sabato, maggio 19

Qualcuno salvi quest’uomo



Mi trovo per la prima volta a difenderlo. Mi accorgo che intorno a lui c’è solo avidità. Dopo due infarti, diverse operazioni chirurgiche tra le quali una a causa di un tumore, con il petto infestato di by pass, all’età di 71/72 anni, se continua con questo ritmo di lavoro, quest’uomo ci resta secco.
Mi fa veramente pena questa situazione. Un leader di una coalizione deve avere un’attività continua, poi lui che è impegnato anche con le sue aziende per difenderne l’integrità, lavora il triplo di tutti, neanche un ragazzo riuscirebbe a sostenere questa mole di lavoro, figuriamoci un infartuato di 70 anni. I suoi collaboratori, alleati, sostenitori invece di consigliargli di fermarsi lo incitano a continuare. È incredibile, pur di difendere il loro posticino dorato, questi ambigui personaggi, questa pletora di adulatori del potere, che sanno che se lui se ne va a riposo per loro finisce la pacchia, lo continuano a tirare come un cavallo stremato al galoppo. Io credo di avere un poco di pietà. Spero caldamente, per il suo bene, che si ritiri prima che succeda il prevedibile. Se fossi suo figlio sarei seriamente preoccupato, starei molto attento a che non faccia sforzi e ‘affanculo il denaro e il potere, la pelle vale molto di più, lo pregherei di lasciare tutto per godersi ‘vivo’ la sua vecchiaia con i nipotini. Quanta cattiveria intorno a lui… così ricco e così solo…visto che io non posso nulla, mi sia consentito dargli un piccolo consiglio umano: almeno…toccati!

4 commenti:

Kaishe ha detto...

Certamente che da un essere superiore quale lui si presenta, ci si aspetterebbe che non avesse bisogno di consigli di chicchesia... nemmeno della moglie, se mai le passasse per la testa di dargliene...
Confesso, in definitiva, che non mi smuove nemmeno un briciolo di pena... ma si sa... faccio parte della schiera di essere inferiori, di co...oni, insomma!!!

cecy ha detto...

anche io faccio parte della schiera dei ..gli...!!! ;-) neanche a me fa pena ma concordo con il suggerimento di fabio.... si consenta di vivere in serenità la sua vecchiaia!!!

MERCURY ha detto...

Allora, tecnicamente e vista dal tuo punto di vista mi farebbe anche pena, quello che mi fa incacchiare è che non ammette i suoi limiti deve fare sempre e per forza il super-uomo e allora, tu che dentro di te lo sai che sei umano....muori da super eroe sul palco!!!!!!!!!
questa è cattiva lo so....però se le tira!!!

Anonimo ha detto...

Va bene, ma che dicic del fatto che senilmente ha dichiarato che la vittoria del Milan in Champions potrebbe comportare un aiuto per la vittoria di Forza Italia nelle prossime amministrative?
Stai a vedere che se sulle schede si trova un "Forza Milan" va il voto alla Cdl....