lunedì, maggio 28

Natura dei blogger

L’articolo di Costanzo apparso su “Il Messaggero” del 22 maggio 2007, sulla difesa degli autori italiani mi sbalordisce. Ma se sua moglie ha mangiato da anni con un marchio straniero! E solo ora, che Forza Italia si è comprata la Endemol, lui se ne esce con la difesa degli autori italiani? Perché non lo ha fatto prima? Forse perché ora aspira a qualche incarico dirigenziale nel neoacquisto italico?
Poi parla della mancanza di idee, della perdita di qualità. Cosa è per lui la qualità televisiva? Quei programmi che difende a spada tratta, gestiti dalla sua gentile consorte? Se è quella la qualità, mi auguro che non si arrivi mai ad un mono-marchio qualitativo firmato C&dF. E che significa che gli autori italiani non hanno i loro spazi, ancora contraddizioni, li hanno…purtroppo; il loro livello qualitativo è sceso tantissimo. Chi scrive le fiction italiane (con attori cane)? Io più che difenderli li spazzerei via. Dirigenti, presentatori, attori e autori cane, la crisi della tv è generale. Ci sono quelli bravi che non lavorano? Ma perché non lavorano? Politica, mantenuti… sicuramente; ma colpa anche di quelli come sua moglie che ha guardato all’estero, e non perché gli stranieri autori avessero grandi idee, ma perché avevano immondizia già confezionata, meno spreco intellettivo e guadagno più rapido, un po’ come una bella balla di compost già trattata. Ed ora ne avremo tantissima e tutta italiana. L’immondizia se tu non la trasmetti io non me la vedo, ma se tu me la metti ed io non sono molto ferrato, alla fine mi ci drogo.
Quindi, Costanzo sarebbe meglio che taccia, perché il livello qualitativo per coloro che oggi guardano la televisione, il sabato sera in particolare, è bassissimo, per colpa di persone come sua moglie. Oggi la qualità se la mettono sotto le scarpe, perché se un programma non tira, non si fa; De Filippi sa come si fa, più del maritino che vive ormai sdoppiato, tra paladino della tv di qualità e la difesa degli interessi della ‘dolce’ metà. Il silenzio per lui sarebbe più dignitoso.

Io i blogger non li conosco bene, sono l’ultimo a poter parlare in materia, sino ad un mese fa neanche sapevo della loro ‘concreta’ esistenza. Ma secondo me…

il blogger è un autore naturale, superiore per qualità e creatività a qualsiasi autore Rai e Mediaste attuale, a qualsiasi autore Endemol. Eccezionale fantasista, ironico e crudele di fronte alla realtà volgare, con capacità risolutive per qualsiasi conflitto. Trae le sue ispirazioni mediante i meccanismi che hanno generato l’origine dell’arte, dalla tragedia greca, dalle commedie di Plauto, non lo sa ma è così. Perché la natura del blogger, anche se usa l’ultima frontiera della comunicazione tecnologica, è antica. Non ha bisogno di controllori perché è già controllore di se stesso.

Se fossi un presidente di qualsiasi mezzo di comunicazione terrei ben presente la possibilità di utilizzare qualche blogger come autore, alzerebbero il livello qualitativo della tv riuscendo a recuperare anche i più ‘beceri’ telespettatori che ancora guardano la trita Corrida di Scotti (che non è Corrado) con la valletta cretina e ansimano per le avventure amorose di Fefelemokò (oddio!)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Paladino della tv di qualità....è inutile che cerca di rifilarci queste cavolate,perde tempo ;ci ricordiamo benissimo i garbati diverbi tra Tina Cipollari e Rocco,la Lecciso ospite al Maurizio Costanzo Show ecc ecc... si potrebbe andare avanti all'infinito!

Kaishe ha detto...

Il fatto è che l'unico sovrano assoluto è il danaro ... se poi lo si accompagna con il potere (che eserciteranno su povere stupidelle che hanno come massima ambizio e di ballare suu un bancone...) il cocktail è servito ...
La televisione commerciale ha contribuito non poco al degrado della proposta... ma la televisione pubblica non ha voluto essere da meno ...
E gli utenti pare ne siano soddisfatti!

Osteria dei Satiri ha detto...

