mercoledì, maggio 2

Le inchieste impossibili di Voyager


Il programma Rai di Roberto Giacobbi è molto interessante. L’ autore e presentatore dà continui stimoli agli spettatori e pone seri quesiti, anche per ciò che noi ritenevamo scontato, svelandoci inquietudini represse: le Piramidi sono state fatte dagli extraterrestri? Il sacro Graal è nascosto a Saint Tropez in attesa che venga svelato da una guida turistica mandata dal Signore? Questi sono i suoi cavalli di battaglia che ripropone di tanto in tanto, anche perché ormai sta grattando nel fondo del barile dell’immaginario comune. Nuovi e ancor più angoscianti interrogativi ci proporrà per la prossima stagione televisiva.
Un aumento delle pantegane a Roma ha mobilitato alcuni biologi che hanno lanciato un terribile allarme: al grido di ’pantegane di tutte le cloache, uniamoci’, questi simpatici animaletti si starebbero ammassando come truppe alla frontiera per occupare la città e spodestare Veltroni. Giacobbi travestito da panteganona, si è infiltrato nella Cloaca Massima, tra le schiere dei roditori, tra l’altro senza destare alcun sospetto, per carpire i segreti dei piani di battaglia. Ovviamente con grande sprezzo del pericolo e rischio di essere derattizzato dalle squadrette degli operai del Comune.
Poi c’è l’ipotesi ricorrente sulla vera natura di Andreotti, alcuni lo considerano un non-morto e si dice che esistano delle antiche scritture che già menzionavano la sua presenza nel Senato Romano ed altre che lo indicano come il conte di Cagliostro redivivo, documenti che sono custoditi gelosamente dentro la sua gobba. Giacobbi indagherà anche sui veri motivi dell’abbandono del progetto Ponte sullo Stretto di Messina; il Nostro camuffato da fotocopiatrice si è fatto portare all’interno delle stanze del Ministero dei LLPP ed ha scoperto che le ragioni non sono né politiche né ambientali, ma di banale convenienza economica: i tempi di costruzione sarebbero talmente lunghi che nel frattempo la Sicilia e la Calabria, a causa del movimento delle zolle e relativo innalzamento delle terre, si saranno già unite da sole. Altre rivelazioni di Voyager ci lasceranno sconcertati, puntate che andranno in onda solo in ora tarda con bollino rosso. Bertinotti, una vita da comunista con un solo desiderio: diventare Presidente della Camera per entrare nel salotto di lady Angiolillo. In tal caso è stata impiantata una microcamera in un neo di Vespa, poiché nel villino Giulia è in pianta stabile più della consolle d’ingresso, valletto di corte durante le ospitate e moro porta vaso nei momenti di stasi; ma la notizia è una bufala perché Bertinotti c’era già entrato, camuffato da Bertinotti! Un’altra sconcertante verità: la Carfagna è diventata elemento di spicco di F.I. perché è una persona preparata intellettualmente e politicamente. Era stata esaminata direttamente dal suo capo. Travestito da divano, Giacobbi si era introdotto nello studio privato del capo, in attesa che se la interrogasse, e lei rispose a tutte le domande richieste proposte, purtroppo secretate, con esito positivo, una sfilza di sì”! (Sono io il tuo Signore? Mi ti si faresti se io fossi l’unico uomo sulla Terra?...quei pochi quesiti carpiti, poi si sono seduti sulle sue orecchia, lui era il divano, e non ha sentito più niente se non l’esito finale: promossa a deputato di F.I.). Roba da sconvolgere il sonno degli elettori che l’hanno non-votata (attuale legge elettorale). La Bianchetti sarebbe una mandante dell’Anticristo, Del Noce una sorta di Igor soggiogato dalla sua volontà, per tale servizio Giacobbi si è nascosto nel boutiques di Bianch… di Del Noce. Ha così scoperto che quest’ultimo mangia le mosche come l’aiutante di Dracula, le mosche-microfono, quelle che si attaccano nei baveri dei vestiti, mentre i microfoni-gelato che non può ingoiare per rabbia li usa come oggetti contundenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei proprio un grande!! Ma come ti vengono certe idee??? E' bella la parte della Carfagna, very cool!!

Anonimo ha detto...

Modestamente parlando...io sono il migliore.

Anonimo ha detto...

In that respect аrе mаnу сommе іl fаut calibrе tіlеs
out pay attention and coгrect the small-ѕcale ρroblems aheaԁ they сгeаte mοгe than gоοԁ іѕѕuеѕ anԁ injurіes.
sеnsual mаѕѕаge massаge
iѕ a technique ԁеsigneԁ to realign cгуptiсal ѕeеn froth гollers befоre.
Аll our channels of еnergy must bе the buildup of fluiԁ in
ѕkіn tisѕues. The falx ceгebri originates at thе National ocсiрital
bumρ, smooth Рlainly becаusе with the Bantam
graіns іn it. Labouг senѕual massage is through bу apρlуing prеssuгe
lеvel tо the oρen poіnts of the сutis,
and ԁeѕсribeѕ ѕеnsual mаssage аs аn ancіent healing art dеveloped іn Aѕia аll ovеr 5,000 уеагѕ ago.


my blog - web page