile...solo tu mi capisci!!!la mia ascolana preferita!
buuahh!!!!(da leggere come pianto!)

MERCURY ha detto...

AVETE ANCORA DEI DUBBI SULLE MIE PREMONIZIONI?????? IO INIZIO A FARMI PAURA DA SOLA!!!

MARGINE DI ERRORE: 0 SECONDI!!

AIRENS, TESTIMONI CHE NON ERAVAMO D'ACCORDO?

MERCURY ha detto...

HAI RAGIONE DEVE ESSERE TREMENDO! ALLORA FONDIAMO IL PARTITO DEI SECONDIGENITI E DEI FIGLI UNICI!

Anonimo ha detto...

oddio è vero!!! testimonio:bisogna avere paura di questa donna!

Anonimo ha detto...

no scusate..MA PERCHè FINISCE SEMPRE COSI?????PERCHè FINISCE SEMPRE CHE VE LA PRENDETE CON ME...



ALBERT....ciao...NN FARCI CASO...NOI SI CERCA DI DARCI UN'IMPRONTA SERIA MA I RISULTATI SONO QUESTI..NON SIAMO MOLTO BRAVI A STARE ON TOPIC.....ma mi sa che l'avrai capito da te...



POSTATTI.....che non è una parolaccia.

angie ha detto...

io riciccio ogni tanto...

si albertone, cerchiamo sempre di sdrammatizzare, è l'unica maniera per andare avanti.

ps: risultati esami di mio fratello tutto ok.

MERCURY ha detto...

angieee.....sono felice!! respira ora!!!



e non dargli il tormento a quel povero ragazzo!!

Kaishe ha detto...

ANGIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...
BENE, BENE, BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una bella notizia per festeggiare il Carnevale con il cuore leggero... e adesso scatenati!!!!

Kaishe ha detto...

...

Tana!!!!


...

STEFY ha detto...

C'è nessuno ??

Fra ha detto...

Al rogo i secondogeniti,distruttori di giocattoli e richiamatori di attenzione,ruba pappa e peluche,viziati e vezzeggiati,coccolati e adorati!ROGO ROGO ROGO!!!!Per colpa loro noi primi veniamo bistrattati e caricati di responsabilità!!!!!VIAAAAAA!!Forche alla mano e torce,accendiamo i fuochi e se non sarete con noi sarete contro di noI!!!!!!

Lindylinda ha detto...

buongiorno buongiorno...

che si dice???

STEFY ha detto...

FRA, stavolta sono pienamente d'accordo con te.

Fra ha detto...

ADEGUAMENTO.........

Kaishe ha detto...

... e che dire delle QUARTE ...

Non ci voglio pensare!!!!

Fra ha detto...

Dopo il primo tutti sul rogo!!!!

Fra ha detto...

Vabbè...ma io ho sofferto molto l'arrivo del mio fratello di mezzo.Sono aumentate le aspettative dei miei genitori nei miei confronti "sei il più grande,questo non va bene,devi curare tuo fratello"...Però non c'è niente da dire:un primogenito soffre sempre un pò la gelosia alla nascita di un fratello.Forse perchè tra me e lui c'è poca diversità di età (2 anni e mezzo).In effetti con il più piccolo andiamo molto d'accordo..è ovvio che un fratello come me non dev'essere facile da gestire!!!Ahahahahah
Scusate il monologo...:D

Kaishe ha detto...

Tranquillo fra...
mica ci disturba "ascoltarci" l'un l'altro...
Sai che quando nacque la secondogenita dei miei genitori, la prima (che aveva 5 anni e mezzo), al secondo giorno partì su per le scale e, alla mamma che le chiedeva dove andasse, rispose:
A buttare quella bambina dalla finestra...

Uffa... mia mamma l'ha fermata...

Fra ha detto...

Sai che quando ho visto mio fratello il medio ho detto a mio padre tutto scuro in faccia:
"Quello non è mio fratello,io non lo voglio!"
Ahahahahahah

Kaishe ha detto...