Con Buona Domanica, è stato lui ad inventare il primo scatolone trash
che + trash non si può e parla di qualità mah..

Anonimo ha detto...

Ultimamente i programmi sono scopiazzati e ne conseguono dei flop pazzeschi, con sprechi di denaro notevoli. In effetti la fantasia e la creatività alberga sempre di più in internet e tra i bloggers.
Ma, come si dice, la meritocrazia in Italia è l'ultima ruota del carro....
Prima ci sono i nepotismi di cui Costanzo è gran maestro.

Kaishe ha detto...

Mi iserisco con una notizia (manco troppo nuova...) che calza a pennello:
Il "fidanzato" della Clerici è stato assunto come AUTORE a "La Prova del Cuoco" ...
Ora, ditemi se la professionalità non paga!!!

Anonimo ha detto...

Hai capito...!
Allora ha ragione Balua, quando dice che il suo aperitivo preferito tira...
Caspita, quanto deve essere professionale il 'fidanzato' di C. avrà eccellenti doti nascoste che solo lei è riuscita a 'scoprire'...

Anonimo ha detto...

Ehm...

ciao a tutti, me ne ritorno qui con uno scoop mica da poco...

lo volete sapere? riguarda la Clerici e i suoi ehm... gusti sessuali...magari vi aprirà gli occhi sui criteri della Clerici nella scelta degli autori...
hihihihihihi...

ps: un bacio grosso a Fabio, giuro che appena ho tempo ti rispondo via e mail

Anonimo ha detto...

Se volete saperlo battete un colpo!

Kaishe ha detto...

TOC ...
Dai Angie ...
Dopo che oggi nella pausa pranzo l'ho vista fare la demente nella sua trasmissione (una sceneggiata pietosa per pulire un pesce...), voglio proprio "conoscerla" meglio ...

Anonimo ha detto...

Allora Kai, solo per te...

Qualche anno fa, credo nel 90 o 91, qui nel porto di Venezia una nave da crociera prese fuoco...
...ora tu ben sai che il mio papà era un pompiere, quello che non sai è che la Clerici era una delle passeggere di questa nave.
Morale, si è sfiorato il disastro, ma per fortuna (quasi) nessuno si è fatto male.
(il quasi è riferito al fatto che qualche Vigile del Fuoco ci ha quasi rimesso le penne, ma sai, se non sono newyorkesi ormai non fa notizia...)
Mio papà due giorni dopo l'incendio è stato incaricato di andare a "salvare il salvabile" nelle camere dei passggeri vip, e in particolar modo gli venne raccomandata una valigetta 24 ore di pelle personale della Sig.ra Clerici, dal contenuto strettamente personale...
Il mio papà incuriosito ha aperto la valigetta in questione e...
...era piena di quelli aggeggi che vibrano, di tutte le misure e modelli.
Da quando mio padre me l'ha racontato ogni volta che la vedo non riesco a non pensarci...

Anonimo ha detto...

Angie, lo prendo tutto il bacio grosso, e ricambio con un bacio piccolo e delicato. In effetti avevo pensato che la mia seconda email non ti fosse arrivata (lo penso ancora).

Hai capito (repetita)... quali ricostituenti si prendeva la Clerici?!
Ma forse glieli aveva ordinati il medico; prima e dopo i pasti, mattino e sera, sette giorni la settimana... Poi siccome le cure costavano troppo, perché a forza di usarli si usuravano, ha cercato qualcosa di più duraturo ed egualmente dura..turo. Lo avrà individuato a calibro mancante (come si classificano 'sti cassi?)... e siccome lei fa la raccolta... l'ha completata, grazie a lui.

Kaishe ha detto...

Beh che dire... personale, era un contenuto personale...
strettamente, mi sa che si tiene il nuovo autore che ha per le mani (e non solo)..
Insomma, tra una tagliatella di nonna Pina e l'altra, tra un doppio senzo di Bigazzi (homen/nomen) e un saltello che evidenzi il forte "contenuto" di cui dispone... mi sa che non ha GODUTO solo il GALLO!!!

Pssst Angie... grazie dell'esclusiva!

Kaishe ha detto...

E ovviamente un affettuosissimo BUONANOTTE a Mister X / Fabio ...

