martedì, marzo 30

Lazio e Campania le miracolate d'Italia.




Nel Lazio, ha vinto la ricca borghesia di centro destra che ha riempito anche le liste, ma votata da una maggioranza di reddito medio basso. L’apporto decisivo è arrivato dal basso Lazio, storicamente di destra. Però, mentre prima AN rappresentava la gente dalla base in modo più o meno decente, ora questa è non rappresentata dal pdl che è il partito degli imprenditori, dei costruttori, dei nababbi, dei cafoni arricchiti dei furbetti dei quartierini, i beneficiari del successo elettorale.
Se un Caltagirone appoggia la Polverini ci sarà un perché?!
Le conseguenze di questo voto sono molteplici.
1 Serissimo pericolo per l’Agro Romano e laziale e per le sue coste.
2 Maggiore influenza del Vaticano nelle gestione delle proprietà in suolo italiano.
3 Ulteriore recrudescenza del fenomeno di razzismo ed episodi di bullismo, violenze gratuite. L a microcriminalità è sempre rappresentata da delinquenti che si professano di destra. Questa vittoria della destra li autorizza ad osare.
Ma c’è di più, perché i soldi si fanno con tutto ed i piaceri si contraccambiano. La Polverini ha da contraccambiare molti signorotti che l’hanno tenuta su con le rispettive mogli a seguito; c'è la sanità, l'energia, lo smaltimento dei rifiuti, l'acqua, il turismo... ora è il tempo di spartirsi le fette di torta, il paese di Bengodi.
Le cricche dei Bertolasi con la benedizione del Papa, faranno sfracelli… per il bene del Lazio… Il sogno più grande è un immane terremoto nella regione, per creare un nuovo "Miracolo Italiano", mettere le mani sull'Agro Romano senza i lacci dei vincoli ambientali, annullati per legge straordinaria; la "burocrazia" dei concorsi e delle gare scavalcata con scelta diretta delle imprese da parte della dirigenza della Prot. Civile e del Governo, per la veloce costruzione di nuovi alloggi pesanti, senza utilizzare i soldi per una ricostruzione, poco redditizia e poco visibile. Esattamente come è successo in Abruzzo, grande miracolo del Governo attuale. Grandissima puttanata per molti, chiunque sarebbe stato capace, con i soldi degli altri, degli Italiani, ed il culo degli Abruzzesi, edificare a fungaia dalla sera alla mattina. Gli speculatori sono specializzati in miracoli, l'Agro è fertile terreno di miracoli da 60 anni e senza preghiere... si prospettano nuovi miracoli italiani.

Per la Campania, ritengo che sia una comica, una farsa. Da queste parti la maggioranza che ha votato Caldoro manco sapeva chi fosse. Hanno votato Berlusconi. Il candidato poteva essere chiunque, lo hanno eletto a scatola chiusa; l’uomo mascherato poteva essere Totò Riina, Salvatore Lo Piccolo, Matteo Messina Denaro, un boss del clan dei Casalesi… avrebbe vinto comunque, e chissà… magari ha vinto veramente. La sottocultura nel Napoletano è un malessere storico, radicato e mai debellato o almeno ridotto; è un terreno fertile per piazzare campagne politiche prepotenti. Raramente la borghesia illuminata ha avuto la forza di segnare la via, la massa prevale e la massa è ignorante, nel Napoletano particolarmente. Un certo modus vivendi di collegamento alle imprese, è il motore truccato della provincia, ha dei sussulti di egemonia quando i desideri coincidono con quelli politici, altrimenti persiste ben nascosto dal popolo. Questa volta il popolo sovrano ha votato bene. Come si poteva non votare Lui che ha fatto il miracolo di far sparire la spazzatura? C'è un modo di vedere fatalista, occhio non vede dente non duole. Se il male non si manifesta fisicamente non esiste! Sono istintivi, reagiscono solo al momento, purtroppo quando è troppo tardi. Ci manca la lunga visione, le conseguenze delle cause, tiriamo a campare e il Vesuvio che incombe è una summa della nostra realtà. Il grande miracolo della mondezza è una grande patacca. Chiunque ne sarebbe stato capace, trovi una cava e ci fai sparire tutta la monnezza del Regno. Bassolino aveva le mani legate, per motivi ambientali, se l'avesse fatto lui lo avrebbero inquisito, come è successo a De Luca per Salerno. Ma i Bertoleroi no, con i superpoteri sono immuni alle leggi (e alle dimissioni), riempire la fossa è un attimo. Il risultato si manifesterà tra qualche anno, con l'aumento delle leucemie; perché non c'è impermeabilizzazione che tenga, il percolato scivola dolcemente inquinando le falde e fertilizzando i terreni coltivati della zona. Grazie Silvio, ci volevi tu per fare questa grande cazzata, altro che miracolo; anche un ragazzino ne sarebbe stato capace. Era proprio quello che si voleva evitare, soluzioni sbrigative che risulteranno peggiori del problema. Per ora i Napoletani non vedono e non si dolgono, almeno nell'immediato, poi si vedrà. Il problema non è risolto, nascondere non è miracolo, ma gioco di illusionista. Ci sarà altra emergenza, e magari altra ricerca di sito dove dispensare l'amore, tumori a piene mani. E se non riuscirà a sconfiggere il cancro entro tre anni? Con chi se la prenderanno i Napoletani? sarà ancora in attività il responsabile di tutto ciò? In mancanza dell'Eroe e del suo Santo protettore, Caldoro verrà utile all'occasione, ignaro o incosciente? Si capisce perché hanno scelto lui, nessuno si prendeva 'sto guaio tra le mani.

5 commenti:

aleph ha detto...

E ma adesso ci pensano i Granleghisti del nord ad affondare definitivamente l'odiata terronia number one, ovvero i napoletani. Non gli manderanno manco un cent. Siete fottuti, dovrete lavorare!!!!! per quelli come te comunque posso rischiare il linciaggio : ho un sottotetto da offrirti come rifugio e un piatto di minestra . Basta che non apri bocca che quelli sentono un terrone lontano un miglio.
Ti conviene scappare prima della costruzione del Muro. ahi ahi ahi...tempi cupi...

fabio ha detto...

Grazie del rifugio... cadrega cadrega cadrega cadrega... meglio prepararsi da ora per domande trabocchetto... e in Veneto come si dice sedia?

Kaishe ha detto...

Molte frasi che ispirano tristi riflessioni... a parte quella già fatta dal aleph.
Se ti va, la Carnia è stata nel dopoguerra terra di confino.
Sì, confino!
Per cui puoi sempre salire da me... e startene zitto che anche qui se non pronunci bene le consonanti "friulane", ti sgamano subito.
Sulle vittorie in Lazio e Campania... che devi dire?
Se perfino l'Aquila ha premiato il partito dell'amore e dei bertoleroi?
Ti ho già scritto che trovi giusto premiare il miglior operatore ecologico degli ultimi 150 anni.
Come non apprezzare, poi, la vittoria della Polverini nelle periferie dello Stato Vaticano?
Volevi mica che vincesse la Bonino che è un'abortista?
Anche se... un po' di nerito lo dobbiamo dare anche al PD che sulle candidature c'ha l'occhio lungo.
Infatti Vendola non gli garbava.
Coraggio, caro Fabione... potrà solo peggiorare...

aleph ha detto...

Si dice 'carega'. E con questo oggi me ne vo al mare. Ciao

Kaishe ha detto...

Pure io dico "cadrega"...
Ma in friulano sarebbe "çjadrèe"...
Mandi mandi... passavo di qua!