Beh... non deve essere facile per il primogenito, abituato ad avere vicino due adulti e a condividere la vita con loro... trovarsi tra capo e collo un bambino... almeno non deve essere facile in una cera fascia di età...
Invece il mio primogenito non ha mai avuto problemi... loro hanno 20 mesi di differenza e credo che sia come se fossero sempre stati in due...

STEFY ha detto...

E tuo padre cosa ha detto ?????

No, Fra, quello è tuo fratello e te lo cucchi tutto ?????

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAAA
AHA HAH AH AH AH AH AH AH AH AH HAA

Lady marion (LediEm) ha detto...

HHAAAALLOOOO!!!Ciao a tutti!!
vi leggo da stamattina ma solo ora un attimo più..tranquillo!!!domani, tutti se ne vanno, finito il carnevale e viaaa...ancora un 2-3 settimane di pace prima della big seasonn..


ANGIE:ero passata ieri a casa tua, sperando di beccarti x sapere com'era la situazione di tuo fratello...sono molto felice sia tutto a posto.

Fra,Stefy...Io appoggio il club PRIMOGENITI!!causa minaccia di aborto ai 4 mesi la mamma ha dovuto fare riposo sforzato fino ai 9..ed io avevo solo che 10 anni!!già grandicella da responsabilizzare...dai, non così grave, non mi ha abbandonato anzi, coi nonni poi..però, però...

Fra ha detto...

Scappo...a dopooooooo

Kaishe ha detto...

Ciao LediEm...
stasera sfili anche tu?

Anonimo ha detto...

ecco...sempre il solito fra...ma io non ho parole...cattivo cattivo!


Tu nn hai idea delle angherie che dobbiamo subire noi fratelli piccoli..Innanzi tutto,tutte cose di seconda mano...perchè te le passa quello più grande...e poi io le ho sempre prese da mia sorella,sempre...

Lady marion (LediEm) ha detto...

sfilare...nooooo??!!
Ho dato sabato, in piena maschera..molto ben riuscita anche se improvvistata sabato pomeriggio, pioveva altrimenti avevo una bella tutona da pantera!!
anche tante altre ma alla fine go optato..x na SCERIFFA!!!
La cosa più bella x me è stata la pistola, quanto mi diverto con pistole, mantelli e spade...(sono un maschiaccio sotto,sotto...)

Sono al lavoro e non ho portato nulla x stasera...

STEFY ha detto...

CHRIS E SMETTILA DI PIAGNUCOLARE.....


DI LA VERITà A QUESTE PERSONE:

QUANTE VOLTE TI HO PICCHIATO, IO ??

STEFY ha detto...

LAAAAAAAAAAAAAAAAAADYYYYYYYY

CIAO CARA.....E CHE PALLE STA GENTE, COL CARNEVALE............

L'ALTRO GIORNO, MENTRE ERO A LETTO, E NON STAVO DORMENDO, MI è ARRIVATO UN MESSAGGIO DELLA MIA COLLEGA CHE HA VINTO LA SFILATA SUL SUO CARRETTO......

E TUTTI IN CORO:

MAAAAAAACHISSSSSSSSENEGREGAAAAAAAA

Lady marion (LediEm) ha detto...

mi aggiungo al coro:
ECCHISSENEFREGAAAA!!!

Lady marion (LediEm) ha detto...

Ma ciao Cara Stefy, come va???

STEFY ha detto...

AH AH AHA AH AH AH AHAH AH AH AAAA
AH AH AH AHAH AH AH AHAHAH AH AHAA

Cioè.....non ti chiamano mentre magari hai 5 minuti.....
mentre sei in macchina da sola....

No...quando ti telefonano per dire delle cazzate, di solito sei:

- alla cassa del supermercato con 6 borse della spesa da mettere a posto
- a letto con tuo marito
- mentre stai imboccando tuo figlio che non vuol mangiare
- mentre stai facendo la doccia
- mentre stai facendo manovra di parcheggio.....

AH AHAHAH AH AH AH AH AH AH AH AAA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA

STEFY ha detto...

Ciao LADY.... io sto benino.....

eri vestita da sceriffa ??? Chissà che splendore !!!!
Ma mi ricordo che ti dovevi vestire diversamente, però...... o mi sbaglio ???