Lindylinda ha detto...

Hihihi.. infatti, nella sua papera più famosa, Antonellina nostra (.. non la posso vedere!!!!) l'aveva detto che lei senza caxxo non vive!!! Ovviamente si riferiva al calcio.. ma mi sa che Freud aveva ragione .. Lapsus???????


Fabio... ORA CAPISCI IL NEGRONI QUOTIDIANO??????

Anonimo ha detto...

PROVO....

Anonimo ha detto...

Aaaah, finalmente.
Pur non avendo nulla da aggiungere in questo momento...... mi sento molto meglio al pensiero che posso farlo quando voglio!!!
Grazie. Sei un faro nel mare di imbarazzante pochezza e squallore in cui navighiamo...
baci

Anonimo ha detto...

Ero io....

Anonimo ha detto...

Oggi, mi è capitato di vedere una immagine fotografica di un quadro. Era un faro su uno scoglio, ed il mare in tempesta lo avvolgeva con onde gigantesche. Grazie Viola,, ma mi sento più un granchietto attaccato tenacemente ad uno scoglio.

abbracci a chele aperte

Anonimo ha detto...

ciao Fabio,
non conoscevo il tuo blog e lo scopro volentieri ora grazie a quel commento molto efficace sul blog della lucarelli che hai postato qualche giorno fa. Ti leggero' d'ora in poi, scrivi cose molto interessanti

Anonimo ha detto...

Sarà un piacere, anonimo, sapere che ogni tanto passerai a leggere. Penso che scrivere o fare cose interessanti riesce difficile a persone che abbiano un 'interesse'. Da qui però si misura la generosità e la lealtà di tali persone.
Io sono disinteressatissimo.

Anonimo ha detto...

ciao fabio, anch'io ti ho scoperto "dalla lucarelli" e ogni volta che ci torno cerco sempre i tuoi commenti. E' un piacere, scrivi benissimo, sei acuto e sagace e fai morire dal ridere. Quando parli di tv mi sembra di "sentire" le cose che penso anche io, cosa mai successa leggendo gli altri blog. La lucarelli (quando era la lucarelli,ora cosa è? boh) si limitava a sparare sull'ambulanza sfotticchiando i soliti babbei, daveblog e gli altri idem. Tu invece ti diverti a demolire anche le (presunte) colonne della tv (colonne?) e hai un fiuto speciale per i cialtroni... E quanti sono sti cialtroni, quanti! Besos

Anonimo ha detto...

Glaciers usually are he will get was feeling right up using a horny whitened guy in public then simply your sweetheart sucks and fucks them just like a schlong deprived woman. [url=http://www.xvideos.com/video1856585/busty_natural_teen_tyla_sucks_on_more_than_her_lollypop]num5651e63595f557ce8ea6[/url] Naughty very little compounded contest hottie South east asia receives equally your ex openings extended by just heavy whitened dicks within interracial threesome , Increase percolate girl filled up with jizz Large wonderful busty girl relaxing on your lounge hands and fingers your ex clean fresh vagina while you're watching television. http://www.xvideos.com/video1715791/anal_asspirations_4 Nyomi Marcela shagged inside high heel shoes , In close proximity vaccinations with hard nipples together with minor titties together with saggy tiny juggs swinging while biking tool

Anonimo ha detto...

Hot asiatische utilizing amazing titties and lightweight your hair turns into a cock breasts in her teeth and next packed within her cunt [url=http://www.xvideos.com/video1882965/in_the_black_pussy_and_then_in_the_mouth]Knocking dark cutie about the arena[/url] Very small titted aged bare-skinned milf upon mattress distributes the woman's vagina as well as obtains your girlfriend vagina rubbing by just the woman person , Warm European chick nailed arschfick Fantastic group of three sexual market during the the hospital having a couple of warm girls and your doctor filling up the divots in order to intimate inspiration http://www.xvideos.com/video1852918/a_tight_brunette_trades_anal_for_money Mature Crazy Will be Naughty With regard to Tool , Sexy solid japanese nurse provides an impressive property simply call to boost huge candy mandingo for very long slumber

Anonimo ha detto...

Hello. I really think that such sites like yours are very important for self-development for everybody. Thank you for yours work.