martedì, luglio 7

Le ultime parole famose

"Io ho lavorato molto in questa direzione per far si' che tra le due amministrazioni si tornasse a collaborare e credo che la visita del presidente Obama a Mosca di questi due giorni abbia dato l'ultima conferma".

Ille dixit, il più grande statista che l'Italia, e ora anche il mondo intero, abbia mai avuto.
L'accordo tra il presidente statunitense e quello russo, sulla riduzione delle testate nucleari, è tutto merito del nostro amatissimo 64% . E meno male che Egli con grande umiltà lo abbia fatto presente a tout le monde, altrimenti continuavamo a pensare che i due capi di Stato si fossero incontrati solo per una decisione reciproca di buon senso. Ciò significa che se non ci fosse stato il beneamato a fare da mediatore, Russia e Stati Uniti sarebbero corsi al riarmo. Che pericolo ha corso il pianeta Terra... meno male che Silvio c'èèèè! Un giorno, quando Lui non ci sarà più, perché ahimé anche se ha doti che rasentano il divino non è eterno, avremo l'onore di ricordarlo dicendo: " io c'ero", orgogliosi di essere vissuti durante il saggio e lungimirante governo dell'uomo più onesto e retto tra i politici, moralmente integro, incorruttibile, padre della Seconda Repubblica, degno di avere un posto nell'Olimpo dei grandi uomini. Troppo poco il mausoleo che parcamente si fece costruire nella sua umile dimora, merita un posto d'onore nel Pantheon, accanto a Raffaello, e qualche reliquia dei sacri capelli, che come per un santo non invecchiano mai, in un'urna d'oro massiccio nell'altro Pantheon, accanto al catafalco di Napoleone, per rimarcare il valore internazionale di questo grande personaggio della storia mondiale. Un'impresa che in 60 anni non riuscì a Churchill Roosevelt Kennedy Reagan Kruscev Brieznev Carter Reagan Bush padre e figlio Clinton Gorbaciow Eltsin, i vari Papi aspettavano lui aspettavano... a questo piccolo grande Papi, simbolo di pace e giustizia, soprattutto la Giustizia, che curò molto nel suo Governo illuminato. Un giorno sarà ricordato su i bignamini degli studenti di tutte le nazioni, tra Madre Teresa di Calcutta e Martin Luther King, da Antigua alla Papuasia, dalla Terra del Fuoco al Circolo polare Artico, dal Corno d'Africa all'isola di Pasqua, dal Laos al Liechtenstein, da Nauru alle isole Salomone, dal Tagikistan a Sao Tomé, dal Burundi alla Città del Vaticano, da via delle Zoccolette a via della Scrofa... - A chi va il merito di aver posto fine alla Guerra Fredda? un coro che unisce tutti i popoli della Terra: Silvio Berlusconi... comunication, con sottofondo pubblicitario e diritti Mondadori-Medusa film agli eredi Pierpiersilvio e Pierpierpiersilvio e Pierpierpierpiersilvio e Aripierpier(elevato ad n)silvio ecc.

Perciò, mentre noi Italiani pensiamo a divertirci a gozzovigliare, organizzando festicciole che si prolungano sino all'alba, facendo le hola, i trenini, i karaoke, a rimorchiare mignotte accompagnandoci con una Ford Escort... ricordiamo che Lui... Lui, AL CONTRARIO, lavora per noi, Lui, che per la missione di salvatore della Patria ha messo da parte, da tempo immemore, le distrazioni terrene, il sesso corrotto, la cupidigia, l'esosità dell'ostentazione della ricchezza, si è accollato l'onere dei nostri problemi, dei nostri debiti della nostra crisi, tutto il peso delle responsabilità, senza chiederci niente, per il solo dovere obbligato di essere superiore.

2 commenti:

balua ha detto...

.. siamo onorati...



.........



..............


.. amarezza .........

Kaishe ha detto...

Ciao Fabio...

Che bell'epoca ci tocca di vivere!
Un'epoca nella quale tutti pare capiscano le cose ma poi le urne sputano ben altre sentenze.

Sentenze di morte per asfissia di chiunque aneli un po' di aria fresca per questa italia oramai derisa da tutto il mondo.

Ma domani verrano gli "altri" grandi e pubblicamente leccheranno il culo (scusa il francesismo) a quell'essere immondo che ci rappresenta. Anche se tutti sanno che figuro sia.

E allora?
A che serve che ci diciamo la verità se poi non cambia la situazione?

Solo a che personalmente io abbia pochissima stima del 64% dei miei compatrioti... e scarsa anche per chi rappresenta il restante 36% e non fa nulla per rispettare il mandato ricevuto. Ecco!