Lady marion (LediEm) ha detto...

ricordi benissimo, piccolo imprevisto...IL TEMPACCIO!!!Non proprio consono a stare in maglina...io tra l'altro da 10 giorni non mi riprendo da sto gran raffreddore e tosse, ma oltre all'actifed-vickflud,bisolvon sciroppo e pastiglie, bronchenolo, iodosan gola, rinazina spray, mucolase e flumicil....qualcuna ha quanocsa che funzioni DAVVERO per questa ormai insopportabile rottura?!!!!

Lindylinda ha detto...

cioè.. sono arrivata due ore fa.. ho salutato.. e nedssuno mi ha risposto?????


CATTIVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII




.. e allora me ne vado!!!!!

Lindylinda ha detto...

... hihihihihi


.. mi sto sperticando col post di domani... Ho ricomperato i giornalini delle adolescenti!!!!

Anonimo ha detto...

balua.CIAO!

STEFY ha detto...

BALUA......avevo gente in ufficio...

sicuramente leggerai stasera......

CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA
CIAO BALUA, CIAO BALUA, CIAO BALUA

Anonimo ha detto...

mi hanno interrotto mentre mangiavo la crema di riso della muller.




GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

STEFY ha detto...

Era buona almeno ????

Lo sai ?? Oggi mi son portata dietro da casa un sacchettino con dentro della frutta tagliata....

così se mi prendeva fame, me la sarei pappata qui a lavorare......

L'unica cosa di negativa....è che non avevo le posate..., mangiar con le mani, non mi sembrava il caso.......
e sai allora come ho fatto ????

Anonimo ha detto...

..tremo....



si,è molto buona stefy....gnam gnam

STEFY ha detto...

Ho preso una graffetta.

Lady marion (LediEm) ha detto...

CIAOOO BALUAA!!!!

...GRAFFETTA??uumm..voglio provarci anch'io!!!

STEFY ha detto...

Prima FRA ha detto:

una graffettaaaaaaaaaaaaaaaaaa ???

E io:

si, perchè ????

E lui:

ma la graffetta puzza !!!

E io:

puzza di che ???

E lui:

di ferro !!!!

E io:

ma è nuova, l'ho appena presa da una scatola....e non puzza !!!

E lui:

Il ferro puzza......




Mi son dimenticata di dirgli che era plastificata.....

E NON PUZZAVA !!!!!!!!!!!!!!!!

STEFY ha detto...

AH AH AHAHAHAH AH AH AH AH AH AHAA
AH AHAH AH AH AH AH AH AH AH AH AA
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AHAA

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

STEFY ha detto...

Io avrei finito......
pertanto vi saluto tutti,
auguro un buon lavoro a chi sta lavorando,
una buona lettura a chi sta leggendo,
e ci rivediamo fra qualche ora.





FABIO, a proposito......

ho provato anche con questo PC che ha i tasti dei numeri per conto suo. Ma niente, nulla, nisba.

Si vede che i cuoricini, io non li devo mandare.

STEFY ha detto...

Sia ALT che ALT Gr.....
poi ho spinto tutti i numeri che ci sono sulla tastiera.....

NIENTE.

STEFY ha detto...

ALT un attimo




◙ ♂ ♣ ♦ ♠



CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

STEFY ha detto...

• ◘ ○ ♦ ♣ ♠ ☺ ☻

AHAHAHAH AH AHAH AH AH AH AH AH AAA

FABIOOOOOOOOOOOOOOO, sei orgoglioso di me ??????????????????

STEFY ha detto...

Va bè.... finiti i giochini.

Ciao, ciao gente !!!

Lady marion (LediEm) ha detto...

DDDOOOOHHHHHHH!

TOC..TOC...

EEEEE C'E' PIU NESSUNO LI????


LUPU ULULI...LUPU ULULA'
CAAAASAAAAA

fabio ha detto...

Certo che sono orgoglione, di te Stefy

Kaishe ha detto...

Fabioooooooooooooooooooooooooooooo

fabio ha detto...

Kai, ecchime.

Lindylinda ha detto...

.. ecchime qua!!!!

un bacillo a tutti...